perme' la devi rinverniciare fra un po'
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Come lavate la vostra Golf
Comprimi
X
-
Re: Come lavate la vostra Golf
perme' la devi rinverniciare fra un po'Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Originariamente inviato da poccia Visualizza il messaggioperme' la devi rinverniciare fra un po'
infatti abito in una zona a ridotte emissioni di CO2, la parte alta del Canton Ticino non è certo Milano :P ehheh
quindi capita che a volte sia leggermente sporca e allora passo all'autolavaggio e con un gettone gli do una sciacquata con l'acqua e torna lindaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
a' ho capito grevolodossola bei postiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io raga fino ad ora ho sempre usato l acqua con il tubo e se era molto sporca passavo dall autolavaggio e le davo giu 2 colpi di lancia!!! e devo dire che comunque la lavo ogni fine settimana tempo permettendo!!!
Commenta
-
Ummmhhh Idropulitrice.
Intanto un giro di idropulitrice attorno alla macchina, nei passaruota e sotto io glielo faccio sempre.
Soprattutto dopo la stagione invernale toglire il sale e le mille schifezze dell'asfalto male non fa e poi aiuta a togliere il primo strato di lerciume, fango ecc. che altrimenti richieresti di portarti sulla spugna alla prima passata.
Comunque, mi sono fatto una mezza cultura prima di prenderla (ne avevo già una della mutua comprata una decina di anni fa che mi ha lasciato a piedi).
Le 2 cose fondamentali sono: il tipo di pompa e la portata.
Pompa: testa in ottone e pistoni in acciaio sono il top per l'uso hobbistico/semi-pro.
Portata: quella dichiarata è come al solito è indicativa (così come la pressione), ma diciamo che "indicativamente" dai 450-500 litri/ora in su si comincia ragionare.
Poi, se uno ha la possibilità, ci sono le trifase e quelle ad acqua calda (ma queste sono un'altra cosa sia come prestazioni che come costo).
Ah, io ho una Comet 1750 extra.
Commenta
-
Vero canest, bisogna verificare di avere almeno 8-10 litri/minuto all'uscita del rubinetto di presa dell'idropulitrice.
Commenta
-
Io ne ho una con credo 240 l/h di portata e con attacco in metallo e pistoni in acciaio e va abbastanza bene, però con più portata sarebbe meglio .
Bravo TeoV vedo che sei ben fornito di microfibra...serve come il pane.
Vedo anche che la clay l'hai sfruttata a dovere
Commenta
-
Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggioTadah tutta la robina che ho comprato in questi ultimi tempi
[ATTACH=CONFIG]51984[/ATTACH]
- 1 panno per asciugare l'auto (il più grande)
- 1 panno per togliere il prodotto della clay (questo però è in dotazione con il kit)
- 1 panno per togliere il polish
- 1 panno per togliere la cera
- 1 panno per togliere il quick detailer
chi ha comprato dalla Cina/Giappone quelli gialli, potrebbe postarmi il link? Graaaaaaaazie 1000 :PCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Beh allora
Partendo da sinistra abbiamo:
4 cobra gold plush 2 piccoli e 2 XL
Meg 105 e M205
Shampoo Meg gold class + guanto meg in microfibra dietro
Nello spruzzino verde c'è il Meg D155
Davanti c'è la cera Meg M16 e scatolina di plastica con 2 claybar dodo
Spruzzino bianco Meg D120 per i vetri
Spruzzino bianco accanto Meg D101 per interni
Aerospace ecc ecc per le plastiche interne
Tamponi vari nero e gialli per cera, bianco e arancio per polish
Panno cobra celeste che mi convince poco
Panno cobra bianco utilizzerò per i vetri
Panno cobra viola parla da solo... qualità raccomandatiadio da quanto è alta
2 Panni Meg comprati prima di passare ai cobra
1 panno meg water magnet ma non mi piace quindo l'ho accantonato
Domanda a bruciapelo per gli applicatori polish
Ma con i prodotti meg M105 e M205 devo inumidire gli applicatori o no?
Idem per l'applicatore per la cera M16Ultima modifica di Matteo[V]; 22/03/2011, 12:44.sigpic
White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )
Commenta
-
Ri up... Canestro piantala di nascondere le mie domande
Domanda a bruciapelo per gli applicatori polish
Ma con i prodotti meg M105 e M205 devo inumidire gli applicatori o no?
Idem per l'applicatore per la cera M16sigpic
White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )
Commenta
-
Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggioVedo anche che la clay l'hai sfruttata a dovere
Questa era la mia tempo fa quando la passai per la prima volta sul portellone posteriore (macchina con 10 mesi di vita)Ultima modifica di costanzosimone; 22/03/2011, 14:21.The white club
Commenta
-
Per quanto riguarda il discorso idropulitrice, quanto è stato detto sino ad ora va bene, vero è che più che la potenza conta la portata: si ottengono risultati migliori a 110 bar con 450 litri piuttosto che 130 bar con 350 litri, la cosa fondamentale è verificare gli effettivi valori di funzionamento e non i valori massimi. Una 110bar max nel normale utilizzo con getto a ventaglio spesso lavora a 90/95 bar
Ovviamente la portata del rubinetto DEVE essere superiore alla portata massima della propria idropulitrice
Consiglio importantissimo: prima di far entrare acqua dentro una qualsiasi idropulitrice montare un filtro ai sali che blocca il calcare consumando i sali così che l'acqua in entrata abbia una concentrazione di calcare minore... altrimenti vi si mangia tutto !
@ SaMaBa: uso la tua stessa idro, i migliori si riconosconoThe white club
Commenta
-
Originariamente inviato da costanzosimone Visualizza il messaggioChe io sappia non devi inumidire nulla, basta che l'applicatore sia ben pulito
PS: ricordati che se lavori a mano i movimenti lineari sono da preferire ai circolari ...
èèèèèèèèèèèèè ???? ma da quando in qua??? mai visto un filmato meguiars in cui i propri collaboratori facevano movimenti lineari
---------- Post added at 17:16 ---------- Previous post was at 17:11 ----------
Originariamente inviato da costanzosimone Visualizza il messaggioLa clay è importante come la f..a !
Questa era la mia tempo fa quando la passai per la prima volta sul portellone posteriore (macchina con 10 mesi di vita)Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Spesso si consigliano movimenti lineari (se si lavora a mano) in quanto se accidentalmente si creassero difetti (per esempio in fase di asciugatura o ceratura) quelli lineari sono meno visibili rispetto ai circolari, tutto qui. Poi ognuno è libero di fare come preferisceThe white club
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta