annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Tu ne hai pochi da fare, ma anch'io sarei dell'idea
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da Antonio79 Visualizza il messaggio
      Non è che saresti gentile da scrivermele x favore?
      Allora sul solito sito dice che si può usare da puro al 1:50.
      Io posso dirti che in funzione dello sporco puoi andare da 1:20 a 1:5 (prodotto:acqua).

      Se vedeste in che stato è la mia auto in questi giorni non fareste manco 100 m.


      Ma se riesco oggi la lavo, anche perchè poi parto per ben 3 giorni di ferie...
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Io Aria Pura in genere lo uso sempre 1:20 sia sui tappetini che anche sul volante pelle (sul volante lo spruzzo su un panno microfibra e poi pulisco
        Il volante).


        Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Sui tapoetini lo si spruzza e poi una volta lasciato agire devo passare un panno?

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Io prima aspiro i tappetini poi spruzzo aria pura e lo lascio agire tanto che aspiro il resto dell'auto. Poi passo una spazzola nei tappetini e alla fine uno straccio di cotone per asciugarli bene.


            Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Vado un pelo OT
              Che schiumogeno mi consigliate per la moto? Possibilmente uno delicato perché i cerchi con i detergenti aggressivi si scolorano!
              Grazie

              Commenta


              • Come lavate la vostra Golf

                Mafra Daytona o Mafra 4G entrambi da 2 kg ... Io ora uso il Reset e born to mild. Ma il Daytona mi dava più soddisfazione... Anche se dentro ci sono un po di cere...
                Ricompro il Daytona per i lavaggi di mantenimento!


                Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  ok grazie e scusate l'OT

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Dopo aver comprato tutto il necessario per la decontaminazione e la lucidatura manuale non sono più tanto convinto di procedere a mano. Non avrei nemmeno tanta voglia di spendere 200 euro con i kit lcda. Vi chiedo quindi se esiste qualche rotorbitale su Amazon o altrove che possa aiutarmi a eliminare qualche swirl e lucidare senza fare danni.

                    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                    Ultima modifica di iugin; 05/08/2016, 21:19.

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Che abbia ricordi se non la sai usare è meglio lasciar perdere...
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        O vai di lucidatrice soldi e tempo oppure fai fare il lavoro a qualcuno che sa come è cosa fare. Altre soluzioni non c'è ne sono

                        Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Secondo voi cos'è? Sempre se riuscite a vedere. Queste strane macchie sono comparse circa un mese fa sulla mia Golf. Non ho dato peso pensando che andassero via con un semplice lavaggio ma oggi mi sono accorto che così non è... Sono molto preoccupato! Solo sul vetro all'autolavaggio sono riusciti a mandarlo via. Grazie
                          Foto nel post linkato:
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Davvero strana questa cosa: sembra un mix tra calcare e residuo di lavaggio.
                            Al tatto come si presenta la superficie? E' ruvida? Appiccicosa?
                            Sul vetro con cosa lo hanno rimosso? E poi ancora, questa cosa è comparsa così di punto in bianco? Su tutta l'auto o solo su alcune zone?
                            A dirti le mie impressioni, a me sembra il classico lavacerchi dell'autolavaggio, spruzzato dove non si deve e lasciato agire pure troppo...
                            Spero di sbagliare.
                            Comunuqe dai qualche info in più.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Come lavate la vostra Golf

                              Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                              Davvero strana questa cosa: sembra un mix tra calcare e residuo di lavaggio.
                              Al tatto come si presenta la superficie? E' ruvida? Appiccicosa?
                              Sul vetro con cosa lo hanno rimosso? E poi ancora, questa cosa è comparsa così di punto in bianco? Su tutta l'auto o solo su alcune zone?
                              A dirti le mie impressioni, a me sembra il classico lavacerchi dell'autolavaggio, spruzzato dove non si deve e lasciato agire pure troppo...
                              Spero di sbagliare.
                              Comunuqe dai qualche info in più.
                              Non è lavacerchi. Da quando l'ho presa la lavo sempre dallo stesso e non faccio mettere nemmeno nero gomme né tantomeno prodotti sulle plastiche. È comparso dal parabrezza in avanti su tutto il cofano e paraurti. Dal vetro è andato via con il semplice sapone, al tatto è leggermente ruvido ma non appiccicoso. Lunedì andrò di corsa dal carrozziere perché sono molto molto ma molto preoccupato
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                O vai di lucidatrice soldi e tempo oppure fai fare il lavoro a qualcuno che sa come è cosa fare. Altre soluzioni non c'è ne sono

                                Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                                Grazie, oltre alla ero 600 c'è qualcosa di più economico che tu sappia?

                                Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Non credo ci sia qualcosa di valido ed economico + della ero600.
                                  Io prenderei il kit ERO600 PRO Menzerna.
                                  Male che vada se vedi che non ti trovi lo rivendi perdendoci poco.
                                  L'alternativa è passare alla nuove ShineMate EX603/605 se hai già qualche prodotto in casa (compound, polish medio e finitore, pad ecc. ecc.).
                                  Sono altre macchine, con capacità di correzione maggiori (hanno un'orbita più ampia) e, a detta di alcuni, vibrano meno.
                                  Nulla toglie che con la ERO600 si possa fare il lavoro in modo soddisfacente.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Scusate , riguardo i vetri interni , cosa usate ?? ( che non siano i soliti prodotti da ipermercato ) e magari anche che panni ? Spesso sto un sacco di tempo a pulire gli esterni e quando poi entro in macchina mi accorgo che a volte gli aloni sono all'interno...
                                    Grazie in anticipo
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Come lavate i vari panni in microfibra per farli tornare puliti?

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Ci sono panni apposta per i vetri, ma vanno bene tutti quelli a nido d'ape che non perdano pelucchi.
                                        Il prodotto migliore x i vetri ritengo continui ad essere l'alcool isopropilico (ipa) opportunamente diluito (diciamo 1 a 3).
                                        Alcuni mi hanno parlato bene di prodotti commerciali da banco tipo quasar, cristalvetro ecc...
                                        Per la pulizia della Micro ci sono prodotti specifici oppure il buon sapone di marsiglia.
                                        Pare che ci sia anche un buon prodotto della nuncas che però non ricordo e non ho provato.



                                        Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          io per i vetri e schermi una volta trovai una pelle chiamata ultramicrofibra della Scaini, un capolavoro, peccato non sono piu' riuscito a ritrovarla ne in rete ne in giro, non lascia pelucchi, non crea aloni, ecc, una sciacquata e torna nuova.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X