annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Un qualsiasi prodotto per insetti ed escrementi, anche di quelli arexons da supermercato, ed una lancia ad alta pressione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Non vorrei usare la lancia perché se la uso devo asciugare. Provato qualcosa in passato arexon e mafra ma si mangia anche il sigillante.

      Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Che sigillante hai messo su?
        Prova a vedere se la stessa casa produce/commercializza un bug remover, anche se per loro natura (visto che devono attaccare una parte organica) sono alcalini o molto alcalini (e il tuo sigillante potrebbe cedere).
        Alternativa:
        wolf chemical the mask
        wolf APC e pennello e microfibra.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Grazie SaMaBa c'è duragloss per il momento.
          The mask lo volevo provare ma parlando con alcune persone lo sconsigliano. Quanto dura un'applicazione?
          Stavolta vorrei comprare dal sito che mi avevi consigliato tempo addietro.

          Ho anche superclean...

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Vorrei chiedervi un'info... Circa un mese fa ho lavato interamente gli esterni dell'auto e, al termine di tutte le operazioni, ho preso i vari panni, li ho messi in lavatrice e li ho lavati con poco più di mezzo tappo di detersivo e SENZA usare ammorbidente.
            Da allora però i 2 panni per i vetri lasciano degli aloni impressionanti!! Cosa potrei fare per risolvere questo fastidioso problema?
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              I panni si lavano senza superare i 40° con 10/20 ml di detergente meglio se dedicato e centrifuga max 400/600 giri. Ovvio che devi lavarlo senza altri indumenti
              Ultima modifica di IceMatrix; 15/09/2018, 07:37. Motivo: Eliminato cavolata
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                alex karo
                prova a lascairli in ammollo una notte in acqua tiepida e aceto bianco.
                I vantaggi dovrebbero essere 2:
                - renderli + morbidi (rimuovendo dalle fibre quel poco di calcare che rimane)
                - rimuovere gli eccessi di detergente che al 90% sono la causa degli aloni che vedi.

                iugin
                The Mask dura fino alla prima pioggia o lavaggio.
                Comunque non mi farei molti problemi: il sigillante cede? lo ripasso e via andare, oppure puoi sempre optare per un soluzione "tampone" ovvero una cera facile da applicare sopra al sigillante (cera sacrificale, non una swisswax da 2-400 €).

                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  La mia ha una nano di fondo e dopo un anno ho fatto passare una cera spray di mantenimento e per ravvivare il gloss...comunque i moscerini non si attaccano ed anche gli escrementi vengono via con la lancia


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                    I panni si lavano senza superare i 40° con 10/20 ml di detergente meglio se dedicato e centrifuga max 400/600 giri. Ovvio che devi lavarlo senza altri indumenti
                    Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                    @alex karo
                    prova a lascairli in ammollo una notte in acqua tiepida e aceto bianco.
                    I vantaggi dovrebbero essere 2:
                    - renderli + morbidi (rimuovendo dalle fibre quel poco di calcare che rimane)
                    - rimuovere gli eccessi di detergente che al 90% sono la causa degli aloni che vedi.
                    I panni li ho lavati a 30°, ed ovviamente era un carico di soli panni per auto!
                    Potrei aver sbagliato col detergente, forse ne avrò messo un pelo di più ma il problema è che a casa mia ho il depuratore e l'effetto del sapone è quintuplicato con l'acqua dolce!!
                    Per i bucati normali so come regolarmi, ma non sapevo che avrei dovuto mettere (normalmente) massimo 20 ml di detergente (quindi ancora meno vista l'acqua dolce)!
                    Comunque ringrazio entrambi per i consigli, proverò a seguire ciò che dici te Dario!
                    Ma una volta levati da ammollo dopo la notte, cosa devo fare? Risciacquo e centrifuga in lavatrice? Risciacquo e strizzata a mano? Oppure semplicemente farli asciugare e poi sono pronti all'uso?
                    P.S.: giusto per precisazione...per aceto bianco intendi un aceto particolare o il classico aceto da condimento non balsamico?
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      classico aceto da condimento: una tazzina da caffè in un 10-15 litri H2O.
                      Li lasci in ammollo, risciacquo veloce con centrifuga, NON LI STRIZZI MAI A MANO, qualche energica scrollata a mano (il classico colpo di frusta) per riallineare le fibre e poi li stendi.
                      Se hai una asciugatrice allora fai 30 e lode con il suo programma delicati: i pani escono come nuovi.


                      P.S.
                      Se hai un buon addolcitore, devi diminuire le dosi di detergente, come hai giustamente precisato.
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Una domandina banale banale: è consigliabile una spruzzata di idro con solo acqua, prima del lancia foam? Dipende dai casi? Mi accingo nei prossimi giorni a lavare, la macchina è ricoperta di polvere finissima (causa stradina sterrata presa a bassissima velocità). QUindi mi son posto sta domanda. Grazie!! Ah, sto per ordinare Primus, di solito uso Neve che trovo ottimo e delicato, ma dopo agosto qualcosa di più aggressivo penso ci stia, poi ripasserei con la Supernatural Hybrid.
                        1997 Golf 4 1.6 8v
                        2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                        2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                        2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ciao a tuttiiiiii come state?

                          Sono triste, ho messo angelwax ti-22 + angelwax dark angel sulla GTI e ... non c'ho più nulla da sperimentare se non lavaggini e quick detailer perché son 3 mesi abbondanti e la protezione sta ancora su che è una bellezza

                          Mi aveva sfiorato il pensiero di prendere il kit fusso quello con il polish e la fusso per le auto scure ma ho desistito, la protezione è ancora perfetta che mi metto a fare?
                          Stessa cosa volevo fare un ordine apocalittico in UK per prendere i prodotti gyeon, ho desistito anche lì per lo stesso motivo... non so che fare così... ho creato un quick detailer

                          Mi era rimasto un pochino di gyeon cure sigillante, ho fatto le proporzioni e l'ho diluito 4 a 1... è venuta fuori una cosa assurda!
                          Nessun problema di applicazione anche su macchina calda neanche un alone, un ottimo profumo uguale al reload, lì per lì non sembrava granché ma dopo un paio d'ore la macchina faceva paura, sembrava bagnata, come se ci fosse una patina sopra boh, in un posteggio TUTTE le macchine sembravano sudicie schifose in confronto (magari lo erano? :-/).
                          Test con pioggiarellina: beading non tantissimo, sheeting incredibile, gloss come detto prima elevatissimo.
                          Ho trovato una nuova ragione di vita! Il piccolo chimico
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Foto?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              io invece ho fatto un lavoro pessimo, son scivolato sulla buccia di banana...
                              Volevo mettere sigillante ma l'auto presentava già swirl leggeri dappertutto, che sul nero perla sembrano enormi... maledetti concessionari!!!
                              Quindi lavaggio, ironX, risciacquo, claybar, risciacquo, asciugatura, lucidatura con ero600 e ma-fra, prima Corrector 2.0 e tampone verde, e poi Illumina 2.0 e tampone giallo. Auto finalmente decente! Applico Fusso Coat F7, ma faccio due errori che ho pagato cari; ne metto troppo e lo applico su tutta l'auto prima di iniziare a toglierlo... Vado a toglierlo con un panno morbido (yellow fellow) ed è una tragedia!!! NON VIENE VIA!!! e quindi ripasso più volte e con forza il panno. Risultato peggio di prima...
                              Mi tocca iniziare di nuovo daccapo, magari salto IronX e claybar, ma la lucidatura è d'obbligo...
                              SUZUKI JIMNY 1.3 4wd
                              GOLF 7 1.4 TSI 125CV SPORT - Nero perla + ruotino di scorta + Led Pack + Tech Pack + Light Pack

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Michele, sbagliando s'impara.
                                Prendi dei panni buoni (anche se non sono i madness vanno bene lo stesso), butta quella Fusso e prendi una cera Swissvax (Shield al PTFE per l'inverno ed una Concorso per l'estate).
                                Avrai il piacere di stenderla a mano (sisi proprio con le mani) tirandola per bene, avrai una facilità di rimozione ineguagliabile ed un risultato finale che le varie Fusso "levati proprio".
                                L'unico prodotto che potrebbe competere con la Shield è la SNH che tutt'altra difficoltà di posa e di rimozione.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Grazie dei consigli!
                                  Come panni da lucidatura ho sia i Madness che i Gtecniq MF1
                                  Ho dato un'occhiata alle cere che mi hai consigliato, devono essere ottime visto il prezzo per soli 50 ml!
                                  Ma con 50 ml quante auto si riescono a fare? La modalità di applicazione qual'è? E' tassativo anche applicare il suo cleaner fluid e con quali modalità?
                                  Appena ho uno-due giorni liberi mi metto a lucidare di nuovo, e appena le finanze lo permettono cercherò di comprare le swissvax, anche perché da quando è arrivata l'auto a fine luglio ho già speso quasi 500 € in prodotti (lavaggio e lucidatura, panni ecc.), senza contare che la vecchia idropulitrice Comet è morta definitivamente nonostante i miei tentativi di rianimarla, quindi ai 500 e passa euri se ne aggiungono altri 250 per l'idro nuova...
                                  SUZUKI JIMNY 1.3 4wd
                                  GOLF 7 1.4 TSI 125CV SPORT - Nero perla + ruotino di scorta + Led Pack + Tech Pack + Light Pack

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                                    Ciao a tuttiiiiii come state?

                                    Sono triste, ho messo angelwax ti-22 + angelwax dark angel sulla GTI e ... non c'ho più nulla da sperimentare se non lavaggini e quick detailer perché son 3 mesi abbondanti e la protezione sta ancora su che è una bellezza

                                    Mi aveva sfiorato il pensiero di prendere il kit fusso quello con il polish e la fusso per le auto scure ma ho desistito, la protezione è ancora perfetta che mi metto a fare?
                                    Stessa cosa volevo fare un ordine apocalittico in UK per prendere i prodotti gyeon, ho desistito anche lì per lo stesso motivo... non so che fare così... ho creato un quick detailer

                                    Mi era rimasto un pochino di gyeon cure sigillante, ho fatto le proporzioni e l'ho diluito 4 a 1... è venuta fuori una cosa assurda!
                                    Nessun problema di applicazione anche su macchina calda neanche un alone, un ottimo profumo uguale al reload, lì per lì non sembrava granché ma dopo un paio d'ore la macchina faceva paura, sembrava bagnata, come se ci fosse una patina sopra boh, in un posteggio TUTTE le macchine sembravano sudicie schifose in confronto (magari lo erano? :-/).
                                    Test con pioggiarellina: beading non tantissimo, sheeting incredibile, gloss come detto prima elevatissimo.
                                    Ho trovato una nuova ragione di vita! Il piccolo chimico

                                    Matteo se vuoi provare ho da dare via Gliss (ce n'è piu di mezzo flacone) prendo la V2 oppure piu probabilmente EXO v4 al prossimo ordine, in piu proverò il nuovo QD Fusso

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Mick78
                                      con 50 ml ci fai la tua golf 5-6 volte.
                                      E' vero i loro prodotti costano parecchio e sono orientati verso un target alto, ma hanno una resa e una qualità veramente al top.
                                      Qui il Workshop al quale ho partecipato --> [video]http://teamgloss.it/video/Workshop%2014-15.10.2017.mp4[/video]
                                      Per i panni ti consiglio i Profipolish (gli MF1 sono buoni panni da battaglia).
                                      Il cleaner fluid non è indispensabile: ad oggi non ho notato differenze di prestazioni tra pannelli trattati e non (in relatà è fondamentale con alcuni tipi di cere Swissvax riservate ai centri certificati).

                                      Sul rischio di spendere cifre esagerate, non dirmi nulla, abbi pietà
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Con quei soldi avresti fatto fare da un detailer una nano...capisco il gusto di fare da se...peró...


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Questo è in parte vero.
                                          Ma sfatiamo un pochino questo mito dei nanotecnologici.
                                          Intanto sono prodotti che devono essere posati ed usati da mani esperte.
                                          NON sono privi di "manutenzione", anzi devono essere seguiti dal professionista che ne verificherà il comportamento e vedrà come intervenire nel caso.
                                          Presuppongono un preparazione del supporto di alto livello.
                                          Alcuni devono essere "cotti" con IR per esprimere al meglio le loro performance.
                                          Hanno effettivamente la capacità di aumentare la durezza della superficie.
                                          Hanno performance di altissimo livello: resistenza ad acidi e alcalini, beading e sheeting superiori a cere e sigillanti.
                                          Durate imbarazzanti: alcuni vantano durate oltre i 2 anni!!!
                                          Ma in 2 anni, ad un'auto che non sia da esposizione, ne capitano di tutti i colori.
                                          Vuoi una strusciatina, vuoi qualche macchia di calcare, vuoi qualsiasi piccolo o grande inconveniente che può capitare nella vita di un'auto.
                                          A quel punto che si fa?
                                          Si torna dal detailer che sarà costretto a rifare perlomeno il pannello a volte dovendo carteggiare (e via un pochino di trasparente) costringendoci ad un fermo auto.
                                          Utilizzando invece una cera o un buon sigillante di facile applicazione, si è solo costretti a "rinfrescare" con un nuovo strato la superficie (con alcuni nano, alla fine si è costretti ad "ammazzarli" con bombe chimiche e poi lucidando) magari nel box di casa.
                                          Insomma quello che voglio sottolineare e che spesso a fronte di un esborso di migliaia di euro non si ha la "panacea di tutti i mali".
                                          Uno strano tipo diceva:"Frequent car care is easy car care".
                                          Il tipo in questione è Barry Meguiar.
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X