annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    cqm partiamo da presupposto che pensavo che piu la tenevo su e piu era meglio..

    cqm quando ancora mi mancava un fianco, il portellone posteriore con la prova del dito già era pronto.. era tutto dovuto dal vento caldo, ed in piu era vento secco...

    di solito la lascio su sempre un oretta!! infatti l'ho messa su ed ho lavato l'auto di mia madre per perdere tempo...

    io uso la supernatual...
    sigpic
    Agro Pontino

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      @Matty: ma quindi non hai notato miglioramento con il foaming?

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        è un bello sfizio.. e potrei dirti che con una sola foamata (visto che l'auto era pulita) potevo solo schiacquarla ed asciugarla..

        poi se mi puoi parlare della piena utilità ti dico di no..

        è comoda, insaponi tutta l'auto senza star li con il secchio..

        è un po come l'idropulitrice.. io faccio prima con la pompa che mettermi li a mettere il filo, a prenderla, a rimetterla al posto...

        io te la consiglio, ma non pensare chissà cos'è!!
        sigpic
        Agro Pontino

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Grazie, mi hai dato le risposte che volevo... ti capisco quando dici del tempo che ci vuole per preparare e sitemare l'idropulitrice

          Adesso vedo se prenderla o meno, ma sono più propenso per il no.

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            per 38 euro io la prenderei.. però poi devi usare i prodotti appositi per aver un ottimo risultato..fu<iona anche con quelli normali...
            sigpic
            Agro Pontino

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Originariamente inviato da GOLF-VI-GTI-DSG Visualizza il messaggio
              boh, io ero convinto che fosse 128 H2O e 1 prodotto
              Spiegatemi come fate a fare la miscela !
              Prendo un caraffa .Metto 1 litro d'acqua .
              Poi il prodotto ! Se va diluito 128:1 ne metto 128ml ???
              sigpic

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Spettacolo matty!!!

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Originariamente inviato da keff Visualizza il messaggio
                  Spiegatemi come fate a fare la miscela !
                  Prendo un caraffa .Metto 1 litro d'acqua .
                  Poi il prodotto ! Se va diluito 128:1 ne metto 128ml ???
                  Sono 128 parti di acqua e 1 di prodotto concentrato

                  Se ad esempio vuoi fare 1 litro di soluzione (diluizione) fai questo calcolo:

                  1 lt = 1000 ml

                  1000 : 129 = 7,75ml di prodotto concentrato... arrotondi a 8
                  1000 - 8 = 992ml di acqua

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    E bravo Matty.
                    Per la Foam Gun, io lascio perdere: preferisco investire quei soldi su una rotorbitale (il mio braccio e la mia spalla ringrazieranno)
                    Per la cera fai sempre la prova del dito: ti va' bene che usi la supernatural, se lasciavi sù 1 ora una collinite #476 oppure una Finish Kare 1000P eri ancora lì adesso a toglierla (prova-cazzata effettuata dal sottoscritto: l'ho lasciata 1 notte intera ad asciugare ed il mattino dopo ero quasi deciso a carteggiare per toglierla).
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Originariamente inviato da Alex86 Visualizza il messaggio
                      La cera si dovrebbe rimuovere senza fare fatica, forse l'hai lasciata troppo tempo...
                      la cera la rimuovi senza fatica se hai la macchinetta e se la lasci su troppo poco tempo !!!

                      Io su consiglio di un collaboratore meguiars l'ho lasciata 20 minuti, in se non è dura da togliere se devi fare solo quello, ma se consideri tutto il lavoro fatto precedentemente, le braccie ne risentono mica da ridere

                      ---------- Post added at 11:04 ---------- Previous post was at 11:02 ----------

                      Originariamente inviato da Alex86 Visualizza il messaggio
                      No, non serve lasciarla tanto, tieni comunque presente che il tempo di applicazione cambia tra una cera e l'altra. Io di solito faccio la prova del dito..
                      QUesto non corrisponde al vero... più la lasci e meglio è fidati; certo non è che questo significa che devi lasciarla 1 ora..
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Dario siccome ho letto molto di questa discussione e te mi sembri il piu preparato in questione volevo chiederti un paio di cose, ho la macchina che dopo essere stata riverniciata è piena di swirl e in alcuni punti è tipo buccia di arancia il colore ma non al tatto solo all'occhio...io ho una lucidatrice normale quella che impugni a 2 mani ed è rotoorbitale cioè fa i 2 movimenti, la lucido spesso con la cera dell'arexon e viene benone; adesso vorrei togliere gli swirl e dovrei comprare l'm105 e l'm205 giusto? per dare questi 2 abrasivi che cosa devo acquistare per darli a mano? lo so che mi ci ammazzo ma non ho voglia di spendere x ora solti per una roto professionale...ho visto alcuni applicatori della meg ma non so bene e vorrei il consiglio di un esperto...un ultima cosa, se comprassi i pad per la roto riesco a metterli nella lucidatrice che ho adesso? è come questa : http://cgi.ebay.it/CERATRICE-LUCIDAT...item53e620bc91
                        grazie mille
                        ah ho detto Dario ma anche gli altri utenti sono molto ferrati e se mi danno risposte anche loro sarei molto contento!

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da golfista Visualizza il messaggio
                          Dario siccome ...io ho una lucidatrice normale quella che impugni a 2 mani ed è rotoorbitale cioè fa i 2 movimenti, la lucido spesso con la cera dell'arexon e viene benone; adesso vorrei togliere gli swirl e dovrei comprare l'm105 e l'm205 giusto? per dare questi 2 abrasivi che cosa devo acquistare per darli a mano? lo so che mi ci ammazzo ma non ho voglia di spendere x ora solti per una roto professionale...ho visto alcuni applicatori della meg ma non so bene e vorrei il consiglio di un esperto...un ultima cosa, se comprassi i pad per la roto riesco a metterli nella lucidatrice che ho adesso? è come questa : http://cgi.ebay.it/CERATRICE-LUCIDAT...item53e620bc91
                          grazie mille
                          ??? ma perchè non usi quella che hai anche se non profi? temi venga un lavoro fatto male?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            la lucidatrice la uso sempre ma solo per dare la cera e toglierla! ha 2 cuffie una la stende e l'altra la toglie e poi passo con un panno in microfibra per finire bene il lavoro! ma per togliere gli swirl con gli abrasivi non so come fare con la lucidatrice, non ha i tamponi da taglio ne ha uno e basta e non so se comprando i tamponi da taglio e da rifinitura per gli abrasivi li posso mettere nella lucidatrice che ho! spero di essermi spiegato

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Devi provare se premendo si blocca o diminuisce il numero di giri... se è così probabilmente non si riescono a correggere tutte le imprfezioni della carrozzeria.

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Buongiorno
                                Il mese prossimo prendo la rotorbitale SICURO!!!
                                E poi vai di pulita estrema della mia auto
                                Ho un sacco di micrograffi e swirl
                                E comunque anche io ci ho messo un botto di fatica a togliere la cera mi sa che ne ho data troppa...
                                Cavolo devo imparare meglio le dosi
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Teo cosa ti prendi?
                                  DAS, G220?

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
                                    Devi provare se premendo si blocca o diminuisce il numero di giri... se è così probabilmente non si riescono a correggere tutte le imprfezioni della carrozzeria.
                                    un po diminuisce di giri ma senza sforzo gira a 3000-3200 rpm...

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      @canestro Sono tentato dalla DAS6 PRO giusto per cominciare
                                      Poi mi presti la macchina che devo fare qualche prova prima di fare la mia?
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                                        Buongiorno
                                        Il mese prossimo prendo la rotorbitale SICURO!!!
                                        E poi vai di pulita estrema della mia auto
                                        Ho un sacco di micrograffi e swirl
                                        E comunque anche io ci ho messo un botto di fatica a togliere la cera mi sa che ne ho data troppa...
                                        Cavolo devo imparare meglio le dosi
                                        Idem, ancora mi pento di non averla comprata in azione al salone di Ginevra....
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                                          @canestro Sono tentato dalla DAS6 PRO giusto per cominciare
                                          Poi mi presti la macchina che devo fare qualche prova prima di fare la mia?


                                          Meglio che prima provi sul bianco che si notano meno gli errori di correzione.

                                          E poi dopo che ci sarò passato io con la rotativa sulla mia non so che situazione troveresti

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X