annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Ciao a tutti,
    a giorni dovrebbe arrivare la mia nuova Golf 7.5 R-line nero perla, colore stupendo ma a detta di tutti molto delicato.
    Mi sono letto un bel po' di pagine di questo thread e ho capito che esistono una marea di prodotti per la cura della nostra auto, con varie tecniche di utilizzo.
    Volevo attrezzarmi con un kit base per essere pronto al primo lavaggio; spulciando sul noto sito LCDA ho visto questo kit: https://www.lacuradellauto.it/kit-co...-lavaggio.html

    Cosa ne pensate di questi prodotti? Consigliate qualcos'altro di indispensabile?
    Tenete conto che finora la mia vecchia auto la lavavo con lo sgrassatore casalingo e lo shampoo auto da supermercato

    Grazie a tutti

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      ciao, non me ne intendo ma a naso sembra ottima roba, vediamo cosa ti dicono gli altri.


      per lelito, un grosso aiuto:


      allora vado di C6 per il cruscotto, e L1 per il volante di pelle !

      ma quindi anche se auto NUOVA prima di mettere L1 sul volante di pelle, per forza devo pulirlo con
      aria pura ?

      mi spieghi come procedo ?

      diluito come mi pare 1:10 , quindi cosa uso un bicchierino o cosa ? e quindi faccio 1 bicchierino
      di aria pura e 10 di acqua corretto.

      essendo molto calcarea, uso acqau distillata o normale.

      e poi lo spruzzo diretto sul volante o su microfibra o sulla spugna rossa G3 sul volante .

      quindi poi faccio asciugare vero ? 10-15 minuti o ore? e poi passo L1 , tutto giusto che dici


      scusa ma non l'ho mai fatto e non vorrei rovinare il volnate








      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        diluisci ariapura 1:10 (1 parte di aria pura e 10 parti di acqua), spruzzi sul panno e strofini (piano e poco) il volante.
        asciughi on altra microfibra.
        spruzza L1 su un panno pulito, passalo sul volante. lascialo agire per qualche minuto. rimuovi gli eccessi con un panno pulito, senza premere troppo.
        fine.

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          ora devo solo fare l'ordine

          qui da me c'e acqua molto calcarea, la uso lo stesso o magari uso la distillata secondo te Mirco


          Ora sono un para totale ero convinto per il volante in pelle con L1 dopo acqua pura, ma un altro utente mi ha messo intesta Chemical Guys InnerClean, qual prendo dei 2 ?

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            per le diluizioni sempre acqua demineralizzata, 1€ 5 litri al supermercato.

            prendi quello che vuoi. vanno bene entrambe le soluzioni.

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Sempre acqua demineralizzata, poi tutto come ha detto MircoT, l'unica cosa è che L1 va passato con un applicatore apposito come AP3 perché la microfibra non va bene, assorbirebbe troppo prodotto e non è indicata per stendere sigillanti e protettivi, mentre per pulire gli eccessi di L1 si

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                grazie per la precisazione su come usarli.


                se dite che vanno bene, che dite se vado di solo Chemical Guys InnerClean , cosi faccio sia il cruscotto che il volante in pelle ?

                (o meglio L1 per il solo volante in pelle)

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Originariamente inviato da EBA03 Visualizza il messaggio
                  ciao, non me ne intendo ma a naso sembra ottima roba, vediamo cosa ti dicono gli altri.


                  per lelito, un grosso aiuto:


                  allora vado di C6 per il cruscotto, e L1 per il volante di pelle !

                  ma quindi anche se auto NUOVA prima di mettere L1 sul volante di pelle, per forza devo pulirlo con
                  aria pura ?

                  mi spieghi come procedo ?

                  diluito come mi pare 1:10 , quindi cosa uso un bicchierino o cosa ? e quindi faccio 1 bicchierino
                  di aria pura e 10 di acqua corretto.

                  essendo molto calcarea, uso acqau distillata o normale.

                  e poi lo spruzzo diretto sul volante o su microfibra o sulla spugna rossa G3 sul volante .

                  quindi poi faccio asciugare vero ? 10-15 minuti o ore? e poi passo L1 , tutto giusto che dici


                  scusa ma non l'ho mai fatto e non vorrei rovinare il volnate








                  Grande non mi hai cagato nemmeno di striscio e dire che mi hai bombardato di domande, io ti ho detto vai tranquillo di Innerclean che lo uso da un anno quasi, e ci fai tutto, le altre cose sono piu' tecniche e devi stare un pelo attento a cosa fai e a come diluisci, ci pulisci una cosa ma non e' detto che puoi pulirci altro, ecc ecc, Inner invece e' gia' pronto all'uso, poi fai tu. Molti idolatrano Ariapura, ma ho visto anche far danni con quel prodotto, se non diluito correttamente, poi oh sono gusti soggettivi. Guardati il video

                  ?NEW UPDATED VIDEO:https://www.youtube.com/watch?v=4Ortz1b-Q9QChemical Guys InnerClean is the ultimate quick detailer for your vehicle’s interior. The unique...

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Originariamente inviato da Rik Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti,
                    a giorni dovrebbe arrivare la mia nuova Golf 7.5 R-line nero perla, colore stupendo ma a detta di tutti molto delicato.
                    Mi sono letto un bel po' di pagine di questo thread e ho capito che esistono una marea di prodotti per la cura della nostra auto, con varie tecniche di utilizzo.
                    Volevo attrezzarmi con un kit base per essere pronto al primo lavaggio; spulciando sul noto sito LCDA ho visto questo kit: https://www.lacuradellauto.it/kit-co...-lavaggio.html

                    Cosa ne pensate di questi prodotti? Consigliate qualcos'altro di indispensabile?
                    Tenete conto che finora la mia vecchia auto la lavavo con lo sgrassatore casalingo e lo shampoo auto da supermercato

                    Grazie a tutti
                    Ciao ti consiglio ti aggiungere un altro panno yellow fellow per rimuovere il prodotto, procurati un altro secchio per il risciaquo, qualcosa per pulire l' interno del cerchio e un pennello...
                    Così hai tutto il necessario ...
                    Due considerazioni...
                    Le spugne sono favolose, noterai subito la differenza e lo shampoo in questione è davvero ben lubrificato, il guanto scivola via e non te ne accorgi nemmeno, il prelavaggio risulterà un po' faticoso con la pompetta (a metà macchina ti farà un po' male la mano...)
                    Attento agli spigoli appuntiti che rovinano i panni
                    Io come sigillante uso il Duragloss 951 e mi sono trovato bene (sembra che copra anche leggermente i segni da lavaggio)... Il colore dopo il lavaggio risulterà molto profondo e bello brillante


                    Due domanda ... Voi il guanto per il lavaggio come lo lavate ?
                    Io ho messo via i panni solo risciaquandoli o lasciandoli asciugare con l' idea di pulirli il giorno prima del lavaggio... Secondo voi ho fatto male ?

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      grazie a tutti e mi scuso con stino, ma ho sempre ,come si vede,ho le idee sempre molto confuse e ho sempre paura di fare danni.

                      ormai ho letto tardi questo post e ho fatto l'ordine per il C6 per il cruscotto, spero tanto di non aver fatto una grossa cavolata?

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                        Ciao ti consiglio ti aggiungere un altro panno yellow fellow per rimuovere il prodotto, procurati un altro secchio per il risciaquo, qualcosa per pulire l' interno del cerchio e un pennello...
                        Così hai tutto il necessario ...
                        Due considerazioni...
                        Le spugne sono favolose, noterai subito la differenza e lo shampoo in questione è davvero ben lubrificato, il guanto scivola via e non te ne accorgi nemmeno, il prelavaggio risulterà un po' faticoso con la pompetta (a metà macchina ti farà un po' male la mano...)
                        Attento agli spigoli appuntiti che rovinano i panni
                        Io come sigillante uso il Duragloss 951 e mi sono trovato bene (sembra che copra anche leggermente i segni da lavaggio)... Il colore dopo il lavaggio risulterà molto profondo e bello brillante


                        Due domanda ... Voi il guanto per il lavaggio come lo lavate ?
                        Io ho messo via i panni solo risciaquandoli o lasciandoli asciugare con l' idea di pulirli il giorno prima del lavaggio... Secondo voi ho fatto male ?
                        ci sono prodotti appositi x lavare i panni in microfibra

                        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          interessante tipo ?

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Originariamente inviato da jonny2slow4u Visualizza il messaggio
                            ci sono prodotti appositi x lavare i panni in microfibra

                            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                            Grazie mille... Appena ho un po' di tempo mi metto alla ricerca (spero di trovarlo al supermercato)

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Originariamente inviato da EBA03 Visualizza il messaggio
                              grazie a tutti e mi scuso con stino, ma ho sempre ,come si vede,ho le idee sempre molto confuse e ho sempre paura di fare danni.

                              ormai ho letto tardi questo post e ho fatto l'ordine per il C6 per il cruscotto, spero tanto di non aver fatto una grossa cavolata?
                              In effetti non hai fatto una grandissima scelta perche' come penso non hai letto bene le guide nel sito, prima di dare C6 devi fare questo:
                              Preparare la superficie da trattare pulendo con Gtechniq W2 diluito 20:1 ed un panno in microfibra. Applicare C6 con un pad in spugna come Gtechniq AP3 eseguendo movimenti circolari. Eliminare i residui immediatamente con un panno in microfibra pulito. Per ottenere i migliori risultati applicare due strati di C6 a distanza di 24 ore l'uno da l'altro. Per una protezione sempre ottimale riapplicare il prodotto dopo 6 mesi.

                              Mentre con quello che ti consigliavo io evitavi sbattimenti di ogni tipo, e lo potevi dare anche tutti i giorni.., ciaooo

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                Grazie mille... Appena ho un po' di tempo mi metto alla ricerca (spero di trovarlo al supermercato)
                                ecco questo é quello che uso io...

                                Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  e vac-ca ben 5 litri ? esageratoooooo


                                  stino vero, una bella menata, pero' se leggi dura ben 6 mesi.


                                  DUBBIO, io ho preso i microfibra tipo lenzuolo della Mcguire per asciugare la carrozzeria dopo il lavaggio , ma o sono imbranato io
                                  o non sono il massimo quei MF, fatto sta che mi pare non asciugano una cippa, possibile

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    arrivati i prodotti, sabato procedo un unico dubbio ma la pulizia prima con Aria Pura diluita specie sul volante in pelle, lo straccio in microfibra deve essere bagnato e strizzato quindi umido e basta o proprio bagnato

                                    - - - Aggiornato - - -


                                    arrivati i prodotti, sabato procedo un unico dubbio ma la pulizia prima con Aria Pura diluita specie sul volante in pelle, lo straccio in microfibra deve essere bagnato e strizzato quindi umido e basta o proprio bagnato

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      panno bagnato?

                                      il panno deve essere asciutto.
                                      spruzzi aria pura diluito 1:10 sul panno, qualche spruzzata, non inzupparlo, lo passi per bene sulla pelle del volante senza strofinare troppo.
                                      alla fine asciughi con il lato asciutto o con un altro panno pulito.
                                      poi passi il protettivo, praticamente allo stesso modo: lo spruzzi sul panno pulito, lo passi sul volante, rimuovi gli eccessi con il lato asciutto o con un altro panno pulito.

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Un consiglio dai “guru” del lavasciuga[emoji16],premetto che ho due idropulitrici karthec o come si scrive,ossessionato dai prelavaggi che si vedono sul tubo[emoji23],quelli che ricoprono l’auto di schiuma densa,che pistola con serbatoio compro e che prodotto ci metto?
                                        Un’altra cosa,ma quando si usa la pistola col serbatoio e si fa il prelavaggio “schiumoso” l’acqua all’idropulitrice va chiusa/parzializzata?grazie


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          ci vuole la lancia apposita con il raccordo karcher.
                                          prendi la LS3 o similare.
                                          le lance in dotazione alle idro non vanno bene.

                                          come prodotto metti labocosmetica #neve, diluito 1:8 in serbatoio. manettino della lancia tutto sul meno. pressione idro al massimo.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X