annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Buona sera a tutti voi,
    sono nuovo del forum e da poco guido la golf che potete vedere in firma acquistata nuova....
    Vengo subito al dunque: devo fare il mio primo lavaggio e pensavo di recarmi presso un lavaggio a gettoni perchè in cortile non è possibile
    in quanto rischio denuncia per inquinamento....
    Una volta lavata e asciugata per bene avevo intenzione di trattare la carrozzeria con Gtechniq C2v3 Liquid Crystal come sigillante e poi passare una
    mano di cera Angelwax Drift cera Auto Chiare come protettivo....
    Il procedimento secondo voi esperti è corretto?
    Sul sito LCDA il sigillante dicono che si può dare anche su plastiche e cristalli...risulta anche a voi?
    Grazie mille a chi vorrà e potrà dirimere i miei dubbi...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Nessuno mi aiuta?.....Per favore.....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Allora...
        Intanto accreditami 50€ sul conto e poi ti aiuto.


        Il problema è stato già trattato almeno 100 volte.
        A prescindere dal problema del lavaggio al self, quello che tu vuoi fare va' abbastanza bena ma:
        se torni a casa con l'auto devi prima di passare il C2V3 almeno dare una passata con un quick detailer per togliere la polvere (e poi sarebbe buona cosa preparare la superficie ad accogliere il sigillante con uno sgrassante tipo IPA o Eraser).
        A quel punto poi usare il C2V3 su tutte le superfici verniciate. Sulle plastiche grezze e sui vetri non lo trovo adatto.
        La cera che vorresti poi dare dopo è un di più che serve ad esaltare e dare profondità alla vernice (che su auto chiare è difficile da avere), non a proteggere (questo è lo scopo del sigillante).

        Io ti propongo una soluzione più veloce, meno duratura, vero, ma di più semplice attuazione.
        Lavi l'auto la risciacqui (senza cere e cazzabubbole varie), fai una soluzione 50/50 con Future Armour della DoDo, nebulizzi con un mini trig sulle superfici verniciate a plastiche (questa volta tutte) ESCLUSO i VETRI dopodichè attivi il prodotto con un altro risciacquo ad alta pressione .
        Fine.
        Auto sigillata per un paio di mesi.
        Per i vetri usa prodotti specifici quali il sempre ottimo G5 oppure H2Go oppure #Aquavelox. se vuoi qualcosa di più strong il mio consiglio è G1+G2 e per i vetri sei a posto per 1-2 anni.


        P.s.
        Aspetto sempre i tuoi 50€
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Grazie, grazie mille per la disponibilità e le chiarificazioni!!!

          P.s.
          Aspetta...e spera
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ciao a tutti, chiedo un consiglio, sopratutto a @SaMaBa ho preso appuntamento l 11 dicembre con amato car care, mi ha chiesto 1000 euro lucidatura completa esterna più exo v3 come protezione, ci siamo come prezzo o è elevato? Grazie in anticipo

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Ammiro e rispetto chi ha molta cura per le proprie, amate, cose.
              Personalmente cifre del genere non rientrano nei miei canoni di spesa per l'estetica.
              Ma ammetto che si tratta di mia ignoranza in materia, nel senso che magari 500 € di detailing in un anno hanno una resa migliore di 25 lavaggi a mano fatti nello stesso periodo.
              La cosa da un lato mi incuriosisce, dall'altro mi spaventa .
              QUI la mia Variant

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Originariamente inviato da lelito92 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, chiedo un consiglio, sopratutto a @SaMaBa ho preso appuntamento l 11 dicembre con amato car care, mi ha chiesto 1000 euro lucidatura completa esterna più exo v3 come protezione, ci siamo come prezzo o è elevato? Grazie in anticipo
                Mah sì, il prezzo è quello ( da suo listino).
                Certo è che fare un preventivo senza aver mai visto l'auto a me sembra poco professionale.
                1000 € per lucidare una limousine disastrata e trattarla sono pochi, per una panda sono troppi.
                Se riesci a spuntarla fatti fare un trattamento con Crystal Serum + Exo v3 allo stesso prezzo.
                ;-)

                Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  per la sola lucidatura 250/300€ ci stanno...il resto per il solo trattamento mi sembra tantino...

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    no, non funziona così...

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Dipende da come è messa la macchina e da quanti step uno deve fare.
                      Ripeto: un costo a veicolo non si può fare per telefono.
                      Comunque si tenga presente che ci si è rivolti ad uno dei più bravi professionisti d'Italia...

                      Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        sono d'accordo...un preventivo fatto per telefono non è attendibile. poi uno può sparare alto a prescindere...

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Sto dodo future armor sembra molto interessante
                          Me lo segno in previsione di un ordine
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Allora vediamo di fare 2 conti...
                            Per arrivare a fare un trattamento con un nano su una qualsiasi auto le fasi minime sono:
                            - Lavaggio
                            - Decontaminazione chimica e fisica
                            - Valutazione dei danni e misurazioni spessori
                            - Mascheratura
                            - test spot sui pannelli con diversi tamponi ed abrasivi
                            - Primo step di correzione
                            - Secondo step o finitura
                            - A volte segue un nuovo lavaggio altrimenti si passa "solo" un prodotto per la rimozione degli olii
                            - Stesura del nano e sua cottura
                            - Ispezione finale.

                            E abbiamo fatto solo l'esterno.

                            Ecco diciamo che uno bravo bravo ci mette dalle 20 alle 25 ore che poi sono 3 gg.
                            Se uno lo fa di professione, deve ammortizzare i costi e le attrezzature.
                            E 1000/20 sono 50€/ora
                            Che tenuto conto anche dei prodotti di consumo usati non sono poi una follia.

                            E ripeto abbiamo solo fatto l'esterno dell'auto.

                            Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              @SaMaBa la macchina l ha visionata proprio ieri, ed è stato molto professionale, ha scoperto che il precedente proprietario della mia GTD ha riverniciato cofano e parafango e a me non ha detto nulla, comunque la macchina non sta messa malissimo ma neanche bene, di lavoro ce ne sta da fare, calcola ha detto che la prenderà per 4 5 giorni per fare tutto il trattamento, mi ha detto anche che cofano e parafango sono stati carteggiati malissimo e deve lucidarli per bene, però sono ignorante in materia. l'exo v3 da suo listino sta a 250 euro solo quello, il resto è lucidatura
                              Secondo te potrei provare a dirgli del cristal serum? Parlandoci non mi sembra un tipo che scende di prezzo

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Chiedere non costa nulla.
                                Io la prova la farei.


                                Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  L ho chiamato ora, con crystal serum e exo v3 mi fa lo sconto a 1300, non penso proprio di farlo, è un pò caro come prezzi in effetti, però è uno dei migliori e si fa pagare per quel che vale

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    considera che ci sono trattamenti difficili da applicare. con alcuni (tipo crystal serum pro) se si sbaglia si deve carteggiare.. quindi è normale che costino più di quello che si potrebbe pensare.
                                    d'altra parte quei trattamenti danno risultati notevoli.

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Si hai ragione, non pensando anche alla manodopera, comunque con il crystal più exo v3 se lo mantengo ha una durata fino a 5 anni, comunque ancora ho tempo per decidere, anche se il prezzo sta andando fuori budget

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Ragazzi i prezzi sono quelli sembra facile ma ci sono ore e giorni di lavoro dietro... visto fare di persona sulla mia

                                        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Come lavate la vostra Golf

                                          Salve raga... i'm back in black ✌️ ed è giunta ora di fare un upgrade alla mia conoscenza in campo di detailing... volevo sapere che ne pensate di questo kit giusto per cominciare ...




                                          Oppure questo ?[emoji848]



                                          Potrei fare questa pazzia anche




                                          From  IPhone 6S+
                                          sigpic
                                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X