annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

Per asciugare cosa consigli allora? Sono rimasto anch'io alla pelle di daino...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Un buon panno in microfibra adatto allo scopo.
      QUI alcuni prodotti validi.

P.S.
      In una delle 700 pagine avevo indicato A1 Ultra come uno tra i migliori panni per asciugatura (rapporto qualità/prezzo).
      Oggi ho visto che è stato cambiato, quindi non avendo provato la nuova versione, sospendo il giudizio.
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

Commenta

Ah non si finisce mai di imparare... Tu dici comunque quello da 11,30 euro (ce ne sono una valanga), quasi quasi me lo ordino direttamente dal sito che hai messo...

Commenta

Io per asciugare uso un guanto in micro fibra ed è la svolta! Asciuga in un attimo lo risciacquo lo strizzo e poi via di nuovo! Comodissimo... Ma ovviamente è solo la mia opinione...

Commenta

La microfibra (possibilmente) non va strizzata, assorbe acqua anche da bagnata. E va lavata solo con sapone di marsiglia e acqua tiepida.

Commenta

Non si finisce mai di imparare...

Commenta

• Come lavate la vostra Golf

Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                La microfibra (possibilmente) non va strizzata, assorbe acqua anche da bagnata. E va lavata solo con sapone di marsiglia e acqua tiepida.
                All'inizio le lavavo a mano con sapone di Marsiglia...
                Ultimamente per fare prima le metto in lavatrice programma delicato breve da 29' sapone di Marsiglia liquido tappino scarso direttamente nel cestello sui panni, a 30 gradi con centrifuga a 600 giri... Direi ottimo!
                Il guanto in microfibra Spotless invece continuo a lavarlo a mano con la saponetta di Marsiglia ....

Per le macchie di linfa ho provato a fare le foto ma il riflesso era tale che si vedeva "solo" il cielo....
                Non ho avuto modo di usare la Clay in quanto poi arrivava il sole...
                Quindi dopo un altro tentativo col Tarx al tatto non si sentiva nulla passando sulle macchie... Quindi ho risolto passando polish Fixer sulle macchie rimaste pulito con Eraser è chiuso con Reload!
                Senza troppe e ulteriori paranoie....

Sent from my iPad3 using Tapatalk
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Originariamente inviato da MrFede Visualizza il messaggio
                  Ah non si finisce mai di imparare... Tu dici comunque quello da 11,30 euro (ce ne sono una valanga), quasi quasi me lo ordino direttamente dal sito che hai messo...

io uso il panno "Mammouth" della chemical guys (un pò costoso ma veramente un portento)

Commenta

• Come lavate la vostra Golf

E dei prodotti della Meguiars cosa mi dite qualcuno li ha provati?
                    Hanno tutto dai panni in microfibra a tutti i prodotti di pulizia....

Commenta

ciao a tutti,come potete vedere sono un nuovo iscritto.vivo in germania,patria della nostra amata;sono in possesso di una spettacolare g7 1.4 highline colore midnightblu 122 ps(qui i cv li chiamano cosi).Spettacolare,arrivo gia da una vw,esattamente una pölo allestimento hg,ma la differenza credetemi e abbissale.cmq tornando al topic,io lavo l auto sotto i rulli.(ma veramente credete di poter dire la mia nn e mai stata sotto ai rulli??)Ma nn avete mai visto qlc concessionaria ke ha la fortuna di avere vicino un distributore con annesso il lavaggio,a chi fa lavare le auto appena arrivate???ahahah
                      Pensate,la mia il giorno in cui lo scelta,il venditore prima di darmela con la targa prova e andato lui personalmente a lavarla a rulli nel lavaggio della concessionaria stessa.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io ho fatto richiesta esplicita di non farla lavare sotto i rulli alla consegna... E quando l'ho ritirata l'ho controllata... E non mi pareva ci fossero micro graffi da rulli.... La certezza assoluta non la si ha per forza...
                        Originariamente inviato da MrFede Visualizza il messaggio
                        E dei prodotti della Meguiars cosa mi dite qualcuno li ha provati?
                        Hanno tutto dai panni in microfibra a tutti i prodotti di pulizia....

Fede vai su sito la cura dell'auto con google e vedrai che molti prodotti meguiars sono molto validi altri meno come tutte le marche...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

romario87.
                          Non credo che dp un solo lavaggio sotto i rulli tu possa notare dei graffi o cose simili.Se cio si dovesse verificare sarebbe proprio una vernice scadentissima che nn credo in vw usino.Ti assicuro ke la mia dp tre/quattro lavaggi sotto i rulli e´ ankora come nuova( e ci mankerebbe ke nn lo fosse).
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Occhio a come scrivi no SMS Style (nn, K ecc)
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ospite, come al solito, dipende.
                              Se su una spazzola c'è un piccolo granello di "sabbia", hai voglia che l'auto rimanga segnata.
                              Già solo a vedere quale azione meccanica viene applicata sulla carrozzeria dai rulli, dovrebbe far pensare che proprio bene non fanno (io un braccio non ce lo metterei tra auto e rullo...)

Sul discorso vernici: le tedesche in generale hanno trasparenti molto resistenti, ma nulla possono contro un cattivo lavaggio.

Poi ci sono 2 modi semplici per vedere i difetti (che quasi sempre sono dovuti ad un cattivo lavaggio) sulla propria auto:
                              - la luce del sole (per i colori scuri è l'ideale, mentre per i colori chiari è meglio una buona lampada IMHO).
                              - quei bei lampioni gialli dei parcheggi (lampade a vapori di sodio).
                              Non avete idea di cosa salti fuori con un poco di attenzione sotto a quelle luci.

Team Gloss

Commenta

Per i sedili ergoactive può andare bene una passata leggera di ap? Eventualmente in quale diluizione? Grazie ragazzi come sempre

Commenta

Ariapura va bene su tutto, un po' come il nero
                                  La diluizione dipende dallo sporco: comunque quelle consigliate vanno da 1:50 fino a puro (casi estremi).
                                  Di solito uso diluizioni da 1:20 a 1:30.
                                  Team Gloss

Commenta

Finire il lavaggio con risciacquo di acqua decalcificata elimina il problema dell'asciugatura e non rimane il segno del calcare! :-) :-)

Commenta

Dipende dall' autolavaggio e dai tipi di filtri che adotta...

Commenta

Tornato da circa un oretta dal lavaggio auto (self).. Preferisco a questa ora tarda per utilizzare con calma alcune cose mie tipo shampoo, ironx, ap e sc anche io a fine risciacquo un gettone la uso per usare l'acqua decalcificata.. Ora ammesso che se davvero fosse decalcificata 50centesimi per tutta quella quantità d'acqua qualsiasi autolavaggio andrebbe in perdita, male non fa.. Secondo me è leggermente più calda e il fatto che non devi premere l'erogatore della Lancia ma solo lasciarla cadere dal basso verso l'alto aiuta a far scivolare meglio l'acqua in eccesso.. Comunque quei 30min per asciugare con 2 panni microfibra non ce lo leva nessuno anche se la cera (meguirs niente di esoso) messa 1 mese fa sta resistendo alla grande..!! A inizio settembre però stenderò una dodo e vediamo se la protegge come si deve per l'inverno

Commenta

Segnalo il nero gomme in gel della Meguiar's "endurance ", fantastico...

Commenta

Sto operando...
                                          X