annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
    iugin
    Io ho sempre e solo usato il ceriglass a mano e con lucidatrice. Lo Z12 non lo conosco ma credo sia della stessa famiglia. criveGTI
    M205 sui vetri non credo faccia molto, anzi c'è il rischio concreto che te li unga per benino (M205/M105 contengono olii).

    Per entrambi: guardate che a mano con il Ceriglass si fa poco. Al massimo si toglie la patina di sporco/unto presente. Se si vuole correggere qualcosa su un vetro a mano la vedo dura se non impossibile. Ci vuole minimo una rotorbitale (e poi ancora).
    Ok grazie !!! Niente allora lascio così!!!


    By iPhone 5S di criveGTI

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da ilCalio_4 Visualizza il messaggio
      Per un po' dovrei essere a posto

      MA-FRA OdorBact
      Meguiar's D101 All Purpose Cleaner
      303 Aerospace Protectant
      Meguiar's D108 Super Degreaser
      Car Pro TRIX
      LCDA ProGlass Cleaner
      Car Pro TarX
      Dodo Juice Supernatural Ferro Lube
      Zaino Z18 Clay Bar
      Car Pro Eraser
      Gtechniq G5
      Car Pro PERL

      @SaMaBa guardando l'ordine qui sopra noterai che non c'è cera/sigillante..ho a casa la 476 e contavo di usare quella.
      Da LCDA però mi è arrivato in omaggio () il CarPro Reload....dici che posso usarlo in qualche modo abbinato alla Collinite? magari in alcuni punti tipo cofano e para anteriore sotto il Reload e sopra la 476..

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Dura molto di più la #476 del reload.
        Se hai voglia fai una comparata: tetto con uno e cofano con l'altro.
        Tra un mesetto max 2 darai un responso.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Come lavate la vostra Golf

          Ieri facendo un giro in una ferramenta ho trovato questa:
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1406267123.535694.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.9 KB 
ID: 1238356

          Che differza c'è tra questa e le clay bar vendute ad un prezzo molto superiore?
          Considerando che si tratta sempre di argilla, almeno credo...
          Appena ho il tempo la proverò.
          Ultima modifica di Ospite; 25/07/2014, 06:49. Motivo: modifica

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ehhhh mahhh.
            Io personalmente preferisco spendere qualcosa in più ed essere sicuro di non far danni e di avere un buon risultato.
            Poi quella roba è da 1 kg !!!
            Cacchio.
            Mica devo decontaminare la Concordia prima del suo smantellamento.


            P.S.
            A me quella roba ricorda molto il Das che usavo da piccino.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Come lavate la vostra Golf

              Mal che vada non darà gli stessi risultati, però anche questa é una : natural soft clay ,vorrebbe dire che quelle normalmente vendute per l'auto sono delle clay+ altre cose bar ...penso che almeno abbiano dei coloranti per essere blu o verdi ecc
              Appena la userò posterò i risultati...

              P.s
              Mi correggo l'argilla verde esiste in natura...
              Ultima modifica di Ospite; 25/07/2014, 08:38. Motivo: modifica

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Quella è argilla per hobbistica.
                Contento tu di usarla sulla carrozzeria...vedrai cosa ti lascierà!

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                  Dura molto di più la #476 del reload.
                  Se hai voglia fai una comparata: tetto con uno e cofano con l'altro.
                  Tra un mesetto max 2 darai un responso.
                  Ok grazie,queste però sono le differenze tra i due..
                  io mi chiedevo se potevano essere usati in combinata..tipo stendere la 476 e poi il reload..
                  oppure,al primo lavaggio serio (con decontaminazione varia) mettere la 476 e basta, poi dopo i vari lavaggi fast mettere il reload (contando che la 476 sarà rimasta). che dici?

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    La #476 è stata la mia prima cera "seria".
                    Ne ho ancora (insieme alla #845) e la reputo tra le migliori.
                    E' molto tenace e lascia un'ottima finitura (a livello delle più blasonate) con una durata comparabile a quella della sua più diretta concorrente la Dodo SNH.
                    Questo significa che su un'auto può durare fino a 6 mesi (realisticamente 4 li fa senza problemi, per esperienza diretta).
                    Il Reload a 4 mesi non ci arriva a meno di tenere la macchina in garage coperta da un telo...

                    Ma per rispondere al tuo quesito ti dico che può aver senso fare come dici tu: lavaggio con successiva stesura della #476 ed a seguire, quando vedi che sta cedendo, rinfrescare con il Reload per tirare avanti ancora un po'. Non durerà all'infinito, ma qualche mese in più lo fai sicuro. Il reload non la intacca sicuro la #476, ma non "aggrapperà" al meglio proprio per la presenza di quest'ultima.
                    Unica raccomandazione: di #476 danne pochissima. Non farti ingannare. Devi "sporcare" la superficie con un velo sottilissimo, perché se no, una volta appassita, non la levi più se non facendoti aiutare dai Santi (che credo chiamerai in tuo aiuto)
                    Altra nota: con il barattolo della Collinite ci fai tutte le auto di famiglia, quelle dei parenti e degli amici avanzandone ancora un po'

                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Adesso si Dario che ci siamo!!
                      Prezioso come sempre!
                      Per il lavaggio auto te e LCDA siete i miei punti di riferimento

                      La 476 l'ho già usata, e confermo tutto ciò che dici...durata al top e ne basta pochissima.
                      L'ho usato 2/3 volte sulla macchina e 5/6 sulla MTB () e ne ho ancora piu di 3 quarti

                      Laverò l'auto prima di andare al mare..decontaminata e cerata...al ritorno vedrò se dare una lavata veloce e magari proverò il Reload!

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Giusto per chiudere il discorso dell'argilla... Come era prevedibile non ha nulla a che fare con la clay bar da auto, mi è bastato sentire la consistenza con le mani per capire che non era il caso di fare esperimenti... Quindi la userò per quello che è stata fatta: piccoli lavoretti di hobbistica.

                        Comunque già che c'ero ho provato ad usare la clay bar che ho da parte da un po' di tempo ma che non avevo ancora usato e per prova l'ho passata su un'auto di 10 anni che non è stata lavata molto spesso di carrozzeria e i risultati sono stati un po' deludenti nel senso che ha raccolto pochissimo, quasi niente... Possibile che fosse così poco contaminata ? Non ho fatto la prova del sacchetto , ma col dito la superficie mi pareva bella liscia...

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Io il reload lo usavo come quick detailer come rifinitura dopo il lavaggio ma con ancora presente la protezione sotto. ..

                          Ho su il c2v3 è si difende ma dopo un lavaggio soft ho buttato su come quick detailer il sonax brilliant shine detailer. .. favoloso metterlo: un gioco da ragazzi e sa pure di vaniglia;
                          Beading buono sheeting favoloso.
                          Dopo una tromba d'aria e secchiate d'acqua di stamani questo è il risultato

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1406651315089.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 141.2 KB 
ID: 1238418

                          Sent by Galaxy Note 3 sword in the web
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Ospite certo che può essere che la clay sia quasi intonsa. E meno male. Se poi come dici già al tatto la superficie era già bella liscia allora la cosa torna.
                            Poi bisogna sempre capire in che zona dell'auto l'hai passata e in che condizioni si trovava il veicolo.
                            Ti dico solo che spesso mi è capitatao di passare la clay su auto e di sentirla "suonare", ovvero senti chiaramente che anche lubrificando abbondantemente pare che si stia passando la cartavetrata. Man mano che si insiste sulla parte il "suono" diminuisce fino a sparire. In questo caso difficilmente la clay rimane intonsa

                            Matteo[V]
                            Cosa ti avevo detto?
                            Ogni tanto dai retta al vecchietto...
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Il Brilliant Shine detailer è spettacolare.

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Ecco qui effetto beading della dodo Juice light fantastic!!!

                                Appena riesco caccio su il c2 v3

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                                  Io il reload lo usavo come quick detailer come rifinitura dopo il lavaggio ma con ancora presente la protezione sotto. ..
                                  Quindi è come dicevo io! bene bene

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    SaMaBa, allora è tutto ok! Temevo che la clay bar non stesse funzionando...
                                    Comunque l'ho passata sul cofano , dopo averlo lavato per bene.
                                    L'auto in questione ha girato prevalentemente in extraurbano, quindi forse ha avuto una vita migliore di un'auto di città .

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Avrei bisogno di 3 consigli:

                                      1) sul cruscotto è meglio usare AriaPura + C6 (come sigillante) oppure solo ed esclusivamente il Perl?

                                      2) L1, il sigillante per sedili, come si usa? Sopra c'è scritto solo di spruzzarlo a 20/30cm di distanza, così facendo per 5 sedili me ne vorrebbe 1lt, posso spruzzarlo e stenderlo con un panno?

                                      3) il Dodo Juice Born To Be Mild shampoo quanto lo diluisco?

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Perl negli interni è terribile.
                                        Aria Pura + C6 è una combinazione formidabile: il C6 è una protezione nanotech, non altera ASSOLUTAMENTE il gloss delle plastiche e dura fino a 6 mesi.
                                        L'L1 spruzzi, lasci agire un po' di tempo, rispruzzi e rifinisci con un panno.

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          grazie, quindi di L1 per fare tutti i sedili quanto me ne serve?

                                          Per lo shampoo qualcuno mi sa consigliare?
                                          Perchè la scheda tecnica dice fino a 1:800 senza dire altro

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X