annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Qualcuno sa consigliarmi un car detailer di Milano per un lavaggio/trattamento dell'auto nuova ritirata da pochi giorni??

    PS: non sono pratico su questo argomento, qualcuno sa spiegarmi i vari step che andrebbero fatti su un'auto e a cosa comportano? Grazie.

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      come scritto varie volte vai a guardare/leggere sul sito lacuradellauto
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
        ...Come si vede dalle foto l'auto era molto contaminata...
        Sarò strano io ma ogni volta che leggo questo termine mi viene in mente altro…

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   untitled.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 56.1 KB 
ID: 1265806
        QUI la mia Variant

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Che nervi.
          Avevo messo nel carrello di LCDA il Dodo Juice Detailing BB da 5lt, così da star tranquillo (e risparmiare) per un bel po', ma in un attimo, puf, esaurito. Cavolo ma che scorte del menga fanno? Anche perchè il prodotto è evidente che piace, non potrebbero prenderne di più?

          Scusandomi per lo sfogo, stavo ragionando su:
          Claybar o Clayblock?
          Chi mi argomenta il perchè sì e perchè no?

          Ho giù una clay, quando finisce vorrei pensare al block, mi pare più pratico, ma magari sbaglio.
          1997 Golf 4 1.6 8v
          2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
          2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

          2021 BMW G21 320d XDrive MSport

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Non sbagli, ma ricorda che la differenza sostanziale tra le 2 è che con una clay magari segni poco o non segni affatto, con il blocchetto è sicuro che segni e dovrai lucidare.
            Sul Dodo BB... ok che si risparmia ma non è meglio avere + prodotti e verificare quale è migliore per te?
            Te lo dice uno che ha preso 5 litri di qd della Gt che stanno ammuffendo nella tanica
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Continuo con la clay bar.

              Per il BB, infatti ho messo in carrello un'altro coso con ottimi pareri, da diluire un sacco: CarPro ECO2 Waterless&QD concertato.
              1997 Golf 4 1.6 8v
              2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
              2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

              2021 BMW G21 320d XDrive MSport

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Dopo un tempo indefinito (circa 1 mese e mezzo), una strada polverosa, una successiva pioggia (il club dello sporco) e visto l' imminente tagliando mi sono dedicato alla pulizia della Passata

                Condizioni iniziali, il colore e l' ombra non rendono ma l' auto era parecchio sporca

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180712_091700.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.7 KB 
ID: 1265852 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Passat_2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.4 KB 
ID: 1265853


                -Cerchi Gtechniq W5 e W6
                -Prelavaggio Gtechniq W5
                -Lavaggio Duragloss 901
                -Rifinito con Duragloss 951 applicato durante l' asciugatura
                -Nero gomme rubato all' amico benzinaio
                -Olio di gomito
                -Sole che è arrivato prepotentemente a metà del lavaggio con i due secchi

                Risultato finiale

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180712_122434.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.7 KB 
ID: 1265854Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180712_122502.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.2 KB 
ID: 1265855Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180712_122749.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.6 KB 
ID: 1265856 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Passat_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.1 KB 
ID: 1265857 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Passat_4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.3 KB 
ID: 1265859

                Rimango sempre stupito dall' efficacia dei prodotti considerando il fatto che la macchina ha 3 anni e mezzo, non è mai stata trattata ne decontaminata e il colore non è sicuramente uno dei più emozionanti ma è molto pratico perchè nasconde moltissimi difetti

                Che ve ne pare ? Consigli per un prossimo ordine per il prelavaggio e la "rifinitura" ?
                File allegati
                Ultima modifica di Francesco P.; 21/07/2018, 19:44.

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Ciao Francesco. Io con il prelavaggio ho usato soltanto Neve di Mafra e per ora mi trovo bene. Tu cosa usi per sprizzarlo? Io mi arrangio con la pompa manuale della Kwazar che, tutto sommato, se la cava bene.
                  Aquawax, che usi tu (il 951) l'ho provato sabato sulla Up! di mia moglie (lcda mi aveva mandato un campione), che ha 4 anni e una carrozzeria non proprio perfetta e il risultato mi ha piuttosto stupito, tra l'altro ne serve pure poco. Tra parentisi, non me la sono stentita di mettere la Supernatural Hybrid che ho passato sulla mia Golf perchè avevo paura che con il tampone, sfregando, avrei potuto fare danni. Certamente prima ho passato la clay, ma senza decontaminazione ferrosa temevo.
                  Detto questo, il 951 mi sembra un ottimo prodotto, credo lo prenderò da mettere sulla mia per fare durare di più la cera. A proposito, visto che chiedi consigli, se te la senti di farti un po' il mazzo (una tantum), la suddetta Supernatuarl Hybrid è fenomenale. L'ho usata, oltre che sulla mia, sulla X1 di mio padre che ha più di un anno ed era stata lavata solo una volta (mio padre non è certo solerte, nelle pulizie) e la macchina era più bella che nuova. Lui stesso è rimasto stupefatto sia dell'effetto gloss che di quello protettivo, infatti nei giorni seguenti il lavaggio si è beccato due acquazzoni e la carrozeria sembra comunque appena lavata (ha un grigio un po' più scuro della tua Passat).

                  Quindi potresti usare la cera e, nei mantenimenti passare il 951, tanto si passa in un attimo. La ceratura prende un po' di tempo ma, se trovi un aiutante, è un lavoro piuttosto rapido.


                  Faccio io una domanda: il sedile posteriore della Up di mia moglie ha una macchia (più che macchia direi alone) molto ampio dovuto ad una fuoriuscita di liquido da cibi (tipo sugo, credo). Cosa mi consigliate di usare e come sugfgerite di procedere? Io pensavo a qualcosa tipo Gtechniq I2,ChemicalGuys Fabric Clean, CarPro Inside, Aria Pura o (forse meglio) SuperClean.
                  Attendo speranzoso vostre massime.

                  PS: il CarPro ECO2 Waterless&QD che ho preso come claylube e quick detalier è davvero ottimo! Almeno pari al Dodo Juice Detailing BB, e se ne usa davero poco. Già dopo la clay la macchina splende!
                  1997 Golf 4 1.6 8v
                  2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                  2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                  2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Sto pensando di dare una passata di Clay bar e una lucidata con cera, vedo confezioni di cera da 33ml, questa quantità di cera basta per lucidare una golf?

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Con quella che uso io ne fai circa tre, forse quattro.
                      1997 Golf 4 1.6 8v
                      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da FrancescoZ Visualizza il messaggio
                        Ciao Francesco. Io con il prelavaggio ho usato soltanto Neve di Mafra e per ora mi trovo bene. Tu cosa usi per sprizzarlo? Io mi arrangio con la pompa manuale della Kwazar che, tutto sommato, se la cava bene.
                        Aquawax, che usi tu (il 951) l'ho provato sabato sulla Up! di mia moglie (lcda mi aveva mandato un campione), che ha 4 anni e una carrozzeria non proprio perfetta e il risultato mi ha piuttosto stupito, tra l'altro ne serve pure poco. Tra parentisi, non me la sono stentita di mettere la Supernatural Hybrid che ho passato sulla mia Golf perchè avevo paura che con il tampone, sfregando, avrei potuto fare danni. Certamente prima ho passato la clay, ma senza decontaminazione ferrosa temevo.
                        Detto questo, il 951 mi sembra un ottimo prodotto, credo lo prenderò da mettere sulla mia per fare durare di più la cera. A proposito, visto che chiedi consigli, se te la senti di farti un po' il mazzo (una tantum), la suddetta Supernatuarl Hybrid è fenomenale. L'ho usata, oltre che sulla mia, sulla X1 di mio padre che ha più di un anno ed era stata lavata solo una volta (mio padre non è certo solerte, nelle pulizie) e la macchina era più bella che nuova. Lui stesso è rimasto stupefatto sia dell'effetto gloss che di quello protettivo, infatti nei giorni seguenti il lavaggio si è beccato due acquazzoni e la carrozeria sembra comunque appena lavata (ha un grigio un po' più scuro della tua Passat).

                        Quindi potresti usare la cera e, nei mantenimenti passare il 951, tanto si passa in un attimo. La ceratura prende un po' di tempo ma, se trovi un aiutante, è un lavoro piuttosto rapido.


                        Faccio io una domanda: il sedile posteriore della Up di mia moglie ha una macchia (più che macchia direi alone) molto ampio dovuto ad una fuoriuscita di liquido da cibi (tipo sugo, credo). Cosa mi consigliate di usare e come sugfgerite di procedere? Io pensavo a qualcosa tipo Gtechniq I2,ChemicalGuys Fabric Clean, CarPro Inside, Aria Pura o (forse meglio) SuperClean.
                        Attendo speranzoso vostre massime.

                        PS: il CarPro ECO2 Waterless&QD che ho preso come claylube e quick detalier è davvero ottimo! Almeno pari al Dodo Juice Detailing BB, e se ne usa davero poco. Già dopo la clay la macchina splende!

                        Per il prelavaggio uso pure io la pompetta ma prossimamente prenderò la lancia foam.
                        Ti ringrazio per il consiglio per il prelavaggio ma probabilmente sulla linea di prodotti di Ma-Fra Primus è un prodotto più indicato per il mio utilizzo dato che lavo la macchina ogni due mesi più o meno ....
                        Avevo una mezza idea di prendere una cera e ti ringrazio per il consiglio ma prima devo mettermi all' opera perchè la macchina va sicuramente decontaminata e lucidata dato che i primi due anni l' ho lavata con la spazzola del Self, fortunatamente è chiara e quindi i segni si vedono solo stando attenti ...
                        Per i sedili io uso il prodotto della Ma-FRA tre in uno per il tessuto oppure HP12, non l' ho mai usato sull' alcantara ma sui sedili in tessuto della Grande Punto si è comportato benissimo. Io spruzzo il prodotto sul sedile, gratto con una spazzola per tessuti e poi rimuovo il prodotto con un panno bagnato... L' ho consigliato anche ad un mio amico che aveva una macchia sulla Polo e ha detto che il sedile è tornato perfetto

                        ECO2 me l' hanno dato come omaggio, lo proverò... Deve essere utilizzato dopo del 951 giusto ? Adesso lo uso per eliminare i ricordi lasciati dagli uccellini

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Per la lucidatura direi che è opzionale. Nel senso: al massimo ceri una macchina in po' swirlata, ma passando la cera non fai danni. Diverso il discorso decontaminazione, che ovviamente va fatto. Se ti prendi una clay bar media e usi ECO2 per farti il lavoro te è già una buona base. Almeno sigilli quanto puoi sigillare. Certo prima meglio fare la prova del sacchetto.

                          ECO2 lo puoi usare prima di 951 come clay lube o dopo per fare lavaggi rinsless. Per me è ottimo.

                          Grazie della dritta per gli interni! La Up di mia moglie non ha l'Alacantara.
                          1997 Golf 4 1.6 8v
                          2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                          2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                          2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf


                            Ho lavato la macchina, stamattina. Ok, la prossima volta rinnovo la cera e ho ordinato un rimuovi insetti perché in autostrada di questa stagione sono bombe chimico-fisiche.
                            Ma non è per questo che sono arrabbiato.
                            Lo sono perché nel bordo anteriore del cofano un sassolino mi ha portato letteralmente via la vernice. Si vede lo zinco sotto. Una scalifitura grande come la testa di un piccolo chiodo. Biiiiiiiiip!
                            Che faccio?
                            1997 Golf 4 1.6 8v
                            2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                            2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                            2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Ci sono tre opzioni
                              -Pennelo per ritocchi (un utente, @faby1 se non mi sbaglio, è riuscito a sistemarlo)
                              -Carrozziere
                              -Fai finta di non vederlo

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Posso anche pensare allultima opzione, ma si rovina di più, ignorando la cosa? Per esempio con i lavaggi e la creatura.

                                Ps tutti al mare eh? Siamo solo noi Franceschi!
                                1997 Golf 4 1.6 8v
                                2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  17 euro in vw... Ti consiglio di farlo la mia vecchia golf 5 a distanza di qualche anno fece la puntina di ruggine!

                                  Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Originariamente inviato da FrancescoZ Visualizza il messaggio

                                    Ho lavato la macchina, stamattina. Ok, la prossima volta rinnovo la cera e ho ordinato un rimuovi insetti perché in autostrada di questa stagione sono bombe chimico-fisiche.
                                    Ma non è per questo che sono arrabbiato.
                                    Lo sono perché nel bordo anteriore del cofano un sassolino mi ha portato letteralmente via la vernice. Si vede lo zinco sotto. Una scalifitura grande come la testa di un piccolo chiodo. Biiiiiiiiip!
                                    Che faccio?
                                    Fai fare un ritocco dal carrozziere col codice del tuo colore...senza lucido...e non pensarci più...


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Al massimo fa il puntino di ruggine anche se a me non è mai successo, la Panda di mio padre ne aveva una decina sul cofano e a distanza di 5 anni non avevano dato nessun problema...
                                      Fare il ritocco non è semplice, prova a sentire il carrozziere di fiducia cosa ti consiglia

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        fai un salto da carrozziere...

                                        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          La mia golf ha 3 settimane e ieri l'ho lavata per la prima volta con la lancia del distributore senza asciugatura, il risultato è ottimo ma ho alcuni punti (3 o 4) dove ci sono dei puntini scuri incrostati.. sono a circa un metro da terra sulla fiancata, uno pare essere un insetto con annesso sangue incrostato e gli altri non so se è catrame o meno ma ho paura a grattare perché non si graffi la vernice.
                                          mi chi vuole il rimuovi insetti? Il mio colore è pure white..
                                          My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X