annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

Originariamente inviato da jonny2slow4u Visualizza il messaggio
    ecco questo é quello che uso io...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Questo dovrebbe andare bene ?!

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180330_181413_HDR.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 137.2 KB 
ID: 1264761

Faccio la lavatrice con i panni e le varie spugne
    Sintetici 40 gradi senza centrifuga ?
    Grazie per la disponibilità

Commenta

Ragazzi un sigillante per principianti??e le regole base per non fare cazz@te??grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Io uso questo, è molto semplice da usare e secondo me copre anche leggermente i segni da lavaggio

Commenta

Ciao a tutti,

Vi scrivo per sapere se qualcuno può aiutarmi nella difficile scelta se fare o meno il trattamento nanotecnologico sulla mia vettura nuova, tra poco in consegna... purtroppo il forum non mi fa cercare termini lunghi come "nanotecnologico" (???) quindi non riesco a vedere eventuali riferimenti in questo topic, ma googlando ne ho trovato un altro in cui ho letto che MicroT l'ha fatto.

Colore della mia Indium Grey. Arrivo da 3 anni di Polo dello stesso colore, che lavavo solamente con la lancia, e una volta ogni paio di mesi anche a mano per togliere la patina accumulata che con la sola lancia non andava più via. Dopo 3 anni il trasparente si è mantenuto bene ma ovviamente è una rottura mantenerla, soprattutto per chi come me abita in condominio e non ha spazi per farlo. Mi è sembrato di capire che la protezione nanotech, previa accurata lucidatura, "sigilli" il trasparente e lo protegga da swirls e graffi anche da eventuali lavaggi impropri (ad esempio nei rulli), oltre ovviamente ai benefici di idrorepellenza e resistenza allo sporco. Non dico che andrò a lavare tutte le settimane la macchina nel tunnel, però non mi dispiacerebbe avere un processo di lavaggio più veloce e con meno paturnie sapendo che il trasparente è protetto.

A chi ce l'ha, come vi trovate? Facendo lavaggi solamente a lancia, quanto si nota la differenza nella facilità di ripulirla rispetto al non averlo? Ogni quanto la lavate invece a contatto (guanti o tunnel)? Potete consigliare un posto (anche via MP) nei pressi di Milano per fare il trattamento? Grazie a tutti.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

il trattamento nanotech non evita i graffi dei rulli o dei lavaggi manuali malfatti. scordatelo. e chi ti dice il contrario mente sapendo di mentire.
            a cosa serve allora? a facilitare la pulizia e dare una ottima finitura (previa lucidatura, il nano da solo non basta).

ci sono trattamenti nano (tipo cristal serum ultra) che aumentano un pochino la durezza della superficie, aumentando un pochino la resistenza.
            ma se la porti sotto i rulli si segnerà comunque.

Commenta

se vuoi fare un trattamento nano e poi lavarla ogni sabato hai rulli evita pure butti solo via i soldi

Commenta

No beh, lavarla nei rulli non penso lo farò mai comunque, la mia Polo non li ha mai visti dalla nascita!

Però attualmente ogni volta che la macchina è ben sporca sono costretto a dare una passata di lancia all'autolavaggio per togliere il grosso e poi fare i due secchi dovendo andare a casa dei miei... se ad esempio potessi arrivare a fare la lancia all'autolavaggio e direttamente lì una passata di guanto leggera mi aiuterebbe molto a livello di tempo e libertà. Se lo sporco in generale attacca meno già solo la lancia dovrebbe tirare via molto, oltre al fatto che a contatto col guanto ci verrebbe di conseguenza molto più raramente se già la lancia tira via molto più che senza nanotech. Che consigliate?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Come effetto autopulente ad oggi pare che il migliore sia Exo v3.
                  Tra l'altro nelle ultime formulazioni è più resistente ai ph alti/bassi delle versioni precedenti.
                  Se invece punti ad un nano puro io dico C1 o CQUK
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

Commenta

per migliorare l'effetto della lancia il trattamento nano è essenziale.
                    exov3 è eccellente da questo punto di vista.
                    il top, secondo me, è cristal serum ultra (applicabile solo dai professionisti abilitati) ed exov3.
                    con questa combinazione il grosso va via con la lancia, il resto può essere eliminato anche con la schiuma degli autolavaggi e un proprio guanto.

in alcuni autolavaggi è possibile acquistare un guanto personale che si collega ad un tubicino collegato ad una colonnina che fa uscire lo sciampoo direttamente sul guanto.
                    c'è anche un lavandino con acqua tiepida per lavare il guanto ogni tanto per evitare di portare in girro lo sporco sulla carrozzeria.
                    l'ideale è avere 2 guanti: una per la carrozzeria e uno per le ruote.

Commenta

se nn hai spazio a casa prendi un kit per lavaggio con due secchi da fare alla stazione self come faccio io...é un po uno sbatti ma ne vale la pena

Commenta

Sono in procinto di fare il mio primo ordine su LCDA, vorrei prendere più o meno tutto il necessario per la pulizia degli esterni (carrozzeria, ruote e vetri) e un prodotto polivalente per gli interni.
                        Ho messo questi prodotti nel carrello:

Consigliate altro di indispensabile? Anche se già così la spesa è già abbastanza elevata per i miei standard

Commenta

aggiungi il mago: https://www.lacuradellauto.it/1a-pan...-74x90-cm.html
                          per asciugare serve.

Commenta

• Come lavate la vostra Golf

MircoT hai avuto modo di provare il carpro hydro?

Commenta

no.

Commenta

Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                                il trattamento nanotech non evita i graffi dei rulli o dei lavaggi manuali malfatti. scordatelo. e chi ti dice il contrario mente sapendo di mentire.
                                a cosa serve allora? a facilitare la pulizia e dare una ottima finitura (previa lucidatura, il nano da solo non basta).

ci sono trattamenti nano (tipo cristal serum ultra) che aumentano un pochino la durezza della superficie, aumentando un pochino la resistenza.
                                ma se la porti sotto i rulli si segnerà comunque.
                                Confermo...io ho la nano autotritz e pur non lavandola sotto i rulli quando ci sono le condizioni per graffiarsi si graffia e si sporca...forse i moscerini si attaccano appena, vengono via con un dito ma per il resto protezione si ma miracoli no!

Commenta

RAgazzi, ma per schiumare l'auto questa https://www.lacuradellauto.it/kwazar...uper-2-lt.html va bene sia per il prodotto da pre lavaggio che per il lavaggio vero e proprio?
                                  1997 Golf 4 1.6 8v
                                  2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                  2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

2021 BMW G21 320d XDrive MSport

Commenta

Sento frinire i grilli....
                                    1997 Golf 4 1.6 8v
                                    2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                    2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

2021 BMW G21 320d XDrive MSport

Commenta

idropulitrice a parte, usata a distanza e con lancia che fa una lama verticale e non un getto rotativo e riduce molto la pressione, come prodotti uso e mi trovo molto bene:
                                      - shampoo

- guanto per dare lo shampoo

- panno in daino per asciugare la macchina

- cera data 2/3 volte l'anno

- manopola per dare la cera (lavata tutte le volte dopo averla usata

- lucida gomme

- eventuale polish
                                      http://www.beps.it/product/0001292091/rimuovi-graffi-ultimate-polish

Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Io ti consiglio di usare qualcosa per fare il prelavaggio... Fa davvero la differenza perchè lo spruzzi, lo lasci agire e quando passi la macchina con l' idropulitrice è praticamente pulita quindi puoi facilmente immaginare come questo riduca tutti i segnetti che si formano quando adoperi la spugna (che sembra ottima)...
                                        Ti consiglio anche il Mago Evo che trovi in internet... Una volta preso e provato la pelle di daino è quasi finita nel cestino... Riesci ad asciugare tutta la macchina con il minimo sforzo

Originariamente inviato da FrancescoZ Visualizza il messaggio
                                        RAgazzi, ma per schiumare l'auto questa https://www.lacuradellauto.it/kwazar...uper-2-lt.html va bene sia per il prodotto da pre lavaggio che per il lavaggio vero e proprio?
                                        Di sicuro va bene per il prelavaggio per il lavaggio non saprei risponderti

Commenta

come sarebbe "la pelle di daino è quasi finita nel cestino"????????????
                                          ELIMINALA! BRUCIALA! E' IL MALE ASSOLUTO

Commenta

Sto operando...
                                          X