annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    x Audiman... scusa ma parli di questo??--- http://www.meguiars.it/index.php/it/...ml?sku=1083916

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Non sono un malato dell'auto pulita, la mia sta sempre fuori (mai una notte in box), e da quando l'ho presa l'avrò lavata 6/7 volte (quindi 1 volta al mese in media).Vorrei solo fare un trattamento protettivo , dato che d'estate ci vado a mare (e quindi da quest'anno mi fotterò anche i sedili con l'acqua salata .Ma va bene così.Quindi la procedura è lavare con shampo magujaris (o come ..... si chiama)
      , asciugare con pelle di Daino e poi cera a mano.
      Oppure, fare un bel trattamento protettivo e poi via sotto i rulli, ripetendolo ogni tanto.Giusto?

      Ps Note: comprare un coniglio alla fiera :

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        @Alex81: quello che indichi, è il prodotto che usa regolarmente Golfaudio, e
        avendo visto di persona la sua auto, posso garantire l'estrema lucentezza e
        la morbidezza al tocco.
        Io invece uso il prodotto in dotazione al mio carrozziere (quello che usa per i
        trattamenti: lo compra a tonnellate, vado con il mio contenitore, e mi fa un
        buon prezzo). Non è come il Meguiar's, ma si avvicina moltissimo.
        Ora T-Rocchista!!!

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Beh certo quello del carrozziere sarà sicuramente migliore... in commercio ho visto a poche decine di euro la macchinetta per lucidare... la consigli?

          nei prossimi giorni allora andrò da un rivenditore nellamia zona.. ho già controllato sul sito... e prenderò quel prodotto... mi piacerebbe sentire l'auto effetto unto da tanto mi piace liscia...
          sennò non so manco io se prima sentire il carrozziere cosa mi dice...

          Ultima modifica di Alex81; 05/05/2008, 22:40.

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Non comprare le macchinette a spender poco: non servono a nulla!
            Non vorrei esser off topic: senti prima il carrozziere: se è tuo amico, potrebbe
            anche prestartela, ovvero farti il lavoro da solo (gli pagherai il prodotto da
            stendere sulla vernice e poco altro). L'attrezzo professionale del carrozziere
            pesa ed ha una velocità particolare, studiata per "scaldare" e quindi stendere e far aderire bene la crema lucidante/protettiva: cosa che le macchinette in vendita non hanno.
            Il risultato è superiore all'effetto unto: sembra un velluto liscio.:
            L'acqua (e lo sporco) scorre via in un baleno.
            Il lavoretto è da fare sempre all'ombra e su carrozzeria non arroventata (e lontano dall'acqua: la crema è igroscopica).
            Buon lavoro (e bella sudata: quanto pesa il marchingegno del carrozza...!!!!!
            Infatti io lo faccio a mano con ovatta da carrozziere::!!!!!!!!!)
            Ora T-Rocchista!!!

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Beh, anch'io sono del tutto d'accordo con quanto sostenuto da Audiman, il quale ..... dà mostra di saperne una più del diavolo

              Per il trattamento: olio di gomito ragazzi..... olio di gomito

              Per Pippero: no.. non mi sono "arruffianato" alcuno all'aereoporto partenopeo
              Datemi il tempo di trovare la confezione, acquistata in un ben fornito negozio di autoaccessori e ve ne preciserò marca e tipo!

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                ok ragazzi,quindi se ho capito bene i graffi che si vedono in controluce sono del tutto NORMALI giusto? Se fosse cosi nn c'è 1 metodo per levarli?o almeno un metodo di lavaggio per non provocarli?
                GRAZIE A CHI MI DELUCIDERA' :
                :
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  ehm stefano.. non hai letto gli ultimo dieci post?....

                  si si lunedì vado dal carrozziere e chiedo info... se la cifra è abbordabile quasi quasi me lo faccio fare..., ricordo però che con l'auto veccha mi era stata lucidata dopo un'atto vandalico, ma dopo relativamente poco la lucidatura e l'effetto vellutato era sparito..
                  forse non era un trattamento profondo..

                  ho creato un 3d apposito per parlare di lucidatura.. http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...623#post185623
                  Ultima modifica di Alex81; 06/05/2008, 20:46.

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    fai attenzione al carrozziere.Io ho lucidato una volta il cofano propio per togliere quei maledetti graffi che si notano controluce ma non se ne vanno del tutto anzi se il carrozziere non e ingamba te li peggiora ,assicurati che il luogo in cui lavora sia pulito cioe che non ci sia soprattutto polvere,graenelli ecc.....Qui da me il costo della lucidatura si aggira intorno hai 100€

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Di quali parti sei?

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Sono di Altamura provincia di Bari(puglia)

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Il lavoro te lo farebbe in nero?

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Per i vetri mai usato il prodotto antipioggia in gel? io lo uso ma non mi prendo mai il tempo di mettercelo..

                            per la pulizia del cruscotto.. per evitare che si screpoli o che scolorisca.. cosa usate?

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Alex quello che mi hanno detto sempre molte persone il miglior moso di proteggere il cruscotto e solamente toglierli la polvere solamente e non mettere mai assulutamente lucida cruscotti.. perche essi fa seccare troppo le plastiche e dopo tanto che lo usi invece di lucidare ti diventa sempre piu bianco.ciao....
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Un ottimo prodotto antipioggia (non in gel) è il Rain x; lo consiglio perchè lo conosco e lo utilizzo all'occorrenza da anni!

                                Per la pulizia del cruscotto uso solo e soltanto un panno umido: niente porcherie!

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  mhh ok.. mi avete già convinto... anche per le porte quindi... ho sempre il terrore che sbiadiscano..!! panno umido e vai.. ok..

                                  Il Rain x l'ho visto si.. lo prenderò quando ho finito il mio.. che è molto buono.. ma è menoso stenderlo perchè mi rimangono quasi sempre dei fastidiosissimi aloni..!!

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Una decina di anni fa usai il Rain X in gara di regolarità con pioggia battente e tergicristalli fuori uso. Ricordo che feci questa riflessione: perche i tergicristalli?

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ma cosa è sta roba per cosa serve?:
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        E' un prodotto che fa scivolare l'acqua dai vetri al punto che in caso di pioggia e come se non piovesse

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Invece tono ti faccio un'altra domanda er levare quei moscerini fastidiosi dal musetto che prodotto posso usare e che non sia troppo potente da far rovinare la vernice?grazie
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X