annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Ultimamente mi sono accorto che da quando uso il PERL nuovo 2014
    Quando la plastica prende acqua vengono fuori delle macchie bianche che non vanno più via se non ripassando il PERL...

    Me ne ero già accorto domenica dopo aver lavato e asciugato la Tiguan in alcuni punti dei passaruora erano rimaste zone bianche

    Oggi dopo che ho preso uno scroscio di PIOGGIA ecco che tornano fuori le macchie in più punti dove avevo passato appunto il PERL PURO dopo il lavaggio...

    Cosa potrebbe essere??
    Non mi era mai capitato....
    Come faccio a risolvere?
    Se non ripasso il PERL le plastiche sembrano scolorite.....

    HELP!!!!
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Vecchia cera data inconsapevolmente con il panno mentre la di stendeva sulla carrozzeria?

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        No cere non ne ho mai date....
        Il PERL lo do sempre con il pad giallo della Meguire's che poi alla fine lavo sempre a mano con sapone di marsiglia....
        Boh non saprei proprio....
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Avranno cambiato formula in peggio?.. strano però prova a scrivere info@lacuradellauto.it postando le foto e descrivendo la cosa...magari è la confezione del perl fallata,in alternativa faby passa da me, facciamo la prova che ne ho una confezione nuova 2014 e qualche ml del vecchio (che dovrebbe essere scaduto secondo la data riportata) sgrassiamo le plastiche con eraser e facciamo un confronto con le mie versioni di perl e po d'acqua...
          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Grazie Federico!
            Adesso posto il problema anche sul forum del LCDA e vediamo...
            al massimo mando una mail...
            Alla peggio riapprofitto della tua disponibilità come quando abbiamo decontaminato!!!
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              il perl scade ??

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Su quasi tutte le confezioni LCDA c'è una data di scadenza.....


                Sent from my iPad3 using Tapatalk
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Su tutti i prodotti carpro ..ovviamente non rovinano nulla se scaduti al massimo durano meno


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                  Ultima modifica di batfed; 11/09/2014, 07:22.
                  Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Se la confezione fosse fallata però darebbe problemi su tutte le applicazioni.
                    A me parrebbe un'eccesso di prodotto o non rimosso adeguatamente e che "rientra in soluzione" una volta bagnato.

                    Comunque fai la prova del 9.
                    Pennello e un buon APC con diluizione spinta.
                    Rimuovi la "macchia" della griglia radiatore che so del lato sinistro ad esempio.
                    Lava la parte con acqua in modo da non avere tracce di APC ed in modo da controllare anche l'effettiva rimozione del Perl (zero Beading).
                    Una passata di Eraser che non fa mai male
                    Poi prova a riapplicare il Perl in quantità limitatissima.
                    Ripassa un panno in micro per rimuovere gli eventuali eccessi e gli accumuli di prodotto sugli spigoli/sottosquadra.

                    Se poi vuoi una soluzione migliore al Perl esiste e si chiama Dlux.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Rulli!
                      1. Non ho mai tempo
                      2. Non mi interessa il dettaglio, tanto si sporca poco dopo.
                      3. L'importante é averla pulita dentro, dove sto io, non mi importa che alberi, piccioni e gabbiani abbiano il loro gabinetto tirato a specchio.
                      4. Il reflexsilver é perfetto per questo tipo di scelta, l'ho presa argento apposta
                      Ricordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Che fortuna avere l'auto reflexsilber! Sulla mia auto nero perla, secondo me, i gabbiani e piccioni si specchiano, si rifanno il trucco e poi ci fanno i loro bisogni!!!

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da GIANFRY Visualizza il messaggio
                          Che fortuna avere l'auto reflexsilber! Sulla mia auto nero perla, secondo me, i gabbiani e piccioni si specchiano, si rifanno il trucco e poi ci fanno i loro bisogni!!!
                          Condivido alla grande! tempo di lavarla e via di ca.....te di piccione! maledetti!!!!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                            No cere non ne ho mai date....
                            Il PERL lo do sempre con il pad giallo della Meguire's che poi alla fine lavo sempre a mano con sapone di marsiglia....
                            Boh non saprei proprio....
                            Questo è il problema ! Prova con un pad nuovo e non avrai problemi
                            Using Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Proverò ....
                              Ma sono 2 anni che lavo i pad gialli con sapone di marsiglia a mano....
                              Ma il problema ce lh'ho solo su alcune parti da quando ho aperto la nuova confezione di PERL 2014 ....
                              Proverò al prossimo lavaggio di lavarla bene e usare il SUPERCLEAN 10:1 sulle plastiche prima di ridare il PERL con un Pad nuovo.... (Eraser non ce l'ho per ora...)

                              - - - Aggiornato - - -

                              Mah sicuramente devo aver fatto qualche cosa di sbagliato io in quanto l'estrattore posteriore non evidenzia macchie bianche...
                              Volevo capire in quale momento meglio passare il SUPERCLEAN nelle plastiche macchiate ... dopo il Foam e durante insaponamento a mano per poi sciacquare tutto?
                              O dopo averla lavata e asciugata?

                              Grazie!
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                faby1 leggo solo ora. A me il Perl l'ha sempre fatto quell'effetto sulla plastica, pensavo fosse normale. L'unica è darlo di nuovo.

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Azz.
                                  Io ho già finito da un po il primo 1/2 litro (su diverse macchine) ma NESSUNA ha mai dato problemi di quel tipo.
                                  Anche io per l'applicazione uso un pad giallo oppure i dischetti per il trucco (per le parti più piccole/difficili) ed i primi li lavo direttamente con del detersivo.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Ciao,

                                    solitamente se il tempo me lo permette la lavo a mano io.

                                    Nelle alter occasioni, autolavaggio.

                                    Ciaoo
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Ciao raga, chiedo Info se conoscete e magari avete già utilizzato questo specifico prodotto MaFra

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Io della mafra uso una volta al mese (la macchina la lavo una volta a settimana) il last touch.

                                        Con un buon panno in microfibra.
                                        Golf 7 2.0 Tdi Highline

                                        Commenta


                                        • Anch'io uso normalmente la Last touch, ma mi interessavano, se qualcuno li aveva, pareri specifici sull'altro prodotto postato, che è completamente diverso.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X