annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
    Sono prodotti utilizzati dagli autolavaggi, sono buoni, solo che si fa fatica ad averli.

    Io per avere un fusto di A-Z sono stato dietro all'agente per 3 mesi...
    Prova a vedere se nella tua zona c'è un venditore; di norma è lo stesso che fornisce i concessionari, auto-lavaggi.


    Originariamente inviato da lim Visualizza il messaggio
    grazie Fabio, diciamo che l'armamentario necessario ora è chiaro, se non prendo online i vari prodotti vedo di trovarne comunque di qualità.
    In generale, oltre a Meguiar, altre marche buone cosa possono essere?
    Come elimina insetti/catrame mi pare di aver un prodotto spray dell'Arexons, c'è qualcosa di particolarmente specifico? Stesso discorso per i vetri.
    Direi Mafra o comuque destinate all'uso professionale.
    Per i vetri vanno benissimo quelli con la schiuma, occhio però a quelli con l'ammoniaca dentro, che non si possono utilizzare dappertutto.

    Grazie!
    Originariamente inviato da lim Visualizza il messaggio
    dunque, ho fatto un check dei prodotti che ho in box e che ogni tanto usavo sulla C2...ma temo un po' a caso...
    - shampoo Meguiar's Nxt Generation viola
    - shampoo Arexons con cera alta protezione
    - shampoo Arexons con cera autoasciugante
    - spray pulitore moscerini Rhutten
    - spray pulizia vetri Rhutten
    - nero gomme Mitam
    - crema lucidante Malco Flash Liquid Paste Wax
    - guanto lavaggio microfibra Lampa nuovo
    - guanto microfibra abbastanza vissuto
    - spazzola per cerchi Lampa
    - spugna antigraffio Silver
    - panno in microfibra economico nuovo
    - panno in microfibra di buona qualità ma già usato anche per togliere polish
    - salviette cattura polvere Rally Car Passion

    ora...cosa tengo/butto/integro?

    grazie mille ragazzi!
    Ti suggerisco di togliere il guanto/spugna: rischi di rigare più facilmente l'auto perchè non lo strizzi come una spugna, a meno a che non lo togli tutte le volte.
    Le spugne usa quelle normali, non quelle che da una parte sono ruvide, se hai dello sporco ostinato lo togli poi con il polish.
    Lascia perdere gli autoasciuganti: se l'acqua è "dura" (di sali di calcio e di magnesio) se non asciughi ti rimangono i segni delle gocce bianche, che non sono pericolose, ma anti estetiche, come se non avessi lavato l'auto.

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      ciao, ok quindi alla fine mi consigli di usare lo shampoo Meguiar's e prendermi un'altra bella spugnona (quella che ho è la classica mattonella arancio/rosa che vendono nel reparto auto dei supermercati), così da averne una per i pennelli alti e l'altra per le parti basse della vettura? La spray per i moscerini non l'ho mai usato, spero non sia una schifezza...
      Dopo aver insaponato e risciacquato la macchina vado di asciugatura con microfibra o pelle di daino (preferirei il primo se ne trovo uno grande) e per ora direi che è sufficiente, giusto?
      Riguardo al ravvivante per le gomme, ne avevo visto uno che era una spugna già imbevuta di soluzione, una sorta di applicatore che mi pare decisamente comodo per non sporcare. non ricordo la marca, qualcuno ha provato?
      grazie dei consigli!
      MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Se utilizzi la pelle di daino mi raccomando lavala sempre molto bene perchè se sporca può creare micro-graffi.

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          con la pelle di daino a dir la verità non mi son mai trovato granchè, penso che cercherò un bel panno in microfibra per asciugarla!
          MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Glosssssss
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Direi... beading

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                @Canestro Ah!!!
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                  Glosssssss
                  [ATTACH=CONFIG]52555[/ATTACH]
                  wonderfull....

                  dovevate vedere la mia l'altro giorno goccie ENORMI, bastava una piccola soffiata e le vedevi riunirsi e scivolare via tutte allegramente eheheh
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    In realtà, più sono piccole e definite più l'effetto della cera è marcato/voluto.

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Dimenticavo
                      Powered by Meguiar's M16
                      sigpic
                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Sapete se il meg M105 può andare bene per la plastica dei fanali posteriori?
                        Vorrei provare a ridonare un pò di lucentezza ai posteriori della mia Mk2 GTI.
                        Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
                          In realtà, più sono piccole e definite più l'effetto della cera è marcato/voluto.
                          Vorrà dire che appena ho un po' di tempo darò nuovamente la cera... stavolta con giornata soleggiata almeno asciuga meglio....

                          cmq è strana la cosa, sul cofano sono come da foto, sul tetto invece sono enormi come detto.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Dipende da quanto sono rigati o opacizzati. Solitamente per ripristinare i fari si inizia con il carteggio con varie misure grana.
                            A seconda dello stato dei fari si può partire dalla 600 per arrivre alla 3000. Poi si passa un polish (più che un abrasivo).
                            Quindi come passata finale io darei l'M205 che permette una migliore finitura. Poi volendo, specifico per le plastiche dei fari c'è il PlastiX.
                            Tra un pò, tempo permettendo, mi cimenterò in un ripristino di fari di una vecchia clio, vediamo un pò come andrà. Se faccio un bel lavoro posto le foto .

                            Edit. scusa micheleTSI leggendo di fretta avevo capito fari anteriori... per i posteriori molto probabilmente va benissimo M205 senza dover carteggiare.


                            ---------- Post added at 10:37 ---------- Previous post was at 10:36 ----------

                            @GOLF-VI-GTI-DSG: probabilmente sul tetto hai steso la cera in maniera diversa.

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
                              Dipende da quanto sono rigati o opacizzati. Solitamente per ripristinare i fari si inizia con il carteggio con varie misure grana.
                              A seconda dello stato dei fari si può partire dalla 600 per arrivre alla 3000. Poi si passa un polish (più che un abrasivo).
                              Quindi come passata finale io darei l'M205 che permette una migliore finitura. Poi volendo, specifico per le plastiche dei fari c'è il PlastiX.
                              Tra un pò, tempo permettendo, mi cimenterò in un ripristino di fari di una vecchia clio, vediamo un pò come andrà. Se faccio un bel lavoro posto le foto .

                              ---------- Post added at 10:37 ---------- Previous post was at 10:36 ----------

                              @GOLF-VI-GTI-DSG: probabilmente sul tetto hai steso la cera in maniera diversa.
                              ??? auhauh ehmmmm NO eheheh

                              forse l'ho lasciata asciugare meno.... boh...oggi intanto ho rimesso i detroit....bah... sono dei bei cerchi "possenti" ma i ma pias no dopo che ho visto altri mostri sacri da 19"
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Si anche l'asciugatura può incidere...comunque passare la cera sul tetto è un massacro...anche utilizzando vari trampoli

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
                                  Si anche l'asciugatura può incidere...comunque passare la cera sul tetto è un massacro...anche utilizzando vari trampoli
                                  non commento ehehe...tante madonne sono scese dal cielo quel giorno ....

                                  cmq io per farlo apro la portiera e mi metto in piedi sulla battuta della porta :P
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Tenete anche presente che il depositarsi di polvere e contaminanti fa sì che la tensione superficiale diminuisca, quindi capita che le "goccioline" diventano "gocciolone" (e poi il cofano "pende" molto i + del tetto).
                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                      Tenete anche presente che il depositarsi di polvere e contaminanti fa sì che la tensione superficiale diminuisca, quindi capita che le "goccioline" diventano "gocciolone" (e poi il cofano "pende" molto i + del tetto).
                                      ecco risolto l'arcano allora, il giorno prima il mio vicino ha prodotto una quantità infinita di polvere finissima derivante dal taglio di alcuni pezzi di legno , polvere che si è depositata allegramente sul tetto della mia vettura... come detto ha piovuto e quindi goccie enormi
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        stavo leggendo un po' in giro, soprattutto sul forum del negozio di cui si parlava, e molti consigliano di passare l'auto nuova con la clay, per capire qualcosa tipo questo kit "Dodo Juice Supernatural Clay Bar"? Dire che non ho la più pallida idea di come si usa è poco, eh eh...
                                        Certo che c'è un'infinità di prodotti, in particolare della Meg's, e capire cosa in realtà è utile e cosa superfluo, per chi come me è interessato a tenere bene la macchina ma senza impazzire, è a dir poco impossibile!
                                        Mah...mi sa che quasi vado di shampoo Meg's che ho a casa, faccio scorta di spugne e panni e via! Ma ho visto bene che esistono cere da applicare spray a vettura asciutta?
                                        MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Quindi voi prediligete la spugna anzichè il guanto in microfibra per il lavaggio?
                                          The BlueMotion Club - Tessera 21

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X