L'acqua calda non ha mai fatto male a nessuno, al massimo tentar non nuoce ;-)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Come lavate la vostra Golf
Comprimi
X
-
Re: Come lavate la vostra Golf
Io ho fatto un riassunto dei passaggi principali, prima vorrei passare la clay, ovviamente ci vuole il lubrificante, ma dopo l'auto va lavata? O basta asciugare con un panno di microfibra? Grazie per le spiegazioni SaMaBaCupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7
Commenta
-
I passaggi son sempre gli stessi:
- lavaggio
- decontaminazione chimica/meccanica
- ispezione/valutazione dei difetti
- correzione
- chiusura
Non è necessario rilavare l'auto dopo aver passato la claybar, ma male non gli fa
Per esempio io lavo, passo alla decontaminazione chimica per catrame/resina e poi per quella ferrosa.
A questo punto è obbligatorio rilavare per bene l'auto.
Poi passo alla decontaminazione meccanica e via dicendo.
Ma ognuno usa la sua tecnica, c'è chi inizia con una decontaminazione chimica ferrosa subito e poi lava l'auto dopo.
Commenta
-
Ciao a tutti per stendere la cera cosa consigliate? Nella cera per auto bianca della Meguiars c'è un applicatore che sembra abrasivo, una spugnetta tonda un po' rigida... Non è meglio un panno qualsiasi in microfibra?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Si. Io la clay la passerei comunque, ho visto auto nuove molto ma molto contaminate (dipende da dove sono state stoccate...ci sono sopratutto contaminazioni ferrose, ma anche piene di resina)
Commenta
-
Grazie del consiglio, mi sorge una curiosità allora se si incera la macchina senza passare la clay possono esserci problemi? Graffi ecc...?
Commenta
-
Potrebbero esserci micrograffi (c'è sempre uno "sfregamento" della superficie: qualsiasi contaminante può essere portato in giro) o peggio ancora, swirl.
Prova a passare un sacchetto trasparente (hai presente quelli per il congelatore?), infilaci dentro la mano e passala sulla carrozzeria (pulita e asciutta). Se non senti "ruvidità" vai tranquillo
Commenta
-
Come clay ci sono livelli diversi di gradazione... Sono indeciso tra quella della Mafra o della Meguiar's vorrei la clay più delicata possibile... (È la prima volta che mi cimento)... Cosa consigliate?
Commenta
-
Grazie, anche come kit non è male a quel prezzo, il colore della macchina è indifferente? Ho visto che la Mafra invece ha una clay per il bianco e una per il nero... ( la mia è bianca)
Commenta
-
Premetto che i cerchi li pulisco con ironx coprendo le pinze con uno straccio per non farle arrugginire come consigliava in qualche post precedente se non ricordo male faby1.
Ora mi trovo le pinze macchiate come potete notare dalle foto.
Secondo voi è colpa dell' ironx (nonostante ci fosse uno straccio a coprirle) oppure è semplicemente calcare?
In ultimo come posso pulirle?
Commenta
-
Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggioil colore della macchina è indifferente. Guardati molti video su youtube come usarla
Che dite?
Commenta
-
golfink per inserire le immagini da Tapatalk devi seguire questa guida http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-android-e-ios sistemale il prima possibile, grazieGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
PerfettoGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Arrivato il nuovo "giocattolo" ho preso la rotativa speriamo bene, inizio con il retro scudo dello scoter e poi sulla C3, presa su Amazon, massima precisione, super accessoriata tutto nuovo e sigillato, sia la lucidatrice che gli accessori tutti sigillati in busta singolarmente, posto le foto, ci sono 3 platorelli, 13, 15, 18 e anche 500 ml di polish nano col prezzo sopra 60 euro, mi sembra tanto è Tedesco.Vorrei capire un po' l'utilizzo delle spugne la bianca è morbidissima l'arancione è più dura e la nera a nido d'ape...Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta