annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Buongiorno ragazzi, premessa ho sempre lavato le auto con i rulli ma a questo giro non vorrei, qualcuno ha avuto modo di provare il lavaggio touchless ad alta pressione? Lo consigliate.... Anche perché non vorrei lavarla con i rulli anche per via delle plastiche nere che si graffierebbero subito. Grazie

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      il lavaggio ad alta pressione usa saponi e solventi molto aggressivi perchè altrimenti la sola alta pressione non riuscirebbe a togliere tutto. e comunque non sempre riesce a lavar bene.
      non mi piace molto il fatto di usare materiale aggressivo sulla vernice.
      va bene che non c'è contatto, ma se poi "rovini" la superfice con solventi acidi...

      per altro per lo stesso motivo vengono tolte eventuali cere o sigillanti che siano stati stesi sulla vernice, o comunque durano molto poco.

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        che dite per le gomme del Mcguire ENDURANCE ? costa un botto ma dicono che fa belli i pneumatici e pare (?) dura anche dopo la pioggia ....

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          mi piace l'effetto che lascia, ma purtroppo finisce sulle fiancate facendo attaccare la polverina nera delle strade, quindi dopo poco si vedono spruzzi neri sulle porte.
          preferisco GT T2, più opaco naturale, ma non finisce sulle fiancate.

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            io mi trovo bene con t2 anchrnse preferisco darlo sempre la sera il nero gomme per far si che tiri per bene

            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              grazie a entrambi !

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Salve ragazzi,

                Che prodotto utilizzate per proteggere le plastiche nero lucide interne di una golf 7 versione highline, per intenderci le plastiche della parte centrale della plancia attorno al climatizzatore e al sistema multimediale...

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  ma come sigillante?
                  dopo la svisswax? cosa consigliate? ti22? qed enigma?

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Metti un sigillante oppure una cera.
                    Sigillante sotto e, se vuoi stratificare, cera sopra.
                    Io non stratificherei, quindi o cera oppure sigillante.
                    P.S.
                    Lascia perdere le mode ed i nomi del momento, nella maggior parte dei casi servono solo a vendere.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Buongiorno,
                      è da un pò che non mi faccio vivo... faccio schifo, non lavo l'auto da mesi ma piove sole piove sole ... non c'è versi che faccia una settimana liscia... va comunque detto che ho fatto qualche passaggio all'autolavaggio con lancia e schiuma attiva per togliere il grosso, senza asciugare altrimenti sarebbe stata una carneficina.
                      Non tutto viene per nuocere perché mi sto attrezzando per sistemare la macchina, ho quasi deciso per i cerchi da 19 e sto caricando un ordine con tanto di rotorbitale per dare una lucidata il tempo è poco percui opterò per one-step e via, valutando anche un eventuale passaggio di nanotecnologia.

                      Lucidatrice


                      Polish


                      Tampone


                      Nanotecnologico


                      Qualche consiglio ulteriore?
                      sigpic
                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        un solo tampone? di un solo tipo?
                        te ne servono di più, sia come tipo che come quantità.

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          MircoT voglio fare un solo passaggio per iniziare, per togliere il grosso del problema poi con il tempo integrerò ... non cerco la Carrozzeria perfetta, voglio però togliere tutto quell’opaco e swirl che ci sono
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            si, ma un solo tampone non basta.
                            anche ammesso che sia il tampone giusto per quel polish e quella vernice, il che non è detto, non basta un solo tampone per fare tutta l'auto.
                            quando sarà pieno di polish dovrai lavarlo e non potrai usarlo fino a che non si asciuga.
                            secondo me ne servono almeno 4 per l'auto intera.

                            poi, come accennato, non è detto che vada bene in combinazione con il polish che hai scelto e con la tua vernice.
                            magari serve un tampone più aggressivo o meno aggressivo...

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Sono in procinto di lavare la mia nuova auto (white-silver) e dopo aver letto parecchie pagine di questa discussione la mia idea era la seguente:
                              1- prelavaggio con "MA-FRA PNT Prewash No Touch 2 Kg" con l'aiuto di uno spruzzino (se riesco prendo uno di quelli a pressione).
                              2-lavo con idropulitrice per togliere il grosso (soprattutto polvere e un po' di sporco), ricordando di non puntarla troppo vicino alla carrozzeria;
                              3- uso guanto "Cobra Guanto Micro-Chenille Black" più shampoo "MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg" utilizzando 2 secchi, uno con acqua + shampoo e uno solo acqua + griglia. Per la parte bassa userò invece "Car Pro Wash Sponge" sempre con lo shampoo.
                              4- passata con idropulitrice e successivamente asciugatura con "Gtechniq MF4 Diamond" e, se rimane qualcosa, passo con "Gtechniq MF1". Inoltre pensavo di usare in abbinata con MF4 il "Dodo Juice BB Detailing Spray" per migliorare la resa, lo consigliate?

                              Potrebbe andare bene per uno che è alle prime armi e non vuole esagerare?

                              Grazie

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                                si, ma un solo tampone non basta.
                                anche ammesso che sia il tampone giusto per quel polish e quella vernice, il che non è detto, non basta un solo tampone per fare tutta l'auto.
                                quando sarà pieno di polish dovrai lavarlo e non potrai usarlo fino a che non si asciuga.
                                secondo me ne servono almeno 4 per l'auto intera.

                                poi, come accennato, non è detto che vada bene in combinazione con il polish che hai scelto e con la tua vernice.
                                magari serve un tampone più aggressivo o meno aggressivo...
                                Grazie!
                                Molto importante questa cosa... secondo te ho bisogno di altri tamponi di diverso potere lucidante? Potresti suggerirmi qualcosa? [emoji7]
                                Più aggressivo sicuramente no, essendo un one-step vorrei solo togliere il grosso perché non si può vedere così...
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  aggiungi il blu e il bianco.
                                  ma dovrai far prove per trovare la combinazione migliore.
                                  prendi anche essence, che ti aiuta molto in finitura prima di cq-uk

                                  per altro, ha senso mettere cq-uk, un nano, se è un lavoro provvisorio prima di un lavoro più accurato?
                                  secondo me meglio una cera o un sigillante facile, in attesa del trattamento vero e completo.

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    MircoT interessante ... devi aver succhiato latte di volpe cit.

                                    Quei 2 pad ho visto sono sempre leggeri quindi perfetto per quello che voglio fare.
                                    L’essence mi ispira molto lo prenderò [emoji56]

                                    Riguardo al trattamento penso che la lucidatura che farò sarà quella definitiva, non ho né tempo né il posto per fare qualcosa di più lungo perciò dovró attrezzarmi per una cosa veloce... il trattamento nanotecnologico mi ispira molto ma allo stesso tempo concordo con te che va fatto su una Carrozzeria perfetta ... volevo prenderlo anche in virtù dei nuovi cerchi in arrivo... ma mi dirotterò sul ti-22+ cera che ho già anche se l’effetto del trattamento nanotecnologico è stupendo.
                                    sigpic
                                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                                      Buongiorno,
                                      è da un pò che non mi faccio vivo... faccio schifo, non lavo l'auto da mesi ma piove sole piove sole ... non c'è versi che faccia una settimana liscia... va comunque detto che ho fatto qualche passaggio all'autolavaggio con lancia e schiuma attiva per togliere il grosso, senza asciugare altrimenti sarebbe stata una carneficina.
                                      Non tutto viene per nuocere perché mi sto attrezzando per sistemare la macchina, ho quasi deciso per i cerchi da 19 e sto caricando un ordine con tanto di rotorbitale per dare una lucidata il tempo è poco percui opterò per one-step e via, valutando anche un eventuale passaggio di nanotecnologia.

                                      Lucidatrice


                                      Polish


                                      Tampone


                                      Nanotecnologico


                                      Qualche consiglio ulteriore?


                                      Matteo,
                                      sai che per i lavori veloci non sono d'accordo, ma oltre a questo devi capire che la lucidatrice che hai preso (i tamponi sono sbagliati perchè la roto è da 3" e i tamponi da 5,5") non ti permetterà di fare tutta la macchina in poco tempo.
                                      Organizzati per fare 1-2 pannelli finiti e chiusi, e poi passerai ad altro.
                                      Concordo sul fatto che 1 tampone sia poco (anche sul polish avrei da ridire...), anche perchè prima devi trovare la giusta accoppiata, così come ti sconsiglio il nano, visto che:
                                      1) non è una buona stagione per i nano
                                      2) non lo hai mai dato
                                      3) non ha senso se non raggiungi prima una buona ottima correzione
                                      4) ...

                                      In ultimo: Essence potrebbe aiutarti a coprire i difetti più lievi, ma valuta con attenzione la sua compatibilità con il protettivo che userai alla fine.
                                      Mi pare prorpio che con il Ti22 non abbia brillato.
                                      G.L.
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        acc.. non mi ero accorto che aveva scelto una lucidatrice da 3" e i tamponi da 5.5... Matteo, che combini!!

                                        Commenta


                                        • Come lavate la vostra Golf

                                          @SaMaBa sempre il migliore il tuo suggerimento è magari fare il cofano e tetto un giorno e magari il giorno dopo fare le fiancate è così via?
                                          @MircoT so assai ... uff

                                          Allora... all'origine c'era l'idea di prendere questo kit


                                          Poi mi son lasciato convincere da altri ma tornerò a questo... da un lato mi vien voglia di lasciar perdere tutto ad ascoltarvi... ma se non comincio non lo farò mai e far lucidare la macchina ad un carrozziere con prodotti dozzinali non mi va ... nemmeno dall'altra spendere 500 o 600 euro da un detailer... così vorrei provare a fare da solo... magari il risultato non sarà il top ma sicuramente meglio di niente.

                                          Sono abbastanza attrezzato per il pre e post lucidatura...
                                          Pre ho tutto compreso claybar, detergente e eraser
                                          Pro idem Ti-22, cere varie, sigillanti vari

                                          Manca la parte fondamentale.
                                          Via il nano in tutti i casi
                                          sigpic
                                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X