annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

@SaMaBa ovvio che si, non mi sembra di aver criticato voi che comprate mille prodotti per l'auto. Ho semplicemente risposto ad un ragazzo che, come me, non può per un motivo o per l'altro lavare l'auto a casa ed ho descritto la mia esperienza, tutto qui. Se poi mi sento dire che sbaglio tutto è ovvio che cerco di difendere le mie scelte. Io le auto ho sempre cercato di tenerle al meglio, ovviamente senza diventarne schiava che per me non ha proprio alcun senso.
    C'è sempre da imparare e da migliorare anche accettando i pareri altrui, se uno non fa come faccio io, chi sono io per dire che è sbagliato? Non mi sento così saccente
    La morale è: ognuno la lava come meglio può/crede. Io di micrograffi sulle mie non ne ho mai visti a meno di non sbattere la faccia sulla carrozzeria - @Matteo[V] quelli che dici tu di quando ti danno l'auto non li conto nemmeno -, quindi continuo sulla mia strada e amen

Commenta

Qualche post fa avevo chiesto se qualcuno conosce questa cera della Meguiars... Nella descrizione leggo è leggermente abrasiva... Forse è meglio che guardo altro o è una cosa buona?
      Essendo abrasiva si puó comunque usare 2-3 volte l'anno?
      Sono pratico zero di cere...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

MrFede
        Dammi retta, prendi sto Ti-22

Io ho dato:

Gtechniq Crystal Serum Light + EXO
        Car Pro Reflect Super Fine Polish 250 ml
        Cilindro per diluzione 250 cc
        Flacone Graduato 1 lt
        Erogatore Spray Vela
        MA-FRA Pulimax EWO 2 kg
        Micro Restore 1 lt
        Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale 1 lt
        Angelwax Cleanliness Prelavaggio Neutro 1 lt
        Car Pro Pad Buccia d'Arancia Denim 135 mm
        Car Pro Pad Buccia d'Arancia Velvet 135 mm
        Lake Country Tampone Hydro Tech Arancio Medio 60 mm
        Lake Country Tampone Hydro Tech Blu Taglio 60 mm
        Lake Country Tampone Hydro Tech Rosso Finitura 60 mm
        Angelwax QED Quick Detailer 500 ml
        Kit Tamponi HP 80 mm

Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 cm
        Shine Mate EP803 Lucidatrice Rotativa Mini
        Shine Mate EX603 Lucidatrice Rotorbitale Orbita12 75 mm
        Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish
        Gtechniq G1 Protezione Vetri 15 ml

Fino a settembre devo stare fermo...
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

Commenta

SaMaBa niente cera?
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Eh, davvero... niente cera.

Me la son scordata.
            Faccio un'ordine veloce...
            Team Gloss

Commenta

Sono quasi convinto su sto AngelWax TI-22... Ho letto tutto ma si usa solo dopo la lucidatura o 2-3 volte l'anno dopo averla lavata funzia lo stesso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Come lavate la vostra Golf

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                Io non ti dico cosa ho speso in 2 giorni, perché è da vergogna.
                Che botta !!!!
                Facci sapere come vanno le shine mate rispetto le rupes attualmente la mia duetto con il trucco della rondella non si ferma più
                La mini non ha il problema (rotazione libera)
                Manca solo la rotativa piccola

Io i tamponi Denim li ho provati da Carlo di solo dettagli ma lasciavano una finitura orribile e ho rinunciato

Inviato dal mio iPhone Grosso utilizzando Tapatalk
                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

SaMaBa sì io intendevo come dicevi tu,la lavo,faccio la lucidatura e poi la proteggo col ti-22...che fa anche da ravvivante del colore(letto sul sito lacuradellauto),che peró non capisco se è da dare ad ogni lavaggio o no!perchè la guida parla di una volta ogni 3 mesi...

Marco N.

Commenta

Non è da dare ad ogni lavaggio, ma ogni 3 mesi come indicato.
                    Se vedi che la protezione molla prima, la dai prima.
                    Punto.

E oggi è arrivato il primo carico con ben 1 giorno di ritardo sulla solita tabella di marcia (che non è rapida ma di più).
                    Ecco il contenuto dello scatolone, con il solito gradito omaggio (ormai di T2 ne ho 1 litro).
                    Ah, c'è anche la Tornador cinese, che per ora funziona benissimo...

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1191_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.5 KB 
ID: 1255563

E visto che ormai c'ho preso gusto e che magari serve anche a qualcuno per capire con cosa ha a che fare, via a controllare il Ph di 3 prodotti.

Nome:   DSC_1192_1.jpg 
Dimensione: 75.0 KB 
ID: 1255564Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1193_1.jpg 
Dimensione: 73.2 KB 
ID: 1255565

Sorpresa in positivo per il Wolf (Ph praticamente neutro).
                    Sopresa in negativo per gli altri 2 che hanno un Ph indicativamente di 10 per il Pulimax Ewo e di circa 13 per il Cleanliness della AngelWax spacciato come neutro

Saluti

P.S.
                    Ho voluto fare un test superveloce tra il Wolf e l'AngelWax su un mio cerchio non lavato da oltre 1.000 km.
                    Premetto che non ho foto, ma credetemi sulla fiducia: Wolf - AngelWax --> 1-0
                    Mi riprometto di approfondire la cosa.

E sono arrivati gli ultimi giocattoli...

Nome:   DSC_1208_1.jpg 
Dimensione: 109.9 KB 
ID: 1255721Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1209_1.jpg 
Dimensione: 93.3 KB 
ID: 1255722Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1210_1.jpg 
Dimensione: 100.1 KB 
ID: 1255723Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1212_1.jpg 
Dimensione: 99.3 KB 
ID: 1255725Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1211_1.jpg 
Dimensione: 100.8 KB 
ID: 1255724Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1213_1.jpg 
Dimensione: 98.5 KB 
ID: 1255726

La rotativa e la rotorbitale sono pressochè identiche.
                    In alcune immagini si possono confrontare con la Rupes Duetto.
                    Oggi dovrei avere una cavia sottomano... vedremo come si comportano, soprattutto come si comporta la rotorbitale da 3".

Ultima modifica di SaMaBa; 09/07/2016, 08:43.
                    Team Gloss

Commenta

Ma io sono allibito per quante robe usate e quanti soldi spendete, per cosa poi? Un'auto quanto la tieni, 5, 6, 8 anni?? La rivendi e sinceramente non ti danno di piu' se e' stata trattata con tutti questi prodotti o meno, certo righe e bozzi no, ma tutto quello che fate per me e' davvero tanto e dico pure superfluo oltremodo. A mio modesto parere s'intende, io non sono nessuno per dire quello che dovete o non dovete fare alle vostre auto, e' una passione anche questa, solo godersi di piu' l'auto e meno pippe mentali aiuta non poco. Io sono abbastanza maniaco, ma difronte a certi post rimango di stucco, anche perche' il piu' delle volte dopo un lavaggio accurato o meno, va a piovere e comunque si sporca gia' dopo un giorno. Si ok l'avete protetta per sei mesi con le vostre cure, ma anche io che non lo faccio ho sempre ricevuto complimenti per come tengo le mie auto e moto. Scusate lo sfogo, e' il caldo. Anche perche' meglio spendere soldi per le auto che per le droghe come diceva un tizio una volta.....Ciaooo

Commenta

Non condivido la tua opinione !scusate l'ot

Marco N.

Commenta

Giusto che ognuno abbia la propria idea, siamo qui per confrontarci

Commenta

Io sono d' accordo con Stefano nonostante tutti quelli che mi conoscono mi prendono in giro per come curo e tengo curati i miei mezzi però con lo stretto necessario per farlo.
                            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

ciao ragazzi chiedo consiglio direttamente qua.. in attesa dell'auto inizio a pensare come lavarla e siccome è la mia prima nuova sarò meticoloso al massimo

ho sempre lavato nei lavaggi a gettoni quindi a un principiante di lavaggio potreste indicare i prodotti base per esterno cerchi ed interno?? giusto quelli per tenerla curata e non rovinarla

Commenta

Vai su www.lacuradellauto.it
                                Nella.sezione guide trovi tutto quello che chiedi ed anche di più

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                                Team Gloss

Commenta

mi sconsigliate il lavaggio a gettoni?? c'è pericolo di rovinarla alla lunga??

Commenta

Ti farei vedere la mia dopo quasi 6 anni di lavaggio a gettoni con una precauzione solo per i cerchi ed una volta l' anno trattamento con polish. Splendente!!! C'è però da dire che il bianco è più facile da tratrare e mantenere.

- - - Aggiornato - - -

E poi comunque c'è lavaggio e lavaggio.
                                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Ciao ragazzi cosa mi consigliate per rimuovere quei fastidiosissimi moscerini e sangue secco dalla carrozzeria che la mia essendo bianca si vedono moltissimo e non li tolgo nemmeno con un panno

Commenta

Si si ma infatti non era un attacco a nessuno, era solo per dire che io lo lo trovo oltremodo esagerato, specie i prodotti che date agli interni, ma anche fuori non scherzate eh , no sul serio piu' che una critica e' quasi un plauso, io non ci riuscirei mai e sinceramente neanche lo voglio, gia' ne faccio troppe, figuriamoci lavare (se cosi si puo' definire) un'auto in questo modo. Io la lavo sempre a gettoni, mai rulli ci mancherebbe, e una volta al mese a casa per bene, dopo aver "ammorbidito" il tutto sempre al lavaggio a gettoni, torno a casa e la rilavo per bene a mano. Cera ok, polish quando serve ma non da nuova, dentro immacolata con panno microfibra umido e compressore prima. Mai pelle di daino, solo microfibra morbidissimi. Piu' di così non posso ne voglio, e come detto ho sempre ricevuto complimenti anche oggi stesso, proprio un'ora fa..... Certo il vostro e' un livello superiore lo ammetto.

Commenta

Direi che è anche 2 3 livelli superiore

Commenta

Sto operando...
                                          X