annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Anch'io ho quella clay, ed ho utilizzato uno shampoo detergente come lubrificante... ovviamente lubrificavo di più (spruzzavo in maniera più generosa) la clay rispetto a quando ho usato l' M34 e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene.
    Se vuoi magari prenditi il kit (visto che si risparmia qualcosa e magari prendi un panno in microfibra in meno) in modo da avere il lubrificante apposito e poi sulle zone basse dell'auto provi ad utilizzare una soluzione con shampoo. Se non trovi grandi differenze poi puoi continuare con quello .

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      si potrei anche fare così. Grazie del consiglio
      The BlueMotion Club - Tessera 21

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Rebirth
        H2O e shampo neutro vanno benone, fidati (io ho preso il gallone di M34 e quello di D155, ma anche con lo shampo funziona bene).
        Di claybar prendine 2: una per i vetri e che userai SOLO per quello ed una per il resto dell'auto.
        Ospite
        Ottima scelta la Finish Kare solo se hai esperienza di stesura cere "difficili". Ricorda che: te ne arriva un barattolone (ci fai la macchina a vita) e che ti serve un po' di M34 per inumidire il pad da stesura (consigliati i pad gialli economici in spugna)
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Ogni quanto utilizzate la Claybar? Io sono tentato di fare una passavta di Clay al prossimo lavaggio... la macchina è un po' contaminata e sono passati 2 mesi e mezzo dall'ultima volta... come tempi ci siamo?


          Sent from my HTC Desire using Tapatalk
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Per capire se serve o meno una passata di clay, fai la prova del sacchetto o anche semplicemente a mano nuda SEMPRE DOPO che hai lavato l'auto.
            Te ne accorgi senza diffcoltà.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              anch'io la farò per la prima volta dopo 2 mesi e mezzo dall'acquisto. Magari non porterà via nulla, ma intanto comincio a fare pratica...
              The BlueMotion Club - Tessera 21

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                un dubbio mi sorge spontaneo, ieri dopo 3 giorni di piogge serali, ho deciso di lavare l'auto per la terza volta ahahah no comment....

                autolavaggio....spugne,secchio, panni,ecc....

                Procedura:

                - risciacquo con getto iniziale
                - spruzzatina del gallo francese sui cerchi
                - passata di tutta l'auto con secchio contenente H2O e shampoo della sonax (per non usare sempre i due della meg che contengono cera)
                - riasciacquo generoso ed abbondante
                - asciugatura battitacco e interni porte + interno baule con pelle di daino

                fin qui tutto bene... poi decido di prendere i panni in microfibra e asciugare tutto il resto dell'auto....

                Con grande incazzatura, dopo aver passato il tetto mi accorgo che le gocce che erano rimaste, una volta assorbite dal panno lasciavano si il tetto asciutto ma con una marea di "macchie".

                Quale potrebbe essere il problema?

                - dovevo asciugare prima tutta l'auto e passare poi gli interni( battitacco ecc..)???
                - l'acqua dell'autolavaggio contiene calcare e mi ha fatto questo scherzetto?
                - la c'era non ha fatto il suo dovere di protezione?
                - altro

                L'auto ora, dopo averci messo 1,5 ore è pulita a distanza, ma se mi avvicino e controllo bene queste macchie si vedono.... non immaginate il nervoso...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Ordine inoltrato ieri... attendo megapaccone!!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Potrebbe essere il calcare, comunque è buona cosa asciugare quanto prima l'auto (senza che l'acqua si asciughi da sola, quaesta potrebbe essere una causa degli aloni) a carrozzeria fredda e al riparo dalla luce del sole.

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      erano le 20.30 quindi luce del sole pari a zeeeeeeeeeeeeeeero eheh, una volta risciacquata saranno passati 10 minuti massimo per asciugare battitacco e compagnia, poi ho iniziato ad asciugare la carrozza esterna... se contiene calcare l'acqua dell'autolavaggio vado a farmi rimborsare i soldi del risciacquo....tanto così prendo l'acqua del lago per lavarla
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        A sto punto direi che sarebbe buona cosa una spruzzata di D155 a fine lavaggio: migliori l'asciugatura, la scorrevolezza del panno, eviti quel tipo di macchie ed "rinnovi" la protezione dell'auto.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          come funziona l'applicazione di questo ?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Come un qualunque quick detailer, spruzzi e asciughi

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              non parlatemi di calcare gente che io dopo il primo lavaggio in assoluto dell'auto, già le avevo sul paraurti anteriore e non se ne vogliono andare.Ovviamente asciugo sempre subito dopo lavata e all'ombra, alla faccia dell'autolavaggio.....spugne non ne uso, ma l'asciugatura la faccio sotto i box cribbio..... Se avete suggerimenti....

                              conoscete qualche alternativa all'ultimate quick detailer? ovvero qualche pulitore/lucidatore da passare durante la settimana evitando il lavaggio?
                              The BlueMotion Club - Tessera 21

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Sinceramente no, però nell'ultimo ordine ho preso l'Optimum No Rinse che opportunamente diluito dovrebbe comportarsi come un normale quick detailer.
                                Ovviamente è più conveniente dei quick già pronti, se non ricordo male con 250ml ci si fanno più di 4 litri di prodotto.
                                Lo provo e poi vi dico

                                ---------- Post added at 21:00 ---------- Previous post was at 14:20 ----------

                                Intanto stasera ho provato lo shampoo della 3M, cosa dire...mi è sembrato un buon shampoo e poi se vi piace l'amarena, lo dovete prendere

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ecco a proposito di shampo...
                                  Ne uso 3 diversi (per ora):
                                  -D111
                                  -D110
                                  -Dodo Juice Supernatural Shampoo (na' giofeca che puzza pure di olio rancido)

                                  Oh, ce ne fosse uno che faccia una di quelle belle schiume dense, niente, manco per il cappero.
                                  Inoltre ho notato che se si usa una spugna sintetica normale, un po' di schiuma si riesce ad ottenere, se uso le "spuge in microfibra" non ce n'è quasi traccia...
                                  A voi è mai capitato? E che shampo usate?
                                  Help-me.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Si la spugna sintetica fa molta più schiuma.
                                    Che diluizioni utilizzi? Prova a miscelare bene il prodotto nel secchio...non può essere che non ti fa schiuma.
                                    In precedenza ne utilizzavo uno arricchito di cere, questo della 3M sembra (e dico sembra) far scivolare meglio lo sporco, l'ho notato sia sulla carrozzeria che durante il risciaquo del guanto.
                                    Come schiuma, invece, quello arricchito di cere ne fa molta di più rispetto al 3M.
                                    Inotre ha un profumo di amarena che mi piace tantissimo.
                                    Il D110 dovrebbe fare schiuma visto che è inserito nel kit foam...strano.
                                    Ho preso pure l'ONR che dicono essere fantastico...lo provo (nelle varie miscelazioni: shampoo, lubrificante clay, quick detailer) e poi vi dico.

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Guarda come diluizioni uso una siringa quindi sono giuste, anzi generalmente abbondo pure un po'.
                                      Schiuma nel secchio ne fanno pure, ma appena prendo la "spugna", per intenderci QUESTA, la inzuppo e la passo sull'auto, ecco in quel momento vorrei una bella schiuma densa, ed invece ciccia, nada, niente.
                                      La spugna rivestita in micro "spiana" l'effetto schiumogeno dello shampo.
                                      Appena riesco provo uno shampo diverso (anche non di marca) e poi proverò a prendere magari QUESTA e a veder come me la cavo, se no vaffazum mi prendo la foamgun e la schiuma ce l'ho di sicuro.
                                      Ultima modifica di SaMaBa; 06/05/2011, 12:29.
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Sama con la microfibra è come dici tu...io ho il guanto in micro e di schiuma nulla... con la spugna sintetica, tipo quella che hai postato, un pò di schiuma ce l'hai ma devi spremerla bene altrimenti il risultato è un pò scarso. Alla fine mi sa che faremo la stessa cosa... foam gun... che pensandoci bene mi risparmia un giro intorno all'auto ad insaponarla a mano.

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Io con il guanto in microfibra e questo shampoo un pò di schiuma la fa non tantissima ma si difende... nel secchio invece una corposa schiuma densa... http://www.meguiarsdirect.com/detail/MEG+GOLD+1 lo comprai prima di conoscere il sito lacuradellauto in un negozio nella mia zona
                                          sigpic
                                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X