annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Originariamente inviato da FrancescoZ Visualizza il messaggio
    E il trasparente dei fari lo consideri grezzo o no? Comunque l'idea di passare la cera sui fare l'ho avuta dal video di presentazione di questa cera di Chemical Guys, dove il tipo dice che si può usare anche sul trasparente dei fari. Quella è una cera molto morbida, in crema, ma sempre cera di carnauba è. Resta il dubbio su se e come decontaminarli, i fari, perchè non vorrei segnarli. Perche senza fare decontaminazione si sporca tantissimo il tampone della cera (ho provato) quindi la decontaminazione va fatta, secondo me.


    Io sto usando (usato due volte in tutto) InnerClean di Chemical Guys e l'ho trovato molto molto valido, aggiunge anche una protezione anti UV. Però confermo che, se si tratta di una pulizia leggera di mantenimento, giusto per rimuovere la polvere, panno in microfibra uimido o anche un semplice swiffer.
    Premetto che sono ignorante in materia, mi sto informando per pulire al meglio la mia nuova golf ritirata venerdì scorso.
    La mia idea era, circa le plastiche interne, pulirle per bene con uno o più prodotti appositi 2 o 3 volte l'anno e poi limitarsi alla "spolverata" con lo swiffer.
    Per gli esterni pensavo circa alla stessa frequenza di lavaggio completo + cera (una volta a stagione, sporco e meteo permettendo) e limitarmi all'applicazione del prodotto prelavaggio con successivi risciacquo e asciugatura per i lavaggi "leggeri"



    Inviato dal mio BG2-U01 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da robispezia Visualizza il messaggio
      Ciao
      Ti riferisci alla mia domanda?
      Non so a quale prodotto guardare per la pulizia Delle due parti del cruscotto: quella "ruvida" e quella lucida intorno al tachimetro e alla plancia (presumendo che questo prodotto sia idoneo anche per le plastiche delle portiere)

      Inviato dal mio BG2-U01 utilizzando Tapatalk
      si, mi riferivo alla tua domanda. era il messaggio precedente, non aveva senso quotarlo.
      se devi sgrassare, sulle parti ruvide puoi usare aria pura spruzzato su un panno.
      se c'è molto sporco puoi spruzzare direttamente sul cruscotto e poi lavorarlo con un pennello, specialmente se devi pulire le scanalature della goffratura. poi asciugherai con un panno. evita lo spruzzo diretto sull'elettronica, bottoni, interruttori, ecc.
      per la protezione mi piace GD C6 che lascia una bella finitura naturale, assolutamente non lucida.

      la parte lucida del cruscotto invece meno la tocchi e meglio è perchè è stramaledettamente delicata. togli prima la polvere (aspirandola, soffiandola, basta che non la trascini sulla superfice) e poi passi un panno morbido e pulito imbevuto con qualche spruzzata di aria pura. fine.

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
        si, mi riferivo alla tua domanda. era il messaggio precedente, non aveva senso quotarlo.
        se devi sgrassare, sulle parti ruvide puoi usare aria pura spruzzato su un panno.
        se c'è molto sporco puoi spruzzare direttamente sul cruscotto e poi lavorarlo con un pennello, specialmente se devi pulire le scanalature della goffratura. poi asciugherai con un panno. evita lo spruzzo diretto sull'elettronica, bottoni, interruttori, ecc.
        per la protezione mi piace GD C6 che lascia una bella finitura naturale, assolutamente non lucida.

        la parte lucida del cruscotto invece meno la tocchi e meglio è perchè è stramaledettamente delicata. togli prima la polvere (aspirandola, soffiandola, basta che non la trascini sulla superfice) e poi passi un panno morbido e pulito imbevuto con qualche spruzzata di aria pura. fine.
        Mille grazie farò tesoro di questi suggerimenti.

        Inviato dal mio BG2-U01 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          E poi per lavare l'auto spendi tempo e soldi per prodotti professionali e la sera in parcheggio ti ritrovi con una sportellata con mezzo centimetro di vernice saltata ed il bollo del colpo!Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3526.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 120.4 KB 
ID: 1265221


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ovviamente l'ho già fatta sistemare, fatto sia il bollo che il ritocco di vernice...fortunatamente si vede davvero poco ma sfortunatamente non sarà mai come prima. Se solo il colpo fosse stato meno violento la vernice non si sarebbe intaccata e sistemato il bollo sarebbe tornata come prima.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              piac, massima solidarietà per questo colpo di sfortuna, e maledizioni agli incivili dei parcheggi!
              Io se parcheggio stretto apro piano la portiera e metto la mia mano a fare da "cuscinetto" con la portiera dell'auto vicina, pensa un po'.
              Ma questo episodio deve effettivamente far riflettere su quanto effettivamente investire nella cura dell'auto: è meglio non esagerare, come in tutte le cose.
              Golf 7.5 TGI DSG Business (Indium gray, App Connect, Climatronic, Mirror Pack, estensione garanzia 4/80.000)

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Sono d'accordo, anch'io me lo chiedo spesso e mi chiedo anche fino a che punto spingersi nell'impartire il rispetto per le cose ai nostri bambini. I miei non si sognano neanche lontanamente di poggiare i piedi sulla soglia per entrare, giusto per fare un esempio, ma poi il primo cretino ti fa centinaia di € di danno solo per svogliatezza o per evitare di tenere la portiera con la mano! Comunque in verità l'auto era piuttosto distante da quella affianco e spesso il problema é questo, se fosse stata vicina avrebbe fatto solo il bollo che viene via in 10 minuti e sarebbe tornato come prima, invece essendo lontana il cretino di turno ha avuto modo di poterla lanciare per bene!


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Originariamente inviato da GioCarro Visualizza il messaggio
                  Io se parcheggio stretto apro piano la portiera e metto la mia mano a fare da "cuscinetto" con la portiera dell'auto vicina, pensa un po'.
                  Ma questo episodio deve effettivamente far riflettere su quanto effettivamente investire nella cura dell'auto: è meglio non esagerare, come in tutte le cose.
                  Anch' io lo faccio anche se sulla macchina ho la striscia di gomma per evitare di sbeccare la porta... Mi sembra il minimo non tanto per la mia macchina ma per quella altrui...

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Rieccoci !
                    Ho seguito i consigli del guru SaMaBa e ho ordinato i prodotti menzerna... ho trovato un sito inglese ganzo...

                    Ho comprato la spazzola gyeon per i cerchi ...perché la voleva anche mio padre e gli rifilo la daytona [emoji851] + un panno da buffing sempre stessa marca

                    Ho preso poi polish menzerna 3800 e 2400 + un tampone chemical guys a disegno esagonale da taglio medio

                    Quick detailer done e dusted (il Labocosmetica è nella cassettina che sta sempre in auto )

                    Ho preso bouncer’s dress to impress per nero gomme e guarnizioni

                    Poi pulitore vetri sempre della bouncer’s
                    sigpic
                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Ho sempre lavato l'auto al lavaggio o con spazzole o con getto....però con le spazzole ho visto che si riga da matti, la mia leon nera era piena...mentre con il getto non viene pulita soprattutto sul cofano e vetro dove si prendonoo moscerini in autostrada.

                      Non avevo voglia di lavarla a mano con la spugna ma neanche rovinare l'auto nuova con le spazzole.....avete consigli?

                      Vorrei comprare un'idropulitrice ma che non mi costi troppo.

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        red78 www.lacuradellauto.it

                        Buono studio

                        Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da red78 Visualizza il messaggio
                          Ho sempre lavato l'auto al lavaggio o con spazzole o con getto....però con le spazzole ho visto che si riga da matti, la mia leon nera era piena...mentre con il getto non viene pulita soprattutto sul cofano e vetro dove si prendonoo moscerini in autostrada.

                          Non avevo voglia di lavarla a mano con la spugna ma neanche rovinare l'auto nuova con le spazzole.....avete consigli?

                          Vorrei comprare un'idropulitrice ma che non mi costi troppo.
                          Quoto il sito sopra la leggere per una idro una karcher K4 o K5 penso ti basti poi prendi il kit foam e sei abbastanza apposto
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Originariamente inviato da red78 Visualizza il messaggio
                            Ho sempre lavato l'auto al lavaggio o con spazzole o con getto....però con le spazzole ho visto che si riga da matti, la mia leon nera era piena...mentre con il getto non viene pulita soprattutto sul cofano e vetro dove si prendonoo moscerini in autostrada.

                            Non avevo voglia di lavarla a mano con la spugna ma neanche rovinare l'auto nuova con le spazzole.....avete consigli?

                            Vorrei comprare un'idropulitrice ma che non mi costi troppo.
                            Dopo che ha piovuto e la macchina ha preso lo sporco dalla strada credo che senza un lavaggio con guanto non ci levi le gambe
                            sigpic
                            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              spero non sia una idea stupida ma per proteggere il trasparente delicatissimo dagli aloni che rimangono dopo i vari escrementi degli uccelli, se dopo averla lavata ci metto la cera , potrebbe funzionare ?

                              Solo quale cera usare, mi sa che quelle liquide a spray lasciano poco come protettivo o sbaglio io, meglio quelle in pasta , insomma cosa potrei usare

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                la cera fa poco.
                                un trattamento nanotech fa di più (da far applicare ad un professionista, dopo opportuna pulizia e lucidatura), ma non fa miracoli.
                                nelle deiezioni ci sono acidi molto potenti.

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  In estate ne approfitto per lavarla con l' idropulitrice karcher, con shampoo auto, sia la golf che la polo. In inverno all' autolavaggio con i rulli. Secondo me la classica spugna a mano è meglio delle spazzole dell' autolavaggio. @red78 secondo me le karcher sono le migliori, costano un po', una che ti fa l' acqua calda è ancora meglio.

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    @mk2_syncro hai ragione che sono i migliori ma per ora ho comprato un lavor 150 super accessoriato a 129 euro.
                                    Per ora ho lavato la macchina con uno shampoo karcher 3 in 1 con cera da mettere nel contenitore dell'idropulitrice ma non mi ha soddissfatto.
                                    Allora ho comprato alcuni prodotti mafra come killer per moscerini, pulisci cerchioni, shampoo auto, nero gomme, panno asciuga auto, spugna.
                                    Vediamo con il prossimo lavaggio come viene.

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Domanda semplice e risposta veloce.
                                      Devo acquistare una nuova attrezzatura per asciugare l’auto.
                                      Cosa ?
                                      Che sia il prodotto migliore in base alle vostre esperienze.
                                      Grazie.

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Io , non volendo spendere una follia ho preso su lcda il panno cobra gold plush microfiber XL. Meno di 10 €.
                                        Dopo aver sciacquato l'auto con acqua demineralizzata, riesco ad asciugarla tutta con questo panno,senza aloni.
                                        Considerando le dimensioni della tua auto ,Fabio,ti consiglierei di prenderne uno più grande o comprarne un paio.
                                        La qualità è ottima,anche a fine asciugatura non cola acqua neanche se lo strizzi.

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Fammi capire bene.
                                          Dopo averla asciugata , il panno è riutilizzabile ?
                                          Si strizza come una pelle ?
                                          Dove di acquista ?
                                          Grazie.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X