annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Anch'io sarei interessato a prendere dei prodotti più specifici, rispetto a quelli che attualmente utilizzo, per il trattamento delle varie parti in pelle dell'auto, tra l'altro avendo i sedili misti, fianchetti porta ecc..., li utilizzerei pure li. Ho visto sul solito sito che hanno dei kit dedicati completi di tutto il necessario, approfittavo allora per chiedervi su quale vi orientereste voi? Zaino kit pelle, Fenice kit pelle oppure Dodo Juice kit pelle? Forse acquistando uno dei primi due poi mi troverei Aria Pura che potrei utilizzare anche su superfici diverse dalla pelle, mentre leggendo mi pare che con l'ultimo kit cio' non sia indicato.

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Per me prendi o il kit LCDA (dove hai ariapura ma un sigillante pelle meno performante) oppure il kit dodo (dove non hai ariapura ma un sigillante molto migliore.
      Ma anche:
      - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner 500 ml (che puoi usare su tutto, anche come prelavaggio).
      - Gtechniq L1 Leather Coat 100 ml (perchè se devi fare solo alcune parti in pelle, hai voglia prima di finirlo).
      - Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey (prendine più di 1 perchè si consumano velocemente)
      - 1A Applicatore Manuale HP03 Nero
      panni in micro.
      Magari spendi meno che un kit.
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Buondì ragazzi!
        tra poco ci sarà il ponte del 25 Aprile e del 1 Maggio e volevo dedicarmi alla cura dell' auto, precisamente volevo acquistare un kit ero600 su LCDA per togliere un pò di swirl e graffietti leggeri su cofano e passaruota, per poi lucidare e sigillare il tutto in vista dell' estate.

        In base a vostre esperienze cosa mi consigliate tra i vari kit, che sposi semplicità ed efficienza?
        -Rupes
        -Menzerna
        -Scholl
        -Meguiar
        La mia macchina(nero perla) ha un anno e mezzo e 14.000km, non fa quasi mai autostrada o città trafficate, quindi vi chiedo: la claybar è strettamente necessaria?

        Come sigillante ho già un c2v3 e vorrei utilizzare quello.

        grazie

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Io ho provato sia gli sholl che i rupes (l'ultimo uhs è eccezzionale praticamente ti risparmia lo step di finitura dal gloss che lascia)
          Comunque che tu prenda Scholl o Rupes caschi in alto , m105 della meg, dicono che spolvera un po troppo come compound però non l'ho mai provato...
          La clay sarebbe necessaria però senti un attimo la superficie al tatto com'è, se è ruvida o setosa, nel primo caso necessità di decontaminazione perchè se durante la lucidatura ti si aggrappa qualcosa nel tampone son dolori (crei altri swirl) quindi altri step di lucidatura...
          Sigillante ok anche se al momento il top sembra questo
          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Gentilissimo hai confermato le mie teorie

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Originariamente inviato da Marco89 Visualizza il messaggio
              Buondì ragazzi!



              Come sigillante ho già un c2v3 e vorrei utilizzare quello.

              grazie
              Per il mantenimento ti consiglio Car Pro Reload, veramente fantastico e utilizzo molto semplice

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Grazie Feiva sento sempre parlar bene del reload sarà il mio futuro acquisto! Prima però devo finire il flaconcino di c2v3 sennò prende muffa.
                Intanto mi è arrivato il kit ero600 - rupes e le clay della Meg.
                Ne approfitto per chiedere ai guru batfed e SaMaBa riguardo ai tamponi e polish rupes perchè leggendo sul forum lcda ho solo fatto solo più confusione!
                Nel kit ci sono 3 tamponi + uno presente nella confezione dell' ero600

                -tampone verde medium rupes
                -tampone giallo fine rupes
                -tampone bianco ultra-fine rupes
                -tampone ero600 bianco ondulato(morbidissimo)

                Poi tre tipi di polish
                -rupes zephir con tappo blu
                -rupes keramik con tappo giallo
                -rupes UHS con tappo nero

                Quali sarebbero gli abbinamenti tamponi-polish?
                tampone giallo con keramik?
                tampone verde con zephir?
                tampone bianco con UHS?
                chiedo perchè ho letto che il polish UHS si dovrebbe utilizzare con i suoi tamponi specifici che sono neri ma nella confezione non c'erano
                Aiutate un povero disgraziato grazie

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Ogni tampone è abbinato ad un polish e i colori devono coincidere con i tamponi però in lista ti manca un tampone da taglio da abbinare con zephyr o uhs in questo caso tampone blu o grigio specifico per uhs.
                  Il tampone verde puoi usarlo con zephyr mentre il giallo con keramic . uhs si adatta a qualsiasi tampone in base al taglio che cerchi è un one step con molto gloss.
                  Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Infatti avevo immaginato che ogni colore di tampone corrisponde al colore del tappino del polish...in pratica non ho tamponi "aggressivi",tanto per gli swirl che ho penso andrò subito di keramik per poi finire con l' UHS con tampone bianco.Lo zephyr lo lasciamo sullo scaffale per il momento.
                    grazie

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      cosa mi consigliate per ripigliare un pò il volante della mia golf che si è scolorito e/o rovinato nella corona classico problema delle mk5 fino al 2006-2007?

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Foto?
                        Comunque se il colore è andato purtroppo ci fai poco.
                        O ti rivolgi ad un bravo "mastro pellaio" o a un bravo "mastro detailer" che te lo rivernicia oppure lo cambi.

                        P.S.
                        La Colourlock (http://www.colourlock.it) fa un ottimo rinnova colore, ma io non ti ho detto niente --> http://www.colourlock.it/contents/it...ore_Cuoio.html
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1429897463722.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.7 KB 
ID: 1244938

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Comincerei a pulirlo per benino.
                            Dopo possiamo vedere il da farsi.
                            Prodotti:
                            - spazzole morbide (sintetiche o in crine) anche da supermercato.
                            - Spugna per pulizia --> http://www.lacuradellauto.it/scholl-...onge-grey.html
                            - Pulitore: W2 Gtechniq, Ariapura, W5 ecc. ecc. -- > http://www.lacuradellauto.it/interni...l?limit=30&p=1
                            - Panni in micro o in cotone.
                            Questo per cominciare.
                            Poi direi che con il correttore della Colourlock dovresti risolvere.
                            Valuta che non sia più conveniente rivolgersi ad un professionista, oppure pensare alla sostituzione (sui 100 €).

                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Non penso me la cavo con 100 euro a sostituire volante Gti [emoji33]

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf


                                Hai ragione...
                                Ho preso un abbaglio.
                                Scusa.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Comunque dopo da PC controllo tutto e poi faccio la spesa. Aria pura lo volevo già prendere. Grazie. Terrò aggiornato.

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Dei sigillanti per la pelle cosa mi dite? Io non ne ho provati, durata/efficacia?

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ti dico che funzionano.
                                      Per ora, tra i vari trattamenti pelle che ho testato, i migliori sono Gtechniq L1 e Dodo Juice Supernatural Leather Sealant.
                                      Il top pare essere come al solito il CarPro con il su CQuartz Leather, ma non ho report reali sulla sua durata.
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
                                        Dei sigillanti per la pelle cosa mi dite? Io non ne ho provati, durata/efficacia?
                                        Se leggi da pag. 681 post 6808 in poi, trovi ottimi "trattati" dei nostri esperti circa l'argomento!

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Qui sotto una foto fatta alla veloce di un paio di gocce di pioggia sul fianchetto della mia auto.
                                          Foto fresca fresca perché qui diluvia.
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1430133560981.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.4 KB 
ID: 1245012
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X