annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    uso questo: https://www.lacuradellauto.it/microf...icrofibra.html
    un misurino per una decina di panni vari, ciclo delicato, centrifuga a 200. l'aceto al posto dell'ammorbidente, quindi durante il risciaquo, aiuta ad eliminare il calcare dell'acqua, che tende a indurire le fibre.

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      MircoT ne sai una più del diavolo [emoji106]

      Per natale voglio regalarmi là lucidatrice... purtroppo non ho una location per fare tutti i passaggi al chiuso, quindi vorrei fare lucidatura e protezione tutto in un giorno... stavo pensando di prendere un trattamento nano ma SaMaBa mi ha un po’ smontato [emoji36]

      Pensavo quindi ad un polish one step ... diciamo per togliere il grosso in attesa di giornate lunghe e pur tempi da dedicarci , qualche consiglio?
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Essence, toglie parecchio, il resto lo copre e lascia una certa protezione. in attesa di tempi (atmosferico) migliori.

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          grazie per le varie dritte !


          Ma quindi quando si parla di NON fare movimenti circolari ma lineari.... vale sia per la carrozseria esterna che quando

          metto prodotto sul panno e poi passo sul cruscotto e plastiche varie interne ?

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
            MircoT ne sai una più del diavolo [emoji106]

            Per natale voglio regalarmi là lucidatrice... purtroppo non ho una location per fare tutti i passaggi al chiuso, quindi vorrei fare lucidatura e protezione tutto in un giorno... stavo pensando di prendere un trattamento nano ma SaMaBa mi ha un po’ smontato [emoji36]

            Pensavo quindi ad un polish one step ... diciamo per togliere il grosso in attesa di giornate lunghe e pur tempi da dedicarci , qualche consiglio?
            Protezione tutta in un giorno con un nano?
            Lascia perdere.
            Se poi ti saltasse mai in mente di usare Essence devi aspettare minimo 12 ore prima di metterci sopra le mani...
            Comunque per un nano ci vuole un posto coperto e un paio di gg se non di più.
            Tralascio che andrebbe cotto con ir oppure preservato per 10-12 gg che con l'inverno diventano decisamente di più.
            Quindi Matteo lascia perdere e metti un buon sigillante e tiri avanti fino a primavera.

            Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Ok mi avete convinto polish one step e buon sigillante [emoji106] ma quale polish ? Essence comunque devo aspettare 12 ore? 🤯
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                si. dopo aver usato essence, l'auto deve riposare per 12 ore.
                comunque essence ha già un protettivo. potresti quindi chiudere direttamente così.

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Scusate, ma Essence taglia pochissimo, è solo pieno di filler che coprono i difetti e non contiene nessun protettivo, ma solo una carica di SIO2.
                  Leggete la scheda tecnica sul sito CarPro e anche il link LCDA --> https://www.lacuradellauto.it/car-pr...tz-polish.html
                  P.S.
                  A mano è praticamente inutilizzabile.
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    ha scritto di voler fare una cosa "veloce" in un solo passo. per questo ho consigliato Essence. con il tampone giusto taglia abbastanza e copre quello che resta, con una bella finitura.
                    quanto al protettivo mi sa che hai ragione. mi son confuso con essence plus. sorry.
                    ma con una passata di reload e si risolve!
                    poi in primavera potrà fare un ciclo più completo.

                    comunque a mano quasi tutto è inutilizzabile

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      È già un lavoraccio con la lucidatrice figuriamoci a mano [emoji33]

                      Piccolo OT, per il preconsegna come vi siete comportati?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        io per pulire i panni dopo ogni lavaggio uso questo e mi trovo divinamente
                        Autopflege Shop bietet hochwertige Autopflege-Produkte günstig. Perfekte Autopflege zu den besten Preisen!

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          nessuno che mi risponde ? anche per gli interni con il microfibra movimenti lineari e NON circolari ?

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Per gli interni direi movimenti leggeri in tutti i sensi sulle plastiche lucide che sono delicatissime, sulle plastiche morbide del cruscotto e sulle portiere via libera, sono abbastanza resistenti...

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              io quasi quasi ci passo SOLO con lo swiffer , come ho sempre fatto.


                              non capisco come mai anche con la 7.5 si sono ostinati con le plastiche lucide sui montanti esterni , possibile nessuno abbia

                              reclamato ? Spero tanto nella nuova GOLF8 non li mettano piu !!!

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Saranno delicate ma a livello estetico sono altra cosa rispetto ad altri tipi. Poi queste lucide una volta rigate basta lucidarle e tornano nuove, cosa che non si può fare con quelle tipo satinate che oltretutto tendono a perdere colore e risentono anche delle cere dopo lavaggio.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  molto interessante piac... ecco allora perche le usano, ma dici che lucidandole vengono nuove ma come ?

                                  e e' una cosa che possiamo fare noi o ? ciaooo

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Originariamente inviato da vw1961 Visualizza il messaggio
                                    molto interessante piac... ecco allora perche le usano, ma dici che lucidandole vengono nuove ma come ?

                                    e e' una cosa che possiamo fare noi o ? ciaooo
                                    fallo fare a chi di dovere e magari già che ci sei metti un protettivo...cmq meglio colorate nere lucido che le pellicole opache come montava fiat una volta

                                    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      con un po di manualità e di impegno si possono ottenere buoni risultati anche con il fai-da-te...se decidi di affidarti ad un professionista dovrebbe comunque costare pochi euro visto il poco tempo necessario...tuttavia volendole sostituire mi pare che non costino un gran ché...

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        In realtà nella Golf V, nella Passat di sesta generazione e anche nella Polo del 2006-2007 erano nero opaco.
                                        Si lucidano davvero con poco comunque [emoji6]

                                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Volendo si può sempre ricorrere ad un rivestimento trasparente o in vinile o altro...ce n'è per tutti i gusti...


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X