annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    io ho una Golf 7 da un anno colore pure white,l'ho sempre fatta lavare a mano nello stesso posto e mi trovo quei maledetti graffi che si vedono in contro luce,
    per non parlare dei 4 inserti neri lucidi montati sulle portiere....un disastro!!!!!!!!
    Il titolare dell'autolavaggio mi dice che le vernici di oggi sono molto delicate rispetto a quelle del passato,per me sono tutte cazzate.

    Attendo un vostro riscontro/consiglio mi devo rivolgere ad un carrozziere per una lucidatura e per farmi ritornare il sorriso??
    abito in provincia di Varese si accettano consigli di un buon/affidabile carrozziere.

    grazie!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ospite vasta leggere la discussione e capici molte cose
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        beati voi che avete il posto e il tempo di lavarla a mano,io l'ho fatta lavare a mano, con quel tremendo guanto bianco che si mettono gli omini addetti al lavaggio,
        e il risultato sul bianco pure white e i 4 inserti neri lucidi delle portiere della mia golf 7
        sono graffi su graffi non vi dico il nervoso dopo 11 mesi
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Dopo 11 mesi di utilizzo avere dei graffi è normalissimo.
          Basta una foglia per creare swirl eh.....mica possiamo tenere le auto sotto una teca di vetro

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Sappi che si può rimediare con una buona lucidatura (fatta da chi lo sa fare) e si possono limitare i danni futuri con un buon trattamento superficiale (un nanotecnologico fatto da chi lo sa fare).
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              pienamente d'accordo,ma francamente andando avanti a leggere i vari commenti ho un pò di invidia sapere/vedere vetture impeccabili!!! il top sarebbe lavarsela e non farla lavare,anche quello a mano non la preserva da certi difetti.

              - - - Aggiornato - - -

              grazie Dario terrò presente
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                stasera vado a lavare la mia a mano dicendomi faccio una cosa veloce....uscito alle 19 tornato alle 21.45....parlo solo di esterni.....una volta lavata, cerata, lucidata e asciugata noto che su uno dei miei cerchi santiago due razze (parte cromata), all'estremita sono terribilmente opacizzate, sembra quasi che ci sia sopra qualcosa di ruvido...alchè con un unghia (non rabbrividite, sapevo cosa stavo facendo) gratto...e vedo che effettivamente questa patina opaca viene via....gratto gratto gratto (bagnando costantemente) ma non riesco ovviamente a pulirlo bene.....allora decido di passare da MAMMA.....so che molti grideranno allo scandalo (tutti i prodotti che ho per cerchi in lega gli facevano na' pippa)....e chiedo un qualcosa per lucidare l'argento, so che ha un prodotto per cornici che è spettacolare.....salgo, scendo, passo in quei 2 pezzetti (1 cm quadrato l'uno, sia chiaro, niente di sconvolgente che comprometta la bellezza del cerchio) il prodotto con l'apposito panno e come per magia il ruvido viene via, ma noto che sotto il cerchio (sempre solo in quei piccoli pezzetti) è più lucido.....la cromatura dei santiago è satinata......sotto a quel misterioso (a me) opaco, il cerchio risulta lucido, non satinato.....ora è decisamente meglio, prima opaco si notava mooooolto di più, ora si nota ma proprio un occhio preciso preciso preciso lo nota, anche perchè trattasi di 2 pezzetti piccolissimi (per chi non l'avesse ancora capito).....ma domanda...che cavolo poteva essere quel ruvido opaco ostinatissimo sul cerchio???? io uso sempre un prodotto della ma-fra prima dei lavaggi, spruzzino.....e poi lavo via con i lavaggi vari a lancia e pulitura finale con panno a mano.....potrebbe esser stato il prodotto a rovinarlo? a lasciare quell'opacizzazione ruvida?....avete consigli su prodotti top secure per i cerchi in lega (santiago)? grazie e buona serata a tutti

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Ossido? Magari il fondo del cerchio era danneggiato, visto che lo vedi più lucido del resto una volta pulito...

                  Inviato dal mio LGiGi2!
                  Golf GT Sport TSI
                  "The GT V.I.P. Club" founder
                  The United Grey Club nr.03 (Member)

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    ossido dovuto a? scusa l'ignoranza.........per fortuna che anche se sotto il pezzetto è più lucido manco si vede praticamente....
                    altra domanda...ma noto tanti piccolissimi puntini neri nella parte bassa delle fiancata, grattando vengono via, sembra catrame......non cè verso di rimuoverlo se non perdendoci 10 minuti a puntino.....c'è un buon prodotto specifico?

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Decaflash e Tarx sono i primi due che mi vengono in mente.

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        perfetto, grazie

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Martedì, dopo più di un mese dal carrozziere (e tante noie) riavrò per le mani la mia Golf.
                          Che ne dite se faccio questo step:
                          1- Prelavaggio con Ma Fra 4G
                          2- Lavaggio con Meg D111
                          3- Asciugatura con M34
                          4- Protezione con Reload 2013
                          5- Frontale (completamente riverniciato) protetto con The Mask

                          In maniera di far passare almeno 2 mesetti per fare un lavoro ad hoc con lucidatura totale.

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Che mi sembra una buona idea.
                            :-)


                            Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              la faccio lavare a mano ogni 2 mesi circa, e ogni due anni faccio smontare i sedili e faccio lavare completamente tutto, la mia golf ogni tanto mi fà anche da 'nido d'amore' ahahahahaha se potesse parlare la mia macchina XD lol
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Oggi primo lavaggio degno di questo nome dal trattamento con C1 + ExoV2 dello scorso fine aprile.
                                A tal proposito mi ricollego al mio post n.6904 di fine maggio per fare il punto della situazione a circa 3 mesi dal trattamento.

                                Premetto che in quest'arco temporale mi sono limitato a fare risciacqui con l'acqua osmotizzata ad alta pressione dell'autolavaggio self vicino casa e ad asciugare la carrozzeria semplicemente facendo qualche km di statale.
                                In 3 mesi la carrozzeria ne ha viste di cotte e di crude: temporali, pioggia sahariana, mare, montagna, parecchie soste sotto il sole rovente (ma mai al chiaro di luna ).

                                Oggi mi sono finalmente deciso a passare anche lo shampoo...
                                questo era l'effetto beading ad inizio lavaggio, ad auto ancora sporca dopo il primo passaggio con il getto ad alta pressione:

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.6 KB 
ID: 1247771 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 81.8 KB 
ID: 1247772

                                questo l'effetto beading a lavaggio ultimato dopo aver passato il getto d'acqua osmotizzata:

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 108.0 KB 
ID: 1247773 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 108.7 KB 
ID: 1247774

                                Dopodichè sono tornato a casa (l'auto si è asciugata strada facendo ) e ho dato una "rinfrescata" con QD sulle parti verniciate e T1 su plastiche, pnaumatici e guarnizioni... ed ecco il risultato:

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   6.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 70.1 KB 
ID: 1247775 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   7.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 56.3 KB 
ID: 1247776 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   8.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 78.3 KB 
ID: 1247777 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   9.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 75.9 KB 
ID: 1247778 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   10.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 71.6 KB 
ID: 1247779

                                Scusate per la qualità piuttosto scarsa di foto e fotografo, ma è quello che passa il convento.
                                Comunque ad oggi posso ritenermi molto soddisfatto del lavoro: lo sporco, anche quello più ostinato come insetti, escrementi, resina o catrame aderisce molto meno alla vernice e il più delle volte si toglie con una semplice passata con la lancia ad alta pressione; inoltre se si risciacqua con l'osmotizzata praticamente non serve asciugarla e a distanza di 3 mesi ha mantenuto la stessa "setosità" al tatto, come appena dato l'ExoV2

                                Buone vacanze a tutti!
                                Ultima modifica di mc0676; 03/08/2015, 13:27.

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ottimo.
                                  Mi conforta la tua recensione, visto che anche io ho messo C1+Exov2.
                                  Unico appunto: attenzione a non asciugare l'auto anche se usi solo l'acqua osmotizzata per il risciacquo.
                                  Lo facevo pure io, ma mi sono accorto che spesso qualche macchia di calcare saltava comunque fuori.
                                  Meglio un lavaggio fatto bene ogni tanto che una passata di sola lancia senza asciugatura IMHO.

                                  Oggi se riesco lavo la mia.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Grazie del consiglio. L'avevo notato anch'io, specie quando andavo al vecchio autolavaggio. In quello di adesso la situazione da quel punto di vista sembra migliorata. Secondo me quella che molti spacciano per osmotizzata in realtà è pura acqua del rubinetto, oppure fanno poca manutenzione e hanno i filtri sporchi.

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      ...ho notato che il calcare dipende molto dai lavaggi...e dalla manutenzione, il lavaggio sopra il mio garage...Quando era nuovo, mi permetteva di sciacquare la macchina, senza nemmeno asciugarla...ora, che è 2 anni che è aperto, se la sciacquo e la asciugo...Ma cola qualche goccia dalla maniglia o dal portatarga mi lascia dei segni di calcare inauditi...

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Mi permetto, visto che l'ho provato sulla mia pelle, di avvertire sull'eventuale uso di prodotti anti-calcare.
                                        In particolare, Spotless CarPro passato sopra Exo v2 lo ha spazzato via (e ce n'erano 2 layer).
                                        Così come ha rovinato pure la sigillatura del vetro fatta con CarPro Forte.
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          A me per risolvere il problema calcare hanno consigliato Angelwax Blue Rinse, cosa ne pensate? In più dovrei far comprare qualche filtro per l'idropulitrice.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X