annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Tanto se non vai a mano con il guanto non arrivi bene ovunque soprattutto i cerchi.

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ma sei costretto a portarti dietro i due secchi e i vari prodotti...
      Invece così basta un guanto per fare le zone più difficili e meno visibili

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Anche no.
        Io uso la lancia per sciacquare subito il grosso.
        Poi sapone nel guanto bagnato , in una bottiglia piccola e insaponi.
        Poi sciacqui con acqua demineralizzata.
        Se c’è la lancia con la schiuma non serve.
        Ormai li conosco tutti e so che c’è in qualunque posto mi trovo.
        Qui molti hanno l’aspiratore centralizzato con la turbina gratis illimitato.
        Il tubo dall’alto per ogni punto di asciugatura.
        Qui ci sono i malati , vedi di tutto.
        Gente che lava l’auto alle 6 e poi va al lavoro.

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Beatoo te Vadocomeundiavolo purtroppo nella mia zona e provincia,di gratis, non ce niente e quello che è a pagamento fa schifo, di prelavaggio con schiuma nemmeno per idea[emoji53] persino l'acqua osmotizzata non se ne parla fai te.. Anch'io Francesco P. sto aspettando il "condom" della Ma fra..

          Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Anche dalle mie parti in tutti gli autolavaggi c'è il divieto di utilizzare "prodotti" non forniti dall'autolavaggio... però anche io, sono uno di quelli che va ad ora tarda e con i due secchi, abitando in condominio:

            1. Qualche minuto di prelavaggio per togliere il grosso e ammorbidire lo sporco, anche sui cerchi
            2. Un secchio con lo shampoo e uno con acqua per il risciacquo, e passaggio con il guanto (in verità ne ho due e a metà lo cambio)
            3. Lavaggio cerchi con un terzo guanto apposito con l'acqua che è rimasta nei secchi
            4. Risciacquo totale con osmosi, tirata in tangenziale
            5. Eventuale ritocco sui cerchi dello sporco che è colato dai dischi, nero gomme Endurance, una volta ogni tanto anche pulizia vetri interna e esterna
            6. Pulizia interni con l'aspirapolverina 12V da tenere in auto

            La mia è un leasing, non so come sarà alla fine di questi 3 anni, spero che facendo questo lavaggio una volta ogni 1-2 mesi non mi trovi troppi swirls alla lunga... purtroppo i montanti nero lucido sono una cosa incredibile, li avevo già "testati" sulla mia vecchia Polo, a meno che proprio decidi di non lavarli qualche mini swirl al sole lo vedevo sempre
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Da me ci sono dei locali coperti con posti auto con il tubo d’acqua.
              Puoi stare quanto vuoi e usare l’acqua che ti serve a 3.5€.

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Che meraviglia[emoji7]

                Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  anche io sono un abbusivo che porta 2 secchi al lavaggio a gettoni...

                  Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Mi pare che piu o meno le nostre auto le laviamo tutti allo stesso modo.
                    Io ormai in un ora abbondante riesco a lavarla decentemente.
                    - Lancia per togliere il grosso
                    - Secchio e guanto con shampoo
                    - Risciacquo con acqua demineralizata
                    -Asciugatura con panno in microfibra
                    - cerchi e vetri con panno dedicati
                    - Passaggio finale di cera spry
                    Alla fine della giostra faccio la mia porca figura.
                    Ma al contrario di Ospite,non mi passa manco per l'anticamera di tirare l'auto dopo averla lavata, vorrebbe dire avere il paraurti pieno di moscerini insetti e farfalle.[emoji23]

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Io ci metto sempre un sacco di tempo a lavarla perché la lavo piuttosto di rado.
                      Comunque i miei passaggi sono:

                      Superclean 1:5 su frontale e cerchi e zone un po’ più soggette a sporcarsi
                      Pulisco i cerchi e ci passo anche con ironx
                      Poi prewash no touch 1:20 per il prelavaggio
                      Risciacquo e a seconda del tempo che è passato dall’ultimo lavaggio a mano con polish express oppure con il superior shampoo di Angelwax.
                      Passata finale di future armour ad auto bagnata e asciugatura con panno in microfibra.
                      C’è da dire che torna sempre come nuova appena lavata.

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        sono anche io del vostro club ! e spero sempre che il tizio del lavaggio non mi becchi con i secchi e tutto il resto


                        neanche a farlo apposta ho proprio preso su amazon i panni ALCLEAR confermo costosi ma fantastici , e made in germany, il top !

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                          Ore 6:30
                          Cielo coperto , auto fredda , temperatura esterna 15º.
                          Meteo perfetto , applicazione Fusso F7.
                          È stato semplice , risultato ottimo , dalle foto non sembra , ma i montati nero lucido i più difficili , sono perfetti. Prima ho effettuato sciacquo con acqua tiepida con la lancia ,poi due lavaggi a mano con sapone spruzzato con la lancia e in fine grande risciacquo con acqua demineralizzata e asciugatura profonda con panni in microfibra.

                          Si ma dare il sigillante senza aver decontaminato ne lucidato e' un po' un controsenso.

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Non c’è bisogno , l’auto è nuova e perfetta.

                            Cofano motore prima dell’applicazione del sigillante.

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Io prima andavo sempre al lavaggio poi mi son rotto i maroni di spendere 5 euro e tornare con la macchina macchiata e ancora con i segni dei moscherini....inoltre le poche volte che l'ho lavata ai rulli è uscita rigata e sul nero della mia vecchia seat leon si vedeva un sacco.

                              Quindi ho comprato pulivapor lavor 150, killer mafra, pulitore cerchi, shampoo, spugna, nero gomme e panno asciugante.

                              - Prima di tutto metto il killer su paraurti, cofano e vetro per rimuovere i moscerini
                              - spruzzo sgrassatore cerchi
                              - risciacquo
                              - spruzzo shampoo con lancia
                              - risciacquo
                              - lavo con spugna e shampoo da secchio
                              - rischiaquo
                              - asciugo con panno
                              - applico nero gomme

                              Per ora sono molto soddisfatto.

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Vorrei un consiglio.
                                Sulla nuova auto che presto arriverà vorrei da subito usare qualche prodotto per proteggere il volante. Ho la sudorazione molto acida e in estate ho sempre le mani umide, non serve a nulla pulire con aria pura, il volante delle 7 si è rovinato ugualmente.
                                Con cosa potrei proteggerlo?
                                Lo stesso per i montanti lucido degli sportelli, si graffiano Con l'aria, altro prodotto per evitare o rallentare la formazione di graffi?
                                Grazie

                                Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
                                  Si ma dare il sigillante senza aver decontaminato ne lucidato e' un po' un controsenso.
                                  Perché?
                                  Anche se la macchina non è perfettamente lucidata non capisco perché sia un controsenso mettere la protezione ... non vedo perché una macchina non lucidata non debba essere protetta... d’accordo dura meno ma funziona lo stesso: è più facile rimuovere lo sporco, dona quella brillantezza in più, fa l’effetto beading e sheeting... dare la protezione è una fiqata [emoji76][emoji76][emoji76]
                                  sigpic
                                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    iugin
                                    Su volante della nuova auto metti un sigillante a base solvente: è il massimo che puoi fare.
                                    Usa un buon detergente e PH equilibrato con regolarità e rinnova la protezione come da etichetta.
                                    Ci sarebbe anche un prodotto nano per la pelle (CarPro) ma non l'ho mai usato e non posso dare feedback.
                                    Per i montanti, lascia perdere.
                                    Ho provato di tutto, compresi svartiati nano.
                                    Quella superficie è troppo morbida e si segna solo passando un panno in micro imbevuto di QD.

                                    Matteo[V]
                                    Ti boccio!!!
                                    Se non decontamini e sigilli/ceri/quello che vuoi capita che:
                                    1) ti porti in giro le contaminazioni che non hai rimosso
                                    2) che il supporto NON sarà al top per ricevere la protezione
                                    3) che la sua durata e le sue performance saranno menomate
                                    4) ...
                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Per la pelle avevo pensato Gtechniq L1, per i montanti hai provato cquartz UK 3.0?



                                      Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        No il 3.0 non l'ho ancora provato, ma:
                                        C1+Exov2
                                        CLS+Exov3
                                        CQ Uk
                                        C0
                                        Dlux

                                        Nessuno ha impedito che i montanti si segnassero in poco tempo.
                                        Le famose durezze 7H, 9H, 25H sono belle b@lle.
                                        Forse su quel supporto farebbe il suo lavoro Immortal della CarPro, ma è un prodotto senza senso per costo ecc.

                                        Per la pelle L1 funziona ma non ti aspettare la durata data dal produttore.
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Grazie! Credo proprio di lasciare così i montanti e quando è ora lucidare tutto. Io conosco solo L1 per il volante, se hai altro saresti così cortese da indicarmi il nome? Grazie

                                          Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X