annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Per la buccia ci sono dei pad appositi per "spianare la buccia" anche se non ho mai avuto il coraggio di usarli...
    [video=youtube;3nCoMSpKyFY]https://www.youtube.com/watch?v=3nCoMSpKyFY[/video] e risultati si ottengono,da notare il cartellone nel video che dopo si riesce a leggere...
    Servirebbe una spessimetro per capire quanto materiale viene asportato e se può risultare una operazione più incisiva di una carteggiatura..
    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      In arrivo la sostituta della mia povera vecchia idro che dopo 21 anni di servizio va in pensione.

      Pomp92

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
        ...ho fatto scappare tutti??

        non voleva essere il mio intento...ho semplicemente cercato di rimuovere un pò di buccia d'arancia con passate di 1500 + 2000 + 3000...

        Bel lavoro.
        Complimenti.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          La mia buona dose di sfiga non è mai abbastanza,siccome questa settimana sono in ferie non mi faccio mancare niente e questo è il risultato :
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20140925_124000940_HDR.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 630.4 KB 
ID: 1241485
          -500/600€ sul conto in banca a conti fatti per mettere a posto la mia è la c3 dell'altra persona,la signora doveva passare un incrocio dove non passava nessuno,io a frizione alzata stavo venendo avanti guardando se arrivava qualcuno dalla strada,non ho fatto in tempo a toccare il freno che l'ho toccata e lei teneva il freno tirato...nonostante l'impatto ai a circa 15km/h il paraurti (la sbarra di ferro) vera e proprio si spezzata in due!!!quando si dice auto francesi,morale della favola siccome l'assicurazione è intestata a me e vista l'eta se do dununcia mi raddoppia alla fine pago i miei 320€ per la sbarra del paraurti e la riverniciatura (aveva solo un leggero crepo)...più la riverniciatura del mio paraurti che ha crepato la vernice... SaMaBa sto mese la Mini salta...
          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf



            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Porca miseria batfed, mi dispiace molto... Sfiga maledetta!

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                batfed che sfiga!!! Ma tranquillo che purtroppo ci sono cose molto peggiori.....

                Difatti per distrarmi un pò oggi pomeriggio essendo in ferie anche io... mi sono trattato per bene la Tiguan...
                Visto che la sigillatura con Sonax PNS è ancora in ottimo stato, ho rifinito con un trattamento di Last Touch che durerà poco sì.... ma come sempre detto da un Gloss al Nero Perla favoloso!!!

                I segni vicino alle valvole dei 2 cerchi del lato sinistro... dopo averli puliti con IronX e lavati e asciugati.... praticamente non si vedevano più...
                Pertanto non sono stato ad impazzire nel dare del polish....
                Mi danno molto più fastidio i pezzi di gomma nera che il gommista mi ha lasciato nella sostituzione dei pesi vecchi per equilibratura, ho provato con Tarx ma sono talmente attaccati e nella parte esterna del cerchio (quella che rimane verso il sotto della macchina) ch si fa fatica ad arrivarci con le mani per tirarli via...
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Appena ritirata, 20 giorni fa, anche se il conce me l'ha consegnata pulita e brillante, l'ho rilavata e successivamente ho applicato meguiar's ultimate liquid wax. Il risultato è stato buono ma non ottimo, forse perchè in realtà la vernice, seppur nuova, andava uguamente decontaminta. Fatto sta che al successivo lavaggio la protezione sembrava già bella che andata... Allora, complici questo forum (per gli ottimi consigli in esso contenuti) e un pò di sana incoscienza, ho azzardato una cura protettiva più "drastica" e rischiosa per un novizio come me. Quindi ho proceduto come segue:

                  LAVAGGIO

                  1. idropulitrice
                  2. shampoo
                  3. risciacquo con idro
                  4. supermafrasol diluito 1:25 + risciacquo e a seguire lcda supercleaner 1:15 + ulteriore risciacquo per rimuovere ciò che restava della vecchia protezione

                  DECONTAMINAZIONE

                  1. scholl clay blue
                  2. risciacquo e asciugatura con microfibra
                  2. gtechniq panel wipe

                  SIGILLATURA

                  1. applicazione di uno strato di gtechniq c1
                  2. il giorno successivo applicazione di 2 strati di gtechniq c2v3

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 788.5 KB 
ID: 1241536 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 905.3 KB 
ID: 1241537 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 683.2 KB 
ID: 1241538 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 893.0 KB 
ID: 1241539 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 845.1 KB 
ID: 1241540 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   6.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 751.4 KB 
ID: 1241541

                  Le foto non rendono giustizia a causa delle non ottimali condizioni di luce, della obsoleta olimpus da soli 3,2 Mpixel e del pessimo fotografo, ma vi assicuro che dal vivo il risultato è sbalorditivo
                  C'è anche da dire che il tungsen silver non è un colore così coreografico per gli appassionati di detailing...
                  P.S. Ho intenzionalmente saltato la fase della lucidatura in quanto la vernice è nuova e ancora non presenta i classici graffi e swirls.

                  Si accettano critiche, dopo tutto sono qui soprattutto per imparare

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Be direi complimenti!! Non male come risultato... C'è da dire che la tua è nuova, quindi più di tanto graffi sportellate ecc non ci sono, almeno spero per te! sarebbe utile creare una sezione apposita per il detailing!

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Gran bel risultato.
                      Il fatto che tu abbia usato il C1 ed il C2V3 lascia pensare che tu sia già sufficientemente "scafato".
                      Anche io dovrei fare C1 + Exo v2 ma nel mio caso devo prima rimuovere Exo v2 (che ha 1 anno ed è ancora ben presente), lucidare e poi chiudere.
                      Ma non ho tempo

                      P.S.
                      Il Tungsten Silver è un gran colore
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Io l'ho lavata domenica, dopo quasi due mesi....il tempo libero ormai scarseggia.

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Grazie SaMaBa, i complimenti del guru di questo thread, nonchè mio conterraneo, sono proprio graditi
                          Non sono affatto "scafato", ma molto curioso e imparo velocemente
                          romario87 grazie... sarebbe un'ottima idea creare una sezione apposita per il detailing, è un mondo che incuriosisce e affascina molti utenti...

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            cosa ne pensate di questi per lavoretti veloci?



                            e di questi per asciugatura?

                            GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Guarda di panni per asciugatura ne ho provati diversi.
                              Ad oggi il migliore è quello LCDA 1A Mago, segue il Gtechniq MF2.
                              Sugli altri non mi pronuncio perchè non so dove vuoi usarli.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                meno male, il mago 1A è quello che uso anche io! e sicuramente non mi aspettavo di sentire che il panno di amazon è uno dei migliori...

                                però i pack da 24 fino a 144 panni di microfibra sono interessanti, per uno che ne consuma tanti. quasi quasi al prossimo acquisto li provo, metà li do a mia mamma per la casa e metà li tengo per la macchina/mtb
                                GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ahahah
                                  No no maaaa 144 panni in micro???
                                  Cioè io ne ho già tanti ma a quei numeri non mi ci avvicino nemmeno
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Posso dire che gli amazon basics sono ottimi panni da battaglia
                                    Ho preso il primo link da 24 tempo fa, non aspettatevi cuciture perfette però assorbono bene e non perdono tantissimo colore durante il lavaggio, non come quelli dei mercatini cinesi che ti ritrovi l'acqua completamente colorata e gli altri panni macchiati...
                                    Li consiglio per i lavori sporchi,vano motore,parti basse asciugatura cerchi ecc...
                                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ieri qui da me pioveva, o meglio piovigginava.
                                      Uscito di casa per metter l'auto in garage ho deciso di fare 2 foto...
                                      E le ho postate anche QUI

                                      Mahhh... alla fine io che volevo spazzare via tutto per fare il trattamento C1 + Exo v2 prima dell'inverno mi sa che lascio perdere.
                                      Voi che fareste???
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Dalle foto il tuo layer di Exo v2 sembra appena dato
                                        Io aspetterei altri 6-8 mesi. Prima dell'estate (a quanto ne so il caldo non è il massimo per applicare il C1) vai di trattamento.
                                        Ma poi, come si rimuove lo strato di Exo v2 ancora buono?

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          La protezione sembra appena data ,non rimuoverei nulla per il momento sarebbe un peccato..
                                          Per rimuoverlo si va a tentativi, o si da una bella sgrassata multipla con pulitori potenti come supermafrasol oppure siccome una lucidatina fa sempre bene si usa un polish medio con un tampone medio/fine e si tira via lucidando
                                          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X