annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    L'ho già sentita n-mila volte questa frase, e tutte le volte l'ho smentita
    Ma non c'è nulla di male: se vuoi comodità (non sporcarti le mani, tempo impiegato) è il prezzo da pagare

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      dai allora ti aspetto, vieni a smentirmi e ci beviamo anche il caffè!

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Quanto tempo ha la tua auto?
        Quanti lavaggi ha fatto sotto i rulli?
        Io credo che per lo meno le parti nero lucido siano piazzate come quelle che vedi qui:
        QUI

        La mia auto ha 1 anno e pochi mesi, non ha mai visto i rulli ed è sempre stata lavata con tutte le accortezze del caso, ma ti garantisco che sotto una buona luce di swirl (ed anche qualche rids) ce ne sono.
        Se, lavandola a mano con tutte le accortezze del caso, qualche segno sopra c'è, faccio quantomeno fatica a credere che mettendola sotto ai rulli (i migliori del mondo, quelli di cashmere per dire) ne esca, anche solo dopo pochi lavaggi, intonsa.
        Poi per la carità i miracoli accadono, ma io sono come san Tommaso: se non vedo non credo
        (se ti capita presta attenzione ai montanti porta magari sotto diverse inclinazioni o al sole oppure sotto

        Comunque sia: buon per te che hai trovato un ottimo lavaggio e se per te va bene nessuno deve farti cambiare idea per forza.
        Abbi però almeno il dubbio che se, come hai scritto tu, con le spugne della NASA, si possono fare segni, con la forte azione meccanica esercitata dal rullo (il migliore del mondo) la cosa non possa essere peggiore.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
          Emmmhhhhhh....
          Quali prodotti hai in casa?
          Hai per caso un polish?
          Se sì, lavora quello e poi rimuovi gli eccessi con un panno: così facendo il PNS se ne andrà sicuramente.
          Se no potresti provare con una serie di lavaggi aggressivi (ma si corre il rischio di fare "male" alle plastiche/guarnizioni).
          GL.
          (Avevo scritto una str....)
          Non ho nessun polish per vetri...
          Proverò con un metodo aggressivo cercando di non toccare le guarnizioni....

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            SaMaBa non discuto con quello che dici, rispondevo solo (un po' polemicamente, lo ammetto!) che esistono rulli molto delicati e che una corretta manutenzione e un prelavaggio molto valido consentono lavaggi 'sicuri'. Poi è chiaro che le microrighe ci sono, ma volevo appunto dire che ci sono anche con le spugne... Comunque fine della storia per carità, il mondo è bello perché è vario e ognuno agisce come meglio ritiene!

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Beh qualche swirls si forma anche a lavarla a mano. (leviamo il qualche che è meglio) la mia è nero perla e vi assicuro che quando batte bene il sole ne è piena. Questa primavera mi darò da fare per levarli oppure se le finanze lo permettono vado a farli levare da qualche professionista

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Originariamente inviato da lacey_rawlins Visualizza il messaggio
                non sono d'accordo... c'è rullo e rullo..
                se leggete questo thread c'è gente che ha microrigato la carrozzeria con eccelse e costosissime spugne progettate dalla nasa
                Fidati di ciò che ti è stato detto; comunque premesso che la perfezione non esiste, salvo prendere l'auto appena uscita di fabbrica e metterla sotto una campana di vetro, io fossi in te i rulli li lascerei perdere a meno di non avere voglia/tempo da impiegare a fargli un lavaggio in modo diverso. Però permettimi di dissentire sul fatto che i rulli non rigano, io conosco un sacco di persone che utilizzano i rulli ma vedendo le loro auto sei il primo che sento sostenere questa tesi con così ampia convinzione. Poi ovviamente ognuno è libero di fare e di dire ciò che vuole, però visto che ci siamo, sarei proprio curioso, se non altro come prova a ciò che sostieni, di vedere alcune foto della tua auto sotto una lampada.

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Il fatto è che alcuni considerano l'auto senza righe solo perché la osservano da 50 cm o anche 1 metro di distanza. Avvicinatevi a 5 cm dalla carrozzeria e osservate bene controluce da una lampada....
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    No no io la osservo da vicino non da 1 metro comunque mi ritengo abbastanza onesto, farò la foto con la lampada e se avrò avuto torto ammetterò che i rulli del mio lavaggio sono deleteri come tutti gli altri!

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                      Il fatto è che alcuni considerano l'auto senza righe solo perché la osservano da 50 cm o anche 1 metro di distanza. Avvicinatevi a 5 cm dalla carrozzeria e osservate bene controluce da una lampada....
                      Io come si sa sono abbastanza maniaco.... E per ora non ho la minima intenzione di metterla sotto i rulli....
                      Ma mi rifiuto di guardare l'auto da 1cm controluce e con una lampada ...
                      Da passione poi si passa ad OSSESSIONE...... E il passo è breve!
                      Ce le dobbiamo anche un po' godere ste auto....


                      Sent from my iPad3 using Tapatalk
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Per avere la perfezione bisognerebbe avere garage, auto protetta fino da subito con prodotti nano (roba che dura almeno un annetto), lavarla ogni 15 gg e decontaminarla+lucidarla 1 volta l'anno ... spese abbomba e trasparente andato nel giro di pochi anni ... ma davvero poi si chiama ossessione :-(

                        E parlo da uno che ci tiene ad avere l'auto pulita come fosse casa mia [emoji12]
                        The white club

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ma Simone sono moltissimi quelli che fanno quello che suggerisci tu. Aggiungo che la lavo settimanalmente (anche se non ci sono uscito) ... Non credo che sia ossessione, ma solo gusto del bello...
                          sigpic qui una breve descrizione

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Certo, non per niente prima ho scritto che anche io rientro nella categoria ahahah ma mi rendo conto che a volte sono al limite dell'accettabile [emoji28]
                            The white club

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Ragazzi secondo voi i panni in microfibra sono adatti anche per asciugare la carrozzeria o è meglio utilizzarli solo per cruscotti, parti 'trasparenti' e vetri?

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Tutta l'auto ci puoi fare certo devi prenderne di dedicati ti consiglio di leggere se non tutto almeno in parte questa discussione e poi su LCDA trovi molte ma molte informazione come tante altre cose
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Grazie mille in effetti avevo letto proprio in questo thread dei panni in microfibra ma appunto per l'interno!

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Buona lettura!...

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ieri ho finalmente lavato anche la mia ed ho passato una veloce protezione di C2V3 (su Exov2 che è ancora presente dopo 1 anno).
                                      Purtroppo ho già visto che in primavera ci sarà da lavorare con rotativa e rotorbitale.

                                      P.S.
                                      Ho rimesso sù le termiche con i cerchi trattati 2ANNI FA con il Dlux: c'è ancora!!! Sta mollando in qualche punto ma vi garantisco che sta ancora facendo il suo lavoro.
                                      Pazzesco.
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Purtroppo, a meno che uno non tenga l'auto sempre in garage, gli swirl o rids si creano c'è poco da fare.

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          ragazzi ma secondo voi per pulire 'patacche' di resina sulle plastiche dei fari (fortunatamente non della golf!) può andar bene questo prodotto AVIO che è a base di trielina o dite che è troppo aggressivo?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X