annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Originariamente inviato da paolo_tsi Visualizza il messaggio
    Oggi ho fatto il primo lavaggio alla mia golfetta nuova:
    tutto in casa, tempo impiegato 3 ore circa:
    prelavaggio foam con prodotto commerciale diluito in acqua tiepida, una bella nevicata, bianco su bianco che ho lascito agire per circa 3 minuti, dove con pennelli vari ho dato una passata ai cerchi..
    sciacquata con idro e lavaggio a mano con tecnica dei 2 secchi, dove ho usato l'ottimo meguiar's d111 70ml in circa 9 litri di acqua, spugna in microfibra della cobra (ottima) e seconda spugna per le parti basse.. sciacquata abbondante con idro, lavaggio cerchi e passaruota anteriori e posteriori. nuova sciacquata e asciugatura con microfibra Meguiar's water magnat.. pulizia interni e stesura nerogomme con apposito applicatore..
    soddisfatto, ma urge una passata con clay, in quanto la carrozzeria appare già vistosamente contaminata (micropunti rugginosi) e necessita comunque di una leggera correzione..
    Mi piace come fai!!!
    Anche io userò dalla prox volta la tecnica dei 2 secchi abbinata all'autolavaggio perché ora fa buio presto e a casa non riesco a far le cose per bene
    Io come asciugatura spruzzo un pò di D155 + panni cobra gold.
    E ho comprato la claybar e anche la cera ma devo ancora provarli
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ottimo il d155 oltre a rifinire elimini ulteriormente il rischio di creare swirl durante l'asciugatura fungendo da lubrificante.. al prossimo acquisto lo devo prendere..
      nel prelavaggio spruzzo il detergente con la lancia foam senza bagnare prima la macchina, vedo che ammorbidisce di più..
      ottimi i 2 secchi, io li ho presi troppo simili e devo fare più attenzione
      te li consiglio...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Teo che cera hai preso?
        Io a turno le sto provando un po' tutte: Collinite, 3M, Wolfgang, Finish Kare, Opti-seal ecc. ecc.
        Prossimo giro vado di sonax nano o di Aquartz.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          @paolo infatti ho 2 secchi di forma diversa
          @sama ho preso questa
          http://www.lacuradellauto.it/prodott...GHT-30-ml.aspx ma è uno sputo quindi al prossimo ordine di D155 prenderò questa
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Io sono attratto dalla lancia foam...ma non vorrei rimanerne deluso...è molto efficace?

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Non credo sia così efficace come un'azione meccanica.
              Diciamo che potrebbe essere utile a smollare un po' lo sporco ed è utilissima a fare della scena.
              Io per ora non spendo 50 € nell'oggetto in questione.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
                Io sono attratto dalla lancia foam...ma non vorrei rimanerne deluso...è molto efficace?
                Io ce l'ho ! avevo messo pura una foto se non sbaglio dell'effetto schiumogeno..

                @Sama: non costa 50€ dai...
                Golf GT Sport TSI
                "The GT V.I.P. Club" founder
                The United Grey Club nr.03 (Member)

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Ho anch'io la lancia foam, e come dicevo qualche post più indietro, a mio avviso è utile per un buon prelavaggio e per ammorbidire lo sporco. stop.
                  @matteo: con 30ml quanta macchina hai fatto?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Io intanto parto da questo!!!!

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   secchio.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 53.2 KB 
ID: 1214921

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      LO voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                        E ho comprato la claybar e anche la cera ma devo ancora provarli
                        La clay è davvero utile, poi mi diverto un sacco a passarla per via del profumino del D155 ! Dai dai provala e non te ne pentirai !
                        The white club

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Oh Simone, la clay va' passata quando serve e dove serve... non è che devi passarla un giorno si e l'altro pure, se no un po' alla volta dici addio al trasparente.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Originariamente inviato da paolo_tsi Visualizza il messaggio
                            Ho anch'io la lancia foam, e come dicevo qualche post più indietro, a mio avviso è utile per un buon prelavaggio e per ammorbidire lo sporco. stop.
                            @matteo: con 30ml quanta macchina hai fatto?
                            Non l'ho ancora usata a dire il vero... la sera arrivo tardi dal lavoro e nel weekend non ci sono mai in questi giorni... e l'inceratura è una cosa che va fatta con la luce
                            il tipo del sito dove l'ho presa ha detto che con 30ml ci fai 3 cere... ma considerato che sono alle prime armi ci farò giusto 2 cere al massimo.
                            Va detto che avrò da rosikare abbestia perché il vasetto della cera è veramente piccolissimo quindi ti ci voglio a prendere la cera con l'applicatore.

                            Originariamente inviato da costanzosimone Visualizza il messaggio
                            La clay è davvero utile, poi mi diverto un sacco a passarla per via del profumino del D155 ! Dai dai provala e non te ne pentirai !
                            Sono d'accordo con sama
                            Non è una cosa da fare tutte le volte... magari una volta ogni sei mesi
                            sigpic
                            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Io mi sa che un giorno faccio visita a qualche esperto qua del forum e gli faccio lustrare la mia !!! io ho sempre fatto così:

                              prelavaggio con il kärcher
                              lavaggio a mano con guanto in microfibra e una buona dose di shampoo e olio di gomito
                              sciacquo con kärcher
                              asciugatura con pelle di daino...

                              mai messo ne cere, ne altro... e vorrei perlomeno imparare perchè facendo come elencato sopra, la vernice inizia a diventare "ruvida"...

                              chi si offre a farmi da maestro di tenuta della carrozzeria? pago bene ehehehehehehhe
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Ti consiglio di guardare qualche pagina indietro... ci siamo sbizzarriti con i link dei vari prodotti
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  io sto' usando questi prodotti ,costano ma sono buonissimi
                                  Accessori per auto e moto. Abbigliamento e caschi moto. Biciclette pieghevoli e molto altro ancora nei negozi ed online. Spedizione Gratuita
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                                    Ti consiglio di guardare qualche pagina indietro... ci siamo sbizzarriti con i link dei vari prodotti
                                    si si ho già letto :P il problema non sono tanto i prodotti, ma l'applicazione, ad esempio per applicare la cera nn saprei nemmeno ne come fare ne da dove iniziare

                                    ---------- Post added at 15:05 ---------- Previous post was at 15:03 ----------

                                    Originariamente inviato da poccia Visualizza il messaggio
                                    io sto' usando questi prodotti ,costano ma sono buonissimi
                                    http://www.speedup.it/index.php?fuse...&firm=MEGUIARS
                                    volevo infatti acquistare meguiars visto che tutti ne parlano in maniera superlativa...

                                    quindi dovrei acquistare un buono shampoo di lavaggio meguiars
                                    e poi ?

                                    esistono una marea di prodotti diversi anche in casa meguiars, cera, liquidi lucidanti, ecc
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      allora come shampoo uso questo ed e' il migliore per me' http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1114320 poi potresi usare questo guanto http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1087769 poi oggi o steso questa cera http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1083917 poi dopo averla stesa l'ho tolta con questo panno http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1135762 ma credo che un altro di micro fibra costa meno e fa uguale . cmq ti conviene leggere bene le etichette e leggere nel sito .
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        In linea di massima lo schema da seguire è il seguente:
                                        - lavaggio accurato
                                        - passaggio di claybar (se e solo se la carrozzeria ne ha bisogno)
                                        Io dopo la clay rilavo l'auto altri non lo fanno: de gustibus.
                                        -passaggio di polish (anche qui solo se è necessario: in generale le macchine scure evidenziano un gran numero di swirl e micrograffi che sulle chiare non si notano, quindi diciamo che sono più propense al passaggio di un polish)
                                        Pensare di passare il polish a mano su tutta l'auto per togliere degli swirl è un'impresa titanica che farei fare solo per tortura al mio peggior nemico. Meglio pensare di usare una rotativa o una rotorbitale, o meglio ancora pensare di farlo fare a chi è capace.
                                        E qui arriva il bello cioè la chiusura del lavoro di lucidatura fatto fin'ora: le strade si dividono e si incrociano...
                                        a) c'è chi usa un sigillante
                                        b) c'è chi usa una cera
                                        c) c'è chi usa un sigillante ed una cera.
                                        Ognuno è libero di fare come vuole, non c'è un indicazione che sia meglio una o l'altra strada.
                                        Ah, non dimentichiamo che ogni cera/sigillante enfatizza + o - il colore della carrozzeria.
                                        L'unico colore che non trae giovamento (a mio parere) dall'una o dall'altra è l'argento metallizzato (quello della mia auto).
                                        Detto ciò ogni prodotto ha le sue eccellenze e le sue debolezze.
                                        Ad esempio, prendiamo una cera come la Collinite #476. Una cera fantastica per protezione e durata, ma darla e rimuoverla (soprattutto) è da manicomio, ci vuole un giorno per fare una macchina (almeno io c'ho messo quel tempo).
                                        Usando un buon sigillante tipo il Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0 in poco più di 1 ora ho fatto tutta l'auto...ovvio che non pretendo di ottenere la stessa durata di una cera tipo la collinite, ma lo sbattimento è minimo al confronto.
                                        E poi si protrebbe continuare, ma per oggi mi fermo qui...
                                        Se uno vuole approfondire può fare un giro su:


                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Originariamente inviato da poccia Visualizza il messaggio
                                          allora come shampoo uso questo ed e' il migliore per me' http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1114320 poi potresi usare questo guanto http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1087769 poi oggi o steso questa cera http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1083917 poi dopo averla stesa l'ho tolta con questo panno http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1135762 ma credo che un altro di micro fibra costa meno e fa uguale . cmq ti conviene leggere bene le etichette e leggere nel sito .
                                          Io con i panni meg non mi sono trovato per niente bene... adesso ho questi che lasciano veramente senza parole


                                          Il guanto e lo shampoo li ho anche io... la cera preferisco quella in pasta... dicono sia più efficace... quindi ho anche l'applicatore in microfibra per la cera.
                                          Poi non vedo nella tua lista il tuttofare D155 che secondo me è troppo comodo... da usare sia con claybar che per l'asciugatura nonchè per rifinitura dopo l'asciugatura
                                          http://www.lacuradellauto.it/prodott...ch-500-ml.aspx

                                          ---------- Post added at 15:03 ---------- Previous post was at 15:01 ----------

                                          Aggiungo che Sama ha fatto un gran bel post.
                                          Cavolo se mi piacerebbe la rotorbitale
                                          sigpic
                                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X