annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Io ho fatto lucidare e applicare Autotriz Nano Ceramic. Garantito da 5 a 9 anni. Conoscete?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
      Salve raga... i'm back in black ✌️ ed è giunta ora di fare un upgrade alla mia conoscenza in campo di detailing... volevo sapere che ne pensate di questo kit giusto per cominciare ...




      Oppure questo ?[emoji848]



      Potrei fare questa pazzia anche




      From  IPhone 6S+
      non sono paragonabili.
      la prima è una rotativa, l'altra una rotorbitale.

      per un principiante meglio la rotorbitale.
      la rotativa è più difficile da usare ed è più facile far danni.

      prendi il secondo e poi vedi come ti trovi.

      hai tutto il resto?
      iron remover, claybar, ecc?

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        La domanda giusta è:
        - quanto tempo potrai dedicarci
        - quanto puoi spendere

        Poi si può discutere.

        Sul fatto di non iniziare direttamente con una rotativa sono in parte d'accordo: se per esempio sarai seguito ed avrai tempo per prendere manualità con tools e prodotti non farai danni.
        In alternativa un buona rotorbitale è sempre consigliabile.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Come lavate la vostra Golf

          Ops non avevo visto che era una rotativa ... no grazie ✋️[emoji4]

          Solo rotorbitale... il tempo non c'è quasi mai potrei passarci un giorno intero quello si

          Diciamo macchina usata ma un bel salto di qualità comunque ... mi è tornata la voglia di tutto [emoji851]


          From  IPhone 6S+
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ho tirato giù un ordine... una disfatta... che ne pensate?

            Car Pro Eraser - POST LUCIDATURA

            LCDA SuperClean - PRELAVAGGIO

            Bouncer’s Bead Juice - Sigillante Nano Spray -QUICKDETAILER SU MACCHINA BAGNATA???!?!?!?!?!

            Dodo Juice Spirited Pulitore Vetri per Vaschetta - DETERGENTE VASCHETTA

            Bouncer's Shampoo Slick Mick 500 ml - SHAMPOO

            Gtechniq W6 Iron Remover - CERCHI

            Microfiber Madness Incredisponge - SPUGNA AL POSTO DEL GUANTO

            Scholl Concepts Magic Sponge - PLASTICHE E VOLANTE

            https://www.lacuradellauto.it/ero600...zerna-kit.html KIT LUCIDATRICE

            Menzerna 3 in 1 - Cut Gloss Wax - Correzione + Protezione - POLISH ALTERNATIVO TUTTO IN UNO

            Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 cm - ASCIUGATURA

            1A Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth - BUFFING

            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Mahhhh.
              Eraser
              Superclean
              Bouncer's non conosco
              Dodo non conosco ma eviterei
              Bouncer's non conosco
              Gtechniq W6 ok ma valuta il sempre valido IronX
              Madness è un po' la moda dell'ultimo momento, ma guarda anche altro
              Scholl sponge ok
              Ero600 con kit menzerna ok
              Menz. 3in1 lascialo dov'è
              MF2 ok ma valuta anche altro
              1A ok.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Io non userei Superclean per il prelavaggio, deve agire per molto tempo anche parecchie ore... Personalmente comprerei MA-FRA PNT Prewash No Touch .
                Per l' ascigatura parlano molto bene di Mago EVO .
                Il resto non conosco

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Il PNT è molto "cattivo" nei confronti delle protezioni. se invece si vuole avere una buona azione pulente ed emolliente dello sporco vai di Wolf.
                  Testato e funzionante.

                  Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Grazie SaMaBa

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                      Ho tirato giù un ordine... una disfatta... che ne pensate?

                      Car Pro Eraser - POST LUCIDATURA


                      LCDA SuperClean - PRELAVAGGIO


                      Bouncer’s Bead Juice - Sigillante Nano Spray -QUICKDETAILER SU MACCHINA BAGNATA???!?!?!?!?!


                      Dodo Juice Spirited Pulitore Vetri per Vaschetta - DETERGENTE VASCHETTA

                      Bouncer's Shampoo Slick Mick 500 ml - SHAMPOO


                      Gtechniq W6 Iron Remover - CERCHI


                      Microfiber Madness Incredisponge - SPUGNA AL POSTO DEL GUANTO


                      Scholl Concepts Magic Sponge - PLASTICHE E VOLANTE


                      https://www.lacuradellauto.it/ero600...zerna-kit.html KIT LUCIDATRICE

                      Menzerna 3 in 1 - Cut Gloss Wax - Correzione + Protezione - POLISH ALTERNATIVO TUTTO IN UNO


                      Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 cm - ASCIUGATURA


                      1A Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth - BUFFING

                      come sei messo con l'illuminazione?
                      senza la giusta illuminazione (fissa e portatile) fai molta più fatica a vedere se stai correggendo.

                      non hai preso solo 2 panni, vero? 2 soli pezzi intendo.. te ne servono 2 per l'asciugatura (da valutare l'asciugatura con il soffiatore) e almeno 4 del tipo 1A.

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Ma se al posto del soffiatore uso il compressore per asciugarla va bene lo stesso ?

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          fai fatica. il compressore manda fuori pochi litri.
                          ti serve un soffiatore adatto che riscaldi anche un po' l'aria, tipo questo: https://www.lacuradellauto.it/access...blaster-2.html
                          (da usare con le cuffie)

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            SaMaBa sei sempre immenso controllerò le cose che hai sdubbiato...
                            MircoT sono una integrazione alle decine di panni che ho [emoji23]🤦🏻*♂️


                            From  IPhone 6S+
                            sigpic
                            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Sono nuovo a tutto ciò che è lavaggio professionale ed è la prima volta che ne discuto, leggendo questa interessante discussione per la prima volta ho conosciuto la decontaminazione e vedendo anche qualche video non riesco proprio a farmi convincere dal fatto che un decontaminante che elimina residui ferrosi o catrame a lungo andare non danneggi la vernice di un'auto, come è possibile?

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                perchè non agisce sulla vernice, ma solo sul contaminante che è ferroso o catramoso.

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ragazzi premetto che so già che verrò linciato[emoji26],
                                  Come lo vedete il carbon steel sotto i rulli?
                                  Per ora sto andando solo di lancia ma a volte non basta.
                                  Lavarla a mano?Sono pigro e non sono attrezzato [emoji4]


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Penso che sia la soluzione giusta nel caso tu voglia rigare completamente l'auto.

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Evita a prescindere i rulli, il carbon steel(ce l'ho anche io) e' abbastanza delicato come tutti i colori scuri, non come il nero pastello, ma cmq delicato. Io faccio così: d'estate la lavo da solo a casa e a mano, non ci vuole molto tempo basta attrezzarsi un attimo. Guanto in microfbra(ce ne sono molti tipi), prelavaggio Arexons spray, due secchi uno per shampoo e l'altro per sciacquare, poi asciugo con un quick detailer(io uso D&D o ultimamente CarPro Echo2) a macchina bagnata e microfibra grande. Stop. Un'ora e mezza neanche, poi puoi perfezionare con altri prodotti naturalmente volendo. D'nverno uso la lancia a gettoni, tanto il giorno dopo piove, se riesco una volta ogni due mesi la lavo cmq a mano.

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Originariamente inviato da Kiki80 Visualizza il messaggio
                                        Ragazzi premetto che so già che verrò linciato[emoji26],
                                        Come lo vedete il carbon steel sotto i rulli?
                                        Per ora sto andando solo di lancia ma a volte non basta.
                                        Lavarla a mano?Sono pigro e non sono attrezzato [emoji4]


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                        anche se fosse bianca la rovini ostrega!
                                        ma d'altra parte l'auto è tua. se non ti inrteressa vedere quei bei segni smerigliosi quando è al sole..

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Quindi per un lavaggio molto easy a mano cosa mi serve?


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X