annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Originariamente inviato da ale.rod Visualizza il messaggio
    Grazie. Questa però è una cera...con un sigillante vero e proprio avrei una durata maggiore?
    Questo io non l'ho provato, ma dall'affermazione di Samaba credo proprio di si perchè secondo il suo test ha superato alcuni tra i migliori sigillanti: il Wolfgang e OptiSeal.

    In teoria un sigillante ha maggiori proprietà protettive rispetto ad una cera, ma se la FK1000 è definita come cera non significa che sia meno resistente di altri sigillanti.

    Ultimamente stanno anche uscendo prodotti a base nanotecnologia che promettono una durata e protezione ancora maggiore rispetto a cere e sigillanti.

    Conviene cercare informazioni e recensioni sui vari prodotti e capire quale soddisfa le proprie esigenze (senza tralasciare MAI le condizioni e modalità d'impiego).

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Grazie mille Matteo!

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
        Questo io non l'ho provato, ma dall'affermazione di Samaba credo proprio di si perchè secondo il suo test ha superato alcuni tra i migliori sigillanti: il Wolfgang e OptiSeal.

        In teoria un sigillante ha maggiori proprietà protettive rispetto ad una cera, ma se la FK1000 è definita come cera non significa che sia meno resistente di altri sigillanti.

        Ultimamente stanno anche uscendo prodotti a base nanotecnologia che promettono una durata e protezione ancora maggiore rispetto a cere e sigillanti.

        Conviene cercare informazioni e recensioni sui vari prodotti e capire quale soddisfa le proprie esigenze (senza tralasciare MAI le condizioni e modalità d'impiego).
        Chiarissio, grazie!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio


          ecco questo è un aggeggio che alla fine mi sa che comprerò. Quanto l'hai pagato?
          The BlueMotion Club - Tessera 21

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Non me lo ricordo più, è anni che l'ho comprato, c'erano ancora le vecchie lire.
            Comunque ogni tanto esce l'offerta in qualche supermercato tipo Bennet o fai da te.
            Te lo suggerisco, si ripaga abbastanza velocemente, ad es. quando si deve fare il cambio delle gomme invernali/estive.
            Se puoi vuoi essere sicuro di non danneggiare l'auto ci metti sopra una tavoletta di legno; poi ci sono anche quelli professionali, che hanno il manico più lungo e fai meno fatica.

            Controlla il peso massimo che può sollevare, magari ti può servire per altri mezzi.
            Attenzione che non serve per fare i lavori sotto, per quelli servono i cavalletti.

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Originariamente inviato da Il Sesa Visualizza il messaggio
              sa ca l'è? grasso di balena? ehehehehehehehehe
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                qualcuno ha mai provato il panno extra dry della mafra per l'asciugatura?
                Ma per pulire la zona battitacco e asciugarla come fate? usate un panno dedicato o quello con cui asciugate tutta l'auto?

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Una volta che è ben pulito non vedo perchè non usare lo stesso panno anche per il battitacco.
                  Per lo meno io faccio così (ovviamente è tra le ultime cose che asciugo).
                  Ospite: diciamo che è tra le cere + tenaci che abbia mai usato, a pari merito se non superiore alla collinite #476.
                  Non è una cera facile da dare e da rimuovere, ma una volta capita la tecnica è un prodotto usabile senza troppi patemi d'animo.
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Secondo voi la cera spray sui cerchi può aiutare a farli brillare un po' di più? Io ho i Detroit, neri all'interno con la parte esterna cromata.
                    Oggi credo di aver fatto una mezza cavolata, ho lavato la macchina, ho pulito i cerchi con il solito panno in microfibra, però mi sono dimenticato di portare un altro panno in microfibra per asciugarli...ed ho utilizzato un normale straccio in cotone (tessuto tipo quello di una maglietta) ed ho notato che ora si vedono dei micro graffietti sulla parte nera...mi sa che userò un pochino di polish...

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                      E se ci dici il nome di sto prodotto ci fai un gran piacere Simone.
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1050448.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 36.5 KB 
ID: 1216138

                      Mi son accorto solo ora di non averti più risposto, chiedo venia ...
                      Il Cleareen è un prodotto americano, questo è il sito http://www.certifiedlabs.com/certifi...&cat_desc=Home. Io lo reperisco tramite rivenditore di prodotti per la pulizia industriale (mio padre ha un'azienda agricola), potresti comunque mandar loro una mail (mi pare abbiano l'importatore nel milanese)
                      The white club

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da Ste@vw Visualizza il messaggio
                        Ma per pulire la zona battitacco e asciugarla come fate? usate un panno dedicato o quello con cui asciugate tutta l'auto?
                        Per far le cose per benino io prima di asciugare il battitacco do una bella soffiata con il compressore (avendo le minigonne ci sono sempre quelle goccioline infami che a fine lavoro si fan sempre vive )
                        The white club

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da Rebirth Visualizza il messaggio
                          ecco questo è un aggeggio che alla fine mi sa che comprerò. Quanto l'hai pagato?
                          Vado un attimo OT :

                          Come fai a d agganciarlo sotto che quello originale è fatto tipo a U e sotto la macchina cè un lamierino che ci va dentro ???
                          Grazie

                          Fine OT
                          sigpic

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            GRAZIE Simone.
                            Ospite: Il problema della cera sui cerchi è che alla prima scaldata si "svampa".
                            Ho fatto delle prove con la Finish Kare Hi-Temp e con la Poorboy's Wheel Sealant
                            Risultati? Pochi in rapporto al mazzo che mi son fatto a pulire e trattare i cerchi.
                            Alcuni consigliano il sigillante al posto delle cere, io non ho prove alla mano per giudicare.
                            Altra strada percorribile è quella di usare i prodotti nano.
                            Ovvio che una ceratura/sigillatura NON fa male al cerchio, anzi lo preserva, ma non credete di ottenere miracoli.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Originariamente inviato da costanzosimone Visualizza il messaggio
                              [ATTACH=CONFIG]54203[/ATTACH]

                              Mi son accorto solo ora di non averti più risposto, chiedo venia ...
                              Il Cleareen è un prodotto americano, questo è il sito http://www.certifiedlabs.com/certifi...&cat_desc=Home. Io lo reperisco tramite rivenditore di prodotti per la pulizia industriale (mio padre ha un'azienda agricola), potresti comunque mandar loro una mail (mi pare abbiano l'importatore nel milanese)
                              qualcuno che ogni tanto si reca in Ticino e ha la possibilità di portarmi questo prodotto?????
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Allora ieri ho lavato la macchina 4 ore di smanettamento
                                Devo ancora impratichirmi con i tamponi da polish... devo studiarci su... perché volevo provare il dodo need for speed all in one ma non ho ottenuto risultati quindi sicuramente ho sbagliato tampone da usare... usavo quelli piccoli gialli nel kit polish.
                                Testato il Meg D140 per i cerchi ed è veramente favoloso :-)
                                In compenso mi sono dilettato ad incerare nuovamente la macchina, a sto giro ho provato la Meg M26 liquida, carrozzeria fatta a piccoli pezzi, dato un velo sottilissimo (non mi frega più la cera) e SUBITO rimosso previa prova del dito... è venuta strabenissimo la carrozzeria è liscissimissima sono molto soddisfatto.
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  io mi sa che tra poco faccio la follia di prendere la rotorbitale uahuhahauau.... solo che fin che si tratta di tetto e cofano non dovrei avere problemi, i problemi nascono quando devo fare le zone verticali tipo portiere, portellone ecc

                                  poi, giusto per aumentare la follia di trattamento auto, passerò all'0acquisto di altri prodotti per aumentare "l'inventario" ahahaha

                                  pulizia vetri e carrozzeria, prodotti nanotecnologici, ne ho uno della sonax che sull'audi mi aveva dato risultati niente male considerando lo stato della carrozzeria abbastanza rovinata (anno 1998)
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Originariamente inviato da keff Visualizza il messaggio
                                    Vado un attimo OT :

                                    Come fai a d agganciarlo sotto che quello originale è fatto tipo a U e sotto la macchina cè un lamierino che ci va dentro ???
                                    Grazie

                                    Fine OT
                                    Il "piatto" sopra il cric è un piatto circolare come quello che hanno sul ponte in officina e la lamiera "verticale" è robusta e la sollevi tranquillamente.
                                    Guarda anche dai gommisti come sollevano l'auto
                                    Al limite fai una modifica e fai saldare due staffe su un perno (che s'incastra sul crick al posto del piatto orignale) in modo da essere simili a quello in dotazione all'auto.

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                      GRAZIE Simone.
                                      @CiscoGTI : Il problema della cera sui cerchi è che alla prima scaldata si "svampa".
                                      Ho fatto delle prove con la Finish Kare Hi-Temp e con la Poorboy's Wheel Sealant
                                      Risultati? Pochi in rapporto al mazzo che mi son fatto a pulire e trattare i cerchi.
                                      Alcuni consigliano il sigillante al posto delle cere, io non ho prove alla mano per giudicare.
                                      Altra strada percorribile è quella di usare i prodotti nano.
                                      Ovvio che una ceratura/sigillatura NON fa male al cerchio, anzi lo preserva, ma non credete di ottenere miracoli.
                                      PREGO !

                                      Sui cerchi non ho mai usato la cera, quindi non ho raffronti da fare... però uso sempre un sigillante (riesco anche a fare il canale visto che riesco a passare tra le razze dei 18"), il risulatato estetico è impeccabile soprattutto sulla diamantatura ! Diciamo che dopo una decina di giorni dal lavaggio principale, se ne viene fatto uno veloce (per esempio all'autolavaggio solo con il getto della lancia) il prodotto permette di far scivolare via agevolmente lo sporco superficiale, dopo di che svanisce. Credo sia meglio delle cere perchè resiste maggiormente al calore dell'apparato frenante, ma ripeto è una mia idea non potendo tirar le somme con raffronti.
                                      The white club

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
                                        Il "piatto" sopra il cric è un piatto circolare come quello che hanno sul ponte in officina e la lamiera "verticale" è robusta e la sollevi tranquillamente.
                                        Guarda anche dai gommisti come sollevano l'auto
                                        Al limite fai una modifica e fai saldare due staffe su un perno (che s'incastra sul crick al posto del piatto orignale) in modo da essere simili a quello in dotazione all'auto.
                                        Grazie infinite

                                        e scusate l'OT
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Una domanda: per pulire e "spolverare" gli interni tipo il cruscotto o le plastiche in generale, usate un panno in microfira o altro?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X