annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    dipende da come sarà la vernice dopo la clay.
    tieni presente che la clay a volte crea piccoli segni, specialmente la clay aggressiva che si usa quando c'è forte contaminazione. segni che vanno via con la lucidatura.
    mettere un protettivo su una vernice non lucidata non ha molto senso.

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Scusa la mia ignoranza ma in cosa consiste sto trattamento clay? Grazie


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        qui trovi la speigazione: https://www.lacuradellauto.it/blog/g...etailing-auto/
        è inutile che riscriva tutto

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
          dipende da come sarà la vernice dopo la clay.
          tieni presente che la clay a volte crea piccoli segni, specialmente la clay aggressiva che si usa quando c'è forte contaminazione. segni che vanno via con la lucidatura.
          mettere un protettivo su una vernice non lucidata non ha molto senso.
          Ho l'auto nuova presa ad ottobre non è ancora da lucidare, inoltre non avendo la lucidatrice elettrica credo che non la luciderò per molto tempo. Mi consigli quindi di dare il protettivo dopo lo shampoo?

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Originariamente inviato da NickGolf Visualizza il messaggio
            l'auto sarebbe nuova.appena uscita dal conce fritta a fare il trattamento
            Oltre ai detailer accreditati LCDA ce ne sono molti altri che non avendo "impegni" con lo shop citato prima sono in grado di offrire soluzioni a più ampio spettro proprio perchè non legati a pochi brand.
            Ad esempio in zona Milano c'è un certo Depaip...
            arez
            L'auto nuova presa ad ottbre, vuol dire poco.
            Se in preconsegna è stata lavata sotto i rulli (98% dei casi) ed è magari di colore scuro, vedrai già molti swirl.
            Tutto dipende da quale grado di perfezione si cerca: a 5 metri "è perfetta", a 1 metro "forse c'è qualcosa", a 10 cm "******* che segni"


            P.S.
            mi permetto di mettere in guardia sui trattamenti nano: durate ormai decennali, durezza pari al diamante, gloss, beading, sheeting,effetto autopulente, una blindatura perfetta per ogni auto; insomma sono declamati come il top del top, ma alla fine, nel concreto, non è così. Credete. Alla fine un buon sigillante o una buona cera costa meno.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Depaip è un detailer storico, non per l'età ma per l'esperienza e la bravura. consigliatissimo!

              SaMaBa, anche a 10 metri un auto nera, nuova, non trattata, al sole mostra cose inimmaginabili
              quanto alla durata dei trattamenti nano è ovvio che sono numeri indicati dal costruttore che valgono fino ad un certo punto.
              se dopo il trattamento l'auto va sotto i rulli una volta a settimana è molto improbabile che duri più di qualche mese.
              però rispetto ad una cera sono molto più resistenti, che nelle stesse condizioni durerebbe qualche settimana.


              Originariamente inviato da arez Visualizza il messaggio
              Ho l'auto nuova presa ad ottobre non è ancora da lucidare, inoltre non avendo la lucidatrice elettrica credo che non la luciderò per molto tempo. Mi consigli quindi di dare il protettivo dopo lo shampoo?
              non so che colore sia la tua auto, ma prova a metterla appena lavata sotto un lampione di quelli gialli: anche se è nuova, vedrai cose molto interessanti

              se non vuoi lucidare, usa una clay non aggressiva e usa molto lubrificante, così limiti al minimo eventuali piccoli difetti aggiuntivi.
              guarda qualche video per capire bene la tecnica da usare.
              dopo lo shampoo puoi dare un protettivo, sigillante o cera, per far meno fatica nei lavaggi successivi.

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Sono sempre più frequenti (e proprio in casa VAG) problemi di incompatibilità tra i nano e le vernici di primo impianto: questo è uno dei motivi che dovrebbe far accendere la spia della vostra attenzione.
                Io per primo ho sempre lodato le qualità dei nano, fino a quando non c'ho cozzato contro ed ho capito a mie spese che tutto quel mondo dorato, lo era, molto spesso, solo per i venditori.
                Questo non significa che CarPro, GT, Nanolex, ecc. ecc. non abbiano ottimi prodotti, ma che siano stati spinti commercialmente oltre le loro reali capacità, sì.
                Ripeto, è ormai un luogo comune sentir dire:
                nano = migliore
                nano = auto protetta
                nano = auto blindata contro calcare, birdbomb, resina catrame...
                nano = durata 2-3-9 anni

                ma nella realtà NON è così.

                Per non parlare dei costi: CLS+EXO oltre 100€ solo di prodotto per 1 macchina durata 2 anni?
                Ok
                SwissVax (credo uno tra i marchi + cari) Shield + Lotos Speed + Cleaner Fluid costo totale 120€ di prodotti durata del trattamento sui 4 mesi, ma a farci 6/8 volte l'auto, se ne avanza ancora...
                Se uno si "accontentasse" di una Fusso o di una SnH allora il paragone non sarebbe nemmeno da proporre.
                Aprite gli occhi e ragionate con la testa

                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  "incompatibilità con le vernici" in che senso?

                  quanto alla durata/costo: per un appassionato che abbia spazio dove poter trattare la propria auto, dal punto di vista dei costi (e a volte anche della resa estetica, vedi snh) il tuo discorso fila.
                  ma per l'utente che non abbia possibilità di stendere un protettivo ogni 3 o 4 mesi, la maggior durata del nano ha un bel vantaggio, anche a fronte di un maggior costo.

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Sempre più case automobilistiche usano vernici di primo impianto "morbide" o sticky paint che mal si adattano (o non lo fanno proprio) al coating tipico dei nano (una loro dote è la durezza).
                    Quindi un trasparente morbido non digerisce (in molti casi) il nano oppure (e questo è il peggior caso) lo ingloba in parte.
                    Per questo motivo sono stati immessi sul mercato alcuni noti prodotti (Essence ad esempio) che faciano da strato intermedio tra trasparente e coating nanotecnologico.
                    Peccato che anche in questo caso le incompatibilità non manchino.
                    Sul discorso delle possibiità di avere uno spazio per poter lavorare hai ragione, ma si tenga sempre presente che un sigillante spray lo puoi dare praticamente in strada, anche un pannello alla settimana...
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Ciao SaMaBa mi stai facendo preoccupare, visto che tra 15 giorni sul mio carbon steel applicherò exoV3, cosa mi dovrei aspettare?

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        SaMaBa mi hai ammazzato tutti i miei progetti di mettere il nano 🤦🏻*♂️

                        E sia! Lucidatura e doppio strato di ti-22 [emoji123]
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ma non voglio scoraggiare o far preoccupare nessuno.
                          Il messaggio che vorrei far passare è che il nano NON è sempre la miglior soluzione.
                          Poi sarà il professionista al quale vi rivolgerete a consigliarvi.

                          Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Ho letto (io sono totalmente ignorante in materia) che una cera offre una durata minore ma ha una resa più "calda" rispetto ad una nano ma quest' ultima è più facile da conservare e mantiene le sue proprietà più a lungo.
                            Come ha detto Mirco la nano è più pratica.

                            Cosa ne pensate del #Revita, per un novellino va bene per proteggere la macchina fino al lavggio successivo ?

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              2 domandine semplici per voi maniaci della pulizia ..... per i Panni in Microfibra :


                              1) ma come li lavate leggo a 60 gradi...ma solo acqua calda vero ? e se sporchi cosa usare per pulirli ?

                              2) nel panno che ho appena preso dice (credo per asciugare la carrozzeria ? ) di NON fare movimenti circolari ma
                              orizzontali , come mai e corretta sta cosa ?


                              grazie

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                ci sono prodotti appositi per pulire la microfibra.
                                i movimenti di asciugatura è meglio siano lineari per limitare la produzione di swirl. appoggi tutto il panno e trascini.
                                se poi asciughi con un soffiatore di aria calda, meglio ancora.

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  grazie Mirco, quindi vera sta cosa.... ma se NON sporco , basta la sola acqua a 60 gradi ? ciaooo

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Ma non puoi metterlo in lavatrice? Se poi è proprio sudicio lo butti via e ne compri un altro.

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Prendi una tanica con l' imboccatura larga, lo butti dentro con il prodotto apposito in acqua tiepida e lo lasci in ammollo. Ogni tanto scuoti il contenitore e quando ritieni che sia pronto svuoti la tecnica estrai il panno e lo risciacqui senza strizzarlo altrimenti si rovina .
                                      Poi lo stendi ad asciugare [emoji6]
                                      Quando sono tanti o tanto sporchi invece uso la lavatrice a 40 °C sempre con il sapone perché ha proprietà sgrassanti che l' acqua non ha (Lo sporco è apolare, il sapone è della stessa categoria mentre l' acqua è polare. La chimica dice che il simile scoglie il simile quindi l' acqua fa solo il solletico allo sporco più ostinato [emoji16]).

                                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        in lavatrice con il prodotto di pulizia della microfibra, 40 gradi, un po' di aceto nella vaschetta dell'ammorbidente, poca centrifuga, asciugatura all'ombra e fine.
                                        quando il panno mi pare troppo poco morbido lo declasso per gli usi meno nobili e ne acquisto uno nuovo.

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Io uso sapone di Marsiglia e detersivo Nuncas. Li lascio in ammollo per un'ora e poi li sciacquo. Quando ne devo lavare tanti li metto in lavatrice.
                                          Non utilizzate ammorbidenti perché rovinano la microfibra.
                                          Esiste anche il micro restore che è un detersivo specifico per la microfibra, io non l'ho mai usato ma dicono che funziona davvero bene


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X