annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Io un anno fa ho fatto applicare, dopo opportuna lucidatura dato che la mia aveva già tre anni, una nano (Autotriz) con durezza 9h è durata fino a 5 anni forse 9. Ovvio che ciò non protegge l’auto da graffi o altro...però si pulisce ancora facilmente ancora con lancia e lo sporco si attacca meno e scivola via facilmente. Qualche settimana fa l’ho fatta decontaminare per bene e di residui ce ne erano davvero pochi. Poi passata una cera spray ed é tornata come nuova!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   51c71954-07d2-495e-945f-f33415aef48b.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.4 KB 
ID: 1266317Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   d9e98a34-eca7-447f-8f1d-39403f4ed811.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 127.9 KB 
ID: 1266318


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      File allegati

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   d9e98a34-eca7-447f-8f1d-39403f4ed811.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 127.9 KB 
ID: 1266320Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   a5f964a9-b4df-41c7-9662-296a979a5c23.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.1 KB 
ID: 1266321


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da piac Visualizza il messaggio
          Con quei soldi avresti fatto fare da un detailer una nano...capisco il gusto di fare da se...peró...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          beh, a me per un Serum Ultra hanno chiesto 700 € + 400 € di lucidatura (auto nuova), e siamo a 1.100 e 7 giorni di fermo macchina; da aggiungere altri 200 € per i cerchi e 100 € per tutti i vetri. Sono 1.400 €. Con il Light 1.200 €
          a cui comunque avrei dovuto aggiungere i circa 250 € di prodotti che ho speso per il lavaggio
          non mi sembra proprio la stessa cifra...
          E sono d'accordo con SaMaBa sul giudizio su questi nano per un'auto da usare tutti i giorni e soggetta alla sbadataggine della gente...

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
          @Mick78
          con 50 ml ci fai la tua golf 5-6 volte.
          E' vero i loro prodotti costano parecchio e sono orientati verso un target alto, ma hanno una resa e una qualità veramente al top.
          Qui il Workshop al quale ho partecipato --> [video]http://teamgloss.it/video/Workshop%2014-15.10.2017.mp4[/video]
          Per i panni ti consiglio i Profipolish (gli MF1 sono buoni panni da battaglia).
          Il cleaner fluid non è indispensabile: ad oggi non ho notato differenze di prestazioni tra pannelli trattati e non (in relatà è fondamentale con alcuni tipi di cere Swissvax riservate ai centri certificati).

          Sul rischio di spendere cifre esagerate, non dirmi nulla, abbi pietà
          Workshop spettacolo!

          Grazie di nuovo
          SUZUKI JIMNY 1.3 4wd
          GOLF 7 1.4 TSI 125CV SPORT - Nero perla + ruotino di scorta + Led Pack + Tech Pack + Light Pack

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
            Questo è in parte vero.
            Ma sfatiamo un pochino questo mito dei nanotecnologici.
            Intanto sono prodotti che devono essere posati ed usati da mani esperte.
            NON sono privi di "manutenzione", anzi devono essere seguiti dal professionista che ne verificherà il comportamento e vedrà come intervenire nel caso.
            Presuppongono un preparazione del supporto di alto livello.
            Alcuni devono essere "cotti" con IR per esprimere al meglio le loro performance.
            Hanno effettivamente la capacità di aumentare la durezza della superficie.
            Hanno performance di altissimo livello: resistenza ad acidi e alcalini, beading e sheeting superiori a cere e sigillanti.
            Durate imbarazzanti: alcuni vantano durate oltre i 2 anni!!!
            Ma in 2 anni, ad un'auto che non sia da esposizione, ne capitano di tutti i colori.
            Vuoi una strusciatina, vuoi qualche macchia di calcare, vuoi qualsiasi piccolo o grande inconveniente che può capitare nella vita di un'auto.
            A quel punto che si fa?
            Si torna dal detailer che sarà costretto a rifare perlomeno il pannello a volte dovendo carteggiare (e via un pochino di trasparente) costringendoci ad un fermo auto.
            Utilizzando invece una cera o un buon sigillante di facile applicazione, si è solo costretti a "rinfrescare" con un nuovo strato la superficie (con alcuni nano, alla fine si è costretti ad "ammazzarli" con bombe chimiche e poi lucidando) magari nel box di casa.
            Insomma quello che voglio sottolineare e che spesso a fronte di un esborso di migliaia di euro non si ha la "panacea di tutti i mali".
            Uno strano tipo diceva:"Frequent car care is easy car care".
            Il tipo in questione è Barry Meguiar.
            Però su questa linea di pensiero si potrebbe affermare che su un auto usata regolarmente tutti i giorni non ha nemmeno un senso fare un trattamento di qualsiasi tipo ma basterebbe applicarle un prodotto tipo #Revita e lavarla con la tecnica dei due secchi giusto per proteggere la macchina e mantenere la sua lucentezza fino al prossimo lavaggio perché intanto con tutti i rischi che si corrono tra sportellate, piccoli urti di cui non siamo responsabili, persone che ti urtano con ganci delle borse, gatti che ti rigano il cofano e molto altro ancora alla fine la macchina si riga lo stesso. Quello che noi facciamo è sicuramente qualcosa in più che ci riempie di soddisfazione (effettivamente la macchina è più lucente delle altre e lo rimane per più tempo), da sfogo alla nostra passione e riempie con piacere il tempo libero ma probabilmente dal lato puramente pratico per un auto che viene usata tutti i giorni e che dopo 10 anni viene cambiata forse non ne vale la pena ( sempre dal punto di vista pratico ) quindi nano, cera o qualsiasi altro trattamento l‘ importante è che alla fine ci lasci semplicemente soddisfatti del risultato finale, delle sue proprietà e che permetta alla nostra macchina di essere più lucente delle altre
            Su un auto storica o che viene usata solo nel weekend il discorso naturalmente cambia
            I.M.H.O.

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Francesco quoto quello che hai scritto: è la passione a spingerci a sperimentare, a dedicarci ore, a studiare, a condividere, a confrontarci. E il senso ce l'ha eccome.
              L'auto andrebbe sempre protetta.
              La goccia di resina, la classica cacca di piccione...
              Se l'auto è fuori al sole la bomba chimica del piccione può fare danni anche ad un nano dei + tosti.
              Con una cera/sigillante lavi la parte, magari la rilucidi e riapplichi il prodotto.
              Con un nano rifai il pannello o sei costretto a farlo rifare.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Originariamente inviato da Mick78 Visualizza il messaggio
                beh, a me per un Serum Ultra hanno chiesto 700 € + 400 € di lucidatura (auto nuova), e siamo a 1.100 e 7 giorni di fermo macchina; da aggiungere altri 200 € per i cerchi e 100 € per tutti i vetri. Sono 1.400 €. Con il Light 1.200 €
                a cui comunque avrei dovuto aggiungere i circa 250 € di prodotti che ho speso per il lavaggio
                non mi sembra proprio la stessa cifra...
                E sono d'accordo con SaMaBa sul giudizio su questi nano per un'auto da usare tutti i giorni e soggetta alla sbadataggine della gente...

                - - - Aggiornato - - -



                Workshop spettacolo!

                Grazie di nuovo
                Mi sembra una richiesta di spesa assolutamente eccessiva...


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Infatti ho lasciato perdere...
                  SUZUKI JIMNY 1.3 4wd
                  GOLF 7 1.4 TSI 125CV SPORT - Nero perla + ruotino di scorta + Led Pack + Tech Pack + Light Pack

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Io ho speso molto meno...


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      ok quindi dite per lavare panni microfibra acqua calda e magari qualche goccio di aceto.

                      ma se sono nei e sporchi ? cosa usare, e usando detersivo poi non perdono il loro effetto ? grazie

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        forse sono ot però ho bisogno di aiuto, passando della pasta abrasiva per uno stupido graffio, quella parte della macchina si è riempita di graffi, visibili solo in controluce,può il Polish risolvere e come dovrei utilizzarlo grazie
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Facciamo chiarezza:
                          polish o pasta abrasiva sono la stessa cosa.

                          I Polish si dividono in:
                          - compound o taglio
                          - medi
                          - finitura
                          - superfinitura

                          Quindi nel tuo caso hai usato un compound o polish da taglio.
                          Per migliorare la situazione dovresti passare un medio o un finitore.

                          P.S.
                          Ad oggi ci sono nuovi prodotti che uniscono il taglio e la finitura (compound+medio-finitore) perchè utilizzano abrasivi che si "spaccano" nella prima fase di utilizzo (nella quale si comportano come compound) riducendosi a medi-finitori nella fase finale: un esempio per tutti il Sonax Cut and Finish.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Aggiungo a quanto detto dall'amico SaMaBa che a seconda di quello che hai usato, ti tocca fare uno o più ulteriori passaggi. Ad es. Se hai usato un compound, difficilmente avrai una superficie pulita e libera da micro segni. In questo caso ti tocca fare un passaggio con un finitore (keramik, essence).

                            Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Buongiorno a tutti,
                              Mi sto volturando verso i prodotti Gyeon, sono di ottima qualità!
                              Ho su cancoat+gyeon quick detailer e devo dire che sono ottimi e facili da usare
                              sigpic
                              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Prima dello sponsor LCDA pochi se li filavano, ora col marketing sono venuti fuori... Mi Chiedo, a quali possono essere paragonati?

                                Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  iugin veramente li avevo comprati su un sito UK già prima che li avesse lcda
                                  sigpic
                                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Non mi riferivo a te figurati, lo avevo notato su Facebook. Pare sia la nuova moda del detailing e sono curioso di capire le vere potenzialità.

                                    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Senti io non sono bravo con la lucidatura, ma per il lavaggio sono un professionista
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        A cosa li paragoni quindi?

                                        Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Odore sgradevole di chiuso nell abitacolo: soluzione?

                                          Ciao a tutti, ho da poco acquistato una golf 7 usata. L'auto è tenuta bene però il precedente proprietario era fumatore e l'odore di tabacco si sente parecchio.
                                          Ho letto di questo metodo all'ozono per sanificare gli interni e rimuovere i cattivi odori, qualcuno di voi l'ha provato e sa dirmi costi, se funziona davvero e se ha notato deterioramento dei materiali post intervento?
                                          Grazie
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X