annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    "te la sistema per bene" ... ... ... ... ... .. .... . . . . . .

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Niente carrozziere. Ne ho uno di fiducia ma è sempre talmente pieno di lavoro che 1) chissà quando me la fa e 2) comunque un lavoro di fretta non mi va che sia fatto. Ho già ordinato il necessario.
      La macchina ha poco più di tre mesi, quindi quelle schifosissime macchie devono andare via, ma me le sistemo da solo.

      - - - Aggiornato - - -

      Ragazzi, vi linko un video (lungo, oltre un'ora e mezza) che secondo me è molto ben fatto e può aiutare parecchio i neofiti, a patto di avere buona conoscenza dell'inglese.

      [video=youtube_share;awLX5qlY-Ts]https://youtu.be/awLX5qlY-Ts[/video]
      1997 Golf 4 1.6 8v
      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        ho seguito i vostri utili consigli quindi Pad apposito, prima pulizia con aria pura diluito e poi L1 gtechiniq

        ma il volante mi pare esattamente come prima, sembra non sia stato fatto nulla, ma davvero L1 protegge per 3 mesi?


        c'e magari un prodotto migliore per preservare la pelle del volante, qualcuno dice che si e' trovato bene con il prodotto per la
        cura della pelle della ma-fra, chi l'ha provato

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          L1 lascia finitura naturale, quindi è normale che non sembri trattato.
          l'importante è aver tolto la lucidità della pelle (si lucida con il grasso delle mani) e aver steso il protettivo.

          se dura 3 mesi non lo so.
          normalmente tratto il volante appena comincio a sentire un po' l'appicicaticcio. d'estate praticamente ogni 2 settimane.

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Originariamente inviato da FrancescoZ Visualizza il messaggio
            Ragazzi help, ho appena lavato la macchina seguendo tutta la procedura, ho asciugato e mi trovo queste macchie sul cofano:

            [ATTACH=CONFIG]147016[/ATTACH]
            Ho anche passato la clay ma niente. Volevo cerare ma con sta roba sulla vernice aspetto. Cos'è?
            Aggiornamento sulla situazione: come detto avrei voluto fare la prova del lavaggio ma, avendo lavato la Up di mia moglie poco prima, non avevo gli stracci puliti. Ho lasciato perdere e ho fatto un'ordine a LCDA, un'altro po' di panni, il lubrificante per la clay (che, mannaggia a me, ho dimenticato al lavaggio e puf, ovviamente sparito...), il P1 e i tamponi, G5 per i vetri, lo scovolo per i cerchi e altre amenità...Quindi ero pronto a "dare di polish". Se non fosse che in questi ultimi due giorni ha fatto una bella pioggia e...magia! Le macchie sono sparite! Il P1 tornerà comunque utile (devo fare qualche lavoruccio sulla Up e anche mio padre sulla X1 mi dice di averne bisogno), preferisco averlo e non doverlo usare che non averlo ed avere problemi. Quindi @Francesco P. avevi ragione, macchie di asciugatura. Anche @SaMaBa aveva ipotizzato giustamente una causa del genere. Mi ha colpito che sia bastata la pioggia per risolvere. Quindi questo w-e con somma gioia rilaverò, darò la clay e cererò!! Sono felice di cerare, mi sentirò molto più tranquillo, dopo.

            Visto che ci sono, vi propongo alcune domande per consigli su prodotti che, quando avrò esaurito le attuali scorte, potrei valutare in alternativa.

            - Prelavaggio: sto usando Neve di MaFra e mi sembra ottimo. Che ne pensate voi?
            - Shampoo: sto usando Angelwax Superior Shampoo, mi pare buono ma forse si potrebbe avere di meglio. Inizialmente volevo ordinare il Duragloss 901 ma era esaurito. Quelli di LCDA me ne hanno casualmente inviato un campione e lo testerò. Qual'è il vostro parere su questi due prodotti? Li consiglereste (e quale dei due) o preferite altro?
            - Interni: ho voluto provare InnerClean dei Chemical Guys, e mi ha impressionato. Pulisce da ..., senza sforzi, senza pressione, senza ripassare più di due volte anche sulle macchie di fango o altro che si formano nella zona del battitacco. Qualcun'altro lo ha usato? Pareri? Leggevo che Aria Pura è buono ma non eccleso, motivo per cui mi sono buttato su questo.
            - Lubrificante clay: Dodo Juce BB Detailing Spray: ancora non sono sicuro di questo perchè ne ho usato poco, non avendo passato la clay dappertutto per il suddetto problema di macchie. Mi sembra valido. Voi cosa usate?
            -Cera: anche seguendo il vostro parere molto favorevole ho preso la Dodo Juice Supernatural Hybrid, ancora da provare. Però ho visto un video dei Chemical Guys in cui presentano la cera in crema Butter Wax e mi è parsa una gallata per la facilità di utilizzo. Qualcuno l'ha provata?
            Ultima modifica di FrancescoZ; 04/05/2018, 17:56.
            1997 Golf 4 1.6 8v
            2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
            2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

            2021 BMW G21 320d XDrive MSport

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Di tutti i prodotti che hai citato ne ho solo 2 in casa: SNH che è un valido prodotto, DJ BB che è un buon prodotto e puoi anche diluiro come claylube (molto ricco di cere)
              Tutti gli altri non li conosco.
              Come Prewash uso #Primus in foam e funziona bene.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Interessante, con che rapporto dici di diluire DJ BB per la clay? Come. Shampoo invece cosa usi?
                1997 Golf 4 1.6 8v
                2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Shampoo ne sto provando diversi ma ad oggi per me rimane migliore come qualità/prezzo il Koch Chemie AS (si trova poco in italia).
                  E' ben lubrificato, lento nell'asciugare e nel caso non lascia aloni. Ph 8.
                  Il BB puoi diluirlo in rapporti da 3:1 fino a 10:1 a seconda del suo utilizzo (H2O:Prodotto).
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Il Green Star SaMaBa??

                    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Scusate se faccio una nuova domanda, ma per mantenere le finiture in gomma attorno ai finestrini voi cosa usate? Intendo per evitare che scoloriscano e prendano aloni.
                      Altra cosa, voi siete d'accordo o no ad usare la clay sui vetri?
                      1997 Golf 4 1.6 8v
                      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Michele89 il Green Star è un'ottimo prodotto: lo si può usare come prelavaggio, come APC in esterni/interni, un po' ovunque insomma, ma NON è uno shampoo. FrancescoZ, per le guarnizioni in gomma esterne il mio consiglio è il T1 della Gtechniq, per la claybar sì, si usa anche sui vetri (dove a meno di fumi di vernice o colate di sporco disumano, toglierà poco perchè poco ci sarà) mentre NON è da usare sulle plastiche grezze.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Grazie SaMaBa
                          Quindi sulle plastiche effetto piano Black sì, invece?
                          1997 Golf 4 1.6 8v
                          2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                          2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                          2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            se intendi i montanti delle porte, si può usare. ma delicatamente, che quei cosi si rigano solo a pensarli.

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Infatti ci sarei stato alla larga e penso che farò così.
                              1997 Golf 4 1.6 8v
                              2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                              2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                              2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                i montanti vanno toccati meno possibile.
                                la decontaminazione si può fare, ma al 99% dopo vanno lucidati perchè si segneranno.
                                quindi fallo se dopo li lucidi.
                                dureranno poco. tocca lucidarli una volta l'anno, almeno..

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  La macchina è nuova quindi per altri 9-10 mesi non li tocco. Oltre ai montanti ci sono anche i profili aerodinamici ai lati del lunotto dello stesso materiale.
                                  1997 Golf 4 1.6 8v
                                  2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                  2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                  2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    sulla mia erano già schifosi appena ritirata dal concessionario..... fa un po' te.
                                    tanto che ho fatto fare tutta l'auto quando aveva 1 mese.

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ragazzi ho rivitalizzato la chiave ... aria pura e magic sponge è un panno in microfibra hanno tolto tutto il lucido dalla pelle della chiave ✌️[emoji851] un po’ come si fa con il volante
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        la pelle della chiave? è plastica...

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf


                                          Ma infatti...
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X