annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    cavoloso24 ci vuole una claybar e un lubrificante
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ho trovato un prodotto spray di ma-fra contro catrame e insetti, cosa ne pensate?
      My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Chris, sicuramente serve (non ho provato il MaFra ma altri, per il catrame) però, come dice Matteo[V], per fare la carrozzeria liscia devi anche fare un bel giro di clay bar. Se poi vuoi cerare è obbligatorio. E fallo prima di usare i solventi.
        1997 Golf 4 1.6 8v
        2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
        2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

        2021 BMW G21 320d XDrive MSport

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Prima si usa la chimica (sicura) e poi l'azione meccanica.
          Usare la claybar su di un'auto non decontaminata chimicamente non è una buona idea.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Cavolo mi sono accorto adesso dell'errore che ho fatto nella mia risposta. Ho scritto in fretta e, ovviamente, ho sbagliato. Chiedo venia. Giusto prima decontamina poi passa la clay.

            Scusate ancora
            1997 Golf 4 1.6 8v
            2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
            2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

            2021 BMW G21 320d XDrive MSport

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Troppo lavoro per dare una passata di cera bisogna lavorare una settimana.

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Nooooo. Un paio d'ore di lavoro e te la sbrighi. Se qualcuno ti dà una mano poi...certo, deve "piacere" l'attività, dare una discreta sgobbata per poi avere la soddisfazione di trovarsi una macchina splendente e che si sporca meno e che si lava meglio. E poi la cera ti dura almeno 4 mesi, ma anche 6 senza problemi.
                1997 Golf 4 1.6 8v
                2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Primo Step, lavaggio. Secondo Step, decontaminazione chimica per catrame. Terzo Step, decontaminazione meccanica con Clay bar. Quarto Step, passare la cera. In due ore da solo arrivo a terminare il primo Step. 😂

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    1° step: Prelavaggio
                    ecc. ecc.
                    Poi ne puoi fare quanti ne vuoi.

                    P.S.
                    Prelavaggio e lavaggio con asciugatura un 2 ore ci vogliono.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Allora non sono io lento...


                      Originariamente inviato da arez Visualizza il messaggio
                      Primo Step, lavaggio. Secondo Step, decontaminazione chimica per catrame. Terzo Step, decontaminazione meccanica con Clay bar. Quarto Step, passare la cera. In due ore da solo arrivo a terminare il primo Step. 
                      Lavala ai rulli...Alcuni sono pure antigraffio ... In 5 minuti è pronta...Mica ti obblighiamo a lavarla in maniera certosina

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        i ............. rulli ................. antigraffio .................. non ................. esistono!

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Potevi risparmiarti la clay e stendere un sigillante, senza lucidare per me non è indicata la clay, lascia comunque dei segni.
                          Io feci tutto a mano, anche la lucidatura, mai più... Due giorni di lavoro e non vedevo l'ora di finire. Mai più... [emoji16]

                          Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Premetto che anche dove abito io non si può utilizzare nessuna attrezzatura propria negli autolavaggi, ed addirittura d'estate non si potrebbe nemmeno lavare l'auto perchè è uno spreco d'acqua, quindi tutta la procedura la svolgo con discrezione ed ogni tre settimane circa.

                            Ciò detto, il mio intento è avere la macchina pulita ma non sono a livelli maniacali, quindi l'approccio è semplice e senza pretese:

                            - breve bagnata con tubo di gomma
                            - spruzzatina di MaFra contro insetti su muso e specchietti
                            - risciacquo col tubo di gomma
                            - passata con guanto e sapone utilizzando due secchi, uno per insaponare il guanto pulito ed uno per risciacquarlo dopo la passata
                            - risciacquo col tubo di gomma
                            - asciugatura con panno microfibra
                            - pulizia cerchi con spazzola morbida e risciacquo con acqua
                            - pulizia interni con MaFra Diamant su panno-spugna, prevalentemente cruscotto, volante, portiere; un po' dappertutto, salvo tappezzeria e vetri
                            - aspirapolvere
                            - [non sempre] pulizia vetri interni con miscela di acqua ed alchool su panno-spugna.

                            Io ed i miei piccoli aiutanti ci mettiamo un paio d'ore in tutto, ma probabilmente da solo ci metterei un'ora e mezza! ^__^
                            Golf 7.5 TGI DSG Business (Indium gray, App Connect, Climatronic, Mirror Pack, estensione garanzia 4/80.000)

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Salve a tutti
                              grazie a voi ho scoperto LCDA e mi si è aperto un mondo!
                              Ho sempre lavato l'auto a casa, con le dovute accortezze ma con prodotti standard (shampoo da supermercato, spugna, pelle di daino, aspirapolvere, lucidacruscotti, vetril)
                              Ora che in casa è arrivata la golf sport della moglie, nero perla, volevo "alzare il livello" per quanto riguarda lavaggio e protezione
                              Ho messo un pò di cose nel carrello di LCDA, tipo kit lavaggio, kit interni, gtechniq L1+AP3, Fusso F7.
                              Nel kit lavaggio c'è anche il gtechniq W6 per decontaminare da residui ferrosi, ma questo prodotto si può usare tranquillamente anche sulla carrozzeria (prima di stendere F7) o è meglio integrare l'ordine con IronX?
                              SUZUKI JIMNY 1.3 4wd
                              GOLF 7 1.4 TSI 125CV SPORT - Nero perla + ruotino di scorta + Led Pack + Tech Pack + Light Pack

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                E' l'equivalente di IronX.
                                Prendi quello che costa meno, tanto sono tutti uguali quelli presenti su LCDA.
                                Fondamentale NON lasciarlo asciugare!!!
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                                  i ............. rulli ................. antigraffio .................. non ................. esistono!
                                  Lo so, non hai visto la faccina

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                    E' l'equivalente di IronX.
                                    Prendi quello che costa meno, tanto sono tutti uguali quelli presenti su LCDA.
                                    Fondamentale NON lasciarlo asciugare!!!
                                    Grazie! Il w6 è già presente nel kit lavaggio, allora tolgo l'altro dal carrello
                                    SUZUKI JIMNY 1.3 4wd
                                    GOLF 7 1.4 TSI 125CV SPORT - Nero perla + ruotino di scorta + Led Pack + Tech Pack + Light Pack

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Per il cruscotto e la parte lucida della console centrale cosa consigliate?
                                      My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Panno morbido, mano leggera e un prodotto antistatico che non crei molti aloni (io uso il Ma-Fra trattamento plastiche 3 in 1) cosa la polvere si deposita con maggior difficoltà

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Per il cruscotto uso un panno in microfibra giallo di lcda in combinazione con Innerclean di Chemical Guys, sempre preso su lcda. Prodotto che mi piace molto perché ne serve poco, pulisce bene, buona profumazione e fornisce protezione UV alle plastiche.
                                          1997 Golf 4 1.6 8v
                                          2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                          2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                          2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X