allora niente pearl lo terrò per colorare le plastiche di casa
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Come lavate la vostra Golf
Comprimi
X
-
Re: Come lavate la vostra Golf
Ciao Ragazzi, chiedo consiglio per plastiche NERE esterne (paraurti, passaruota etc...) niente di lucido o appiccicoso, al momento uso M40 ma con un pò di pioggia vola via, ma il risultato è quello che piace a me.
Grazie
bzZz....ılılıll|̲̅̅●̲̅̅|̲̅̅=̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume
Commenta
-
Per il Perl secondo me hanno cambiato qualcosa nella composizione, con la vecchia confezione zero problemi, col nuovo invece, anch'io ahime' ho riscontrato una sbiancatura delle plastiche concentrata pero' solo in quella inferiori e solo a seguito di un'utilizzo prolungato dell'auto con pioggia. Per fortuna ripassandole tornano come nuove, comunque appena lo finisco cambio sicuro, peccato perche' mi ero sempre trovato bene.[emoji6]
Commenta
-
Anche io con la vecchia formula del Perl nessun problema, poi quando finito arrivata la nuova confezione un disastro, sbiancato tutto irreparabilmente!
Il bello è che quelli della LCDA quando ho mandato foto e lamentele mi hanno sempre detto che ero l'unico caso è hanno sempre negato il problema!
Originariamente inviato da Touran69 Visualizza il messaggioCiao Ragazzi, chiedo consiglio per plastiche NERE esterne (paraurti, passaruota etc...) niente di lucido o appiccicoso, al momento uso M40 ma con un pò di pioggia vola via, ma il risultato è quello che piace a me.
Grazie
bzZz...
Inviato da iPhone 6 di Fabry con TapatalkNew Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggioFiltro sempre sui 10,90 eur, da cambiare in base a usura e sporco. Dipende quanto la usi. Io uno di scorta l'ho preso. Anche perché la prima volta che l'ho usata pensavo non fosse necessario sacco e l'ho usata senza e il filtro si era parecchio intasato, poi lavato sotto acqua corrente.
Comunque hai fatto bene a prenderne uno di scorta, vedrò di fare anche io l'ordine di sacchetti e filtro di scorta
- - - Aggiornato - - -
Mmm...i 5 sacchetti sono tornati a costare 15 €!
Commenta
-
ragazzi mi serve un parere.. mi è arrivato in omaggio col pacco Dodo Juice BB Detailing Spray
cos'è? leggo che è per pulizia in generale chi mi sa dire di piu???
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da TGI 7 Visualizza il messaggioscusate ragazzi ma cos'è il sigillante ed a cosa serve? grazie
a quanto mi hanno riferito diciamo che è come una cera che può avere un effetto lucidante ( meno della cera ma più duraturo nel tempo) e protegge dagli agenti esterni ( sporco generale, raggi UV ) conservando la carrozzeria.. spero di aver spiegato decenetemente ahah.. io comunque ho acquistato angelwax TI-22 che è facile da applicare per chi è alle prime armi ( si spruzza e si passa con lo straccio )
Commenta
-
il Dodo Juice BB Detailing Spray da quando me lo hanno madato omaggio me ne sono innamorato pazzamente,
io lo uso in asciugatura ad auto bagnata e lascia un effetto meraviglioso tipo vetro ...
Anzi ne approfitto per chiedere a dario SaMaBa o a batfed che differenza trovare rispetto ad Angelwax QED
Visto che il campione omaggio della Dodo è finito vorrei ordinare uno di questi 2 prodotti da usare in ASCIUGATURA ad auto bagnata ...
Quale consigliate???
grazieNew Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
No sui vetri uso un pulitore della Sonax preso Iper va molto bene!
Inviato da iPhone 6 di Fabry con TapatalkNew Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
faby1
Com'è il Dodo lo sai, inutile andare oltre.
Invece il QED della AW è diverso: è più duraturo del BB, ma con minor effetto lubrificante (paragonato al BB), passami il termine, è più secco.
Molti gli attribuiscono un marcato effetto antistatico che io onestamente non ho notato.
Quello su cui invece concordo è l'effetto seta: anche qui come nel caso del Ti22 l'effetto viene fuori nelle 24 ore successive alla stesura (mi spingo oltre: credo che QED e Ti22 siano parenti nemmeno molto lontani).
Tra l'altro il QED a naso contiene dell'alcool isopropilico (proprio come il Ti22), il Dodo invece ha un profumo fantastico
Come durata, il BB dura poco o niente e al massimo al primo lavaggio sparisce, il QED tiene di più (non a livello del QD dell Gtechniq, intendiamoci).
Detto tutto ciò: in asciugatura ritengo più facile il BB, come finitura/durata meglio il QED.
Commenta
-
Ottimo grazie Dario! Come sempre commenti e opinioni ultraesauriente!
Per la finitura se devo impazzire vado di Reload o Sonax PNS.
Invece cerco qualche cosa che mi aiuti in asciugatura e lasci un bel effetto vetro... Quindi già ero dell'idea e tu me lo hai confermato... Andrò di Dodo BB. Grazie ciao
Sent from my iPad3 using TapatalkNew Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
-
Eh... belle domande.
Per il calacare bisognerebbe capire quanto è serio il problema e cosa vuoi fare.
Il calcare è superficiale? L'auto è trattata?
Puoi fare un piccolo test con Spotless, oppure provare a lucidare una piccola zona partendo dal più leggero (polish fine--> medio --> compund) fino a che non vedi risultati.
Per la seconda domanda: se l'auto è protetta (cera, sigillante, nano, ecc) non avrai problemi con un Quick Detailer a rimuovere la polvere.
Se non lo fosse, meglio prima proteggerla con qualcosa.
Ad oggi io di prodotti antistatici, io, non ne conosco e/o non han mai funzionato, mentre è vero il contrario (ci sono prodotti che attirano la polvere in un modo assurdo).
Ad esempio l'accoppiata Ti22 + Angelwax Desirable data su metà tetto della mia auto (sull'altra metà c'è ancora C1+Exo) è un disastro.
Se riesco domani metto 1 foto.
Il mio consiglio è quello di usare il QD della Gtechniq: facile da usare, alta durata e buon risultato tattile e visivo.
Ultima modifica di SaMaBa; 22/07/2016, 11:19.
Commenta
-
Mah io sinceramente non striscerei mai l'auto asciutta neanche spruzzando prima un QD ... Ma forse perché la mia è nera, sulla GTI bianca è meno delicato... Purtroppo poi sul nero il problema polvere è all'ennesima potenza... Bastano 2 gg di inutilizzo e c'è uno strato di patina polverosa.
Per il calcare io ebbi un grosso problema all'isola d'Elba dove lavai l'auto in un autolavaggio a mano senza poi asciugare... Disastro.
Non veniva via con nulla sul cofano, poi con l'aiuto di batfed lavaggio con Claybar e successiva lucidata per eliminare tutti i segni.
Oppure puoi provare con il Fixer con tampone giallo o arancio a mano, a me ha risolto diverse situazioni...
Sent from my iPad3 using TapatalkNew Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
E hai pure ragione tu Fabrizio, ma a meno di non voler lavare l'auto tutti i giorni o quasi, l'unica soluzione è quella.
Commenta
-
Allora per il calcare, potresti provare con una "piccola" spesa il kit manuale di lucidatura (se non hai già tu qualcosa in casa), oppure:
- trifoam
- Gtechniq P1
- panni in micro
E se vuoi fare 30/31 prendi un sigillante tipo C2v3 (Gtechniq) / Ti-22 (AngelWax). In funzione quello prendi il Quick Detailer corrispondente (QD/QED).
Commenta
-
Dipende dalla gravità della situazione se dopo aver passato Hp 12 e
Lavorato con la spugna sentì ancora gli spessori degli insetti é necessario passare con la claybar il paraurti e poi lucidare in modo da eliminare il tutto
Per l'effetto specchio va bene anche un QD della Gtechniq ( il mio preferito )
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkGolf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta