annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    batfed mannaggia, sono in crisi dopo questa notizia. Sto seriamente valutando di applicarlo entro Aprile, ma onde evitare possibili casini, lo faccio fare a qualcuno con lampada IR.

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Però... adesso siamo seri.
      Capisco che la versione "pro" destinata ai detailer accreditati abbia bisogno di una cottura con lampade IR (cosa tra l'altro che non trovo essere espressamente richiesta) per migliorare le sue caratteristiche, ma nelle info della versione Light non se ne parla proprio di una cottura sotto IR.
      Nel mio caso avendo trattato pochi mesi fa l'auto con C1+Exo aspetto di vedere come evolve la cosa.
      Caso mai qualche "cliente" pagante volesse il prodotto sulla sua auto approfondirò la cosa, se no aspettiamo ancora qualche anno prima di rifare il trattamento sulla mia (sempre che non arrivi un'auto nuova nel frattempo ).
      Comunque come al solito:
      - non è il costo del prodotto che è proibitivo ma il cu|o che bisogna farsi per la preparazione.
      - non è un prodotto da tutti: consiglio la visione del video della versione Pro [video=youtube;38Z_Up5hUts]https://www.youtube.com/watch?v=38Z_Up5hUts[/video] soprattutto nella parte finale, dove si evidenzia il problema della sua rimozione: se si fa la cazz@ta qui si carteggia veramente, non basta più un compound con tampone da taglio forte-estremo, cosa che non tutti sono capaci / si sentono di fare.
      Comunque aspettiamo qualche feedback.
      P.S.
      Serum da solo è una bella corazza, ma è con Exo sopra che fa davvero la differenza.
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Sentito Antonio, si può applicare EXO dopo la stesura di serum, quindi ipoteticamente dopo 2 3 ore che si è steso tutto (forse anche meno visti i tempi di rimozione).
        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          avrei bisogno di un consiglio: Ho acquistato dei cerchi usati e vorrei dare una bella pulita energica per vedere eventuali graffi o danni nascosti dallo sporco, che dite può bastare un passaggio di IronX + risciacquo e poi Mafra 2G diluito 1:20 + azione meccanica e risciacquo ?

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ci vuole almeno il Decaflash o TarX per una decontaminazione chimica al 100%.
            A meno che tu non voglia usare la clay..

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              No credo di portarli più avanti a far verniciare quindi per ora procedo con quello che ho, grazie

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ciao a tutti, porto la mia esperienza, io lavo quasi settimanalmente la Golfettina al lavaggio solo con l'idro pulitrice, mi spiego meglio, dei settaggi a disposizione utilizzo come primo gettone il lava cerchi che velocemente passo anche sulla carrozzeria senza aver mai avuto alcun problema a distanza di un anno, poi altri 4 gettoni sono per l'accurato risciacquo che si sofferma in particolare su cerchi, passaruota per il primo step, poi passo bene la carrozzeria, tetto vetri e fiancate, ripasso spesso sotto gli specchietti retrovisori dove viene trattenuta schiuma che, se non eliminata, nella fase di asciugatura in tangenziale tende a creare delle strisciate lungo le fiancate. Rientrato dal giro di asciugatura passo con dei panni assorbenti l'interno porta, battitacco e le zone guarnizioni anche del baule, rientro nel mio garage per l'aspirazione sbatto e aspiro i tappeti, passo il panno swiffer su cruscotto e parti impolverate degli interni. Utilizzo 5 gettoni del lavaggio per un totale di 2,5 euro a volta. Solo nel caso di carrozzeria particolarmente sporca utilizzo un ulteriore gettone per la fase emolliente tra il lava cerchi e il risciacquo. Mensilmente mi occupo della pulizia dei vetri interni con prodotti simili al vetril. Con questo procedimento e senza mai averla lavata sotto i rulli il mio tungsten silver torna come al giorno della consegna, luminoso e pieno di riflessi!
                Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Io la lavo al lavaggio coi gettoni. Pero' mi organizzo da malato!!!
                  Prima d'entrare nell'aerea lavaggio prendo uno spruzzino che riempo con acqua e detersivo dei piatti come sole piatti. Spruzzo su tutta la carrozzeria e attendo che muova lo sporco. Idem sui cerchi in lega avendo i bbs a nido d'ape si deposita subito lo sporco e con un pennello muovo tutto lo sporco.
                  Poi tutta insaponato vado nell'aerea lavoggio e con lancia con acqua osmosi la lavo, dopo un po di cera e ancora con osmosi.
                  Credetemi i risultati ci sono! Attenzione non farsi beccare dal padrone del lavaggio.
                  Va bene se si fa spesso se no non basta.
                  Odio i segni delle spazzole e l'acido che metteno.
                  Ciao a tutti ragazzi provate poi mi direte come e' andata
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Detersivo dei piatti ??

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      All'epoca col motorino e con le prime auto lo usavo anche io... Assieme ad acqua calda sgrassa via tutto che é un piacere, ma col tempo ho visto che é troppo aggressivo sulla brillantezza della vernice e specialmente sulle plastiche non verniciate... Secondo me una volta ogni morte del papa si può fare per togliere es. smog da autostrada, ma poi vanno ripassate con il prodotto apposito almeno le plastiche secondo me. Comunque ora come ora ci sono prodotti con potere pulente similare ma meno aggressivi che neanche io immaginavo

                      Inviato dal mio Nexus 5

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Ragazzi vi espongo la mia questione vediamo se potete darmi una mano. Allora ho una golf 7 nero perla. Il colore è particolarmente delicato e dopo soli 4 mesi già sotto il sole si vedono tantissime righe che non sopporto. Mi consigliate cOme risolvere io stesso o è meglio che la porti direttamete al carrozziere?Per evitare di usare la Spugna d ora in poi ho acquistato un idropulitrice abbastanza potente da 150 bar e 8 litri al minuto e d ora in poi vorrei lavarla esclusivamente con quella. Quest idropulitrice ha anche la vaschetta per mettere il detergente. Che detergente mi consigliate? che sia abbastanza efficace contro lo sporco ma non tolga brillantezza alla vernice.
                        Per asciugarla ( fondamentale su un'auto nera)fino ad ora ho usato una pezza in alcantara ma sono convinto che anche questa, nonostante sia delicata, contribuisca a creare i microsolchi sulla vernice e per questo insieme all' idropulitrice ho acquistato un soffia foglie di qurlli che si usano per spazzare via le foglie non so se avete presente. Però l acqua non scivola per come vorrei e sono indeciso se fare , dopo che avrò risolto il probelma dei microloschi ,un trattamento nanotecnologico per aumentrare l'effetto idrofibico oppure usare qual che altro prodotto a base di cera .

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Beh capisco tutto e anche io sono abbastanza contro all'uso estremo del detailing ma dico io lavare la carrozzeria con lo sgrassatore per i cerchi dell'autolavaggio, o peggio con il detersivo per i piatti...., cioe' siamo pazzi?????? Dai su occhio a cosa si fa. Diciamo alt alle spazzole, ai vari sgrassatori aggressivi, e vedrete che le vostre auto ringrazieranno!

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Ti assicuro Stefano che nonostante io la lavi da sempre (Settimanalmente da quasi 1 anno) utilizzando brevemente come detergente la schiuma lava cerchi della lancia dell'autolavaggio, il risultato è magnifico in fatto di brillantezza e riflessi in qualsiasi condizione di luce, sul tungsten silver nessun problema!
                            P.S. il prodotto detergente lava cerchi dell'autolavaggio non supera il minuto dopo di che viene subito rimosso dai vigorosi risciacqui. questa è la mia esperienza che non vuole esser regola per nessuno, ho semplicemente risposto ad una discussione intitolata "Come lavate la vostra Golf". Ciao.
                            Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Si ma sei a conoscenza delle scritte "non utlizzare sulla carrozzeria" oppure te ne sbatti proprio altamente???? Da me e' così, inoltre lo sgrassante per cerchi dei lavaggi e' molto potente per così dire e magari non noterai alla vista danni immediati, ma fidati che tra qualche tempo li vedrai. Pensa a me hanno sconsigliato lo Chante Claire qui sul forum e difatti sto evitando di usarlo sulla nuova GTD.

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Con lo sgrassante dei cerchi dell'autolavaggio, non laverei nemmeno una Fiat 126 Personal 4 lasciata in un pollaio per 25 anni.
                                Perché farsi del male con prodotti così aggressivi?


                                Per quanto riguarda il detersivo dei piatti....ma dopo averla lavata, ci passate il brillantante? Io mi trovo bene con questo:


                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Chi vivra' vedra'......comunque mi informero' bene sull'aggressivita' e tipologia del prodotto utilizzato come lavacerchi dal gestore dell'autolavaggio.
                                  Il forum e' prezioso anche per correggere eventuali sbagli o leggerezze.
                                  P.S. Non esistono scritte "Non utilizzare sulla carrozzeria" ergo non me ne "Sbatto proprio altamente".
                                  Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Dico solo che il liquido lavacerchi Allegrini/Ma-Fra in uso negli autolavaggi ha un pH che varia dai 3.5 ai 3.8.
                                    La pioggia acida ha un pH di 4.8 (quindi è più "basico" del lavacerchi).
                                    Ho detto tutto. Buon lavaggio auto

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Grazie comunque per i consigli.
                                      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Se vuoi NON toccare l'auto per lavarla, ti consiglio questo:


                                        2lt ti durano un millennio, va diluito da 1:20 (1 parte di prodotto su 20 di acqua) a 1:30 (in base allo sporco) e nebulizzato con uno spruzzino a pressione (hai presente quelli per il giardinaggio?).
                                        Poi risciacqui con la lancia ad alta pressione, riesci a togliere il 95% dello sporco dell'auto.
                                        Attenzione a non farlo asciugare, tempo di posa max, 1 minuto.

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Massimo cosa cambia sostanzialmente tra il prodotto da te citato e quest'altro che invece ho acquistato io (insieme al Tec2, formaschiuma pompa a pressione)? Sono tutti e due validi no?
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X