annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Grazie. Conosco Amato ma sta a 30 km da casa mia. Cercavo qualcosa di più vicino in zona balduina /camilluccia/prati.
    Un posto dove posso lavarla direttamente io con la mia spugna e il mio shampoo senza dover vedere quegli orrendi panni daino passare sulla mia carrozzeria


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Aggiungiamo un'altro pezzo all'arsenale...

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1157_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 58.4 KB 
ID: 1254219Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1156_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 92.1 KB 
ID: 1254218

      40 € scarsi, dalla Cina con furore.
      Funzionare funziona, adesso vediamo cosa dura, ma per quello che ci devo fare io dovrei averne per un po'.
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Certo che stare nove mesi senza lavarla, quando lo farà, dovranno poi passare il polish, perchè la vernice sarà ossidata.

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Ciao samaba, é un oggetto che mi ha sempre attirato quella pistola.. se posso dare un consiglio , se usi un compressore lubrificato a olio ti consiglio un piccolo separatore in carta o a setto poroso in uscita dal serbatoio

          Inviato dal mio Nexus 5

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ragazzi sono anche io interessato ad acquistare un tornador black originale però, vorrei sapere se conviene prenderlo al posto di una lavamoquette ad estrazione classica .

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              excess982
              Si hai ragione, conviene applicarlo un separatore.
              Lo metterò in cascata al riduttore di pressione.

              Una tornador ed una lavamoquette ad estrazione non sono comparabili, né come utilizzo/prestazioni, né come costi.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Chiedo consiglio. Con cosa elimino reload dall'auto? Vorrei fare un procedimento di lavaggio e clay bar.

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Con la claybar..

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Ottimo grazie massimo, e gia' che ci siamo mi consigli una clay bar? Altra cosa con la clay posso usare ironx?

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Ciao, Per esperienza ti confermo che quei separatorini aria\olio li funzionano meglio se in pressione... so che é una menata a livello casalingo, ma man mano si scalda il pompante aumentano anche le particelle oleose(lubrificato a olio). Si trovano già dei riduttori aggiuntivi separatore aria/olio/condensa anche da 1/4" , é che che non te la cavi con meno di 50 euro. A lavoro é la prassi

                      Inviato dal mio Nexus 5

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Ciao a tutti n scorrendo sulle varie pagine non mi è sembrato se ne si già parlato : aggiungete qualcosa all'acqua per il tergicristalli o avete un prodotto da consigliarmi ? O usate un prodotto puro senza diluirlo ?
                        Grazie in anticipo
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da Michele89 Visualizza il messaggio
                          Spotless
                          Originariamente inviato da Michele89 Visualizza il messaggio
                          E' un prodotto appositamente formulato per il problema del calcare: spruzzi, lavori con una spugna, aspetti qualche minuto e poi risciacqui. E dovrebbe venir via (se di calcare si tratta)
                          Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                          @Mister88 CarPro Spotless.
                          Usalo con cautela e risciacqua abbondantemente.

                          Al limite vai di claybar + CarPro ceriglass con tampone a mano.
                          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                          Quoto Massimo ed aggiungo che è veramente potente e poco tenero con protezioni (cere, sigillanti e anche alcuni nano vengono spazzati via o fortemente intaccati), con le gomme (si rischi che rimangano macchiate) ed anche con i vetri (che sono protetti, anche quelli di primo impianto).
                          La strada maestra è sempre quella di partire dall'approccio più delicato e poi eventualmete salire.
                          Grazie a tutti.
                          Alla fine ho provato un polish che mi ha consigliato LCDA ma non ha risolto del tutto il problema. Allora ho usato spotless (anche sulla carrozzeria in quanto nel lavare la macchina avevo notato del calcare anche sul cofano) e con una sola passata è andato via tutto. Naturalmente come mi avete detto voi, dopo aver usato il prodotto ho sciacquato subito e mentre c'ero ho fatto che lavare la macchina per poi rimettere sigillanti e cera. Volevo anche fare il trattamento sul parabrezza contro la pioggia ma non mi sono fidato a farlo subito, volevo prima vedere alla prima pioggia come erano rimasti i vetri....e devo dire che sono rimasti proprio puliti. Addirittura non so se è il polish o lo spotless ma adesso l'acqua scorre meglio di prima....

                          Inviato tramite One Plus X

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            E anche oggi qualcuno ha pensato a come farmi guadagnare la giornata...

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1160_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 50.0 KB 
ID: 1254280 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1159_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 37.0 KB 
ID: 1254279

                            Di cuore ti auguro...

                            P.S.
                            E questo insegna che C1 + Exo v2 non funziona ancora contro le chiavi dei figli di Tr0ia.

                            P.S.2.
                            E' "solo" la 3a volta sotto l'ufficio.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Io non commento xk mi bannano a vita... Massima solidarietà, ci sono passato pure io pochi mesi fa

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Spiace SaMaBa l'invidia come sappiamo è una brutta bestia...
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  SaMaBa ucciderei per molto meno....maledetti

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Dario mi spiace molto, prima o poi gli cadranno le mani a sto b@st@rdo!
                                    Una domanda tecnica: gli strati di protezione non hanno sortito alcun effetto o hanno un pò limitato i danni?
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Che bastardi!

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                        Dario mi spiace molto, prima o poi gli cadranno le mani a sto b@st@rdo!
                                        Una domanda tecnica: gli strati di protezione non hanno sortito alcun effetto o hanno un pò limitato i danni?
                                        Guarda ci sono andati così pesanti da arrivare sul fondo, quindi manco con uno strato di ceramica avrei limitato i danni.
                                        Non c'è storia, un'atto vandalico è fatto con la volontà di fare più danno possibile, quindi alla fine non c'è protezione che tenga.
                                        La cosa che mi fa veramente inc@zzare è che questa è la terza volta: alla fine mi conviene togliere gli atti vandalici dalla polizza (nel mio caso 500 € di franchigia o 10% di scoperto) e tenerli da parte per darli al carrozziere, che tra cofano, portiera e sfumature mi ha chiesto 500€...
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Io ho la stessa franchigia (alta), magari abbiamo la stessa polizza.. la mia se la porto in una carrozzeria convenzionata pago "solo" 250 €, prova ad informarti.
                                          Che rabbia comunque, io poco tempo fa mi sono trovato il bozzo di un pugno di un lurido punkabbestia sul cofano, mi hanno avvertito troppo tardi per sua fortuna
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X