annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

Di quale prodotto stiamo parlando?
    Io ad esempio ho avuto problemi con alcune applicazioni di prodotti CarPro, ai quali ho rinunciato.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

Commenta

• Come lavate la vostra Golf

Oggi lavaggio auto , guanto azzurro per i cerchi , l’altro più delicato per il resto , panno arancione mago grande per asciugare , panni gialli in microfibra per gli interni e per le piccole parti.
      Prelavaggio , lancia , lavaggio , acqua osmotica finale , asciugatura e poi si passa agli interni.

Commenta

Attento Fabio che se ti prende questa mania sei finito...
        Ottimo risultato e gran bel colore.
        Team Gloss

Commenta

Quando parti con un auto perfetta , sigilli e il mantenimento è facile.

Commenta

Manca forse un quick dopo il lavaggio un fase di asciugatura ? O si mantiene da sola fusso?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Per ora ha solo il fusso , pensavo di prendere questo.

Che ne pensi ?

Commenta

Questo lo sto usando insieme a perfecta, sarei indeciso su quale consigliarti, con D&D però facci anche gli interni, quindi ricomprerei questo. Devo dire che dopo aver usato negli anni: last touch, quick wax, qued, perfecta, D&D, Reload: ricomprerei sicuramente solo gli ultimi tre, Reload mi ha sempre colpito e sorpreso in positivo. Perfecta è stato usato su una seat ibiza e dalle foto che mi arrivano sembra durare e lo sporco si rimuove senza troppi patemi. D&D non so come valutarlo, ne parlano tutti bene ma sulla mia non l'ho ancora applicato, sto usando reflecta e D&D per gli interni (ho anche un kit VW che ridona il profumo di "nuovo" ma non so quanto possa essere valido). Qualcuno più in gamba può darti dei consigli migliori, ma comunque D&D è una buona scelta. Per essere le tue prime volte devo dire che sembra che fusso sia stato applicato molto bene! Hai notato differenze con sporcizia e scivolamento dell'acqua?

Commenta

Si , lo sporco attacca molto meno e anche sporca rimane molto brillante.
                  L’acqua scivola meglio ma non fa l’effetto gocce che vedo in alcune foto.
                  Comunque si lava meglio.
                  Questa è la prima e già così va bene.
                  Quando la consegno rimarranno a bocca aperta , sul tiguan vado di Fusso il giorno stesso del ritiro , anche perché poi starò in inverno anche diverse settimane senza poterla lavare per il freddo e ci sarà sale ovunque.

Commenta

Un paio di giorni fa ho lavato la mia. Avevo intenzione di ripassare il sigillante ma mi sono accorto, con la pioggia dei giorni scorsi, che non ce n'è ancora bisogno, quindi ho asciugato usando Aquawax. Più tardi faccio qualche foto al sole e ve la mando. Visto che si parla di prodotti, faccio un riepilogo delle mie ultime procedure:

-Prelavaggio: Labocosmetica Neve. Questa volta ho usato la LS3 appena comprata. Ottimo effetto! Credo che Neve, per essere un prodotto a Ph neutro, pulisca molto bene. Diluito 1:10 in lancia foam (LS3 è 1:12,5).
                    -Lavaggio: ho provato il mio terzo shampoo, Chemical Guys Glossworkz Gloss. Nelle occasioni precedenti ho usato Angelwax Superior Shampoo e DodoJuice Born To Be Mild. Personalmente metto in fondo alla classifica il BTBM: fa molta schiuma ma ha un potere pulente non esattamente soddisfacente. Porbabilmente è indicato per lavaggi molto frequenti con poco sporco. Io lavo ogni 15-20 giorni e mi pare insufficiente. Angelwax pulisce molto bene ma fa poca schiuma. Il Chemical Guys mi è piaciuto molto: tanta schiuma, ottima luibrificazione, bel gloss e putere pulente pari al Superior Shampoo. Come strumenti uso Microfiber Madness Incredimitt per le parte alte, Dodo Juice BB Wash Pad per le basse, Microfiber Madness Incredibrush + Pennello + Guanti CarPro in MF per i cerchi.
                    -Decontaminazione da catrame Gtechniq W7 (molto buono, non potentissimo ma forse è meno aggressivo sulle vernici, così), da insetti CarPro Bug Out (non mi sta piacendo granchè, consigli?). Da ferro de prendere un prodotto, mi sa che serve perchè sui cerchi rimangono puntini neri.
                    -Asciugatura con mago grande e Aquawax.

Quando sigillo uso Eco2 come claylube (ottimo anche come quick detailer, l'ho usato per rimuovere i residui di Bug Out), una clay morbida e Supernatural Hybrid come cera (e mi pare eccellente).
                    1997 Golf 4 1.6 8v
                    2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                    2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

2021 BMW G21 320d XDrive MSport

Commenta

Gran lavoro Francesco.

In questi ultimi 2 giorni ho fatto il GTI e la Polo.
                      Una mattina per ogni auto (8-12) solo per l'esterno.
                      Lavaggio cerchi con prodotto che è allo stesso tempo detergente e ironremover.
                      Prelavaggio con GS della Koch Chemie
                      1° Lavaggio con AS sempre della Koch
                      2° lavaggio con NanoMagic della Koch (in test)
                      Asciugatura con l'aiuto di FSE manco a dirlo della Koch
                      Chiusura con 2 prodotti in test: S01 cera liquida (spray) di Koch Chemie e un prodotto in test (una cera esaltatrice di gloss) datomi da Carlo Raimondi titolare di Solodettagli.

Ormai di prodotti validi ce ne sono uno sproposito, alcuni in Italia sono poco conosciuti e poco spinti, altri italiani sono sconosciuti del tutto pur essendo OTTIMI (valga l'esempio di 2 prodotti di Solodettagli che reputo tra i migliori in commercio, ovvero uno shampoo ed un QD acido che sono una manna dal cielo per rimuovere la contaminazioni calcaree).

Rinnovo il mio invito a non fossilizzarsi sui nomi sapientemente spinti o sulle mode del momento ma, per chi ha passione e possibilità, uscire dall'Italia e vedere cosa capita all'estero.
                      Mi permetto inoltre di segnalare un sito su youtube dove un tedesco si prende la briga di provare molti prodotti e di confrontarli (anche a chi non capisce una mazza di crucco come me, è tornato utile).
                      XaronFR
                      Team Gloss

Commenta

SaMaBa visto la tua competenza, perché non fai una lista di prodotti consigliati? Sei molto competente quindi noi potremmo attingere delle informazioni nuove e reperire prodotti diversi rispetto ai soliti pubblicizzati. Ad esempio dei prodotti da te citati non conoscevo nemmeno il marchio...

Commenta

iugin sarebbe un lavoro enorme e di dubbia utilità.
                          LCDA ha fidelizzato i suoi clienti con s.s. e omaggi gratis, appoggiati e spinti da tutta una serie di dealer e adepti notevole.
                          Questa non vuol essere una battaglia contro LCDA sia ben chiaro (di ieri un mio ordine > 300 €), ma di una presa di coscienza.
                          Quanti qui scommetterebbero su un abrasivo Sonax al posto di un AngelWax? Pochi o nessuno, perchè del prodotto Sonax non se ne parla, su LCDA non se ne parla e sul loro gruppo FB è vietato parlarne. Guardate AngelWax fa ottimi prodotti, ma fidatevi che in commercio ce ne sono di altrettanto validi se non di più: non è pensabile che tutti i prodotti di una azienda siano i migliori in commercio.
                          Lo stesso sta accadendo da qualche tempo con Duragloss... marchio che esiste da anni e che nessuno aveva mai cagat0 di striscio, oppure con prodotti come AriaPura, nato per igenizzare i sanitari (per essere delicati).
                          Uscire dagli schemi, frequentare il web, gli appassionati che vogliono condividere la loro esperienza, per chi ha passione e possibilità, è una manna dal cielo: sono cresciuto con LaCuraDellAuto, ma certe politiche mi vanno strette. Le comprendo: il business è business e i soldi fanno andare aventi il mondo (putroppo).

Se invece qui si cercano soluzioni certe ai problemi, è difficile (e anche rischioso) dare una risposta univoca.
                          L'esempio ultimo, è il problema ai cerchi avuto da Leproide con i prodotti MaFra della linea consumer (non pro). Funzionano ed hanno funzionato per, credo centinaia di persone, ma nel suo caso c'è stato un problema e non da poco.
                          Quindi consigliare un prodotto (spesso si tratta di prodotti NON destinati agli utenti finali) che alla fine potrebbe fare danni, vuoi per errata valutazione, vuoi per errato uso diventa un pochino pericoloso.
                          Un parere lo si può dare sempre, ma una soluzione, un'elenco di prodotti che io (che sono solo un'amatore evoluto) sono in grado di "capire" ed usare "correttamente" è un'azzardo che non mi sento di fare.
                          Team Gloss

Commenta

Dipende anche come vengono usati i prodotti..anche mio padre ha avuto dei problemi con pulitore cerchi mafra da banco del supermercato..ma questo non vuol dire che mafra sia male

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                              iugin sarebbe un lavoro enorme e di dubbia utilità.
                              LCDA ha fidelizzato i suoi clienti con s.s. e omaggi gratis, appoggiati e spinti da tutta una serie di dealer e adepti notevole.
                              Questa non vuol essere una battaglia contro LCDA sia ben chiaro (di ieri un mio ordine > 300 €), ma di una presa di coscienza.
                              Quanti qui scommetterebbero su un abrasivo Sonax al posto di un AngelWax? Pochi o nessuno, perchè del prodotto Sonax non se ne parla, su LCDA non se ne parla e sul loro gruppo FB è vietato parlarne. Guardate AngelWax fa ottimi prodotti, ma fidatevi che in commercio ce ne sono di altrettanto validi se non di più: non è pensabile che tutti i prodotti di una azienda siano i migliori in commercio.
                              Lo stesso sta accadendo da qualche tempo con Duragloss... marchio che esiste da anni e che nessuno aveva mai cagat0 di striscio, oppure con prodotti come AriaPura, nato per igenizzare i sanitari (per essere delicati).
                              Uscire dagli schemi, frequentare il web, gli appassionati che vogliono condividere la loro esperienza, per chi ha passione e possibilità, è una manna dal cielo: sono cresciuto con LaCuraDellAuto, ma certe politiche mi vanno strette. Le comprendo: il business è business e i soldi fanno andare aventi il mondo (putroppo).

Se invece qui si cercano soluzioni certe ai problemi, è difficile (e anche rischioso) dare una risposta univoca.
                              L'esempio ultimo, è il problema ai cerchi avuto da Leproide con i prodotti MaFra della linea consumer (non pro). Funzionano ed hanno funzionato per, credo centinaia di persone, ma nel suo caso c'è stato un problema e non da poco.
                              Quindi consigliare un prodotto (spesso si tratta di prodotti NON destinati agli utenti finali) che alla fine potrebbe fare danni, vuoi per errata valutazione, vuoi per errato uso diventa un pochino pericoloso.
                              Un parere lo si può dare sempre, ma una soluzione, un'elenco di prodotti che io (che sono solo un'amatore evoluto) sono in grado di "capire" ed usare "correttamente" è un'azzardo che non mi sento di fare.
                              Capisco e condivido appieno quello che dici. Ma purtroppo la pubblicità è ciò che alimenta il mercato. Ho controllato un paio di marchi che hai usato per lavare le tue auto, ad. Esempio i QD. Dove li trovi? Dove ci si può documentare? Io odio andare insieme alla massa e se posso usare altro di uguale o miglior fattura avrei piacere nel farlo.

Commenta

SaMaBa mi puoi dare il nome del QD acido e dove trovarlo, su auto nera a volte farebbe proprio comodo, lo si può usare anche su auto trattata? grazie
                                Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
                                http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
                                http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

Commenta

I leader del Car Detailing! Scopri i nostri servizi di car detailing di altissimo livello, lucidatura auto professionale, igienizzazione interni, oscuramento vetri, nanotecnologia e tanto altro. Ti suggeriremo anche i migliori prodotti per la manutenzione

Shampo acido: SD Pure 4.0 Shampoo
                                  QD acido: SD Drop Quick Detailer (preferibile per efficacia) oppure Koch Chemie FSE (preferibile per l'effetto seta).
                                  All'estero, si trova parecchio di più...
                                  Metto solo il link a qualche sito:
                                  Ihr Shop für Autopflegeprodukte von Koch Chemie, Chemical Guys, Menzerna, Gyeon, Liquid Elements wie Felgenreiniger, Politur, Keramikversiegelung...

carshine direct - Online Shop für Autoreinigung & Co ✓ Riesen Produktauswahl ✓ Blitzversand ✓ Versandkostenfrei ab 40€ ✓ 30 Tage Gratis-Rückgabe & Umtausch

Deine Lieblingsprodukte zu besten Preisen shoppen. Bei DrDetail erhaltet Ihr einen erstklassigen Service und wechselnde Angebote und Sale Artikel zu top Preisen

e poi ci sarebbero gli inglesi ecc. ecc.
                                  Team Gloss

Commenta

SaMaBa tue impressioni sul FSE??
                                    Io ad effetto seta l'ho trovato ottimo, ottima pure la facilità d'uso, ma non riscontro quelle proprietà anticalcare di cui tanto si tessono le lodi.
                                    Sbaglio qualcosa io?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

FSE non è un QD, stendi e rimuovi: deve agire per esprimere le sue doti, almeno 1 minuto (a volte di più).
                                      Bisogna sempre vedere contro cosa deve "combattere" : se si tratta di waterspot freschi ha vita facile, se si tratta di calcare sceso nel trasparente, allora c'è poco da fare.
                                      Team Gloss

Commenta

SaMaBa sei sempre il miglioooooore [emoji7][emoji7][emoji7]

Lcda secondo me è il leader in Italia ma se uno guarda anche all’estero trova ottimi prezzi che se uno fa un ordine sostanzioso va ad ammortizzare il costo di spedizione.

Da non sottovalutare i prodotti gyeon, in Italia venduti da car-care.it ma che se presi in UK costano molto meno come i bouncers (done e dusted)
                                        SaMaBa ora do un’occhiata alla cera esaltatrice di gloss 🤩
                                        Non ho capito la richiesta del quick detailer acido, non è peggio per la protezione?

Riguardo ai test quick detailer adesso ho done e dusted che è più completo ma perfecta è altrettanto notevole, qed dà un pochino più di gloss.

Reload è un sigillante non un quick detailer
                                        sigpic
                                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Grazie mille! Quello per il calcare può essermi utile per l'auto della mia compagna che ogni spesso presenta delle macchie, data dall'acqua molto dura, avevo risolto con dei sali ma non è più collegato purtroppo. Ho Spotless ma l'ho usato poche volte, il fatto di dover risciacquare mi da noia perché mi si ripresenta il problema delle macchioline altrove, poi sul nero ancor di più.
                                          Sulla mia invece ho applicato duragloss e dopo i lavaggi uso perfecta o d&d. Su quel sito cosa potrei prendere come QD? Non ho problemi di calcare. A me interessa non far attaccare polvere e sporco piùdi tanto. Mi servirebbe anche un panno da interno, la plancia nera lucida si graffia in un attimo, non parliamo dei montanti, han resistito 24h dopo la lucidatura.. Sigh!

Ps allego delle foto del primo lavaggio (riuscito) in autonomia di mia sorella. Ero partito dai fondamentali (inserire i gettoni, scegliere le lance e i programmi da usare, evitare le spazzole [emoji16]) e si è incallita più di me. La mia è stata lavata due volte, la sua già 4/5 ed è arrivata dopo. Comunque l'avevo decontamonata chimicamente, prelavaggi soliti etc.. Poi avevo dato c2v3 che era quasi alla fine e a me non serviva, avendo visto la differenza dalla consegna al dopo lavaggio ha voluto panni e prodotti! Oggi l'ha lavata, asciugata con panno adatto e ha dato perfecta. Direi che come prima esperienza non sia male. Ha ancora problemi con i vetri esterni, ma anche io ancora non ottengo risultati ottimali, mi rimangono sempre aloni che tolgo poi successivamente. Nei vetri avevo dato anche h2go e mi dice che funziona. Per le gomme le ho regalato qualcosa di molto easy, spruzzi e stop. Al prossimo ordine chiederò a qualcuno di voi (senza fare nomi) qualcosa di easy per lei.
                                          Ultima modifica di iugin; 19/08/2018, 13:16.

Commenta

Sto operando...
                                          X