annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Grazie a tutti, samaba purtroppo hai ragione come sempre.
    Conoscete nessuno in Toscana?
    Grazie

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      A Capannori c'è uno tra i migliori d'italia, ma sono 100 km da casa tua.

      Se si tratta di danni leggeri credo che in una giornata sia in grado di correggere la tua auto e di proteggerla.

      Prova a sentirlo anche per avere una idea dei costi: ELMO
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Ciao Samaba, allora oggi pomeriggio sono andato alla Elmo Car, sembravo un bambino nel mondo dei balocchi, purtroppo la lucidatura ha un bel costo, ci penserò, in compenso mi ha illuminato esu diverse cose e spiegato gli errori che ho commesso e consigliato su come fare le operazioni di asciugatura, su come stendere la cera su come applicare il sigillante e tante altre cose. È una persona molto gentile abbiamo parlato per quasi 2 ore. Magari averlo più vicino anche se non è così poi lontano.

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Mistermojito, riesci a sintetizzare brevemente i consigli che ti ha dato, soprattutto su asciugatura, cera e lucidatura della macchina? grazie 1ooo
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Mistermojito magari anche il costo della lucidatura...

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Asciugatura,premetto che utilizzo il Mago evo, innanzitutto utilizzando la tecnica dell'acqua, poi usando 2 panni il primo Quello menzionato, per togliere il grosso dell' acqua e poi un secondo a pelo lungo per rifinire, per la cera, io utilizzo una in pasta naturale, mi ha spiegato di utilizzarne poca quantità per pannello, perché se ne usiamo troppa abbiamo l' effetto contrario, cioè con troppa c'era applicata quando andiamo a passare il panno portiamo via tutto e dura meno nel tempo. Per la lucidatura cosa intendi?

              - - - Aggiornato - - -

              Il costo per la mia macchina con i miei problemi è intorno ai 450 salvo imprevisti diciamo

              - - - Aggiornato - - -

              Inoltre per quanto riguarda la cera, mi ha spiegato che d' estate conviene utilizzarne una sintetica, perché quelle naturali hanno una resistenza fino a 90 gradi e quindicon il caldo si "sciolgono".non so come spiegarmi, però spero abbiate capito il senso. Lui mi ha fatto vedere una confezione color nera con tutte scritte cinesi o giapponesi, la devo cercare sul sito.

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                grazie per le info, premesso che sono tradizionalista ed uso ancora per l'asciugatura il panno di daino e non crea particolari swirl, ho però parrecchi swirl dove, a cuasa di piccoli graffi sul lucido, ha passato il polish. in queste zone in controluce si vede il lucido leggermente opacizzato ed ovviamente con degli swirl che vorrei eliminare. Sto cercando qualcosa per ripristinare il lucido iniziale senza doverla portare in carrozzeria. Gliela porterò perchè ho dei buchi su tetto e cofano causati da sassi in autostrada/tangenziale
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Mistermojito azz...450€...

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Eh, i prezzi all'incirca sono quelli...
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      450€ non è molto.
                      se vedi tutto il lavoro che bisogna fare, ti rendi conto che ci stanno eccome.

                      Originariamente inviato da Mistermojito Visualizza il messaggio
                      ...
                      Lui mi ha fatto vedere una confezione color nera con tutte scritte cinesi o giapponesi, la devo cercare sul sito.
                      Fusso Coat


                      Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                      grazie per le info, premesso che sono tradizionalista ed uso ancora per l'asciugatura il panno di daino e non crea particolari swirl, ho però parrecchi swirl dove, a cuasa di piccoli graffi sul lucido, ha passato il polish. in queste zone in controluce si vede il lucido leggermente opacizzato ed ovviamente con degli swirl che vorrei eliminare. Sto cercando qualcosa per ripristinare il lucido iniziale senza doverla portare in carrozzeria. Gliela porterò perchè ho dei buchi su tetto e cofano causati da sassi in autostrada/tangenziale
                      butta via la pelle di daino.
                      prendi dei bei panni adatti all'asciugatura e vedrai che farai molti meno swirl.
                      per la lucidatura lascia stare il carroziere. tranne pochi casi, useranno coprenti che se ne andranno dopo pochi lavaggi, riportando in superficie gli switrl nativi.
                      spendi un po' di più e vai da un detailer, che rimuoverà gli swirl e ti insegnerà il mantenimento.

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        grazie MircoT, ma scusami i detailer chi sono?
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          questi: https://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers

                          qui puoi vedere i lavori di uno di loro: http://www.elmocarcare.it

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Ciao a tutti ragazzi, vorrei comprare fusso coat wax, ci sono particolati accorgimenti prima di applicarlo? purtroppo non riesce a dedicarle troppo tempo alla macchina causa lavoro, la faccio sempre a lavare a mano, ma a lavarla proprio io con prodotti specifici no, chiedo aiuto soprattutto a SaMaBa, grazie in anticipo

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              La fusso è la moda del momento.
                              Nulla toglie che sia un buon prodotto ma fate sempre attenzione che il fatto che sia di moda non vuol dire che sia la migliore.
                              Comunque le accortezze sono sempre le stesse:
                              - la superficie deve essere preparata al meglio per ricevere il prodotto (quindi pulita, decontaminata e priva altri protettivi e/o siliconi)
                              - lavorare all'ombra su superficie fredda
                              - stendere un velo sottilissimo in una zona ben visibile e comoda per fare un test spot e quindi verificare i tempi di "appassimento" o asciugatura per verificare quale sia quello giusto.
                              - rimuovere un un panno in micro facendo zero o pochissima pressione e poi rifinire con un altro panno pulito.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Grazie mille, io la laverei e applicherei il prodotto, senza fare la decontaminazione, è sbagliato? Sennò per decontaminare cosa potrei usare? Grazie ancora

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Per la decontaminazione chimica potresti prendere un prodotto 2in1 come CarPro Trix.
                                  Per la decontaminazione meccanica l'unica soluzione è la claybar: scegli quella che più ti aggrada (stai su una clay morbida-soft).

                                  Sappi che una decontaminazione meccanica implica nel 99% dei casi la lucidatura, quindi valuta la cosa.

                                  Per preparare la superficie a ricevere la "cera" dovresti poi usare un prodotto per la "pulizia" tipo Eraser o Veritas o PanelWipe (sono in ordine di "cattiveria" partendo dal più soft a salire).

                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Salve, ieri di primissima mattina mi sono dedicato alla mia golfettina, dopo esser stato dalla Elmo Detailers, ho deciso che almeno ci dovevo provare a rimediare a tutti gli swirly che avevo fatto nell' ultimo disastroso lavaggio. Il risultato come da foto e' per me molto molto soddisfacente, contentissimo direi, visto che per lucidare ho usato una lucidatrice rotorbitale ad aria compressa, con un tampone conico di diam. 75 ed un compressore da 25lt.
                                    questi i passaggi fatti:
                                    1 - prelavaggio con prodotto alcalino della Karker, diluito a 5:1
                                    2 - risciaquo con idropulitrice
                                    3 - decontaminazione con Car Pro Trix
                                    4 - passato guanto in microfriba e risciaquato con idropulitrice
                                    5 - lavaggio con Mafra utilizzando il nuovo guanto in lana della Car Pro.... fantastico prodotto
                                    6 - asciugata
                                    7 - lucidata con Angelwax Regenerate Medium Compound
                                    8 - passato Car Pro Eraser per togliere tutti i residui di polish
                                    9 - sigillatura con Angelwax Ti22

                                    questo il risultato..... e' vero non è un lavoro paragonabile fatto da un detailer però per essere la mia prima lucidatura ne sono molto contento e se dalle foto non si vede pero' vi garantisco che gli swirl sono spariti tutti.

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0560.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 134.4 KB 
ID: 1261652Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0561.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 96.7 KB 
ID: 1261653Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0562.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 118.4 KB 
ID: 1261654Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0563.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.2 KB 
ID: 1261655

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ciao a tutti, qualcuno ha esperienza diretta con amato car care a formello?

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Non ho mai lavorato con lui né ha trattato la mia auto, ma l'ho visto all'opera in un paio di occasioni e posso dire che conosce il fatto suo.
                                        Quindi direi molto consigliato.

                                        Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Invece car care sempre a formello?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X