annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    spero di nn accendere una discussione incendiaria ...cmq secondo me il NERO appena lavato,è il colore + bello che potevano fare...ineguagliabile
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Non credo scaturirà una discussione sul colore più bello... può piacere o no.. però è assodato che il nero fa sempre la sua figura... ed è stupendo... anche perchè secondo me ingloba tutte le parti che sennò sarebbero scure ( sottoparaurti griglie montanti porte ) soprattutto a uno comeme che non piacciono i contrasti di colore.

      Però resta ilpiù delicato...

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Se la macchina e piu o meno sporca la lavo a mano dall autolavaggio con circa 5€ viene abbastanza bene in piu non la asciugo con nessun panno per evitare di graffiarla (anche perche e nero perla) mi immetto su strade provinciali e ci faccio un giro;si asciuga benissimo.per i cerchi uso una spugna morbida e acqua calda.Se la macchina e propio sporcha la lavo in un box automatico(senza rulli con idropulitrici potenti e foni )con la spesa di 10€ viene bene anche se infine le do un ritocco con un panno in pelle morbida

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Io quando avevo l'mkIV grigia non mi ero mai creato alcun problema...la lavavo sempre a mano..ma il grigio è un signor colore per non far vedere i graffi o cmq le imperfezioni.
          Adesso con il Gitano rosso e nero sono angosciato...sul tetto i graffi si fanno solo a guardare e il resto della carrozzeria non è da meno.
          Il carrozza mi ha detto che è la pelle di daino che striscia la carrozzeria...dunque anche se si lava a mano e si ha una buonissima pelle gli strisci si fanno lo stesso.
          Io non so chi ha l'auto tutta nera come faccia...io mi sarei già suicidato!!...già mi angoscio ad avere solo il tetto nero...figuriamoci tutta la car.
          Però la macchina nera quando è pulita e senza strisci è proprio bella!!
          Oggi ho comprato lo sciampo della Meguiars..questo
          vediamo se le cose migliorano..dato che ha anche la cera all'interno.
          sigpic

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Al momento secondo il mio parere i prodotti della Meguiar's, sono i migliori che ci siano sul mercato qualsiasi prodotto sia, shampoo, cere, pulitori per cerchi etc..
            Spero che Lupin Gti, confermi il mio pensiero...
            The United Grey Club nr.015 (Member)

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Guarda io uso già quello per pulire i cerchi , il lucida gomme , il pulitore per interni e mi trovo da ......spero sia buono anche lo sciampo...vi farò sapere!!
              sigpic

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ma quelle righe che si vedono in controluce e che hanno un aspetto tondeggiante (tante righe piccole e concentriche) a che sono dovute?Basta la cera per non renderle visibili?Non vorrei mettere il polish, anche se di poco è sempre abrasivo e gli strati di vernice non è che siano infiniti... :

                Lupin, ma se anche la pelle di daino graffia, l'unica è infilare la mano nel qlo di un coniglio e usare quello.:

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  L'uso del coniglio non è da sottovalutare....

                  Magari dirò cose banali, ma mi piace condividerle con voi e sapere che ne pensate.

                  La cosa migliore è lavarla a mano, naturalmente (cosa che con la Golf sto facendo regolarmente, ogni settimana).

                  Per quanto riguarda i graffi nel lavaggio a mano, vedo due motivi possibili:
                  - pessima pelle di daino (o meglio pelle sintetica)
                  - uso della pelle a carrozzeria troppo asciutta, la carrozzeria dovrebbe essere ancora bagnata, in alternativa bagnare sempre la pelle. Stessa cosa per la spugna durante il lavaggio.

                  Riguardo allo shampo, personalmente lo uso pochissimo, solo quando è veramente sporca sporca, altrimenti basta acqua e spugna o al limite pochissimo shampo. Infatti, secondo me, lo shampo in eccesso toglie la ceratura e rende la vernice delicata. Un po' come quando si eccede nel lavarsi con saponi aggressivi, la pelle perde il film idrolipidico e viene la dermatite. Naturalmente in questo senso (come per i saponi per la pelle...) la qualità dello shampoo è comunque importante.
                  My GT

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Be ragazzi penso anche che lavandola a mano con la spugna con saponi o nn solo il gesto di pulitura graffi leggermente la vernice o la prima patina e quindi si formano qui cerchi concentrici particelle di sporco piu o meno grandi posso dare questo problema anche getti d'acqua come le lance a lungo andare fanno lostesso spostando terra polvere ecc.io la lavo sempre da me con la lancia a pressione e fin ora sempre trovato bene graffi pochissimi e cmq il mio colore mi aiuta!purtroppo nn avendo lo spazio a casa x farlo a mano e la cosa migliore o no che dite??
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Ho degli aloni dalla consegna del mezzo sopra i finestrino posteriori.. l'ho lucidata un poco io e sono in parte scomparsi... e dove ho passato la cera è molto più liscia al tatto che dalle altre parti... com'è possibile? eppure è nuova.. non dovevano lucidarla bene prima di consegnarla? se l afaccio lucidare si rovina mica? help me..

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Quando parlo di graffi appunto..intendo quelli che si vedono in controluce a forma concentrica..li odio.
                        Vediamo se con la cera risolvo qualcosa..speriamo!!
                        sigpic

                        Commenta


                        • Al contrario Alex!
                          Se la lucidi, o meglio la inceri per bene, le creerai un velo protettivo che durerà per un certo tempo facendo scivolare tutto più facilmente e l'operazione del lavaggio sarà pure estremamente facilitata.
                          Ultima modifica di Ospite; 04/05/2008, 13:06. Motivo: risposta simultanea con altro utente

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            mmh.. mi sa allora che la porterò presto presto dal carrozziere per un abella lucidatina protettiva... esiste qualche prodotto o trattamento particolare che potrei chiedere?

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Ma che carrozziere! Puoi farlo tranquillamente da te Alex!

                              Qualche anno fa acquistai un prodotto eccellente (liquido) di cui non ricordo la marca, ma che posso sempre rilevare in quanto la confezione è ancora in garage.

                              Trattasi di un prodotto di utilizzazione addirittura aereonautica e il relativo trattamento si può effettuare in circa due/tre ore.

                              La confezione comprende anche una spugnetta per stendere il prodotto!

                              Il risultato è semplicemente splendido!

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Straquoto tony!
                                I prodotti migliori per proteggere la carrozzeria, se
                                non volete comprare quelli della Meguiar's (se vedeste
                                l'auto di golfaudio, vi ci specchiate!!!), sono
                                reperibili direttamente dai carrozzieri: è la "pappetta" rosa
                                con cui vi tratta l'auto con la "SMERIGLIATRICE"8), quando
                                chiedete detto trattamento a loro.
                                Se ve lo fanno loro, dura parecchio (e lavarla diventa uno spasso),
                                se lo fate da soli a mano, una volta l'anno è necessario ripeterlo.
                                Usate il prodotto senza siliconi (ne esistono 2: uno con, uno senza),
                                perchè in caso di eventuali ritocchi di vernice, e trattamento con "pappa"
                                al silicone, siete fottuti (non ci attacca più niente!).
                                Se lo fate appena ritirate l'auto, i segni sulla carrozzeria saranno duri a
                                venire, altrimenti neanche un coniglio (se femmina magari vi ringrazierà!8))
                                come guanto, riuscirà ad assicurarvi niente (anche la pelle di daino,
                                naturale o sintetica che sia, trasporta sporcizia e riga la vernicery
                                Ora T-Rocchista!!!

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ciao ragaz...diciamo che sono quasi disperato...
                                  come lupin vedo un sacco quei fastidiosi segni circolari contro luce...

                                  cmq il problema principale è che non vorrei peggiorarli! anzi vorrei cercare di lavarla per bene e proteggerla...

                                  quindi vi chiedo quali prodotti meguiars posso prendere?????????

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Ciao Audiman, quanto dura (calcola anche un lavaggio ogni 15 giorni) il trattamento del carrozza?Quanto potrebbe costare?Tony, ma dove hai preso questo prodotto?In qualche mercato sottobanco a Capodichino???

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      @Anrepfff: scusami se ti risp solo ora,come ti dicevo, ti consiglio di utilizzare i prodotti Meguair's; per lo shampo le scelte sono 2:
                                      -Gold Class
                                      -Nxt Generation
                                      Il Gold Class é lo shampoo con cera per ECCELLENZA, da quello che ho potuto notare e provare, l'auto ritorna splendete però ho notato che con dello sporco ostinato fà un pò più difficolta a pulire.
                                      Il Nxt Generation, è prodotto su base sintetica e devo dirti che con qualsiasi sporco, l'auto torna uno spettaccolo, forse con questo hai meno lucentezza rispetto al Gold.
                                      Per utilizzare questi 2 prodotti ti consiglio di utilizzare il "guanto" della Meguair's, per farli rendere al 100%..
                                      Per la cera ho sempre utilizzto la Nxt sia in flacone che in spray..
                                      Differenze sulla cera non ce ne sono, il flacone lo utilizzo di solito prima dell'estate e dopo l'inverno, cerando completamente la macchina; lo spray, lo utilizzo per i ritocchi facili, ed è semplicissimo da usare.
                                      Ciao...
                                      The United Grey Club nr.015 (Member)

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        raga ma è normale che dopo aver lavato la macchina(a mano),si vedano in controluce dei piccoli graffi non tastabili con le dita...quindi nn profondi presumo...come posso levarli?e qual'è la causa?
                                        :
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          @pippero: devi sentire i carrozza dalle tue parti per il prezzo.
                                          Da me, un lavoro fatto bene bene, definitivo (se ne riparla dopo
                                          oltre 4 anni di rifarlo), chiedono 300/350 €.
                                          La durata dipende se la lavi a spazzole frequentemente, se stà
                                          fuori sempre, quanto si sporca, strade con sale in inverno, ecc...
                                          Io un lavoro definitivo (dal carrozziere) non l'ho mai fatto fare, ma
                                          passandola ogni 6 mesi con i prodotti usati dal carrozziere
                                          (a mano, non con la lucidatrice elettrica che stende meglio la crema protettiva), la mia auto ha 11 anni e brilla come nuova.
                                          Tanto che ho trovato le forze dell'ordine un pò contrariate sul fatto
                                          che le targhe dell'auto siano scolorite, la carrozzeria NO!
                                          Come se le avessi volute alterare....
                                          Ragazzi, poi con stì segni sulla carrozzeria, circolari o meno che siano:
                                          se la tenete in una teca, vi capirei, ma...ci andate in giro con l'auto!
                                          Anche a me fà male vederli, ma se non avete fatto il trattamento
                                          immediatamente appena ritirata (nuova) l'auto, bisogna tenerla così
                                          com'è (ahio, fa male, lo sò...). La spugna stessa, la pelle di daino o
                                          il famoso coniglio infilato come guanto, nel passare anche lo shampo
                                          un pò superficialmente, la graffia.
                                          Sciacquare sempre MOLTO bene prima di lavare, e risciacquare
                                          continuamente spugna e pelle.....ma la polvere è sempre bastarda,
                                          e ci lascia i segni!:
                                          Ora T-Rocchista!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X