annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

XP Cleaner (che trovi al solito shop) oppure il "famosissimo" IPA (alcool isopropilico) difficilissimo da trovare.
    Mooolto + semplicemente: una spugnetta mordida ed un buon detersivo per i piatti (o chanteclair) e sei a posto.

P.S.
    La prossima volta maschera con il nastro da carroziere.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

Commenta

Occhio a non mettere cera sulle parti in plastica.

@Sama: voglio sapere del test sui cerchi, io ho intenzione di provarci la 3M.

Commenta

Qustione di qualche settimana e li tolgo per metter su i cerchi con le estive.
        Per ora, a parte una miglior facilità di pulizia, non dico nulla.
        Team Gloss

Commenta

Ciao a tutti ragazzi, avrei una domanda in merito a pulizia, lucidatura e protezione dell'auto; quale fra queste marche ritenete che offra i migliori prodotti in assoluto? Qua sul forum e non solo si sente parlare molto di meguiars, ma è realmente il meglio sul mercato? Ho letto nei commenti di youtube che soprattutto inglesi e americani ritengono meguiars un prodotto semplice, nulla di speciale mentre duroglass la proclamano come il meglio! voi che mi dite, qual'è la marca migliore tralasciando il fattore qualità prezzo?

Meguiars, duragloss, cobra, turtle, mafra, autoglym, 3M, scholl, sonax, harly wax, Swizol / Swisswax ...... altre?

E di questi prodotti che mi dite???

Ultima modifica di Ospite; 19/02/2011, 01:22.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

una volta mi trovavo in puglia e mio suocero mi disse di andare a dare una sciacquata al cantiere dove lavavano i camion della nettezza urbana locale...prendo la lancia , sparo e vado 2 metri indietro per la potenza..diciamo un' esperienza di lavaggio della golf irripetibile...a momenti faccio un bozzo su cofano e sportello per la potenza del getto......per il resto ora la faccio lavare a mano ,in 1 oretta e con 13 euro me la fanno perfetta.
            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

visto che per gli esterni è stato detto praticamente tutto....ma per gli interni, che prodotti usate?
              io uso sia il d101 o il 303 aerospace protectant che l'arexon nuovo per cruscotti di nuova generazione satinati (con profumazione vaniglia)...e sinceramente tra i due non noto differenze..se non nel prezzo....il 303 costa sui 13/14 euro...l'arexon sui 4/5...

e per i vetri? il d120 o altri prodotti? Anche qui...ho il d120 e mi lascia sempre aloni...preferisco usare il vetrill e il vetro viene perfetto!

Commenta

Ste@vw come non quotarti.
                Uso gli stessi tuoi prodotti. Ma per il 120 non ho problemi: non lo spruzzo sul vetro ma sul panno e poi lo passo. ZERO aloni.
                Però dire che è un prodotto miracoloso è un po' una cassata: con il vetril ottieni gli stessi risultati.
                Per i prodotti da usare su plastica (cruscotto) sto sperimentanto:
                -M40 ottimo ma lasci giù una puzza per settimane
                -303 non è che sia sta macchina da guerra
                - altri a breve

Per ora non ho un vincitore.
                Team Gloss

Commenta

per chi ha postato le fasi di un buon lavaggio concordo su tutto, tranne che per il risciacquo prima del foam, quest'ultimo è un pre lavaggio e serve per creare meno swirl ammorbidendo lo sporco.. se foammiamo ad auto già bagnata il prodotto si trova ad agire diluito ed è meno efficace..
                  Per gli altri: qualcuno ha provato la cera gialla meguiar's M26? è morbida? stesura e rimozione come vi siete trovati?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da paolo_tsi Visualizza il messaggio
                    per chi ha postato le fasi di un buon lavaggio concordo su tutto, tranne che per il risciacquo prima del foam, quest'ultimo è un pre lavaggio e serve per creare meno swirl ammorbidendo lo sporco.. se foammiamo ad auto già bagnata il prodotto si trova ad agire diluito ed è meno efficace..
                    Per gli altri: qualcuno ha provato la cera gialla meguiar's M26? è morbida? stesura e rimozione come vi siete trovati?
                    quindi la sequenza corretta sarebbe foam diretto senza risciacquare l'auto prima, poi una volta fatto ciò si risciacqua e si pulisce con guanto?

Commenta

Io personalmente trovo che così lo sporco ammorbidito con la fase di foam sia maggiore.. quindi si risciacqua con abbondanza e si lava.. sempre tecnica del doppio secchio mi raccomando.

Commenta

Ciao a tutti.... Anche se mi deve ancora arrivare la macchina, venerdì ho fatto spese per pulirla Sono andato alla Bep's di verona e ho preso dei prodotti tutti della meguiars (cera in pasta NXT GENERATION -TECH WAX, QUIK DETAILER, nero gomme ENDURANCE HIGH GLOSS, un clay bar, un panno in microfibra SUPREME SHINE MICROFIBER e un altro ULTRA PLUSH WATER MAGNET,un guanto in microfibra per lavaggio a mano e uno shampoo con cera di un altra marca.... Volevo sapere cosa ne pensate di questi prodotti.... E un altra info.... La cera penso di darla una volta ogni 4 mesi.... Andrebbe bene????
                        sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

Commenta

Io onestamente continuo a fare come ho sempre fatto con l'attuale polo....me la faccio lavare a mano.....quando è sporca....
                          Personalmete nel tempo libero preferisco fare altro (vedi andare in bici o altre attività) che lavare l'auto...

Giovanni.
                          Ultima modifica di giovanni1973; 20/02/2011, 18:46.

Commenta

Ottimi prodotti, avrei preso anche lo shampoo della meguiar's. per la cera, non tutte hanno la stessa durata, ti accorgerai che è da incerare quando diminuirà l'effetto beading.

Commenta

io invece inizio a non capirci più nulla, ho visto un filmato della ditta swizöl in cui un tizio gli porta l'auto (audi R8) da mettere a nuovo e spende la modica cifra di 6'000 EURO !!!! AUHAUHUA

tornando sul pianeta prodotti per tutti, io ho fatto la comanda dei seguenti articoli: meguiars svizzero

2 Stk. Art. G408B GRIT GUARD-EINSATZ MIT EIMER
                              2 Stk. Art. X-3002 MIKROFASER WASCHHANDSCHUH
                              1 Stk. Art. G12664 NXT GENERATION CAR WASH
                              1 Stk. Art. X-2020 SUPREME SHINE MICOFIBER TOWELS
                              1 Stk. Art. G12718.V2 NXT GENERATION TEC WAX POLISH
                              1 Stk. Art. G13224 NXT GENERATION SPEED DETAILER
                              1 Stk. Art. G12924 NXT GENERATION TECH PROTECT
                              1 Stk. Art. G13124 NXT INSANE SHINE

Il problema è che per ogni cm dell'auto esiste un prodotto diverso

volendo potrei aggiungere alla comanda i prodotti per gli interni in pelle, il prodotto per le plastiche esterne ecc ....

PS: qualcuno di voi usa la tecnica foam? con che shampoo? sempre meguiars? come potrete vedere dalla comanda ho preso lo shampoo NXT GENERATION CAR WASH anche se la mia GTI ha solo 6 mesi di vita, potrebbe essere troppo per un'auto praticamente nuova? sarebbe meglio prendere lo Shampoo Classic - Ultimate Wash & Wax??? ah dimenticavo, volevo prendere anche la clay bar ma non so ne come si usa, rischio di fare danni?

Buona domenica a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da giovanni1973 Visualizza il messaggio
                                Io onestamente continuo a fare come ho sempre fatto con l'attuale polo....me la faccio lavare a mano.....quando è sporca....
                                Personalemte nel tempo libero preferisco fare altro (vedi ndare in bici o altre attività) che lvre l'auto...

Giovanni.

Ciao giovanni.... Se avessi un lavoro normale, penso anch'io che il tempo libero lo passerei in un altro modo.... Ma dato che lavoro quasi sempre di notte, ho molte ore al giorno di tempo libero ( anche se dovrei passarle a dormire ) Dunque 2 orette per lavare la macchina le ho senza nessun problema e senza togliere tempo agli altri miei interessi ( sport soprattutto) .... Cmq attendo un album fotografico della tua macchina appena ti arriva a casuccia....
                                sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

Commenta

Originariamente inviato da er,ciocco Visualizza il messaggio
                                  Ciao a tutti.... Anche se mi deve ancora arrivare la macchina, venerdì ho fatto spese per pulirla Sono andato alla Bep's di verona e ho preso dei prodotti tutti della meguiars (cera in pasta NXT GENERATION -TECH WAX, QUIK DETAILER, nero gomme ENDURANCE HIGH GLOSS, un clay bar, un panno in microfibra SUPREME SHINE MICROFIBER e un altro ULTRA PLUSH WATER MAGNET,un guanto in microfibra per lavaggio a mano e uno shampoo con cera di un altra marca.... Volevo sapere cosa ne pensate di questi prodotti.... E un altra info.... La cera penso di darla una volta ogni 4 mesi.... Andrebbe bene????
                                  ciao nicolo' . anche io preso shampoo con cera della meguars gold class piu' guanto in microfibra , strach X piu' color X e in fine la cera spay NXT tech wax ,pero' ti posso dire che la cera spay mi dura una paio di lavaggi tipo 2 sett ,pero' te hai quella e' in pasta e probabile dura di piu'
                                  Ultima modifica di fedo; 21/02/2011, 22:22. Motivo: EDIT BY FEDO: IMMAGINI CARICATE DA SITO ESTERNO!!!

Commenta

Ciao... Fortunato te che puoi postare i risultati.... Anch'io un giorno potrò postarli Un altra info: il clay bar ogni quanto si usa???? E la cera il clay si possono usare sul paraurti anche se è in plastica????

Commenta

Io lavo sempre l'auto all'autolavaggio, a mano con secchio e spugna (anche se sarebbe vietato eheh )) e lancia ad alta pressione.

1-Riempio il secchio di acqua e aggiungo lo shampoo (Mafra Daytona o Meguiars Ultimate Quick and Wax, entrambi sono shampoo e cera molto "schiumosi").
                                      2-Bagno i cerchi utilizzando la bassa pressione.
                                      3-Pulisco i cerchi utilizzando "Arexons Super Pulitore Cerchioni" (quello arancione, il mio preferito) ed un panno in microfibra.
                                      4-Risciaquo bene i cerchi e subito dopo bagno l'auto, cercando di rimuovere in particolare il fango secco oppure lo sporco più ostinato, con la lancia ad alta pressione (ovviamente senza stare a 2 cm ).
                                      5-Inizio a lavare l'auto con la spugna, immergendola spesso nel secchio.
                                      6-Al termine dell'operazione, risciaquo il tutto con acqua osmotizzata (dovrebbe velocizzare l'asciugatura).
                                      7-Porto avanti l'auto dopodichè inizio ad asciugare prima i cerchi con un secondo panno in microfibra e successivamente la carrozzeria con un panno di daino.
                                      8-Pulisco i vetri, solitamente utilizzo uno straccio normale ed un vetril qualsiasi, non ho particolari preferenze. Solitamente, dopo averli puliti passo i vetri con un secondo straccio pulito, per cercare di rimuovere gli aloni (che purtroppo spesso lascio...sono una schiappa, lo so).
                                      9-In base al tempo e alla voglia che ho, decido se dare una spruzzata di cera spray (Meguiars Ultimate Wax) oppure (molto raramente) una cera liquida (mi piace tanto la Mafra Carlux, effetto specchio reale ) da stendere sempre con un panno in microfibra...oppure niente cera e via
                                      10-Il punto più importante...al termine guardo bene la mia macchinina, se è lustra come dico io me ne vado appagato

Vorrei precisare anche fino a pochi mesi fa abitavo in una casa privata in cui potevo utilizzare una canna dell'acqua in cortile e facevo ciò che volevo, ora invece all'autolavaggio magari cerco di andare in orari poco affollati (tipo il sabato pomeriggio o la domenica) perchè non voglio fare le cose di fretta...oppure avere gente che si mette dietro ad aspettare che finisco
                                      Penso di aver detto tutto, se avete domande o commenti fate pure

Commenta

io avrei una domanda per la sequenza, voi la fareste così o invertireste qualcosa?
                                        1) prelavaggio con foam
                                        2) risciacquo
                                        3) lavaggio con shampoo NXT generation, 2 spugne microfibra (1parte alta, 1 parte bassa), 2 secchi con griglia(1 con shampoo, 1 solo acqua)
                                        4) risciacquo
                                        5) asciugatura con panno microfibra SUPREME SHINE
                                        6) decontaminazione con SMOOTH SURFACE CLAY KIT
                                        7) asciugatura con 2° panno microfibra SUPREME SHINE
                                        8) ceratura con NXT GENERATION TEC WAX POLISH
                                        9) lucidatura con 3° panno microfibra SUPREME SHINE

Commenti? Consigli? Cambiamenti scelta prodotti? GRAZIE A TUTTI

Commenta

Ciao, penso che le operazioni che intendi fare, in quell'ordine vadano bene.
                                          Sinceramente non conosco il "SMOOTH SURFACE CLAY KIT", anche se certamente va passato a vernice ben pulita.

Commenta

Sto operando...
                                          X