"te la sistema per bene" ... ... ... ... ... .. .... . . . . . .
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Come lavate la vostra Golf
Comprimi
X
-
Re: Come lavate la vostra Golf
Niente carrozziere. Ne ho uno di fiducia ma è sempre talmente pieno di lavoro che 1) chissà quando me la fa e 2) comunque un lavoro di fretta non mi va che sia fatto. Ho già ordinato il necessario.
La macchina ha poco più di tre mesi, quindi quelle schifosissime macchie devono andare via, ma me le sistemo da solo.
- - - Aggiornato - - -
Ragazzi, vi linko un video (lungo, oltre un'ora e mezza) che secondo me è molto ben fatto e può aiutare parecchio i neofiti, a patto di avere buona conoscenza dell'inglese.
[video=youtube_share;awLX5qlY-Ts]https://youtu.be/awLX5qlY-Ts[/video]1997 Golf 4 1.6 8v
2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO
2021 BMW G21 320d XDrive MSport
Commenta
-
ho seguito i vostri utili consigli quindi Pad apposito, prima pulizia con aria pura diluito e poi L1 gtechiniq
ma il volante mi pare esattamente come prima, sembra non sia stato fatto nulla, ma davvero L1 protegge per 3 mesi?
c'e magari un prodotto migliore per preservare la pelle del volante, qualcuno dice che si e' trovato bene con il prodotto per la
cura della pelle della ma-fra, chi l'ha provato
Commenta
-
L1 lascia finitura naturale, quindi è normale che non sembri trattato.
l'importante è aver tolto la lucidità della pelle (si lucida con il grasso delle mani) e aver steso il protettivo.
se dura 3 mesi non lo so.
normalmente tratto il volante appena comincio a sentire un po' l'appicicaticcio. d'estate praticamente ogni 2 settimane.
Commenta
-
Originariamente inviato da FrancescoZ Visualizza il messaggioRagazzi help, ho appena lavato la macchina seguendo tutta la procedura, ho asciugato e mi trovo queste macchie sul cofano:
[ATTACH=CONFIG]147016[/ATTACH]
Ho anche passato la clay ma niente. Volevo cerare ma con sta roba sulla vernice aspetto. Cos'è?
Visto che ci sono, vi propongo alcune domande per consigli su prodotti che, quando avrò esaurito le attuali scorte, potrei valutare in alternativa.
- Prelavaggio: sto usando Neve di MaFra e mi sembra ottimo. Che ne pensate voi?
- Shampoo: sto usando Angelwax Superior Shampoo, mi pare buono ma forse si potrebbe avere di meglio. Inizialmente volevo ordinare il Duragloss 901 ma era esaurito. Quelli di LCDA me ne hanno casualmente inviato un campione e lo testerò. Qual'è il vostro parere su questi due prodotti? Li consiglereste (e quale dei due) o preferite altro?
- Interni: ho voluto provare InnerClean dei Chemical Guys, e mi ha impressionato. Pulisce da ..., senza sforzi, senza pressione, senza ripassare più di due volte anche sulle macchie di fango o altro che si formano nella zona del battitacco. Qualcun'altro lo ha usato? Pareri? Leggevo che Aria Pura è buono ma non eccleso, motivo per cui mi sono buttato su questo.
- Lubrificante clay: Dodo Juce BB Detailing Spray: ancora non sono sicuro di questo perchè ne ho usato poco, non avendo passato la clay dappertutto per il suddetto problema di macchie. Mi sembra valido. Voi cosa usate?
-Cera: anche seguendo il vostro parere molto favorevole ho preso la Dodo Juice Supernatural Hybrid, ancora da provare. Però ho visto un video dei Chemical Guys in cui presentano la cera in crema Butter Wax e mi è parsa una gallata per la facilità di utilizzo. Qualcuno l'ha provata?Ultima modifica di FrancescoZ; 04/05/2018, 18:56.1997 Golf 4 1.6 8v
Commenta
-
Di tutti i prodotti che hai citato ne ho solo 2 in casa: SNH che è un valido prodotto, DJ BB che è un buon prodotto e puoi anche diluiro come claylube (molto ricco di cere)
Tutti gli altri non li conosco.
Come Prewash uso #Primus in foam e funziona bene.
Commenta
-
Interessante, con che rapporto dici di diluire DJ BB per la clay? Come. Shampoo invece cosa usi?1997 Golf 4 1.6 8v
Commenta
-
Shampoo ne sto provando diversi ma ad oggi per me rimane migliore come qualità/prezzo il Koch Chemie AS (si trova poco in italia).
E' ben lubrificato, lento nell'asciugare e nel caso non lascia aloni. Ph 8.
Il BB puoi diluirlo in rapporti da 3:1 fino a 10:1 a seconda del suo utilizzo (H2O:Prodotto).
Commenta
-
Scusate se faccio una nuova domanda, ma per mantenere le finiture in gomma attorno ai finestrini voi cosa usate? Intendo per evitare che scoloriscano e prendano aloni.
Altra cosa, voi siete d'accordo o no ad usare la clay sui vetri?1997 Golf 4 1.6 8v
Commenta
-
Michele89 il Green Star è un'ottimo prodotto: lo si può usare come prelavaggio, come APC in esterni/interni, un po' ovunque insomma, ma NON è uno shampoo. FrancescoZ, per le guarnizioni in gomma esterne il mio consiglio è il T1 della Gtechniq, per la claybar sì, si usa anche sui vetri (dove a meno di fumi di vernice o colate di sporco disumano, toglierà poco perchè poco ci sarà) mentre NON è da usare sulle plastiche grezze.
Commenta
-
1997 Golf 4 1.6 8v
Commenta
-
Infatti ci sarei stato alla larga e penso che farò così.1997 Golf 4 1.6 8v
Commenta
-
i montanti vanno toccati meno possibile.
la decontaminazione si può fare, ma al 99% dopo vanno lucidati perchè si segneranno.
quindi fallo se dopo li lucidi.
dureranno poco. tocca lucidarli una volta l'anno, almeno..
Commenta
-
La macchina è nuova quindi per altri 9-10 mesi non li tocco. Oltre ai montanti ci sono anche i profili aerodinamici ai lati del lunotto dello stesso materiale.1997 Golf 4 1.6 8v
Commenta
-
Ragazzi ho rivitalizzato la chiave ... aria pura e magic sponge è un panno in microfibra hanno tolto tutto il lucido dalla pelle della chiave ✌️[emoji851] un po’ come si fa con il volantesigpic
White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )
Commenta
-
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta