annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Solo acqua, possibilmente osmotizzata, per i risciacqui.

    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Prelavaggio , risciacquo e asciugo con il programma dei rulli cera-asciugatura e via a casa per terminare il ciclo
      In genere due o tre volte all' anno mi metto con molta calma e la lavo in modo maniacale a casa.
      Se non hai la possibilità di pulirla a casa procurati un prodotto per i cerchi meno aggressivo così puoi pulirli con più calma senza il rishio di rovinarli,fai il loro prelavaggio, procurati due secchi (uno lo riempi con il sapone che esce dallo spazzolone e il secondo d' acqua , il primo lo usi per insaponare la spugna e il secondo per pulirla dopo aver passato il sapone), due spugne (una per la parte bassa e una per quella alta della macchina) , un panno per asciugarla e un poi stendi un prodotto tipo il Duragloss Aquawax 951 per terminare il ciclo

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Ragazzi una info, vorrei provare questo prodotto: Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   s-l300.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 32.2 KB 
ID: 1264359da utilizzare principalmente post lavaggio per mantenimento.
        Dalle recensioni/video trovati online parrebbe fare bene ciò per cui è stato concepito. Prima di procedere qualcuno di voi lo conosce, già utilizzato, nel caso feedback?
        Thanks.

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          sonax di solito fa buoni prodotti, ma quello non lo conosco.
          mi sento di consigliarti GT QD o #PERFECTA. facili e con ottimo risultato.



          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Il primo lo conosco già, lo utilizzo da tempo con regolarità in fase di asciugatura, però da quello che ho letto mi pare che il Sonax abbia una funzione leggermente diversa.

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              il GT QD è un pulitore veloce, ma da anche una minima protezione ed effetto seta.
              Perfecta fa più o meno la stessa cosa, ma ha migliore finitura.

              il sonax, dalla descrizione mi pare un prodotto analogo:
              "For fast, interim paintwork care. Cleans slightly soiled surfaces gently and thoroughly, without scratches. It enhances the paintwork finish and gives the paintwork a velvety smooth surface and a brilliant deep shine. It freshens up existing wax finishes and provides an additional water drip-off effect"

              è chiaro che non puoi apsettarti miracoli, ma se hai già su una cera o un sigillante o un nano, questi prodotti vanno bene per mantenerlo.

              ho provato perfecta da poco e lo trovo superiore al gt qd, almeno come setosità finale.

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Si avevo letto anch'io, però mi pareva più specifico per una applicazione post asciugatura.
                Come nano, al momento ho messo un paio di volte il GT C2V3, mi trovo bene, semplice da dare e anche sull'auto precedente mi aveva soddisfatto.
                Chiaramente non è un prodotto strong, un trattamento in piena regola fatto da un detailer professionista sarebbe il top, ma non mi va di spendere cifre iperboliche quindi mi gestisco da solo andando su prodotti semplici da utilizzare ma efficaci nella resa.

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Feedback più che positivo per il Sonax.
                  Molto meglio del QD della GT o di #perfecta.
                  Diciamo che se la gioca con il C2V3 anche se ha un minore effetto seta.
                  P.S.
                  Sui nano non ha senso dare sopra qualcosa: meglio ogni tanto "pulirlo" con un prodotto acido.
                  Quando sarà alla fine si rimuoverà e lo si riapplicherà.
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    A proposito di C2V3, ad oggi non ho mai provato, ma volevo applicarlo anche sui cerchi estivi prima del prossimo cambio di stagione. Essendo ancora intonsi, avranno si e no 100km al max, magari mi faciliterà nei successivi lavaggi come giò accade per la carrozzeria, non mi pare vi siano controindicazioni in merito.

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Nessuna, ma la sua durata è veramente minima in quella circostanza.
                      Credo che siano pochi i prodotti in grado di reggere: tra questi i Dlux e C5 li ho testati, ma pare che il top ad oggi sia il C0v2 come durata e prestazioni.
                      Vedremo...
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Eh posso immaginare, ma per quelli ci vuole pratica e competenza nell'utilizzo onde evitare possibili danni. Io preferisco non improvvisare, quindi mi oriento su prodotti più semplici, di contro chiaramente non avrò i medesimi risultati.

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Sul nostro volante, pomello e cuffia del cambio posso utilizzare aria pura e poi come sigillante il Gtechniq L1 come protezione?

                          Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            certo che si.

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Se devo essere onesto nel periodo "freddo" la lascio nei rulli o la faccio lavare negli autolavaggi... quando arriva l'estate però è un piacere lavarla a mano e dargli il polish con la lucidatrice...
                              Ci vuole un po di più ma il risultato ripaga sempre
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                bene qui mi sa che mi saprete aiutare , volante di pelle quindi si usa Gtechniq L1 , che mi pare di capire sia il top ?


                                ma non so cosa usare per la protezione del cruscotto per farlo sembrare come nuovo, indeciso tra :


                                - Chemical Guys InnerClean che dicono lascia appunto un effetto matt come da nuova (?)

                                - Gtechinq C6 AB


                                quale dei 2 mi consiglaite per le plastica cruscotto sopra

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ciao, L1 è un protettivo pelle, quindi va bene usarlo dopo un accurata pulizia, va bene usare aria pura o qualsiasi APC, per il cruscotto ti consiglio sempre gtechniq quindi c6 è il migliore per me, mi raccomando sempre prima un buona pulizia, prima di applicare i protettivi

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    quindi va bene L1, ma aria pulita diluita vero , e di quanto, faccio asciugare o L1 lo metto il girono dopo ?

                                    allora tra i due mi dici vado tranquillo con il C6 ma lo rendo opaco ma "lucido" come nuovo

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Aria pura diluito in base allo sporco, ti consiglio di iniziare con 1:10, poi dopo che hai lavato e la superficie è completamente asciutta, applichi L1 sulla pelle con un pad in spugna tipo ap3 della gtechniq, poi dopo 2 3 minuti togli gli eccessi con un microfibra tipo lo slogger

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        che lavoro pero , e tutto questo serve anche se l'auto e' nuova?

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Soprattutto da nuova, che eviti che la pelle si rovini, ma comunque è un lavoro abbastanza rapida, solo che un po' di soldi si spendono

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X