annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Prendi la macchina e vien fin da me e ti prendi un PNS+BSD NUOVI al prezzo di costo.
    Li ho lì che fan la muffa (avevo preso 2+2).
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Dario @SaMaBa hai PM




      Seconda domanda : prevedendo poco tempo da dedicare alla cura dell'auto per l'inverno in arrivo, ho intenzione di comprare e sperimentare uno sgrassante prelavaggio da spruzzare sulla carrozzeria e usare quando di tanto in tanto andrò all'autolavaggio a dare poi solo una sciacquata con l'osmotizzata della lancia.
      Vorrei un prodotto che non intacchi la protezione della carrozzeria (se no tanto vale usare il D101 con opportuna diluizione no ?!) e che sciolga un po' di sporco, non passando poi alcun panno ...
      Hanno già inventato qualcosa del genere ? LCDA SuperClean All Purpose, MAFRA Prewash No Touch, MAFRA Detergente Prelavaggio DOC 2G ... o altro, avete feedback a riguardo ?

      Thanks
      The white club

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Appena riesco leggo il pm... adesso sono in un luogo simile a quello dove lavori tu e non riesco [emoji57] .

        Comunque un prelavaggio che non indebolisca... dipende da cosa hai su.
        Ti dico solo che il prewash nt mi ha fatto secco o meglio intaccato exo...
        Quindi credo che una cera la bruci tempo zero.
        Poi dipende dalle diluizioni. Se spingi non c'è prodotto che tenga (forse i nano puri).
        c2v3, sonax pnt, reload, sono ottimi prodotti e garantiscono anche che lo sporco attacchi poco.
        Non arrivano a livello di repulsione di exo ma fidato che per i primi mesi son molto vicini.
        IMHO se devi fare 4-6 mesi usa uno di quelli e usa poco il prelavaggio.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Come lucidate ops..come lavate la vostra golf...
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   10704279_10205462717950834_1808858305929410839_o.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 160.2 KB 
ID: 1242020
          Eccole con queste adesso dovrei essere a posto :P
          Prossimo step test di carteggio sul paraurti posteriore che all'epoca è stato messo nuovo dopo un tamponamento ma la verniciatura ha una bel buccione sopra lo standard della vergine originale.
          Poi feedback
          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Rosico... per la mini.
            Prima o poi sarà mia
            Appena la usi, dacci delle info.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Rieccomi: cosa si usa (oltre l'applicatore manuale Soft Finishing nero) come panno in microfibra con il Sonax Polymer Netshield o, in generale, con i sigillanti spray ? Ultra-Microfiber Allrounder, Ultra-Microfiber Allrounder Plus o un semplice Cobra ?

              [emoji780]
              The white club

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Io uso le microfibre azzurre dubleface quelle che hanno un lato pelo corto e un lato pelo lungo.
                Ne uso sempre 2 sia con SONAX PNS che con RELOAD, spruzzo Sonax su la parte a pelo corto la stendo dividendola in pannelli (tipo sportello, mezzo cofano, mezzo frontale ecc) poi passo quella a pelo lungo per lucidare per bene. Usane 2 perché alla fine specie con Reload quella a pelo corto risulterà parecchio impregnata e quindi non conviene usarne una per stendere e per lucidare.
                Il Reload invece a differenza del Sonax lo spruzzo direttamente sulla macchina stendo con pelo corto e lucido con pelo lungo.


                Sent from my iPad3 using Tapatalk
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Ragazzi se possondire la mia in merito io ho applicato il Cquartz UK sulla mia Golf. Che dire, Done una brillantezza eccezionale e un idrorepellenza fantastica. Per il mantenimento uso il Reload della Car pro diluito 1/10, lo applico ogni due lavaggi durante l'asciugatura !!!!! Per il lavaggio come shampoo uso il Reset sempre della Car pro mentre come Pre lavaggio uso, su consiglio di un moderatore di LCDA, All purpose proprio dell'LCDA diluito 1/10... se volete vedere il risultato dopo il lavaggio sulla presentazione della mia Car troverete qualche foto

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    SaMaBa ho fatto un test oggi perchè non riuscivo a stare fermo buttando sulla parte iniziale del paraurti posteriore, battitacco, non so come chiamarlo :P
                    Ho messo sulla duetto un disco abrasivo 3000, lavorato a velocità uno con la duetto, da un estremo all'altro in modo abbastanza veloce per paura (il carteggio fa sempre paura)...arrivato in fondo pulisco e vuolà' tutto bello opaco (non potroppo) alla stessa maniera.
                    Prendo la mini, e flash pad car pro, provo il keramik e ottengo l'effetto specchio (la buccia ancora un po c'è) però contro luce si vede qualche segnetto, prendo il polish medio verde rupes sempre con flash pad e rimuovo tutto.
                    Che dire la mini è impressionante perchè chi conosce la ero 600 sa quanto è nervosa con i tamponi da 3' per non parla con quelli in microfibra dove li salta proprio
                    Sono super soddisfatto e sto aspettando cavie oltre alla mia auto da lustrare
                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Viste le pessime previsioni meteo per la prossima settimana, ieri ho dato una "rinfrescatina" alla Golf:

                      Semplice lavaggio con shampoo neutro Sonax e guanto in microfibra, risciacquo, asciugatura e passata veloce con Gtecniq QD per ravvivare il gloss dei preesistenti layers di C2v3.

                      Ecco i risultati:

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20141101_153812.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 442.8 KB 
ID: 1242091 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Fiancata.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 326.1 KB 
ID: 1242092 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Montanti.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 246.7 KB 
ID: 1242094
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cofano.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 310.9 KB 
ID: 1242093 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Tetto.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 317.7 KB 
ID: 1242095 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Xeno.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 339.2 KB 
ID: 1242096
                      Ultima modifica di Hans; 03/11/2014, 18:37.

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        [video=youtube;mLX0ZUVbcpw]https://www.youtube.com/watch?v=mLX0ZUVbcpw&list=UUT9EanYGVvmklT04UBIOxFQ[/video]
                        Qui siamo di fronte a qualcosa che va oltre la nanotecnologia! è come se gli swirl spariscano perchè la vernice si rigenera qualcosa di mai visto prima!
                        p.s. fate partire il video da 10.55 che si sente anche l'audio cosi sentite come gratta quella spazzola!
                        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf




                          LO VOGLIO !!!

                          P.S.
                          Basta che non sia come il CarPro Forte però
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Ma la cura dell'auto non lo vende? Ho fatto una ricerca ma non c'è nessun immortal
                            sigpic qui una breve descrizione

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Avevo già letto in giro di auto fatte così ovvero con la vernice che si rigenerava, ma è la prima volta che vedo un test del genere
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Qui serve proprio una camera di verniciatura con tanto di aerografo e cottura..non un comune trattamento nano...non voglio sapere il costo dell'operazione mi accontento del crystal serum
                                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ma no credo si tratti proprio di un tipo di rivestimento che si possa applicare, altrimenti che motivo c'era di fare quel video. Delle vernici autorigeneranti già si sapeva tutto
                                  sigpic qui una breve descrizione

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    È già in vendita o sta ancora nei laboratori NASA ???
                                    The white club

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ci stanno lavorando.
                                      Sarà, come giusto sia, un prodotto per i dealer certificati (come x il Crystal Serum).
                                      Comunque è veramente notevole.
                                      Vedremo i test REALI...
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Grazie al buon @SaMaBa due nuovi arrivi da testare appena la smette di piovere ...

                                        The white club

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Originariamente inviato da Hans Visualizza il messaggio
                                          Viste le pessime previsioni meteo per la prossima settimana, ieri ho dato una "rinfrescatina" alla Golf:

                                          Semplice lavaggio con shampoo neutro Sonax e guanto in microfibra, risciacquo, asciugatura e passata veloce con Gtecniq QD per ravvivare il gloss dei preesistenti layers di C2v3.

                                          Ecco i risultati:

                                          [ATTACH=CONFIG]117959[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]117960[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]117962[/ATTACH]
                                          [ATTACH=CONFIG]117961[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]117963[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]117964[/ATTACH]
                                          Spettacolo! Complimenti...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X