annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Usa un Phon.
    Scaldi le lettere e vedrai che vengono via.
    Poi dovrai rimuovere l'eventuale colla residua.
    Leggi qualche pagina indietro, è spiegato come fare e quali prodotti usare.

    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Dopo che hai staccato le lettere con phon usa il Decaflash per rimuovere la colla e pulisci bene tutto con eraser alla fine


      Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Phon puntato sopra per 2 3 minuti vedi come si scolla


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        - - - Aggiornato - - -
        SaMaBa
        Shut up and taky my money!
        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Federico, questi sono matti
          O meglio sono a livelo DEFCON 2.
          Io mi arrendo molto prima: se ci passa il dito bene, se no pennellino e via andare.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Senz'altro è un argomento già trattato ma non lo riesco a trovare.
            I regalini dei piccioni, come li togliete? Non sempre con la lancia a
            pressione vengono via. Grazie ...

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Quick detailer e microfibra

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf


                Ho provato varie cere a spray e qualche sigillante, ma questa è il top secondo me per brillantezza e lascia la carrozzeria molto liscia e setosa bisogna vedere la durata.
                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Buonasera ragazzi,
                  seguo da qualche mese questa discussione pur non avendo ancora ad oggi mai scritto Sono un malato come molti di voi della pulizia dell'auto ma purtroppo il pochissimo tempo libero mi impedisce di prendermi adeguatamente cura dell'auto come fanno molti di voi (parlo degli esterni, perché gli interni li curo molto di più), pertanto alla fine la mia Golf la lavo in modo molto semplice, ovvero una volta ogni settimana circa con le lance degli autolavaggi self e basta. Solo una volta ogni tanto (3/4 mesi) riesco a ritagliarmi uno spazio di tempo per fare un bel lavaggio completo manuale (shampoo, risciaquo, asciugatura, ceratura), ma la mia ignoranza in materia non mi spinge oltre neanche in queste rare occasioni

                  Adesso avrei bisogno di un piccolo consiglio: ho comprato un set di nuovi cerchi sui quali montare le gomme invernali. Hanno la finitura nero-diamantata, pertanto sono sicuramente un pò più delicati rispetto a quelli classici in argento. Vorrei quindi fargli un trattamento nanotech, sia per proteggerli che per permettermi di lavarli con più facilità durante l'inverno con l'uso della sola lancia.
                  Ho trovato un detailer molto preparato a 30 km da dove lavoro (è quello convenzionato con La Cura dell'Auto, quindi di certo non si sbaglia), e proverò nei prossimi giorni a farmi fare un preventivo.
                  Altrimenti, se volessi fare tutto da solo, che prodotti potrei acquistare su LCDA? Quanto tempo mi occorrerebbe per fare l'intero trattamento?

                  Oltre all'aspetto economico del fare dutto da solo, è importante anche il tempo necessario a farlo visto che di libero ne ho sempre pochissimo.
                  Pertanto aiutatemi a valutare un attimo le due opzioni

                  N.B.: i cerchi sono ancora inscatolati e non montati, e ci rimarranno per almeno i prossimi 10 giorni viste le calde previsioni meteo!
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Ummmhhh...
                    Allora ti dico la mia esperienza.
                    Ho provato 4 prodotti per i cerchi.
                    1) Finish Kare 1000p (una cera/sigillante per alte temperature)
                    2) Poorboy's Wheel Sealant
                    3) Car Pro Cquartz DLUX
                    4) Gtecniq C5 Wheel Armour

                    Cominciamo con il dire che la n° 2 si è dimostrata la più scarsa in assoluto. Praticamente è durata qualche lavaggio e poi se n'è andata.
                    La Finish kare è un gran bel prodotto. Tieni presente che non sfigura affatto anche come cera da utilizzare su tutta l'auto. E' un pochetto ostica da dare e da rimuovere (nel senso che devi stenderne un velo sottilissimo se no son dolori nella rimozione). La confezione è esagerata: ci si potrebbe fare almeno 10 autobus
                    Gtechniq C5. Un nano bello tosto. Costo molto elevato. Difficile da dare come tutti i prodotti nanotecnologici. Dai miei test la durata è risultata inferiore alle aspettative (ed inferiore al Dlux), ma parliamo comunque sempre di oltre 12 mesi con lavaggi adeguati.
                    CarPro Dlux. Ha il miglior rapporto qualità/prezzo. Si è rivelato molto tenace e duraturo (sui 24 mesi effettivi). Ha il grosso vantaggio di poter essere utilizzato anche sulle plastiche esterne (ad esempio il sottopara posteriore o la griglia anteriore) con risultati eccezionali. Insomma io consiglio questo.

                    Ma quello che bisogna sottolineare è:
                    - l'adeguata preparazione del supporto
                    - l'adeguata stesura del prodotto
                    - l'adeguata rimozione dello stesso
                    - l'adeguata tecnica di lavaggio e la conoscenza dei prodotti utilizzati.

                    Per farla breve: se poi vai al Self ed usi il lavacerchi calcola che:
                    1) e 2) se ne vanno via tempo 2 lavaggi al massimo.
                    3) e 4) verranno in qualche modo indebolite e ridurranno di molto le loro proprietà sigillanti/repellenti, così come la durata.

                    Stop.

                    Il consiglio che ti posso dare è: sul cerchio nuovo vai di Dlux, ma se non l'hai mai fatto, il lavoro fallo fare da uno che ha i prodotti, l'attrezzatura e la manualità e malizia per farlo (magari ha pure un forno o delle lampade IR che sarebbero il TOP per la chiusura di questi trattamenti).

                    P.S.
                    L'uso della sola lancia non sarà sufficiente nemmeno sul cerchio più trattato del mondo, sarà comunque necessario un leggero passaggio di spugna e shampoo per ottenere un risultato perfetto.

                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      SaMaBa sei stato a dir poco precissimo e gentilissimo, non potevo richiedere risposta migliore! Veramente grazie mille!
                      Ti rispondo comunque con più calma appena ho la possibilità di mettermi 10 minuti davanti al pc, penso domani perché oggi sto fuori tutto il giorno
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Eccomi qua SaMaBa Finalmente sono davanti al pc e ti scrivo in risposta al tuo preziosissimo messaggio!

                        Appreso che il miglior prodotto per la fattispecie in questione sarebbe il Dlux, hai perfettamente ragione nel dirmi di non cimentarmi in qualcosa che non ho mai fatto e piuttosto di affidarmi a gente preparata e che effettua tali lavori tutti i giorni per professione! Era già il mio pensiero quando ho scritto il mio precedente messaggio e quanto da te scritto non ha fatto altro che confermarmi che non è cosa che fa per me!

                        Ho letto le caratteristiche del Dlux su LCDA ed i consigli d'uso...e già lì mi sono perso visto che non ho mai fatto lavori simili! Poi tra tempo necessario per fare il trattamento (che non ho assolutamente) e costo del prodotto più spedizione più eventuali accessori necessari, alla fine meglio sicuramente farlo fare ad un professionista!!

                        A tal proposito, ho contattato la ditta associata/affiliata ad LCDA con sede a Viadana (MN), a 30 km precisi da dove lavoro. Sono tra i primi in Italia ad essersi cimentati nel settore ed hanno quindi un'elevata esperienza e professionalità. Il costo del trattamento nanotecnologico per i 4 cerchi nuovi viene a costare 120 €, prezzo a cui eventualmente togliere qualcosina in sede! Gli ho già indicato che voglio farlo e dobbiamo solo accordarci sul quando portargli i cerchi!

                        Buon prezzo no? Vale sicuramente la pena affidarmi a loro!!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Un costo onesto, ma bisogna tenere presente che partono da un base buona se non ottima: i cerchi nuovi!!!
                          Uno sconticino chiediglielo e soprattutto verifica che il trattamento comprenda 2 layer di Dlux.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Si sicuramente la mia intenzione è quella di chiudere a 100 € netti! Gliel'ho già anticipato!
                            Suppongo che due layer di prodotto (non so se useranno il Dlux) anziché uno aumentino e rafforzino la protezione, vero?
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Buonasera a tutti, so che la questione vi sarà già stata posta tante volte ma mi è difficile leggere tutte le pagine della discussione...quindi capisco se non mi rispondete volentieri ahah

                              Volevo iniziare a dedicare un po di cura alla mia auto, in particolare ad alcune parti, il tutto con prodotti abbordabili e veloci da dare. Avevo pensato di acquistare alcuni prodotti fra cui Mafra Cerchi Cerchi e Gomme 500ml, Mafra Vetri pulitore Glass Cleaner 500ml, Mafra Frash per pulire i sedili di tessuto e alcantara e poi ero indeciso su due prodotti perché non capisco se possono essere utilizzati per lo stesso scopo o meno, Mafra Pulimax (di cui ho letto buone opinioni) e Meguiar's Quik Detailer (un po più caro).. solo il primo può essere usato su tutto fra cui tessuti e quindi un po come il frash mentre il secondo sulle plastiche?Avete dei consigli?

                              Grazie mille a tutti!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                Un costo onesto, ma bisogna tenere presente che partono da un base buona se non ottima: i cerchi nuovi!!!
                                Uno sconticino chiediglielo e soprattutto verifica che il trattamento comprenda 2 layer di Dlux.
                                Ritirati stamattina i cerchi trattati nanotecnologicamente! Domani pome li monto e poi ti saprò dire com'è venuto il lavoro, anche se non ho dubbi in merito! Ragazzi davvero bravi, precisi e disponibili!

                                Alla fine abbiamo chiuso a 100 €, ed il trattamento ha compreso 2 passate di Dlux come da te suggerito!
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Sicuramente sarà un argomento già trattato ma non lo riesco a trovare, eccolo:
                                  per tenere pulito il motore, che prodotti usate, ogni quanto in media lo pulite,
                                  come lo pulite? Troppe domande? Grazie a tutti
                                  R.

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Io lo pulisco poco, nel senso che ogni tanto passo una microfibra da guerra con un pulitore generico di quelli che "ho in casa" e rimuovo il più grosso.
                                    Se uno deve sgrassare a fondo credo che il Supermafrasol lavorato con pennello sia la soluzione migliore (a basso costo).
                                    Poi ci sono pulitori appositi come anche indicato sul solito sito di rifrimento QUI

                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Anche io ogni tanto passò una micro fibra spruzzando del SUPERCLEAN 1:10 e poi do una passata di PERL nelle plastiche


                                      Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        E il CarPro Essence è arrivato nello shop......durata della protezione...1 anno....
                                        Uhm, sono dubbioso

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Mahh, secondo alcuni (ndr.) sarà il futuro.
                                          Io la vedo così: se dettaglio un'auto, rimuovo i difetti e poi proteggo (chiudo) il lavoro svolto. Se i difetti sono così gravi da non essere rimossi ho 2 solo strade (a) li lascio (b) li nascondo (filler) se si può.

                                          Questo prodotto dovrebbe: corregge, riempire (filler) e proteggere (chiudere) il lavoro (e addirittura essere propedeutico per altri protettivi).
                                          A mio parere vuol fare un po' troppe cose, ma esprimo un giudizio parziale perché non ho ancora feedback né miei né di altri.
                                          Se avrò la possibilità non rinuncerò a provarlo, ma non è una priorità.
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X