il mio dilemma è: fare la decontaminazione con smooth surface kit ogni volta che la lavo oppure usare una volta ogni 2-3 mesi il Rimuovi graffi Classic - Scratch-X !
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Come lavate la vostra Golf
Comprimi
X
-
Re: Come lavate la vostra Golf
il mio dilemma è: fare la decontaminazione con smooth surface kit ogni volta che la lavo oppure usare una volta ogni 2-3 mesi il Rimuovi graffi Classic - Scratch-X !Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Secondo me non c'è il bisogno di utilizzarlo sempre, ad ogni lavaggio...anche per quanto riguarda lo scratch-x, che sicuramente ha un minimo di potere abrasivo, ogni 2-3 mesi secondo me è un po' eccessivo, soprattutto dirlo così "a priori". Io personalmente lavando sempre l'auto (nera) a mano, incerandola alla fine penso che possa ritenersi protetta, di graffi non se ne vedono...il polish lo uso solo se ce n'è effettivamente bisogno.
Commenta
-
quello che più mi preoccupa non sono per nulla i graffi, bensi gli agenti atmosferici: inquinamento, piogge acide, cacate di uccelli ecc.... la mia auto ha 6 mesi di vita ma ti assicuro che vedo già i segni di gocce in profondità (che non vengono via con un semplice lavaggio) dovute a pioggia acida presumo...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Foam
risciacquo
shampo
risciacquo
clay+D155
risciacquo
asciugatura
cera
fine.
Commenta
-
Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggioFoam
risciacquo
shampo
risciacquo
clay+D155
risciacquo
asciugatura
cera
fine.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Il foam anche con prodotti specifici non farà mai da lavaggio benchè se ne dica.. diciamo un ottimo prelavaggio. la pistola foam si trova con attacchi per tutte le idro..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da paolo_tsi Visualizza il messaggioIl foam anche con prodotti specifici non farà mai da lavaggio benchè se ne dica.. diciamo un ottimo prelavaggio. la pistola foam si trova con attacchi per tutte le idro..
Non sono per nulla pratico delle pistole per foam e del loro utilizzo, io avrei intenzione di usare lo shampoo ultimate wash wax di meguiars, qualche consiglio per la pistola da comprare e per il metodo d'utilizzo? come idropulitrice possiedo una kärcher .Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Fai un passo alla volta.
Io ho risposto al tuo post #999.
Se non hai una pistola foam, puoi tranquillamente farne a meno.
Inoltre dopo che avrai "chiuso" il lavoro di decontaminazione e pulizia della tua auto (con sigillante o cera), il successivo lavaggio sarà "una passeggiata" (a meno che tu non faccia passare mesi e mesi in mezzo).
Commenta
-
SaMaBa che cera usi dopo il sigillante?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
si quello si, ma era una mia curiosità provare questo metodo di lavaggio.
al momento ho fatto partire un'ordinazione dall'america di una 15ina di prodotti Meguiars (inutile parlare dei prezzi, un prodotto che la viene 10$ ovvero 9fr svizzeri, qua in svizzera lo vendono a 25 !!!!! quasi il triplo).
Per questo motivo ho comandato da un venditore ebay in USA, le spedizioni mi costano un po' ma il guadagno è assicurato.
Ho visto la pistola della sonax che svolge un buon lavoro, ma fa tanto la pistola o di più lo shampoo???Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao maniaci del lavaggio...mi date alcuni consigli??
Allora per il lavaggio della macchina uso il Meguiar's NTX e o anche nuovo un flacone di Meguiar's Gold Class...e penso che vadino bene no??
Dopo il lavaggio uso il Meguiar's Ultimate Quik Detailer per dare un pò più di lucentezza e profondità...anche se sull'argento la differenza non si vede tantissimo.
Secondo voi va bene quello che uso o mi consigliate di usare altro??
Poi volevo una cera che si possa usare spray...cosa consigliate??
Per lavare i cerchi calcolando che sono antracite opaco...cosa posso usare??Perchè fino ad ora ho usato lo sciampo normale spugna e spazzola Daytona,ma ogni tanto mi tocca insistere sugli angoli e dunque metterci meno non sarebbe male.
Per l'asciugatura che tipo di panno??
Scusate per tutte ste domande...ma dato che siete più competenti di mè....chiedo consiglii!!sigpic
Commenta
-
Originariamente inviato da Lupin GTI Visualizza il messaggioCiao maniaci del lavaggio...mi date alcuni consigli??
Allora per il lavaggio della macchina uso il Meguiar's NTX e o anche nuovo un flacone di Meguiar's Gold Class...e penso che vadino bene no??
Dopo il lavaggio uso il Meguiar's Ultimate Quik Detailer per dare un pò più di lucentezza e profondità...anche se sull'argento la differenza non si vede tantissimo.
Per lavare i cerchi calcolando che sono antracite opaco...cosa posso usare??Perchè fino ad ora ho usato lo sciampo normale spugna e spazzola Daytona,ma ogni tanto mi tocca insistere sugli angoli e dunque metterci meno non sarebbe male.
Scusate per tutte ste domande...ma dato che siete più competenti di mè....chiedo consiglii!!
questi sono i prodotti che ho comandato: G1016 / G10307 / G18216 / G14422 / G17748 / X2020 / W0004 / G14716 / G7410 / G19216 / G14716 / X2000 / X3002Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Maurizio, cera spray c'è la nxt,come lo shampoo, però occhio che asciuga in fretta e va stesa bene ed usata senza troppa abbondanza,altrimenti fai fatica a rimuoverla del tutto...
Per i cerchi vai di chanteclair, lo lasci agire un pò e lo sciacqui..se restano dei puntini, come x la carrozzeria, vai d claybar.. Oppure un prodotto + forte e specifico è ilMeguiar's D140, da usare diluito in base allo sporco..Golf GT Sport TSI
"The GT V.I.P. Club" founder
The United Grey Club nr.03 (Member)
Commenta
-
Intanto grazie per le risposte....
Giò..ma tra la cera NXT e il Quik Detailer non penso passi molta differenza..o mi sbaglio??
Poi comunque sul sito la cura dell'auto questa cera non c'è....alternativa??sigpic
Commenta
-
io sono arrivato alla conclusione che visto che l'auto comunque sia la lavo minimo ogni 2 settimane, della soluzione foam gun non me ne faccio molto in quanto non è mai sporco a livello di una pulizia così importante e dispendiosa di shampoo!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
C'è eccome differenza! il quick detailer è un "pulitore" lo puoi usare ad esempio se hai lavato la macchina ieri e oggi la vuoi rinfrescare senza usare l'acqua.. mentre la cera spray è cera spray da usare una volta lavata ed asciugata l'auto..
C'è questa: http://www.lacuradellauto.it/prodott...-Quik-Wax.aspx ,con questa mi sono trovato bene..
o questa: http://www.lacuradellauto.it/prodott...da-473-ml.aspx
Ivan, per la gun foam si consiglia questo prodotto:
anche se ti dirò, io uso uno sgrassatore in gel, che essendo + denso fa + effetto schiuma..ora lo cerco in rete...
Eccolo: http://www.stanhome-world.it/stanhom...8-5a8fdd5744abUltima modifica di GioGt84; 23/02/2011, 22:31.Golf GT Sport TSI
"The GT V.I.P. Club" founder
The United Grey Club nr.03 (Member)
Commenta
-
Originariamente inviato da paolo_tsi Visualizza il messaggioSaMaBa che cera usi dopo il sigillante?
Finish Kare 1000P
Collinite #476
Collinite #815
3M Cera Protettiva Lunga Durata
Wolfgang Füzion Carnauba
Come sigillante sotto metto sempre il Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0.
Sto provando su di un pannello l'Optimum Opti-Seal, ma a sensazione non mi convince (è solo 5 giorni che è sù, ma al tatto rispetto al Wolfgang non c'è storia).
Appeno potrò, penso di provare qualche prodotto dodo.
Commenta
-
Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggioFoam
risciacquo
shampo
risciacquo
clay+D155
risciacquo
asciugatura
cera
fine.
Ma tutte le volte che la lavi passi la clay+D155???
Per la cronaca ieri pomeriggio ho fatto il primo passaggio di claybar... la differenza al tatto dopo era abissale!!! sembrava che avessi messo la macchina in lavatrice con l'ammorbidente da quanto era liscia :
Originariamente inviato da Lupin GTI Visualizza il messaggioCiao maniaci del lavaggio...mi date alcuni consigli??
Scusate per tutte ste domande...ma dato che siete più competenti di mè....chiedo consiglii!!
Ci sarebbe anche il panno viola (stessa marca) ma come rapporto qualità prezzo il link che ho messo è imbattibile
C'è anche chi dice di fare un passaggio per togliere il grosso con questo
http://www.lacuradellauto.it/prodott...sorbente-.aspx e poi usare i cobra per la rifinitura ma personalmente (avendo provato il water magnet) preferisco solo cobra.
Riguardo alla cera liquida come funziona? la spruzzi e poi risciacqui come con quella pseudocera che ti danno agli autolavaggi?sigpic
White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta