annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

Grazie mille per i consigli, avendo l'auto bianca davanti se mi avvicino molto al paraurti vedo dei piccoli puntini neri o rossicci come se fossero dei moscerini schiacciati ma anche con il prodotto ma-fra apposito per i moscerini/insetti (che funziona molto bene anche con la resina e colle sedimentate) non riesco ad eliminarli, l'ho lavata molto spesso con le sole lance senza strafinare, come posso eliminarli senza danneggiare la vernice?
    My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

Commenta

Si tratta di contaminazioni ferrose.
      Prendi un Iron Remover (leggi i post indietro e trovi) ed usalo seguendo le avvertenze, la prima delle quali è: NON sotto il sole ed a macchina calda (l'auto deve essere fredda compresi i cerchi ecc ecc) e NON lasciarlo asciugare.
      Sulla tua auto biance ne vedrai delle belle.

Ciao.
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

Commenta

SaMaBa ma costano tantissimo questi iron remover consigliati, c'è qualche prodotto più a buon mercato?
        My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

Commenta

A mano con prodotti specifici di alta qualità, ho effettuato giusto la settimana scorsa la lucidatura e un trattamento idrofobico a base nanotecnologica per far si che l'auto sia sempre lucida e l'acqua scorre via senza fermarsi sulla carrozzeria... Una fi**ata veramente
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da cavoloso24 Visualizza il messaggio
            SaMaBa ma costano tantissimo questi iron remover consigliati, c'è qualche prodotto più a buon mercato?
            Purtroppo no.
            I passaggi sono sempre gli stessi:
            1) prelavaggio
            2 decontaminazione chimica (ferro e catrame)
            3) ...
            Ecco se proprio vuoi un prodotto 2 in 1 c'è il TRIX della CarPro che serve per catrame e ferro.
            Tu comunque prendi quello dal costo/litro + basso, tanto quelli su LCDA sono tutti molto molto simili.
            Team Gloss

Commenta

non ho trovato una discussione apposita sulle idropulitrici, scrivo qui visto che a sprazzi se ne è parlato
              ho una idropulitrice Comet di circa 20 anni fa, è la KXM 135, con 120 bar max e 7 lt/min di portata, e ha sempre fatto il suo dovere, ha lavato molte volte auto, fuoristrada e moto da cross
              Purtroppo avrebbe bisogno di manutenzione, nell'utilizzo esce fuori olio dalla testa, e secondo l'assistenza di zona non vale la pena ripararla perché vanno sostituite tutte le tenute, c'è un sacco di lavoro
              Sinceramente potrei farlo anche da solo, ma con calma
              Quindi, visto che l'idropulitrice è di mio padre, avrei deciso di acquistarne una nuova per me e cercare di riparare questa
              l'assistenza di zona mi avrebbe proposto 3 modelli che ha in pronta consegna: KT 1750 extra a 350 €, KT 18000 extra a 400 € e KT 1900 extra a 450 €, spendendo lodi soprattutto per quest'ultima. Su uno shop online che ho utilizzato si trovano a circa 10-20 € in meno, quindi il prezzo che mi ha proposto è allettante
              Però sinceramente non mi va di spendere tutti questi soldi in un oggetto che utilizzerò solo per lavare l'auto e il fuoristrada (la moto da cross non c'è più...) e una volta l'anno pulire il cotto che copre il muro di cinta, sapendo che queste operazioni le facevo anche con la vecchia comet
              Sul solito shop ci sono anche altri 2 modelli comet che (penso) farebbero al caso mio: sono la KL GOLD EXTRA 1600 e la KSM 1480 CLASSIC, entrambe con testata in ottone, 150 bar max e 8 lt/min, entrambe a circa 240 €; la 1600 ha qualche accessorio in più tipo ugello (no lancia) rotante, spazzola e avvolgitubo, che non penso utilizzerei; ne deduco che la KSM 1480 allo stesso prezzo ma con meno accessori sia migliore come qualità...
              In base alle vostre esperienze, cosa mi consigliate di acquistare?
              SUZUKI JIMNY 1.3 4wd
              GOLF 7 1.4 TSI 125CV SPORT - Nero perla + ruotino di scorta + Led Pack + Tech Pack + Light Pack

Commenta

Io ho la KT1800 Extra Gold comprata 5-6 anni fa. Posso dirti che fin ora si sta dimostrando è affidabile anche se ho dovuto cambiare la lancia che perdeva, a mio avviso poteva essere progettata con maggior attenzione all' ergonomia ma nel complesso va molto bene ed è molto potente... Stai attento, c'è il rischio che scrosti le cose...A me è saltato un pezzo di intonaco del muretto...

Commenta

L'unico dato fondamentale è la portata, che di solito è sovrastimata.
                  Ovvio che se le pretese non sono alte puoi pensare amche a delle hobbistiche della kracker spendendo qualcosa meno.
                  Comet come Portotecnica sono tra le migliori italiane.
                  Ho una 1750 extra, ma non nascondo che ad oggi punterei sulla 1900.
                  Team Gloss

Commenta

Mmm, interessante questo discorso perchè sto riesumando la vecchia Lavor Eagle dei miei, che giace inutilizzata. E' una idropulitrice da 145 bar e 8 litri/min (dichiarati 480l/h). Per attaccarci alla LS3 può bastare? Senza avere super pretese...visto che è in casa e, quindi, a costo zero.

EDIT
                    Scusate, un'altra domanda, come sigillante per il parabrezza cosa suggerite?
                    1997 Golf 4 1.6 8v
                    2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                    2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

2021 BMW G21 320d XDrive MSport

Commenta

Per la LS3 ne hai da vendere.
                      Per quanto riguarda il sigillante vetro, ne ho provati molti ed alcuni li sto ancora testando, ma ad oggi il TOP è il G1+G2 della Gtechniq.
                      In alternativa come efficacia (ma è ancora in test) il Glaco Roll On Large.
                      Team Gloss

Commenta

Grazie, Dario SaMaBa.
                        Avevo anche io pensato che G1 dovesse essere fra i migliori. Ma con la confezione da 15ml quanti vetri ci si fa? Uno e basta o qualcosa di più?

PS: ma se ne ho da vendere con la mia, di idro, per che lavori senti la mancanza di più potenza, tu, che già la tua dovrebbe essere se non erro più tosta?
                        1997 Golf 4 1.6 8v

Commenta

Con 15 ml di G1 ci fai tutti i vetri dell'auto con 3 passate sul parabrezza e 1 sui restanti.
                          La sua durata è notevole e le prestazioni altrettanto.
                          Non è facilissimo da dare ma con attenzione lo può fare anche uno alle prime armi ammesso che abbia manualità ed un minimo di attrezzatura.
                          Per il discorso idro: la LS3 non ha bisogno di portate assurde, anzi più si sale di portata più è necessario alzare la concentrazione di prodotto in boccia, pena avere una foamata troppo poco densa.
                          Per quanto concerne la "potenza" della idro vorrei una macchina con una portata reale da almeno 10 l/sec, valore che reputo corretto per un uso semipro.
                          Team Gloss

Commenta

Grazie SaMaBa
                            Ma prima del G1 passi il polish per vetri (tipo il G4) come consigliato nel video della Gtechiq in cui si spiega il G1?
                            1997 Golf 4 1.6 8v

Commenta

Guarda il consiglio che ti do è quello di andarci piano con i polish per vetri.
                              Lascia stare lucidatrici e tamponi in rayon o tamponi manuali in feltro.
                              Usa un pad in spugna ed un polish medio privo di filler, comprenti o olii (Menzerna ad esempio o Sonax vanno benone).
                              Passa il vetro ed alla fine lavalo: non deve presentare idrorepellenza.
                              Asciuga bene il tutto e passa un panno con IPA o simili.
                              Solo dopo applica il G1.
                              Sul parabrezza dai 3 mani con i tempi indicati.
                              Per una facile rimozione dell'eccesso NON fare asciugare troppo l'ultima mano e passa il G2 con un panno che non perda fibre.
                              E' tutto.
                              Goditi lo spettacolo per 1 annetto o più.
                              P.s.
                              Dovesse mai capitare che l'idrorepellenza dovesse venire meno nel frattempo, usa uno shampo acido (anche una soluzione di acqua e aceto spugnata e lavorata fa il suo lavoro, anche se il top sarebbe l'acido citrico) per "riattivare" il prodotto.
                              Evita prodotti con Ph molto elevato (13-14).
                              Team Gloss

Commenta

Grazie sei eccezionale. Ma panno con IPA cosa significa?
                                1997 Golf 4 1.6 8v

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                  L'unico dato fondamentale è la portata, che di solito è sovrastimata.
                                  Ovvio che se le pretese non sono alte puoi pensare amche a delle hobbistiche della kracker spendendo qualcosa meno.
                                  Comet come Portotecnica sono tra le migliori italiane.
                                  Ho una 1750 extra, ma non nascondo che ad oggi punterei sulla 1900.
                                  guarda, per come sono fatto io questi oggetti ci vogliono buoni, altrimenti è come non averli riguardo a prestazioni e affidabilità
                                  come marchio rimango su Comet, e spendendo 100 € più del previsto punterei sulla 1750 extra; la 1900 mi fa gola ma è decisamente fuori budget...
                                  SUZUKI JIMNY 1.3 4wd
                                  GOLF 7 1.4 TSI 125CV SPORT - Nero perla + ruotino di scorta + Led Pack + Tech Pack + Light Pack

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoZ Visualizza il messaggio
                                    Grazie sei eccezionale. Ma panno con IPA cosa significa?
                                    Panno in microfibra con Alcool Isopropilico opportunamente diluito (70/30).
                                    Ciò non toglie che se in casa hai un prodotto tipo Eraser, puoi usare quello, così come alla disperata anche il caro alcool denaturato.
                                    Insomma devi "sgrassare" nel miglior modo possibile il vetro prima di applicare il protettivo.
                                    Team Gloss

Commenta

Grazie del chiarimento, SaMaBa, ne sai davvero una più del diavolo!
                                      1997 Golf 4 1.6 8v

Commenta

Mi capita che con il parabrezza trattato le prime spazzolate con poca pioggia il tergi saltella e si notino striature sul vetro per poi sparire da cosa può dipendere??
                                        Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
                                        http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
                                        http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

Commenta

Penso di sì. Su LCDA le recensioni di questi trattamenti riportano spesso di saltellamenti del tergi. A me, quando mi hanno consegnato la macchina, qualche trattamento (blando, perchè è durato poco) dovevano avercelo fatto, visto che faceva esattamente questo effetto.
                                          1997 Golf 4 1.6 8v

Commenta

Sto operando...
                                          X