annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Eccomi! Ho fatto proprio così, settimana scorsa mi sono fatto consegnare l'auto come scaricata dalla bisarca ispezione esclusa, aveva ancora tutte le plastiche interne ed esterne. Considerando che nella media sono dei cani, meglio sbattermi da solo ma con risultato sicuro. Ciò non toglie che il cassettino portaoggetti era strisciato ugualmente quindi da sostituire, già ordinato, mi devono contattare per fare il lavoro.

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
      Esatto
      C'è gente che chiede addirittura al concessionario di farsela consegnare sporca .
      Poi dipende dalla qualità del trasparente, ci sono macchine che dopo parecchi lavaggi sotto i rulli si mantengono in buono stato mentre su altre basta una sola passata per combinare un disastro.

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      E là golf é di quelle che si graffiano col solo pensiero! Purtroppo!


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        di solito il trasparente vw è duro.
        a parte i montanti neri che si guardano al solo pensiero......

        ma comunque ai nostri occhi, una sola passata ai rulli si vede lontano un chilometro.
        se poi il colore è nero pastello è un dramma.....

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Io sono un maniaco...ho trovato sempre duro tenerla pulita la mia nero perla..ora ho optato per l'indium gray speriamo non sia delicato come l'ultima

          Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            idem Daniele, io avevo la golf 5 NERA.... da allora mai piu quel colore, se non pulivi sitantanemanete le cacche degli uccelli...

            rimaneva la macchia, assurdo !

            anche io preso la indium grey come dici tu speriamo in bene.


            vero MircoT .... i montanti neri sono da paura, sto attentissimo ma tutti rigati.... ma voi come fate a pulirli senza rovinarli ?

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              con delicatezza, molta.
              ma comunque una volta l'anno vanno rilucidati. mezz'ora dal detailer e via!

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                pessima idea di vw di metterli lucidi !


                detailer ...cioe ?

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  professionista dedicato alla pulizia/lucidatura auto.

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    e mentre per quanto riguarda l'interno dell'auto. Che "profumino" utilizzate dentro la vostra auto?
                    Sto leggendo piano piano la discussione e sto prendendo nota di tutti i consigli sparsi qua e la

                    Bellissima discussione
                    In arrivo, Golf.

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      questo: https://www.lacuradellauto.it/chemic...-per-auto.html
                      anche se dura poco. ma una spruzzatina sui tappetini si fa presto a darla.

                      NON usare le malefiche boccette di profumo che si agganciano alle bocchette dell'aria o appendendole allo specchietto. si è perso il conto di quelli a cui è colato il profumo sul cruscotto rovinandolo irrimediabilmente.

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da NickGolf Visualizza il messaggio
                        e mentre per quanto riguarda l'interno dell'auto. Che "profumino" utilizzate dentro la vostra auto?
                        Sto leggendo piano piano la discussione e sto prendendo nota di tutti i consigli sparsi qua e la

                        Bellissima discussione
                        Io nessun profumo, basta quello dell'auto pulita...


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ho un dubbio, dopo una decontaminazione meccanica con clay bar si passa subito la protezione o è meglio fare uno shampoo rifinitore prima di dare la protezione?

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            dipende dal tipo di decontaminazione meccanica eseguita.
                            a volte rimane dell'unto dal prodotto usato per lubrificare la clay, quindi va fatto un lavaggio. altre volte il lubrificante non lascia residui e il lavaggio non serve.

                            ma: non lucidi dopo la clay?

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Considerando che al lavoro l'unico posto auto è soggetto a molta polvere (vicino a strada sterrata) voi cosa mi consigliate come trattamento? Ho letto qualcosa sul trattamento nanotecnologico ma non so se fa al caso mio...
                              se fosse la cosa giusta per me c'è qualcuno in grado di consigliarmi tra Como-Varese-Milano persone e/o aziende specializzate nel settore mi farebbe davvero piacere.

                              p.s. Cosa potrebbe costarmi il trattamento?
                              In arrivo, Golf.

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                scegli qui: https://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers

                                come già scritto molte volte il prezzo dipende dallo stato dell'auto e da cosa si vuole ottenere.
                                l'auto va vista a valutata.

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Per il lavaggio è meglio che non ti do consigli...ci pensa la pioggia e in caso di siccità al self service con la lancia non più di due o tre volte all anno avendo cura di insistere sulle pinze dei freni per lavare via la polvere delle pastiglie e sotto i passaruota.
                                  Gli interni stessa frequenza con aspirapolvere, non ho l abitudine di far pranzi, cene o merenda dentro l auto e tantomeno ci entro con scarponi infangati. Nonostante al momento ho una Punto di quasi 14 anni e una Panda di 8 anni mi viene chiesto molto spesso come faccio a mantenere le auto così nuove ed intonse con una verniciatura che sembrano appena uscita dalla fabbrica, evito per quanto possibile di parcheggiarle al sole, tutto quì
                                  Sui profumi...lasciamo perdere, non li sopporto.

                                  Cambia il filtro dell aria ogni 20mila km, questo il mio consiglio, un po di polvere sulla carrozzeria funge da strato protettivo

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                                    scegli qui: https://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers

                                    come già scritto molte volte il prezzo dipende dallo stato dell'auto e da cosa si vuole ottenere.
                                    l'auto va vista a valutata.
                                    l'auto sarebbe nuova.appena uscita dal conce fritta a fare il trattamento
                                    In arrivo, Golf.

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      come già scritto più volte, le auto nuove vengono spesso massacrate in preconsegna, a volte anche in fabbrica. non solo le utilitarie, anche auto di gran costo.
                                      l'equazione nuova=non ha difetti è priva di fondamento.

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Un consiglio per i vetri, basta uno straccio in cotone e un secchio di acqua calda per lavarli e uno straccio sempre in cotone per asciugarli immediatamente per non lasciare aloni, qualsiasi spruzzino serve solo a farsi più il mazzo e ottenere risultati uguali o peggiori.
                                        Se poi avete i vetri ingrassati, beh evitate di far fritture o bruciare olio all interno dell abitacolo, non vedo come si possano ingrassare diversamente

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                                          dipende dal tipo di decontaminazione meccanica eseguita.
                                          a volte rimane dell'unto dal prodotto usato per lubrificare la clay, quindi va fatto un lavaggio. altre volte il lubrificante non lascia residui e il lavaggio non serve.

                                          ma: non lucidi dopo la clay?
                                          Dopo la Clay se passo la protezione senza lucidare non ottengo un buon risultato?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X