annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Mahhh...
    Non credo che rimuova un bel nulla.
    Il calcare sulla mia l'ho rimosso con Spotless + lucidatura (2 step).
    Puoi pensare che prevenga eventuali macchie di calcare, ma che le elimini non credo proprio.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Si per prevenire, da eliminare ora non mi ci metto, sulla mia golf che è bianca non ho tanti problemi, ma sull'auto nera brillante con tre mila punti di riflesso della mia compagna è un problema, dovrei perderci del tempo ordinando i prodotti giusti ma non ho ne tempo per scegliere ne per farlo.

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   MAO FOTO 046.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.4 KB 
ID: 1247782Leggo con ammirazione le cure che date alla vostra golf per me inarrivabili, per il momento io resisto e a 75 giorni dalla consegna non la metto sotto le spazzole dell'autolavaggio, continuo a spendere 1€ alla settimana, uso il risciaquo con la lancia all'autolavaggio e poi con tanto amore asciugo con pelle di daino e panni cotone tipo vecchie lenzuola, le barre dei cerchi in lega le passo ad una ad una con il ditino e lo straccio poi passo un normale nero gomme con una vecchia spugna.....lavoretto da 1ora e mezza fatto all'ombra, entro in simbiosi con l'auto e mi metto in pace con me stesso.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Fanno meno danni le spazzole di un autolavaggio automatico che una asciugatura fatta con pelle di daino...

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            BoooooooooooM

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              È già stato dimostrato da un famoso detailer americano che fa più danni un errato modo di lavare l'auto a mano che buttare l'auto stessa sotto gli spazzoloni dell'autolavaggio

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Oggi ho lavato la Tiguy facendo Faom con 4G e poi ho usato CarPro RESET....
                Ma ho visto che alcune macchie sul cofano non sono andate via....
                Sono tipo gocce cadute da un albero sotto cui avevo messo l'auto per diverse volte... Sono alberi con foglie rosse e non credevo lasciasse resina...
                Sono tipo linfa o qualcosa del genere...
                Ho provato con il TARX ma a macchina asciutta ho notato ancora diverse macchie, intervenuto di nuovo con tarx lavato con reset e risciugato questo per 3 volte ...
                Ma alla fine ho visto che ancora qualche macchia persiste....
                Domani mattina volevo finire lavoro, intervenendo sulle ultime macchie ... cosa uso... continuo con TARX? Passo anche IRONX ???
                per poi passare ERASER e finire con RELOAD
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Direi che una passata con la clay è d'obbligo.
                  Se sono li da parecchio mi sa che tocca lucidare con un polish tipo il GT P1. Riesci a fare foto?

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    la clay non ce l'ho.... ora e' in garage semmai domani mattina prima di iniziare faccio qualche foto...
                    per uso di IRONX posso spruzzare senza problemi sull'auto senza preoccuparmi delle plastiche o guarnizioni?
                    O devo prima proteggere le plastiche... per evitare che si macchino o sbianchino???
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      IronX serve per togliere contaminazioni ferrose. Cosa c'è di ferroso nella resina di un albero?

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Se di resina si tratta...
                        Magari è "scesa" un poco nel trasparente.
                        Io taglierei la testa al toro e procederei con un lucidatura leggera.
                        Spesso si fa prima (e meglio) così.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Come lavate la vostra Golf

                          El Nino IronX lo avevo previsto a priori prima della scoperta della linfa.. Per una decontaminazione chimica prima di eraser e poi Reload ...


                          Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            SaMaBa lucidatura a mano con tampone arancio e polish andrebbe bene?


                            Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Presumo che il tampone arancio sia una spugna media. Se sì, direi che puoi iniziare da lì.
                              Il polish: bisognerebbe sapere quale hai a disposizione per dare un giudizio.
                              Io spesso ho risolto anche a mano con il Reflect della CarPro.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Come polish ho il FIXER ...


                                Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Prova con la clay (come ti han suggerito), se non risolvi vai di fixer.
                                  GL.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Ok domani mattina l'amico batfed passa da me con la Clay e vediamo come risolvere...


                                    Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ho affermato che alcuni di voi sono a dei livelli eccelsi di pulizia e che si affidano a prodotti che assicurano una nettoyage superlativa, ma dopo 32 anni di patente e svariate auto capisco cosa sono i cerchi concentrici sulla vernice, sui vetri e sugli specchi dell'auto e un uso maldestro di una pelle di daino che va' condotta nell'asciugatura in un solo senso, all'ombra e senza movimenti rotatori, comprendo di essere un po' "datato".
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        La pelle di daino semplicemente non va usata.
                                        Esiste la microfibra: asciuga di più e non crea danni.

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Originariamente inviato da 101 Visualizza il messaggio
                                          ... e un uso maldestro di una pelle di daino che va' condotta nell'asciugatura in un solo senso, all'ombra e senza movimenti rotatori, comprendo di essere un po' "datato".
                                          Va bene essere "nostalgici", ma usare la pelle di daino "oggi" è come foderarsi di giornali ripiegati dentro il giubbotto per andare in moto con il freddo. In mancanza d'altro si può fare, ma esiste di molto meglio.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X