annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Vi faccio un elenco dei prodotti che vorrei acquistare per un lavaggio e una buona rifinitura finale...
    -ma fra shampoo daytona 2kg
    -wolfs chemical pulitore cerchi
    -aria pura
    -ma fra diamant plast four
    -angelwax vision pulitore vetri
    -angelwax perfect polish 500ml
    -angelwax qed qyick detailer

    In più vari panni in microfibra e pennelli per cerchi.
    Che ne pensate?

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Qualcuno utilizza una spazzola come questa http://www.lacuradellauto.it/colourl...r-interni.html per pulire gli interni? In particolare ero curioso di sapere se è troppo rigida per i sedili e rischia di rovinarli.
      I sedili delle R-line sono piuttosto delicati cercavo una soluzione ottimale per tenerli puliti senza rovinarli.
      Meglio un panno in microfibra?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Io ce l'ho ma ne uso una in crine di cavallo presa ad un supermercato.
        La colourlock per me è troppo dura.

        Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Ciao a tutti, ormai è da un po' di lavaggi che inizio ad accusare scricchiolii dalle guarnizioni delle portiere per i primi km. Di solito passo sempre un panno in microfibra per asciugarle. C'è qualche prodotto che mi consigliate per evitare che si secchino eccessivamente? Ho letto del T1 ma si parlava di metterlo sulle guarnizioni di velluto. A me interesserebbero di più quelle in gomma, può andare bene lo stesso come prodotto? Grazie

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Vai con T1 è il top 8-)
            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
              Io ce l'ho ma ne uso una in crine di cavallo presa ad un supermercato.
              La colourlock per me è troppo dura.

              Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
              Grazie per la risposta. Evito allora...
              swiffer per la polvere e un buon panno in microfibra abbinato a aria pura!!

              Non ho mai utilizzato sigillanti. Nella mia vecchia auto ho provato questo https://www.amazon.it/Meguiars-73038...ct_top?ie=UTF8
              non ho altri paragoni su prodotti simili ma mi trovavo bene, durata molto bassa però.
              Ho letto che qui parlate molto bene del TI-22, stessi pareri trovati anche sul sito LCDA. Si tratta di tutt'altro prodotto giusto? Magari meno di effetto immediato rispetto la cera che ho usato io ma più duraturo?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Originariamente inviato da Antonio79 Visualizza il messaggio
                Vi faccio un elenco dei prodotti che vorrei acquistare per un lavaggio e una buona rifinitura finale...
                -ma fra shampoo daytona 2kg
                -wolfs chemical pulitore cerchi
                -aria pura
                -ma fra diamant plast four
                -angelwax vision pulitore vetri
                -angelwax perfect polish 500ml
                -angelwax qed qyick detailer

                In più vari panni in microfibra e pennelli per cerchi.
                Che ne pensate?
                Fammi vedere domani dall'ufficio poi ti dico meglio


                Send by  power
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Ospite
                  Cere e sigillanti sono 2 mondi diversi ma spesso si avvicinano molto (vedi la Supernatural Hybrid della dodo ad esempio).
                  Ad oggi vanno per la maggiore i prodotti spray perché sono più facili e veloci da applicare ed hanno spesso risultati veramente notevoli.
                  C'è tutta una famiglia di questi prodotti che solo qualche anno fa erano impensabili:
                  Ti-22 della AW
                  C2v3 della GT
                  Future Armour della dodo
                  Car pro Reload
                  Insomma sono tutti molto validi e facili da usare.
                  Il Ti 22 è la moda del momento (è stato molto spinto e dai test sembra essere valido), c'è di meglio ma anche di peggio.
                  Come facilità è veramente buono per questo lo consiglio più del C2v3 (che però è un'altra cosa).
                  Come effetto finale non rimarrai deluso, ma per avere il Top dovrai applicare 2 layer (uno dietro l'altro, o come vuoi tu) ed aspettare che si stabilizzi, diciamo dalle 12 alle 24 ore.

                  Ospite
                  - Mafra 4G è anche una buona alternativa
                  - Wolfs non lo conosco
                  - aria pura ok
                  - Diamant Plast? bisognerebbe capire per cosa... plastiche esterne o pelle/vinile interno? Nel primo caso io dico T1 della GT, per gli interni (plastiche) sempre della Gt il C6 e per la pelle come facilità e risultato dico Dodo Juice Supernatural Nano Sigillante Pelle oppure L1 della GT.
                  Di prove sulla pelle ne ho fatte diverse e oltre a questi prodotti ho provato: Fenice Leather Renew 3 In 1, Rupes L301 Pulitore Interni In Pelle, Zaino Z10 Leather In A Bottle, Connolly Hide Care Leather Conditioner, Angelwax Heaven For Leather, Angelwax Hide Rate...
                  - angelwax vision pulitore vetri non lo conosco
                  - angelwax perfect polish 500ml non lo conosco
                  - angelwax qed quick detailer direi che può andare ma secondo me il QD della GT è migliore.

                  Manca un protettivo, una claybar (con il suo lubrificante), un po' di applicatori manuali per i prodotti e per il polish.

                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    SaMaBa mi dai un consiglio su un pulitore pelle usavo il classico aria pure ma vorrei qualcosa di più potente e specifico per togliere il lucido da usare assieme alla spugnetta,
                    Fenice
                    Angel wax
                    Dodo
                    Dimmi tu


                    Inviato dal mio iPhone Grosso utilizzando Tapatalk
                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Sia Dodo che AW sono molto buoni.
                      Il pulitore Fenice non l'ho provato, quindi non saprei dirti.
                      Inutile dire che il detergente è importante ma la vera differenza per opacizzare la pelle è la spugnetta melaminica (da usare con cautela, perchè se no ciao ciao sigillante).
                      Per la pulizia frequente consiglio spazzolina e microfibra.
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
                        @SaMaBa mi dai un consiglio su un pulitore pelle usavo il classico aria pure ma vorrei qualcosa di più potente e specifico per togliere il lucido da usare assieme alla spugnetta
                        Federico il prodotto che fa assolutamente al caso tuo è LCDA SuperClean All Purpose, venduto sul noto sito. E' veramente un prodotto eccellente e multiuso, da usare veramente per tanti scopi differenti, tra cui anche quello di cui hai bisogno te Io ormai lo uso da 3 mesi e mezzo e già al primo uso il lucido sulla superficie della pelle si era affievolito tantissimo, dal secondo è stato completamente rimosso!
                        Guarda questo mio messaggio di 3 mesi fa, quello di risposta di SaMaBa e quello mio subito dopo quest'ultimo
                        Provalo e vedrai che ne rimarrai strasoddisfatto!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ragazzi un consiglio... Goccia di resina sul finestrino... spalmata per bene dal *******e del service che lo ha abbassato... come la rimuovo?

                          A casa ho solo W5, Mafra no touch e dodo juice...

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Olio d'oliva e acqua volendo
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Olio d'oliva?? veramente???

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Si funziona pure quello, ma se è solo sul vetro puoi usare qualsiasi solvente e poi sgrassare con il W5 che hai già.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                  Federico il prodotto che fa assolutamente al caso tuo è LCDA SuperClean All Purpose, venduto sul noto sito. E' veramente un prodotto eccellente e multiuso, da usare veramente per tanti scopi differenti, tra cui anche quello di cui hai bisogno te Io ormai lo uso da 3 mesi e mezzo e già al primo uso il lucido sulla superficie della pelle si era affievolito tantissimo, dal secondo è stato completamente rimosso!
                                  Guarda questo mio messaggio di 3 mesi fa, quello di risposta di SaMaBa e quello mio subito dopo quest'ultimo
                                  Provalo e vedrai che ne rimarrai strasoddisfatto!
                                  ma lo lasci riposare come da istruzioni poi ripassi in un secondo momento , oppure fai tutto all'istante?
                                  Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    qualcuno ha un feedback per questo profumo per auto?

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   air_101_04-new-car-smell-air-freshener-odor-eliminator-118ml.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 22.7 KB 
ID: 1256069
                                    "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      A me sinceramente non è piaciuto molto , molte persone quando entravano in auto mi dicevano che c'era odore di fili elettrici bruciati [emoji23] ...ad un mio amico invece piaceva molto , va a gusti .
                                      L'unico consiglio che posso darti se lo vuoi prendere lo stesso è all'inizio di provarlo diluito al 50%.
                                      Poi se ti piace aumenti le percentuali di prodotto 😉

                                      Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                                      Using Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        tu come lo usavi...dove lo spruzzavi?

                                        ma quindi non riproduce il classico odore di "auto nuova"?
                                        "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                        Commenta


                                        • Come lavate la vostra Golf

                                          Io ce L ho e ti garantisco e' un buon profumo e prodotto. Certo riproduce un po' L odore di nuovo ma non montarti la testa, purtroppo non dura moltissimo.
                                          Va spruzzato sui tappetini .

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X