Raga ho bisogno urgente di un consiglio , durante la pioggia i tergicristalli lasciano un fastidioso alone sui vetri, non è un problema delle spazzole perche gli stessi aloni ricompaiono anche usando lo straccio, con l'asciutto il vetro è perfettamente pulito , ma quando piove è un disastro, sembra che si sia una pellicola unta irrimovibile, quindi o mi hanno fatto uno stupido scherzo( ma lo escluderei) oppure lo shampo dell'autolavaggio conteneva della cera, ho provato con un apposito sgrassante arexons la cosa è migliorata ma non di molto, pensate che l'alcool possa essermi d'aiuto?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Come lavate la vostra Golf
Comprimi
X
-
Re: Come lavate la vostra Golf
Raga ho bisogno urgente di un consiglio , durante la pioggia i tergicristalli lasciano un fastidioso alone sui vetri, non è un problema delle spazzole perche gli stessi aloni ricompaiono anche usando lo straccio, con l'asciutto il vetro è perfettamente pulito , ma quando piove è un disastro, sembra che si sia una pellicola unta irrimovibile, quindi o mi hanno fatto uno stupido scherzo( ma lo escluderei) oppure lo shampo dell'autolavaggio conteneva della cera, ho provato con un apposito sgrassante arexons la cosa è migliorata ma non di molto, pensate che l'alcool possa essermi d'aiuto?The United Grey Club nr.02
-
Re: Come lavate la vostra Golf
Qua da me ho trovato un autolavaggio a rulli che rulla un sacco haha (novità di quest'anno di un azienda tedesca leader nel settore). Per altro ho parlato col proprietario che è più maniaco di me con la cura dell'auto. Per chi volesse provare mi contatti in pm!
Commenta
-
Re: Come lavate la vostra Golf
Ah ah oi oi!!! La polo l ho messa una volta pochi giorni prima che la davo dentro perchè non me ne importava più e si sono graffiati tutti i cerchi con le spazzole!!! Mannaggia!!!
Commenta
-
Re: Come lavate la vostra Golf
Originariamente inviato da Gaspah Visualizza il messaggiolo so, te sei un caso a parte. Tra tutti i maniaci te sei quello che sta in cima alla piramide!
Keff, dopo un anno la passata di polish+cera protettiva ci sta eccome..io l'ho data già dopo 2 mesi ...non devi lavarla dopo cmq, basta che la lavi prima e poi togli bene il prodotto con il panno in microfibra..Golf GT Sport TSI
"The GT V.I.P. Club" founder
The United Grey Club nr.03 (Member)
Commenta
-
Re: Come lavate la vostra Golf
Ecco uno che l'ha provato in america....
Mi dispiace per avviare un nuovo thread, ma questo per attaccare l'altro thread, questo potrebbe perdersi.
Beh, ho provato Color-x in una piccola area dove ho trovato qualche graffio minore sul mio nuovo veicolo, e come i miei figli adulti diceva, "non ha funzionato bene". Ho provato con leggerezza in un primo momento, paura di fare più danni, lucidati, e quindi più difficile con più X, lucidati, quindi più colore-x, e più difficile con la sensibilità e la lucidatura di più, e non c'era assolutamente nessuna differenza. Quindi, dove è scritto sulla bottiglia, "aiuta a eliminare i graffi fine" non è esatto. Questi sono piccoli graffi, quasi impercettibile, e non abbastanza profondo da essere sentita da un'unghia. Non troppo felice come una prima volta cliente Meguiar's.
Sono andato anche con gli asciugamani in cotone 100% secco, che sono stati consigliati su questo sito non, Meguiar, ma 100% made in USA, e anche ****. Ho lavato questi primi, prima di utilizzarli, e mentre facevano asciugare il veicolo, hanno lasciato poco particelle bianche sulla mia macchina nera.
---------- Post added at 21:43 ---------- Previous post was at 21:42 ----------
Gio,invece scratch-x???[
Commenta
-
Re: Come lavate la vostra Golf
a parte che la traduzione lascia un pò a desiderare, io non sono d'accordo.. l'ho provato personalmente, lui fa il suo dovere ma fin troppo..nel senso che è abbastanza abrasivo..
Scratch-x no lo so ma penso sia come prendere il rimuovi graffi dell'arexon...con quello non ci fai tutta la macchina ma solo parti "mirate"...Golf GT Sport TSI
"The GT V.I.P. Club" founder
The United Grey Club nr.03 (Member)
Commenta
-
Re: Come lavate la vostra Golf
Clay bar prima di tutto, poi il Gelson oppure il finish rosa di finizione...e infine una cera protettiva..
Se non lo trovi dalle tue parti te lo spedisco io..non ricordo il prezzo però..Golf GT Sport TSI
"The GT V.I.P. Club" founder
The United Grey Club nr.03 (Member)
Commenta
-
Re: Come lavate la vostra Golf
Originariamente inviato da keff Visualizza il messaggioMa lo shampoo con la cera può andare tranquillamente sui vetri !
Sarebbe un po' limitativa la cosa o no ???
Se potessi usare uno shampoo a scelta mia certamente, ma non so cosa contenga il lavaggio con cera dell'autolavaggio, ma i prodotti tipo glassex essendo di destinazione casalinga, non è che contengono qualche tipo di "brillantante" che potrebbe appunto causare aloni?
Seguiro' il consigli di usare il prodotto specifico lasciandolo agire qualche minuto.
Anche io non mi fido molto dei rulliThe United Grey Club nr.02
Commenta
-
Re: Come lavate la vostra Golf
Sabato scorso ho portato la mia golf dal lavaggista di fiducia il quale mi ha detto che purtroppo cesserà l'attività e probabilmente si affilierà a questa società : www.nettycars.it è un sistema di lavaggio a domicilio a secco. Chissà come funziona! Mi ha detto che appena ne avesse avuto informazioni me le avrebbe comunicate. Ne avete mai sentito parlare? Sarebbe davvero il massimo se funzionasse bene! Niente acqua e niente perdite di tempo!
Commenta
-
Re: Come lavate la vostra Golf
Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggioSe potessi usare uno shampoo a scelta mia certamente, ma non so cosa contenga il lavaggio con cera dell'autolavaggio, ma i prodotti tipo glassex essendo di destinazione casalinga, non è che contengono qualche tipo di "brillantante" che potrebbe appunto causare aloni?
Seguiro' il consigli di usare il prodotto specifico lasciandolo agire qualche minuto.
Anche io non mi fido molto dei rulli
---------- Post added at 22:56 ---------- Previous post was at 22:54 ----------
Originariamente inviato da GioGt84 Visualizza il messaggioNon ne sarei tanto sicuro...
Keff, dopo un anno la passata di polish+cera protettiva ci sta eccome..io l'ho data già dopo 2 mesi ...non devi lavarla dopo cmq, basta che la lavi prima e poi togli bene il prodotto con il panno in microfibra..sigpic
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta