annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Un gran buon sigillante è il dodo.
    CarPro ne ha uno nano che però non ho mai provato e che costa un botto.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
      Perché?
      Anche se la macchina non è perfettamente lucidata non capisco perché sia un controsenso mettere la protezione ... non vedo perché una macchina non lucidata non debba essere protetta... d’accordo dura meno ma funziona lo stesso: è più facile rimuovere lo sporco, dona quella brillantezza in più, fa l’effetto beading e sheeting... dare la protezione è una fiqata [emoji76][emoji76][emoji76]
      Semplice, perche' non aderira' correttamente come su una superficie decontaminata, e la durata sara' molto minore.

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Invece the mask per i montanti potrebbe essere qualcosa da provare?

        Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Sul muso per i moscerini, per i montanti direi proprio di no.
          Il problema è che ilo supporto è di burro e si segna solo a guardarlo.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ho notato, oggi ho visionato l'auto appena arrivata e nonostante le protezioni i montanti presentavano piccoli segni, altre zone della Carrozzeria in controluce mostravano swirls. Dovrò fare un ordine entro domani. Comprerò un panno per asciugare da integrare ai vecchi, un protettore volante e qualcosa per carrozzeria senza dover, per adesso, lucidare e decontminare. Ho usato c2v3, reload, d&d, qued, quick wax e last touch. Ho ancora un quarto di c2v3 e una confezione di d&d. C'è qualcosa che con un piccolo sforzo abbia più resa di questi due? Reload è quello che mi ha dato più soddisfazioni. Usavo lui e per togliere tutto supermafrasol diluito bene. Mai avuto problemi di contaminazione.

            Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Finisci quello che hai in casa e poi vedi il da farsi.
              Nel frattempo magari avrai altre "necessita".
              Reload e C2v3 sono tra i + duraturi.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Lavata oggi dopo 10 giorni di applicazione del Fusso.
                Non attacca nulla , ne acqua e ne sapone.
                Asciugarla è un attimo.
                Ormai ho 6 pezze in microfibra.
                Uno spettacolo.

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Grazie SaMaBa. Volevo prendere fusso come Vadocomeundiavolo ma mi pare di capire che senza decontaminare, anche se l'auto è nuova, è quasi inutile. Procedo così.

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Certo con il trasporto la vernice è stata contaminata sicuramente.
                    Io perchè la ritiro qui.
                    Farà al massimo 48h nel piazzale a fine linea.

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Guarda l'ho vista oggi, già con swirls e luridamente sporca. Beato te. Quando ne avrò voglia la luciderò, per adesso sarà lavata e decontaminata senza clay, poi deciderò se mettere c2v3 o D&D.

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Anche la mia appena arrivata era proprio superzozza e contaminata. Per ora mi sono azzardato solo togliere il catrame e basta. Essendo nuova ho paura ha metterci mano, fare una decontaminazione più profonda con Ironx e claybar e passare l'orbitale. SaMaBa Dario, avendo ritirato da nemmeno un mese l'auto, secondo te è giusto aspettare a metterci mano oppure si può fare un lavoro leggero? Sulla mia vecchia mk6 il trasparente è di legno, mentre su questa non mi fido? Che dici? Grazie 1000 in anticipo.. iugin : colore? Anche la tua presentava swirls? Sulla mia gli hanno fatti tentando di pulirla troppo a fondo in preconsegna...

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          La mia è bianca come l'attuale :-D. Oggi ho chiesto di non voler nessun lavaggio, così mi porta dietro e mi fa vedere che la lavano a mano. In effetti stavano lavando una golf e usavano più secchi, più stracci e la lancia, quindi ho acconsentito al lavaggio, anche se mi fido poco ma tanto ho visto che c'erano già. Come è possibile se è scesa oggi dal camion???

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Un prelavaggio e una decontaminazione chimica la si può sempre fare (d'obbligo).
                            Poi si fa in fretta a capire se è contaminata o meno da altro.
                            Lava bene una parte (io consiglio 4 test: tetto cofano portellone a una porta) e con la mano dentro un sacchetto prova a sentire se ce ne sono.
                            Da lì capisci se e come procedere.
                            Insomma se la macchina non è mal messa, con una buona decontaminazione chimica si riesce a togliere il70/90 %, il resto richiede azione meccanica.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Alla fine mi sono rivolto ad un professionista, lavaggio, decontaminazione chimica e manuale , lucidatura one step con essence, protezione cerchi, protezione volante e cambio con L1, montaggio pellicola display e lucidatura montanti, chiusa con duragloss, dimenticavo protezione parabrezza con prodotto apposito. Purtroppo la lucidatura one step non essence non è bastata, ci sono ancora segni in contro luce, mannaggia a saperlo forse avrei optato per lo step più completo, pensavo non fosse messa così un'auto di 3 giorni!
                              Come si vede dalle foto l'auto era molto contaminata, sulla mia precedente golf non ho mai trovato niente del genere, nemmeno dopo 5 anni.
                              Ora sarà faticoso fare dei lavaggi di mantenimento senza rovinare tutto. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   lavaggio1.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 50.0 KB 
ID: 1265798Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   lavaggio e montanti.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 59.6 KB 
ID: 1265799Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20180705-WA0008.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 57.3 KB 
ID: 1265800Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20180705-WA0000.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.6 KB 
ID: 1265801Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   lavaggio.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 47.7 KB 
ID: 1265802Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20180705-WA0012.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 56.8 KB 
ID: 1265803

                              Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
                              Ultima modifica di iugin; 06/07/2018, 10:51.

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Ottimo!



                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Serafin!!

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Esatto Andrea! Persona squisita!

                                    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                      Alla fine mi sono rivolto ad un professionista, lavaggio, decontaminazione chimica e manuale , lucidatura one step con essence, protezione cerchi, protezione volante e cambio con L1, montaggio pellicola display e lucidatura montanti, chiusa con duragloss. Purtroppo la lucidatura one step non essence non è bastata, ci sono ancora segni in contro luce, mannaggia a saperlo forse avrei optato per lo step più completo, pensavo non fosse messa così un'auto di 3 giorni!
                                      Come si vede dalle foto l'auto era molto contaminata, sulla mia precedente golf non ho mai trovato niente del genere, nemmeno dopo 5 anni.
                                      Ora sarà faticoso fare dei lavaggi di mantenimento senza rovinare tutto. [ATTACH]147962[/ATTACH][ATTACH]147963[/ATTACH][ATTACH]147964[/ATTACH][ATTACH]147965[/ATTACH][ATTACH]147966[/ATTACH][ATTACH]147967[/ATTACH]

                                      Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
                                      Spesa?


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Ti conviene passare direttamente da lui, ha vari step in base ai tuoi bisogni e moneta.

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Si immagino, eventualmente vorrei solo farla decontaminare e lavare x bene...la mia ha già un trattamento nano.


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X