annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Igienizzazione all'ozono

    Se posso darti un suggerimento proverei a far sanificare l’abitacolo con il vapore. Ci sono ditte specializzate che lo fanno, levano lo sporco con vapore e sapone e asciugano tutto. Ti costa qualcosina però ti cambia la vita

    Commenta


    • Re: Igienizzazione all'ozono

      Grazie Lollo
      Però avendo i sedili in Alcantara temo che il vapore rovinerebbe il tessuto
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Igienizzazione all'ozono

        Per la sua formula chimica (O3) quando viene a contatto con la membrana con la cellula, a causa del suo forte potere ossidante, la distrugge e di conseguenza ne provoca l' inattivazione rendendo l' ambiente igenizzato ... Oltre alle cellule funziona anche con diverse molecole inorganiche eliminando i cattivi odori...
        A mio avviso prima di utilizzare l' ozono è necessario effettuare però il lavaggio degli interni e del cielo della macchina per eliminare la gran parte dello sporco e solo in seguito agire con l' ozono per completare l' operazione...


        Commenta


        • Re: Igienizzazione all'ozono

          Rivolgiti ad un Detailer professionista e fai fare una fumigazione con un prodotto PMC.
          Ozono solo come ultima spiaggia.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Odore sgradevole di chiuso nell abitacolo: soluzione?

            Ospite continuiamo qui

            Commenta


            • Re: Odore sgradevole di chiuso nell abitacolo: soluzione?

              Ok
              Grazie Randal
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Salve bella gente come state?
                Mi sono lucidato la macchina con il kit gyeon che ho comprato, cofano e tetto sono da rifare perché stavo prendendo le misure ma poi sono andato benissimo, posso dire di aver imparato un pochino la lucidAtura

                Sopra ho gyeon cancoat come protezione ed è molto efficace, ora mi sono dato al piccolo chimico e ho preparato il famoso “elisir” della CarPro, un quick detailer che si ottiene mischiando acqua, reload e ech2o ... dopo lo provo vi so ridire .

                Mi piace molto cancoat perché anche se per strada ho preso la peggio acqua con una passata di lancia ad alta pressione manda via la quasi totalità dello sporco ... il guanto serve comunque per una pulizia impeccabile però già con la lancia, se devi fare un lavaggio veloce, porta la carrozzeria abbastanza pulita con un ottimo effetto sheeting
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Io uso solo acqua.

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Ciao a tutti. Voi come vi comportate con gli aloni lasciati dagli escrementi di piccione? Io cerco di tirarli via in poco tempo ma noto che in controluce si vede un alone... ci sono metodi per proteggere la carrozzeria da questo?

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Luso84 ciao! Ho avuto il tuo stesso problema, ho su una protezione abbastanza potente data dopo aver pure lucidato la macchina ma si può dare anche senza lucidare ... si chiama gyeon cancoat e devo dire che in 2 occasioni ha resistito perché c’era un po’ di opaco ma su suggerimento ho dato una passata di sigillante e si è ravvivata... in passato mi sono trovato nella tua stessa situazione, dovetti fare 2 step manuali con un polish parecchio potente meguiars 105 con tampone arancio e poi meguiars 205 per rifinitura e funzionó con una bella sudata...
                      sigpic
                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da Luso84 Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti. Voi come vi comportate con gli aloni lasciati dagli escrementi di piccione? Io cerco di tirarli via in poco tempo ma noto che in controluce si vede un alone... ci sono metodi per proteggere la carrozzeria da questo?

                        mio stesso problema ! e sono alla disperazione ho il tetto pieno di ALONI, che rabbia !


                        ma sembra quasi sentendo gente che ha altre marche che sia un problema ( ?) del trasparente vw troppo sottile o delicato , perche come dicevo altri

                        con altre marche non hanno sti problemi con gli uccelli !

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Con una lucidata di polish viene via?
                          Anch'io ieri altro alone! Da più fastidio questi aloni che i rigoni nei parcheggi!
                          Ieri ho tirato via l escremento con acqua, detersivo, wd40, polish lucidante non abrasivo, ancora acqua e poi ancora strofinata di wd40 e sembra averlo coperto...vedremo quando si asciugherà il wd40 cosa rimane...
                          Unica soluzione sarebbe il carrozziere ma non ho voglia di andarci un giorno si ed altro pure...

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Luso da quello che ho capito no, per nostra grande sfortuna nessun prodotto risolve quando ha intaccato il trasparente sto maledetto alone,

                            sembra proprio che ci sia da andare per forza dal carrozziere!

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              ma cosa diavolo c'entra il wd40???????
                              mah..

                              per gli escrementi vale la regola di toglierli il prima possibile.
                              purtroppo l'acidità di quella roba opacizza velocemente il trasparente. che il trasparente sia sottile c'entra poco.
                              casomai c'entra la qualità del trasparente. ma più o meno tutti rimangono segnati.

                              come si risolve? a volte basta un polish, altre volte bisogna carteggiare e poi lucidare.
                              ovviamente la seconda procedura va fatta da chi è MOLTO pratico (detailer), perchè il rischio di far danni è elevato.

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Il wd40 ha funzione di pulire.
                                Però è strano che avevo una macchia piccola sul lato del cofano e non veniva via... ho usato di tutto ma niente.. ultimo ho messo wd40 e poi polish lucidante e non è più comparsa da 1 mese e l'ho anche lavata più volte la macchina... sembra quasi funzionare

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Prendete un kit di lucidatura manuale qualsiasi.
                                  Tipo questo oppure questo
                                  Nel caso viene utile per i piccoli segnetti che possono capitare nella vita della vostra auto.
                                  A mano danni non è possibile farne a meno di tirarci le confezioni di polish sull'auto...
                                  Se la deiezione non è scesa sotto il trasparente, in 10 minuti si è risolto il problema.
                                  In caso contrario c'è da sperare di riuscire a risolvere carteggiando e lucidando, cosa che non consiglio a chi è alla prime (ed anche seconde) armi.

                                  Fondamentale è proteggere il trasparente con una cera/sigillante/nano e rimuovere il prima possibile gli escrementi (ma anche la resina) dalla superficie.

                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    certo questa cosa del W40 sembra quasi una leggenda metropolitana ma se tu dici che va via, provero anche io !!!


                                    ottimo Samaba quindi dici che rispetto alla altre marche VW usa a questo punto un trasparente scadente, sembra proprio di si !


                                    ma usando quei mitici polish della 3M ( quindi roba professionale e che costa un botto ) tipo quelli leggermente abrasivi vedi il

                                    tappo giallo o azzurro , si potrebbe risolvere ?

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Il trasparente VW non è scadente, ce ne sono di ben peggiori (almeno come spessore).
                                      I prodotti 3m sono tra i più usati in carrozzeria, ma anche qui bisogna dire che ci sono prodotti migliori e anche più costosi.
                                      In scala, dal più abrasivo al meno abrasivo sono: verde-giallo-blu.
                                      Se li hai già in casa o te ne puoi procurare una piccola quantità, possono avere un senso, altrimenti prendi uno dei kit che ho linkato sopra.
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        SaMaBa sara' anche non scadente, ma dalla golf 5 in giu MAI avuto aloni, solo ora, dalle gol6 in poi

                                        quindi azzurro non e' abrasivo ? allora per provare con l'alone cosa bisognerebbe usare il tappo BLU o ? grazie


                                        PS come cera che ne pensi del tappo rosa , mi pare solo cera vero ? buon prodotto , potrebbe proteggere la
                                        carrozzeria ?

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Verde o giallo, un buon pad in spugna o microfibra e olio di gomito..
                                          Come cera lascia perdere quella rosa che dura dalla sera al mattino.
                                          Procurati qualcosa di più performante.
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X